|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Spagna: La tolleranza sulle droghe ne ammazza il consumo
Con buona pace dei proibizionisti e finti legalisti à la Moratti:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Normale!
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() Terminate quelle si passa alle droghe che non potrebbero mai essere legalizzate, cioè quelle derivate da farmaci, e terminate anche queste a composti (vedi trielina o benzina) di ogni genere e forma ![]() Il problema non sono le sostanze, ma il cervello umano. Ultima modifica di lowenz : 02-10-2007 alle 09:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Scusate, ma dove parla della tolleranza?
Si dice che il calo è dovuto a maggiore consapevolezza dei danni, alle famiglie che rispondono più prontamente, alla conoscenza indiretta dei problemi legati alle droghe. In altre parole: cultura. Addirittura fa la distinzione tra droghe legali e illegali, e se non ho capito male, in quelle legali ci sono dentro solo alcool e tabacco. Dove questa liberalizzazione?
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Ma vuoi mettere quanto è figo dire che la liberalizzazione ne abbassa il consumo ?
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Credo ci stiano ancora pensando ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io credo che allo stato attuale viviamo in una grossa contraddizione: non ha davvero senso vietare certe sostanze e permetterne altre (alcool, nicotina, caffeina e compagnia bella). O si vieta tutto o si permette tutto: io personalmente sono per la liberalizzazione totale e basta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
![]() Perché?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ci sono sostanze che prese in dosi normali addirittura contribuiscono al benessere ... vedi la caffeina la somministrano pure gratuitamente in autostrada nei we la notte ... questo per aumetare la tua soglia di attenzione e il vino ROSSO ha delle proprieta' non da poco (ed e' dimostrato). Per la Droga invece la questione cambia radicalmente ... la droga la assumi per sballarti o comunque per alterare il tuo stato NORMALE ... quindi al limite la contraddizione sarebbe nel permettere una sostanza usata solo e unicamente per sballarsi ... il vino invece non ha proprieta' di sballarti per natura lo diventa se ne abusi ... Puoi scegliere ... una droga invece non la assumi per nessun altro motivo che andar fuori ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Poi ovviamente se becchi qualcuno fatto e/o ubriaco alla guida per me non deve vedere più la luce del sole nel senso che lo devono incarcerare con l'accusa di (tentata) strage. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Quote:
Per la droga il discorso nn cambia radicalmente soprattutto x il fatto che nn puoi considerare droga tt le sostanze illegali, mi sembra parecchio riduttivo. Ad esempio la cannabis viene utilizzata nei malati terminali di cancro e Aids e x curare il glaucoma (è il miglior collirio che esista) ma penso che già lo sapessi. Questo discorso nn è per dire "fumo marja xke c'ho il glaucoma o cazzate del genere" ma è solo x far capire che se vuoi dire qualcosa di intelligente devi dire tutta la verità e nn solo quella parte che fa comodo al tuo ragionamento ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
L'uso di una sostanza come medicinale è decisamente diverso nei modi, nelle quantità, nel controllo e negli scopi rispetto all'uso della stessa sostanza per drogarsi.
![]() |
![]() |
#15 | |||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Quote:
![]()
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
perchè hai scritto droga con la d maiuscola? non la trovi una identificazione del "nemico" un pò semplicistica? dire "la droga" è come dire "il cancro", però si sa bene che ci sono innumerevoli tipi di "droghe" e altrettanti innumerevoli tipi di "cancro". se si analizza il problema in maniera razionale non si può evitare di considerare i vari casi singolarmente, per le evidenti e scientificamente dimostrate differenze tra le varie sostanze. e ad una analisi un pò più approfondita appare palese come la discriminazione tra legale e illegale non segua criteri riguardanti il danno sociale che comportano, ancor prima che quello fisico, ma semplicemente dei pregiudizi che si sono dimostrati falsi (per non dire degli interessi economici in gioco ![]() ![]() ragionando in questo modo la tua ultima affermazione perde un pò di significato, perchè "andar fuori" non significa nulla di reale, ma la solita generalizzazione. se ti fai di cocaina non "via fuori" anzi in quello che fai ci stai più dentro di prima. il problema è che c'è una forte tolleranza e dipendenza fisica e quindi l'abbandono della sostanza (la cui dose efficace, nel tempo, era aumentata) è gravato da una crisi d'astinenza fisicamente debilitante associata a una serie di danni permanenti. cosa che avviene anche nell'etilismo. ma che ad esempio non avviene nel consumo di cannabis. forti fumatori, se posti in condizioni di non poter fumare, gli girano un pò le palle ma dopo un pò passa. quindi credo che in una discussione che vuole analizzare il problema in maniera serena l'approccio IMHO debba essere questo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
il fatto è che per sballarsi un pò c'è solo l'alcool legale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.