Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2007, 15:49   #21
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
La paura, da parte della Chiesa, è che la scienza venga usata non per avere figli sani, ma per scartare figli malati.
E la diagnosi pre-impianto appare abbastanza rischiosa, sotto questo punto di vista, perché viene usata per scegliere l'embrione "più adatto", e non certo per curare quelli "difettosi".
Porterei avanti una gravidanza anche sola contro il mondo intero, ma ricorrerei senza esitazione all'aborto terapeutico in caso di malformazioni gravi dell'embrione o del feto che lo destinassero ad una vita fatta di sofferenza e dolore.

Trovo assurdo che in Italia ci si possa dover trovare a ricorrere ad un aborto terapeutico, in seguito all'avvenuta diagnosi di malformazioni fatta grazie ad amniocentesi o prelievo dei villi coriali, quando si sarebbe potuto fare ricorso alla diagnosi pre-impianto, non impiantare l'embrione portatore di malformazioni, e impiantare un embrione sano.

La vita è già molto aleatoria e può venire funestata in qualsiasi momento dalla sofferenza e dalla malattia, perchè non dare a mio figlio una "chance di partire" senza malformazioni gravi ?

In passato avevo cercato links inerenti la legge sulla procreazione assistita, li ripropongo, magari a qualcuno interessa leggere quancosa:

http://www.parlamento.it/parlam/leggi/04040l.htm

http://it.wikipedia.org/wiki/Fecondazione_artificiale

http://it.wikipedia.org/wiki/Referen...ativi_del_2005

http://www.repubblica.it/speciale/20...one/index.html

http://www.molecularlab.it/fecondazione_assistita/

http://www.molecularlab.it/fecondazi...one_estera.asp

http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...stolegge.shtml

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=189960

http://www.salutedonna.it/legge%20PMA.htm

http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=67142

http://www.corriere.it/Rubriche/Salu...ssistita.shtml

http://www.estense.com/?module=displ...94&format=html

Ania

Ultima modifica di ania : 25-09-2007 alle 17:10.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 16:02   #22
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Porterei avanti una gravidanza anche sola contro il mondo intero, ma ricorrerei senza esitazione all'aborto terapeutico in caso di malformazioni gravi dell'embrione o del feto che lo destinassero ad una vita fatta di sofferenza e dolore.

Trovo assurdo che in Italia ci si possa dover trovare a ricorrere ad un aborto terapeutico, in seguito alla diagnosi di malformazioni fatta grazie ad amniocentesi o prelievo dei villi coriali, quando si sarebbe potuto fare la diagnosi pre-impianto, non impiantare l'embrione portatore di malformazioni, e impiantare un embrione sano.

La vita è già molto aleatoria e funestata dalla sofferenza e dalla malattia, perchè non dare a mio figlio una chance di partire senza malformazioni gravi ?

Ania
Sono completamente d'accordo con te
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 16:54   #23
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
ITALIA...
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 17:21   #24
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Cosa che peraltro avviene naturalmente.
Beh ma in quel caso a scegliere è Dio, allora va bene.-
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 22:30   #25
FalconXp
Junior Member

L'Avatar di FalconXp

Iscritto dal: May 2004
Città: Pescara
Ma che ne parlate a fare...tanto sta per tornare la DC e dopodichè ci ritroveremo ratzinger a parlare a porta a porta di orgasmo con vespa che gli lustra le scarpe.

Cioè due sono le cose, o cacciamo via il papa e riformiamo il sistema sanitario a modo nostro oppure ci rassegnamo ad una vita di obbedienza e di rassegnazione verso le caste(chiesa compresa).
FalconXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 23:28   #26
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Iscritto dal: Nov 2001
Che il vaticano si occupi di quello che gli compete ... e che inizi a pagare le tasse magari!

Se io padre venissi a sapere che nei miei geni c'e' un difetto che si puo' trasmettere al figlio con una certa % farei di tutto per evitare che cio' possa accadere. Non mi sembra un voler scegliere il colore dei capelli...occhi...corporatura... e fesserie simili... ma solamente la certezza che un male atavico non si ripercuota in mio figlio e nella sua futura discendenza.
Mi sembra molto piu' umano che far nascere qualcuno ad una vita tutt'altro che allegra...

"la malattia si manifesta in genere dopo pochi mesi di vita, e rende necessarie continue trasfusioni di sangue, che devono essere effettuate circa ogni 15-30 giorni e per tutta la vita del soggetto. L'unica terapia curativa è il trapianto di midollo osseo, che sostituisce le cellule portatrici del difetto genetico con le cellule del donatore sano. Il trapianto di midollo osseo comporta dei rischi; infatti nel periodo prima dell'innesto il malato deve essere sottoposto a chemioterapia, e in ogni fase del trapianto (che dura circa 1 anno) esiste un rischio di morte, il che porta tutti i talassemici (almeno quelli con una età non più giovanissima) a rinunciare ad intraprendere questa strada."

Questa e' si la talassemia dalla wiki [chiamata major credo per distinguere i casi peggiori]
Qua dal sito http://www.blod.info/it/approfondime...diterranea.asp

"Ricevendo periodicamente e per tutta la vita le emotrasfusioni, il bambino vive, cresce e sta bene.

Dopo un anno dall'inizio di questa terapia deve però incominciare la cura con un farmaco che riesce a fargli eliminare almeno una parte del ferro che riceve con le emotrasfusioni (terapia ferrochelante). Questa terapia si pratica da quasi un trentennio con un farmaco, la desferioxamina, che viene somministrato con un microinfusore per via sottocutanea lenta (dura circa 6h) 6 volte la settimana. Da qualche anno si utilizza anche un farmaco per via orale, il deferiprone, che però non ha sostituito totalmente l'uso della desferioxamina .

Durante la vita il malato ha bisogno anche di molte altre terapie: nell'adolescenza le terapie ormonali per ottenere un sufficiente sviluppo puberale; più tardi le cure per rallentare il decorso della cardiopatia e dell'epatopatia, per combattere l'infezione da HCV che spesso viene contratta in conseguenza della terapia emotrasfusionale. Nell'adolescenza occorre di solito anche la splenectomia.

Con questo complesso di cure il bambino riesce a crescere regolarmente, conserva un aspetto normale, diviene un adolescente e poi un giovane che può svolgere una regolare attività lavorativa e può anche sposarsi."

La Chiesa sta diventando un vero male del mondo. E beninteso non le religioni che sono fatte dalla gente ma le Chiese...tutte... che sono fatte da persone che sfruttano le religioni per imporsi su altre persone. [ci sono delle eccezioni ma sono poca cosa]
Serosch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 23:37   #27
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Beh ma in quel caso a scegliere è Dio, allora va bene.-
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 00:02   #28
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da FalconXp Guarda i messaggi
Ma che ne parlate a fare...tanto sta per tornare la DC e dopodichè ci ritroveremo ratzinger a parlare a porta a porta di orgasmo con vespa che gli lustra le scarpe.
ci manca solo questa...
Old 26-09-2007, 00:41   #29
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Quote:
Originariamente inviato da Serosch Guarda i messaggi
Che il vaticano si occupi di quello che gli compete ... e che inizi a pagare le tasse magari!

Se io padre venissi a sapere che nei miei geni c'e' un difetto che si puo' trasmettere al figlio con una certa % farei di tutto per evitare che cio' possa accadere. Non mi sembra un voler scegliere il colore dei capelli...occhi...corporatura... e fesserie simili... ma solamente la certezza che un male atavico non si ripercuota in mio figlio e nella sua futura discendenza.
Mi sembra molto piu' umano che far nascere qualcuno ad una vita tutt'altro che allegra...

"la malattia si manifesta in genere dopo pochi mesi di vita, e rende necessarie continue trasfusioni di sangue, che devono essere effettuate circa ogni 15-30 giorni e per tutta la vita del soggetto. L'unica terapia curativa è il trapianto di midollo osseo, che sostituisce le cellule portatrici del difetto genetico con le cellule del donatore sano. Il trapianto di midollo osseo comporta dei rischi; infatti nel periodo prima dell'innesto il malato deve essere sottoposto a chemioterapia, e in ogni fase del trapianto (che dura circa 1 anno) esiste un rischio di morte, il che porta tutti i talassemici (almeno quelli con una età non più giovanissima) a rinunciare ad intraprendere questa strada."

Questa e' si la talassemia dalla wiki [chiamata major credo per distinguere i casi peggiori]
Qua dal sito http://www.blod.info/it/approfondime...diterranea.asp

"Ricevendo periodicamente e per tutta la vita le emotrasfusioni, il bambino vive, cresce e sta bene.

Dopo un anno dall'inizio di questa terapia deve però incominciare la cura con un farmaco che riesce a fargli eliminare almeno una parte del ferro che riceve con le emotrasfusioni (terapia ferrochelante). Questa terapia si pratica da quasi un trentennio con un farmaco, la desferioxamina, che viene somministrato con un microinfusore per via sottocutanea lenta (dura circa 6h) 6 volte la settimana. Da qualche anno si utilizza anche un farmaco per via orale, il deferiprone, che però non ha sostituito totalmente l'uso della desferioxamina .

Durante la vita il malato ha bisogno anche di molte altre terapie: nell'adolescenza le terapie ormonali per ottenere un sufficiente sviluppo puberale; più tardi le cure per rallentare il decorso della cardiopatia e dell'epatopatia, per combattere l'infezione da HCV che spesso viene contratta in conseguenza della terapia emotrasfusionale. Nell'adolescenza occorre di solito anche la splenectomia.

Con questo complesso di cure il bambino riesce a crescere regolarmente, conserva un aspetto normale, diviene un adolescente e poi un giovane che può svolgere una regolare attività lavorativa e può anche sposarsi."

Un inferno sta malattia....................

E dei genitori dovrebbero rinunciare ad avere un figlio sano a causa delle ingerenze della chiesa?

Staremmo ancora a guardare la luna e le stelle per sapere il sesso del nascituro, altro che amniocentesi, ecografia etc.
Old 26-09-2007, 07:16   #30
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Si continua a parlare di "ingerenze della chiesa" ma queste ingerenze avrebbero valore nullo se non fossero messe in pratica dai politici .
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 08:16   #31
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Brand Guarda i messaggi
Dì grazie, a tutti quelli che la domenica secernono bava dalla bocca davanti le tv sintonizzate su raiuno e a p.zza s.pietro con gli occhi strabuzzati dall'adorare.

Bravi! Siete grandi!
*
Old 26-09-2007, 08:30   #32
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Si continua a parlare di "ingerenze della chiesa" ma queste ingerenze avrebbero valore nullo se non fossero messe in pratica dai politici .
questo e' vero, ma quei politici qualcuno li vota eh
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 17:27   #33
fabio80
Senior Member

allora i politici cattolici vanno esclusi dal parlamento, è semplice. discriminazione? sì, perchè se indipendentemente dal voto c'è sempre lo squadrone vaticano pronto a obbedire allora c'è qualcosa di guasto. e non venitemi a dire che la rappresentanza filoclericale c'è perchè esplicitamente si vota cattolico.
Old 26-09-2007, 17:34   #34
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
i politici cattolici vanno esclusi dal parlamento
Sono lieto che ci sia qualcuno che non sente il bisogno di giustificare le proprie opinioni con la solfa della democrazia / uguaglianza / modernità / sarcazzognomica.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 18:07   #35
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Sono lieto che ci sia qualcuno che non sente il bisogno di giustificare le proprie opinioni con la solfa della democrazia / uguaglianza / modernità / sarcazzognomica.
le giustificazioni le lascio ai politici e ai predicatori della sezione.
Old 27-09-2007, 07:30   #36
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
questo e' vero, ma quei politici qualcuno li vota eh
Se mi è toccato votare estrema sinistra (spero per l'ultima volta) pur non condividendo le loro idee il motivo è questo.
Qualsiasi altro voto va a finire nel "paniere" dei politici pseudo-cattolici. per cui se voti ulivo o casa delle libertà voti per il vaticano, in pratica.
Secondo me si sovrastima il numero di praticanti, in italia.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 08:13   #37
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Se mi è toccato votare estrema sinistra (spero per l'ultima volta) pur non condividendo le loro idee il motivo è questo.
Qualsiasi altro voto va a finire nel "paniere" dei politici pseudo-cattolici. per cui se voti ulivo o casa delle libertà voti per il vaticano, in pratica.
Secondo me si sovrastima il numero di praticanti, in italia.
L'occasione per modificare almeno alcuni articoli della legge 40 sulla procreazione assisitita l'avevamo avuta, "ma ce la siamo giocata male" e l'abbiamo miseramente sprecata, sappiamo tutti quale esito ha avuto il referendum del 12-13 giugno del 2005.

Purtroppo, se le cose sono andate così, non credo si possa attribuirne tutta la responsabilità ai soli cattolici praticanti.

P.S.
sono atea.

Ania

Ultima modifica di ania : 27-09-2007 alle 21:58.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 09:26   #38
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Prima di tutto nessuno qui ha voluto affrontare un lieve problemino di coerenza legislativa: la legge 40 (ed anche la sua interpretazione della Corte Costituzionale) vieta quel comportamento eugenetico, non la Chiesa.
Se crediamo ancora nella democrazia, forse è il caso di considerare questo particolare.

Quote:
Originariamente inviato da danny2005 Guarda i messaggi
<cut>Ma se la scienza può aiutare ad avere un figlio sano perchè non usarla? <cut>
Questo forse è il nodo centrale dell' "attacco alla Chiesa". Questo è il pensiero distorto e falso che le si vuole attribuire.

La Chiesa ha tutto l'interesse che la scienza si prodighi per la salute dei bimbi, specialmente dei più indifesi: quelli non ancora nati.

La Chiesa però non può accettare che si identifichi la possibilità di uccidere una vita come un intervento della scienza per il bene, per la vita e la salute.

Quote:
Dì grazie, a tutti quelli che la domenica secernono bava dalla bocca davanti le tv sintonizzate su raiuno e a p.zza s.pietro con gli occhi strabuzzati dall'adorare.

Bravi! Siete grandi!
Quelli sono i posseduti che hanno le crisi epilettiche, i cristiani la domenica vanno in Chiesa con le proprie gambine... ma fanno soprattutto molto altro!

Quote:
E io che sogno un giorno di poter decidere il colore degli occhi di mio filgio... annamo bene.

E chi ci torna qui in pianta stabile...mamma mia, sempre peggio.
Mi auguro per quello che IMHO è il tuo bene che non possa succedere mai.
Un mondo in cui regna l'eugenetica non sarebbe un mondo per l'umanità.
Non è per il colore degli occhi, ma perchè certe questioni vanno viste "in prospettiva", va ragionato sulle conseguenze dell'accettare certe cose come "giuste e normali".

...
Per concludere, prima che partano i botti (abbiate pietà ), altre 2 riflessioni mie.

* Pensare che la Chiesa non debba intervenire dicendo la sua per queste questioni mi pare semplicemente assurdo: se una religione deve intervenire nella morale e nei valori indicati ai suoi aderenti, come si può chiederle di non pronunciarsi su qualcosa di così profondamente importante e determinante come il valore di una vita?

* So che i miei discorsi, riferiti a degli embrioni non ancora impiantati, per alcuni possono sembrare assurdi.
Ma chiedo a chi da ad un embrione lo stesso valore di una pellicina delle mani (cit.) di non dimenticarsi mai che non esiste una sentenza scientifica se l'embrione è vita o meno: è lasciato ad ognuno scegliere.

PS: mio figlio è diventato da poco un feto (9 settimane e mezzo).
Il giorno del mio compleanno (8 settembre) abbiamo fatto un'ecografia: era lungo 1,2 cm.
Per vari motivi ne abbiamo fatta una il giorno dopo con una macchina ecografica "al top"... era già cresciuto a 1,6 cm.
Quello era un embrione, ma era anche mio figlio, ve lo posso garantire.

Old 27-09-2007, 09:58   #39
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
nessuno qui ha voluto affrontare un lieve problemino di coerenza legislativa
e che, se ricordo bene, era il topic originario del thread...
Quote:
Mi auguro per quello che IMHO è il tuo bene che non possa succedere mai.

CUT
Ehm... credo che quel post fosse ironico...
Quote:
Pensare che la Chiesa non debba intervenire dicendo la sua per queste questioni mi pare semplicemente assurdo: se una religione deve intervenire nella morale e nei valori indicati ai suoi aderenti, come si può chiederle di non pronunciarsi su qualcosa di così profondamente importante e determinante come il valore di una vita?
Piuttosto: lo scopo della democrazia è esattamente quello di permettere a ciascuno di partecipare alla vita politica del Paese ed influenzarla anche secondo le proprie convinzioni.
Old 27-09-2007, 10:04   #40
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
[/b]L'occasione per modificare almeno alcuni articoli dela legge 40 sulla procreazione assisitita l'avevamo avuta, "ma ce la siamo giocata male" e l'abbiamo miseramente sprecata, sappiamo tutti quale esito ha avuto il referendum del 12-13 giugno del 2005.

Purtroppo, se le cose sono andate così, non credo si possa attribuirne tutta la responsabilità ai soli cattolici praticanti.
Quoto.

Oltretutto, a giudicare dall'affluenza alle urne e dalle spiegazioni di ciò che arrivano da una certa parte politica verso metà giugno del 2005 i cattolici sembravano essere molto più di metà dell'elettorato; se le cose stavano così, allora mi sembra strano che in un paio d'anni siano scesi sotto il 50%, come sempre da una certa parte a più riprese si cerca di farci credere...
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Sony Bank vuole emettere una stablecoin:...
È tra i robot aspirapolvere più potenti ...
Studi commerciailsti e tecnologia: l'IA ...
OPPO A6 Pro 5G: super resistente, batter...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian