Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2007, 09:35   #21
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da borgusio Guarda i messaggi
E chi l'ha detto che un gioco va finito?
Io non finisco piú un gioco da anni per mancanza di tempo...
Mica te l'ha prescritto il dottore di giocare a 10000 giochi.
Ne prendi uno e lo finisci, poi un altro e lo finisci e cosi' via.
Sai cosa non va ? E la quantita' industriale di videogiochi che inondano il mercato e questo ovviamente spinge l'acquirente a voler giochi piu' semplici per finirli piu' rapidamente. E questo secondo me e' una vera sciochezza.
Old 17-08-2007, 09:38   #22
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Quindi secondo te progettare i giochi per i casual, quindi con livelli di difficolta' semplici preclude la possibilita' di avere giochi soddisfacenti.
Il gioco deve per forza essere difficile, ripetitivo nelle meccaniche di gioco e frustrante.
Io penso in parte come te, e cioe' che se un gioco e' semplice (inteso come livello di difficolta') che si tratti di rpg, di giochi arcade, di puzzle game etc... si perde quella voglia di sfida che ci porta a giocarci in primo luogo.
Mi viene in mente le ultime release di tetris in cui quando un mattoncino arriva in fondo lo si puo' comunque continuare a ruotare all'infinito cosa che non cera nella prima versione e rendeva il gioco piu' difficile.
Era una vera sfida. Questo piccolo cambiamento secondo me ha stravolto in parte quello che era la sfida di Tetris.
no. dico semplicemente che finire un gioco in "god mode" non è divertente.
Old 17-08-2007, 09:38   #23
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Quote:
Sai cosa non va ? E la quantita' industriale di videogiochi che inondano il mercato e questo ovviamente spinge l'acquirente a voler giochi piu' semplici per finirli piu' rapidamente. E questo secondo me e' una vera sciochezza.
ho rainbow six vegas da finire da mesi... finchè non lo finisco non ne prendo altri. ah, lo gioco a realistica
Old 17-08-2007, 09:39   #24
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Quote:
E chi l'ha detto che un gioco va finito?
Io non finisco piú un gioco da anni per mancanza di tempo...
rotfl

e allora che giochi a fare?
Old 17-08-2007, 09:41   #25
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
No, il punto non é questo, il punto é quando hai poco tempo, (max 30' per una giocata) ti scordi la trama oppure non fai in tempo a completare una missione e semplicemente ti blocchi!
borgusio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 09:42   #26
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
no. dico semplicemente che finire un gioco in "god mode" non è divertente.
Ma io non ho mai parlato di god mode o cheat simili che ti consento no di finire il gioco senza sudare.
Parlavo di giochi che sono progettati dall'inzio per offrire un livello di difficolta' adatto ai casual, in modo che non si sentano frustrati, che possano finire il gioco "rapidamente" etc... Rimane una certa sfida, ma non sono piu' quelle settimane di frustrazioni perche' non sei riuscito a superare un livello.
Sto giocando in questi giorni a Ghouls and Ghosts su GBA ed e' una vera tortura. Sono al secondo livello, e l'avro' provato non so quante volte ma non riesco a passare al terzo. Ho da settimane una voglia allucinante di buttare la cartuccia della spazzatura da quanto frustrante e' l'esperienza di gioco.
Ecco io parlo di questo, Ghouls and Ghosts sarebbe meno divertente se offrisse un livello di sfida normale. Dove per normale intendo che uno non debba spendere 1 mese a cerca di superare un livello.
Old 17-08-2007, 09:45   #27
goldorak
Senior Member

Quote:
No, il punto non é questo, il punto é quando hai poco tempo, (max 30' per una giocata) ti scordi la trama oppure non fai in tempo a completare una missione e semplicemente ti blocchi!
Il tasto salva esiste anche per questo.
Old 17-08-2007, 09:52   #28
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Quote:
Ma io non ho mai parlato di god mode o cheat simili che ti consento no di finire il gioco senza sudare.
Parlavo di giochi che sono progettati dall'inzio per offrire un livello di difficolta' adatto ai casual, in modo che non si sentano frustrati, che possano finire il gioco "rapidamente" etc... Rimane una certa sfida, ma non sono piu' quelle settimane di frustrazioni perche' non sei riuscito a superare un livello.
Sto giocando in questi giorni a Ghouls and Ghosts su GBA ed e' una vera tortura. Sono al secondo livello, e l'avro' provato non so quante volte ma non riesco a passare al terzo. Ho da settimane una voglia allucinante di buttare la cartuccia della spazzatura da quanto frustrante e' l'esperienza di gioco.
Ecco io parlo di questo, Ghouls and Ghosts sarebbe meno divertente se offrisse un livello di sfida normale. Dove per normale intendo che uno non debba spendere 1 mese a cerca di superare un livello.
ninja gaiden
Old 17-08-2007, 10:03   #29
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
La prossima volta titolo del thread in italiano, per piacere. Non siamo hwupgrade.co.uk
Old 17-08-2007, 10:08   #30
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da yamaz Guarda i messaggi
La prossima volta titolo del thread in italiano, per piacere. Non siamo hwupgrade.co.uk
Io non posso piu' cambiare il titolo ma se lo fai tu ecco cosa scrivere :

Miyamoto dichiara : dite addio ai giochi Nintendo vecchia maniera.
Old 17-08-2007, 10:15   #31
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

Quote:
Il tasto salva esiste anche per questo.
E come ti aiuta a ricordarti la trama o a finire una missione di 40'?
Old 17-08-2007, 10:22   #32
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
Quote:

Non tutti ci stanno un mese per passare quel livello ci sono persone che ci stanno 2minuti a finirli...Mayamoto parlava di questo vuole cercare di accontentare chi come noi ci sta magari secoli a passare un livello e chi sa affrontare con scioltezza queste difficoltà...cercando di creare dei giochi equilibrati senza avere troppe difficoltà ma a sua volta senza essere troppo semplice affinchè il giocatore si diverta fin da subito non buttando magari il disco dalla finestra perchè gia bloccato al primo livello.
Poi da come stiamo vedendo da New Super Mario Bros,dal nuovo Zelda i giochi restano i classici ma con delle migliorie nel gameplay che magari stanno cambiando il modo di vedere quel videogioco, guarda quanto vende new super mario bros più di 10milioni di copie, che ultimamante Mario se li sognava questi numeri...ma anche lo stesso Zelda per Ds....resto comunque del mio parere lui non vuole cambiare i suoi brand con dei minigiochi anche perchè per Mario già abbiamo Mario Party ma vuole semplicemente modificarli in modo da farli piacere a tutti.

Sinceramente non trovo corretto quel titolo.
Old 17-08-2007, 10:23   #33
goldorak
Senior Member

Quote:
E come ti aiuta a ricordarti la trama o a finire una missione di 40'?
Questo dipende dal modo in cui e' stato progettato il videogame.
Per dirti Max Payne che ha una trama convoluta ti consenti di salvare quando vuoi ma sopratutto ti consente di rivedere la storia fino al punto dove sei arrivato. Anche se ci giochi dopo 1 mese.
Old 17-08-2007, 10:30   #34
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

Quote:
Questo dipende dal modo in cui e' stato progettato il videogame.
Per dirti Max Payne che ha una trama convoluta ti consenti di salvare quando vuoi ma sopratutto ti consente di rivedere la storia fino al punto dove sei arrivato. Anche se ci giochi dopo 1 mese.
Bah, non so... forse devo semplicemente ammettere che sti giochi non mi attirano piú:
quando ero piccolo pensavo "che figata sarebbe essere grande e poter giocare le ore! Giocheró anche da vecchio, otto ore al giorno!".
Poi si cresce e i gusti cambiano, sinceramente ora preferisco giocare cose piú rilassanti e appoggio il pensiero del Miya
Old 17-08-2007, 11:23   #35
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Iscritto dal: Sep 2006
Io sono dell'idea che dipenda dal gioco. Un Resident Evil in cui ripeti all'infinito uno stesso livello a me farebbe schifo....invece un gioco di Mario, in qualità di platform, fa della difficoltà il suo punto di forza.

Quello che temo, dalle parole di Miya, è che in futuro vedremo più spesso casi sullo stile REUC per Capcom. Speriamo di no perché sarebbe uno spreco per delle menti capaci di partorire un galaxy.
Jon_Snow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 11:35   #36
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da yamaz Guarda i messaggi
Non siamo hwupgrade.co.uk

cavolo sono andato tutto bello contento su http://www.hwupgrade.co.uk/ pronto a scatenare CW con gli inglesi...
e non esiste
en® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 11:35   #37
end.is.forever
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ridurre la difficoltà significa rivedere le meccaniche di gioco, e questo è solo un bene.
Una volta tutti i giochi seguivano lo stesso paradigma:
prendi un mostro che potrebbe essere battuto al primo tentativo e rendilo forte il quadruplo
oppure metti un limite massimo di tempo di 1 minuto per finire un livello che normalmente completeresti in 2 minuti.

In questo modo il giocatore era costretto a provare e riprovare finchè non acquisiva un automatismo che gli permettesse di superare l'ostacolo.
Questo era divertente 20 anni fa, ma da allora il gameplay si è evoluto moltissimo; oggi non è necessario che un gioco sia difficile per divertire.
end.is.forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 11:37   #38
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

Quote:
Originariamente inviato da Jon_Snow Guarda i messaggi
Io sono dell'idea che dipenda dal gioco. Un Resident Evil in cui ripeti all'infinito uno stesso livello a me farebbe schifo....invece un gioco di Mario, in qualità di platform, fa della difficoltà il suo punto di forza.

Quello che temo, dalle parole di Miya, è che in futuro vedremo più spesso casi sullo stile REUC per Capcom. Speriamo di no perché sarebbe uno spreco per delle menti capaci di partorire un galaxy.
Ma secondo me quello che lui dici lo hanno giá attuato con New Super Mario Bros su DS: facile da finire, difficile da completare al 100%. Secondo me é questa la strada giusta e, visto che sta pagando, credo che proseguiranno cosí.

Almeno, per me il senso dell'intervista é questo.
Old 17-08-2007, 13:54   #39
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Il problema è che, proprio per definizione, qualcosa di difficile da completare diventa frustrante per chi non ci riesce parecchie volta di fila. Difficoltà e frustrazione sono concetti quasi legati... anche Super Mario DS, è vero che è difficile da completare al 100%, ma solo perchè ci sono parti che potrebbero risultare frustranti ai giocatori casual (a parte che conosco gente che lo ha finito al 100% in due giorni... però lasciamo perdere).

A mio avviso i giochi migliori, in questo senso, sono quelli a punteggi: magari sono facili da completare (spero comunque di no), però uno deve impegnarsi parecchio se vuole ottenere un punteggio sempre più alto degli altri. E qui entrano in gioco gli sparatutto a scorrimento verticale, e le leaderboards online.

Videogioco è divertimento o competizione? Ecco la vera domanda. Forse per i casual è divertimento, mentre per gli hardcore è competizione. Non che le due cose non possano andare d'accordo in alcuni casi, certo, nel senso che un hardcore compete e si diverte allo stesso tempo. Ma non sono sicuro che un casual sia disposto a sbragarsi 8 ore per un punteggio.

Comunque, credo che il mio sia un discorso da hardcore, visto che per me, negli sparatutto a scorrimento, il punteggio è più importante che arrivare alla fine del gioco...

Ultima modifica di Malek86 : 17-08-2007 alle 13:57.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Le schede madri AM5 serie 600 e 800 supp...
OpenAI e Arm al lavoro su una CPU per da...
Incentivi auto elettriche, via libera il...
BlackRock, Microsoft, NVIDIA e xAI hanno...
Steve Jobs torna nel 2026… su una moneta...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian