Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2007, 10:58   #21
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
La scheda audio funzionava, ma l'audio console, mancava di alcune opzioni, come tutte quelle dell'EAX... forse perchè usavo vista x64?
no, perchè la creative ha smesso di supportare le serie al di sotto della xi-fi per vista...o almeno, ha smesso di farlo gratuitamente, devi scaricare dal loro sito un programmino chiamato "alchemy" (9.99$) che inserisce le dll per l'eax in alcuni giochi (non tutti, ma ce ne sono abbastanza) e lo fa funzionare...
Old 09-08-2007, 11:28   #22
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Vifani Guarda i messaggi
Avete disattivato anche la scansione automatica di Windows Defender ?
bravo è lui il colpevole maldido il defender disattivando la scansione real time non si nota il gracchiare del disco
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 12:15   #23
devilage
Senior Member

L'Avatar di devilage

Iscritto dal: Jun 2007
un modo molto semplice:

http://www.sismi.info/programmi/disa...nza-riavviare/

http://youtube.com/watch?v=kD9Z46_uJ_0 (defender è l'uomo in nero, in francese però rende l'idea)

Ultima modifica di devilage : 14-08-2007 alle 12:22.
devilage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 14:20   #24
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
bel video

ciao
_MaRcO_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 14:23   #25
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
sul sito apple.it ci sono pure in ita, ma in inglese è il migliore di tutti, da davvero l'idea della guardia del corpo
Old 17-08-2007, 10:41   #26
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
come ho gia postato in altri post, il rullio degli hd sono dati dal servizio"ottimizzazione avvio" che io ho disabilitato abbattendo del 95% il frullio

bye
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 11:03   #27
viran
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
Chi disabilita l'ottimizzazione d'avvio è un pirla!!!
Il frullio che sentite 1 volta al giorno quando compare il desktop, è dovuto al system restore che crea un nuovo punto di ripristino (se non ci credete basta che aprite il monitor del disco, si vede che sta scrivendo su system volume information). Non ha alcun impatto sulle prestazioni poichè viene creato su disco a bassa priorità.

Ultima modifica di viran : 17-08-2007 alle 11:06.
viran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 11:19   #28
Ferdy78

Certo che non vi capisco....

Ma se vi da tutti sti problemi, azz aspettate a buttarlo nel water

Ma zio Bono...passate a linux e buonanotte: niente rumori, niente lavorii assurdi dell'HD, niente ram impiccatissima, niente procio altalenante e massacrato...... niente worm,virus e roba del genere, niente antivirus succhia risorse...il pc ringrazia

E' come smettere di fumare: un colpo secco e via ...e vi sentirete FREE
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 11:40   #29
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da viran Guarda i messaggi
Chi disabilita l'ottimizzazione d'avvio è un pirla!!!
Il frullio che sentite 1 volta al giorno quando compare il desktop, è dovuto al system restore che crea un nuovo punto di ripristino (se non ci credete basta che aprite il monitor del disco, si vede che sta scrivendo su system volume information). Non ha alcun impatto sulle prestazioni poichè viene creato su disco a bassa priorità.
Innanzitutto modeiramo i termini, ci sono forum dove per 1 offesa si viene bannati!!!

il discorso dell'avvio è TESTATO, provare per credere non è solo un discorso di punto di ripristino, c'è gente che l hd lavora per mezzora e non certo a bassissimo regime, togliendo l ottimizzazione d avvio invece va perfettamente

Ultima modifica di The_max_80 : 17-08-2007 alle 11:44.
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 13:18   #30
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Certo che non vi capisco....

Ma se vi da tutti sti problemi, azz aspettate a buttarlo nel water

Ma zio Bono...passate a linux e buonanotte: niente rumori, niente lavorii assurdi dell'HD, niente ram impiccatissima, niente procio altalenante e massacrato...... niente worm,virus e roba del genere, niente antivirus succhia risorse...
... niente scheda audio al 100% delle funzionalità... niente facili installazioni...niente alcuni programmi a me indispensabili...
Se la gente usa Windows, una ragione ci sarà...

OT: sia chiaro, non ho niente contro Linux, magari potessi sfruttarlo al 100%!
Chessmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 13:24   #31
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Sapete spiegarmi, perchè a volte l'hd comincia a lavorare di continuo anche se non sto facendo niente?
Forse proprio perchè non stai facendo niente!

Adesso sto provando a tenere Ottimizzazione Avvio disattivato. L'HD frulla lo stesso per un po', evidentemente perchè crea le copie shadow.

Non mi è ancora capitato di ripristinare una copia di un file e sarei tentato di disabilitare il servizio, ma a quanto pare si deve disabilitare la creazione di punti di ripristino e questo non mi va, non si sa mai!
Chessmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 14:03   #32
Venice39
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Chessmate Guarda i messaggi
Forse proprio perchè non stai facendo niente!

Adesso sto provando a tenere Ottimizzazione Avvio disattivato. L'HD frulla lo stesso per un po', evidentemente perchè crea le copie shadow.

Non mi è ancora capitato di ripristinare una copia di un file e sarei tentato di disabilitare il servizio, ma a quanto pare si deve disabilitare la creazione di punti di ripristino e questo non mi va, non si sa mai!
Che tipo di disco possiedi e una 2,5" pollici o un 3,5" pollici, a quando va al minuto come rpm?

Io da quando sono passato dal disco da 60 giga a 5400 rpm a un hitachi 7k60 sempre 60 giga ma 7200 rpm, vista schizza via come una scheggia, solo che il led del disco e sempre perennemente acceso, anche se il disco e in fase di sleep, sicuramente e vista che lavora per noi..... la cosa non e che mi preoccupi eccessivamente, anche se a temperature si va in media a 45 - 49 gradi. (il massimo come da caratteristiche tecniche e di 55 - max 60 gradi celsius).

Venice
Venice39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 15:02   #33
Pandrin2006
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Attenzione che se avete tenuto anche il vecchio XP, i punti di ripristino di Vista vengono cancellati tutte le volte che usate XP (XP è incompatibile con Vista: http://support.microsoft.com/kb/926185/it). E quindi questo comporta che quando usate Vista, viene creato un punto di ripristino enorme dato che è il primo; i successivi sono differenziali e quindi più piccoli.
In ogni caso in Vista i punti di ripristino vengono creati a bassa priorità, senza rallentare le altre operazioni su disco.

Ultima modifica di Pandrin2006 : 17-08-2007 alle 15:22.
Pandrin2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 15:09   #34
Venice39
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pandrin2006 Guarda i messaggi
Attenzione che se avete tenuto anche il vecchio XP, i punti di ripristino di Vista vengono cancellati tutte le volte che usate XP. E quindi questo comporta che quando usate Vista, viene creato un punto di ripristino enorme dato che è il primo; i successivi sono differenziali e quindi più piccoli.
In ogni caso i punti di ripristino vengono creati a bassa priorità, senza rallentare le altre operazioni su disco.
Non ti fidar troppo di questi punti di ripristino, anzi attenzione quando lo spazio libero su disco fisso cala sotto i 2 giga, vista cancella in modo silenzioso tutti i vari punti di ripristino e anche le copie shadow che ogni tanto fa, sempre in maniera del tutto silenziosa.

L'ho scoperto un giorno sul disco a 5400 rpm, lo spazio era arrivato a 1,2 giga, con rallentamento spaventoso del sistema, ad un tratto e ripartito a razzo, e controllando al posto di 1,2 giga, c'rano 5 giga...... e controllando meglio aveva cancellato, senza avvertirmi tutti i punti di ripristino e le copie shadow.

E questo giochino fatto completamente a parte dall'altra applicazione "pulitura disco fisso", che di solito trova davvero pochissimo.

venice
Old 17-08-2007, 15:16   #35
Pandrin2006
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Venice39 Guarda i messaggi
L'ho scoperto un giorno sul disco, quando lo spazio libero su disco fisso cala sotto i 2 giga
Io quel pericolo non lo corro, dato che ho installato Vista su un hard disk da più di 100GB, di cui 70 ancora liberi. Non sono così stupido da riempire tutto il disco fino a lasciare liberi solo 2GB!!!
Inoltre XP l'ho buttato nel cesso già dal 30 gennaio 2007.

Ultima modifica di Pandrin2006 : 17-08-2007 alle 15:20.
Old 17-08-2007, 15:22   #36
Venice39
Senior Member

Quote:
Io quel pericolo non lo corro, dato che ho installato Vista su un hard disk da più di 100GB, di cui 70 ancora liberi.
Inoltre XP l'ho buttato nel cesso già da gennaio.
Anch'io da febbraio prima avevo vista home premium, poi ho fatto, l'upgrade anytime per passare a ultimate, xp lo considero un gruviera marcio.

Ma la mia soddisfazione per vista sta decrescendo, gli ultimi aggiornamenti del 15 agosto 2007 hanno rallentato il sistema in modo impressionante, 9 aggiornamenti sono davvero tanti in un solo mese.

E ad ogni aggiornamento, risolveranno qualcosa, ma il sistema diventa sempre piu lento, qui se vanno avanti cosi, ci troveremo tra le man un altro xp, gruvierato ancora di piu di quello passato, che alla fine ha 6 anni alle spalle, ma vista ha pochi mesi e gia una 50 di pachette varie..... e il piatto forte che dovrebbe aumentare le prestazioni lo tengono nascosto..... forse perche hanno paura di incasinare ancora di piu il loro prodotto.

Venice
Old 17-08-2007, 15:26   #37
Pandrin2006
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Venice39 Guarda i messaggi
Ma la mia soddisfazione per vista sta decrescendo, gli ultimi aggiornamenti del 15 agosto 2007 hanno rallentato il sistema in modo impressionante
Il mio Vista dopo 8 mesi è ancora veloce e responsivo come il primo giorno e ho installato/disinstallato di tutto e di più. Nessun rallentamento riscontrato dopo l'applicazione degli aggiornamenti di agosto (al primo boot subito dopo gli aggiornamenti è logico che era un po' più lento ad avviarsi, visto che ha cambiato diversi file, ma al boot successivo era nuovamente veloce come prima).
Ma tu hai il disco completamente pieno e ti lamenti che Vista è diventato lento?

Ultima modifica di Pandrin2006 : 17-08-2007 alle 15:41.
Old 17-08-2007, 15:41   #38
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
A me l'aggiornamento del 15 non ha cambiato di una virgola il comportameno di Vista. Molto probabilmente non soffrivo dei problemi lamentati da alcuni utenti già prima di queste patch.

er quanto riguarda il discorso hd...il mio lavoro giusto un minuto circa all'avvio, suppongo sia questo il cosiddetto "servizio di ottimizzazione avvio".

I servizi da me disabilitati (fra i molti disabilitati) comprendono: il servizio per i punti di ripristino e l'indicizzazione.

Non ricordo se la scansione automatica di windows defender e il defrag sono attivati...come lo posso controllare? Dai servizi?
Grazie!

Ciao!
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 15:49   #39
Pandrin2006
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Non ricordo se la scansione automatica di windows defender sono attivati...come lo posso controllare?
defender -> strumenti -> opzioni -> analizza automaticamente il computer: frequenza.
Di default la frequenza è settata su ogni giorno cioè fa una scansione all'avvio 1 volta al giorno, ma conviene impostare una frequenza settimanale anzichè giornaliera (quindi scegli un giorno delle settimana che preferisci, es. sabato o domenica)

Ultima modifica di Pandrin2006 : 17-08-2007 alle 15:57.
Old 17-08-2007, 15:54   #40
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
defender -> strumenti -> opzioni -> analizza automaticamente il computer: frequenza.
Di default la frequenza è settata su ogni giorno cioè scansiona ogni giorno all'avvio, ma conviene impostare una frequenza settimanale anzichè giornaliera (quindi scegli un giorno delle settimana che preferisci, es. sabato o domenica)
Grazie!

Per quanto riguarda il defrag invece? (chiedo perchè ora non sono su win, se no controllavo da me )

Ciao!
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian