|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
no, perchè la creative ha smesso di supportare le serie al di sotto della xi-fi per vista...o almeno, ha smesso di farlo gratuitamente, devi scaricare dal loro sito un programmino chiamato "alchemy" (9.99$) che inserisce le dll per l'eax in alcuni giochi (non tutti, ma ce ne sono abbastanza) e lo fa funzionare...
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
un modo molto semplice:
http://www.sismi.info/programmi/disa...nza-riavviare/ http://youtube.com/watch?v=kD9Z46_uJ_0 (defender è l'uomo in nero, in francese però rende l'idea)
G1S xp home, M200 xp tablet e 2 pc xp/win7 Ultima modifica di devilage : 14-08-2007 alle 12:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
bel video
![]() ![]() ![]() ![]() ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
sul sito apple.it ci sono pure in ita, ma in inglese è il migliore di tutti, da davvero l'idea della guardia del corpo
![]() ![]()
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
come ho gia postato in altri post, il rullio degli hd sono dati dal servizio"ottimizzazione avvio" che io ho disabilitato abbattendo del 95% il frullio
bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
|
Chi disabilita l'ottimizzazione d'avvio è un pirla!!!
Il frullio che sentite 1 volta al giorno quando compare il desktop, è dovuto al system restore che crea un nuovo punto di ripristino (se non ci credete basta che aprite il monitor del disco, si vede che sta scrivendo su system volume information). Non ha alcun impatto sulle prestazioni poichè viene creato su disco a bassa priorità. Ultima modifica di viran : 17-08-2007 alle 11:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
|
Certo che non vi capisco....
Ma se vi da tutti sti problemi, azz aspettate a buttarlo nel water ![]() ![]() ![]() Ma zio Bono...passate a linux e buonanotte: niente rumori, niente lavorii assurdi dell'HD, niente ram impiccatissima, niente procio altalenante e massacrato...... niente worm,virus e roba del genere, niente antivirus succhia risorse...il pc ringrazia ![]() E' come smettere di fumare: un colpo secco e via ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() il discorso dell'avvio è TESTATO, provare per credere non è solo un discorso di punto di ripristino, c'è gente che l hd lavora per mezzora e non certo a bassissimo regime, togliendo l ottimizzazione d avvio invece va perfettamente Ultima modifica di The_max_80 : 17-08-2007 alle 11:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Quote:
Se la gente usa Windows, una ragione ci sarà... OT: sia chiaro, non ho niente contro Linux, magari potessi sfruttarlo al 100%! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Quote:
![]() ![]() Adesso sto provando a tenere Ottimizzazione Avvio disattivato. L'HD frulla lo stesso per un po', evidentemente perchè crea le copie shadow. Non mi è ancora capitato di ripristinare una copia di un file e sarei tentato di disabilitare il servizio, ma a quanto pare si deve disabilitare la creazione di punti di ripristino e questo non mi va, non si sa mai! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Io da quando sono passato dal disco da 60 giga a 5400 rpm a un hitachi 7k60 sempre 60 giga ma 7200 rpm, vista schizza via come una scheggia, solo che il led del disco e sempre perennemente acceso, anche se il disco e in fase di sleep, sicuramente e vista che lavora per noi..... la cosa non e che mi preoccupi eccessivamente, anche se a temperature si va in media a 45 - 49 gradi. (il massimo come da caratteristiche tecniche e di 55 - max 60 gradi celsius). Venice |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Attenzione che se avete tenuto anche il vecchio XP, i punti di ripristino di Vista vengono cancellati tutte le volte che usate XP (XP è incompatibile con Vista: http://support.microsoft.com/kb/926185/it). E quindi questo comporta che quando usate Vista, viene creato un punto di ripristino enorme dato che è il primo; i successivi sono differenziali e quindi più piccoli.
In ogni caso in Vista i punti di ripristino vengono creati a bassa priorità, senza rallentare le altre operazioni su disco. Ultima modifica di Pandrin2006 : 17-08-2007 alle 15:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ho scoperto un giorno sul disco a 5400 rpm, lo spazio era arrivato a 1,2 giga, con rallentamento spaventoso del sistema, ad un tratto e ripartito a razzo, e controllando al posto di 1,2 giga, c'rano 5 giga...... e controllando meglio aveva cancellato, senza avvertirmi tutti i punti di ripristino e le copie shadow. E questo giochino fatto completamente a parte dall'altra applicazione "pulitura disco fisso", che di solito trova davvero pochissimo. venice |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre XP l'ho buttato nel cesso già dal 30 gennaio 2007. Ultima modifica di Pandrin2006 : 17-08-2007 alle 15:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma la mia soddisfazione per vista sta decrescendo, gli ultimi aggiornamenti del 15 agosto 2007 hanno rallentato il sistema in modo impressionante, 9 aggiornamenti sono davvero tanti in un solo mese. E ad ogni aggiornamento, risolveranno qualcosa, ma il sistema diventa sempre piu lento, qui se vanno avanti cosi, ci troveremo tra le man un altro xp, gruvierato ancora di piu di quello passato, che alla fine ha 6 anni alle spalle, ma vista ha pochi mesi e gia una 50 di pachette varie..... e il piatto forte che dovrebbe aumentare le prestazioni lo tengono nascosto..... forse perche hanno paura di incasinare ancora di piu il loro prodotto. Venice |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma tu hai il disco completamente pieno e ti lamenti che Vista è diventato lento? ![]() Ultima modifica di Pandrin2006 : 17-08-2007 alle 15:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
A me l'aggiornamento del 15 non ha cambiato di una virgola il comportameno di Vista. Molto probabilmente non soffrivo dei problemi lamentati da alcuni utenti già prima di queste patch.
er quanto riguarda il discorso hd...il mio lavoro giusto un minuto circa all'avvio, suppongo sia questo il cosiddetto "servizio di ottimizzazione avvio". I servizi da me disabilitati (fra i molti disabilitati) comprendono: il servizio per i punti di ripristino e l'indicizzazione. Non ricordo se la scansione automatica di windows defender e il defrag sono attivati...come lo posso controllare? Dai servizi? Grazie! Ciao!
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Di default la frequenza è settata su ogni giorno cioè fa una scansione all'avvio 1 volta al giorno, ma conviene impostare una frequenza settimanale anzichè giornaliera (quindi scegli un giorno delle settimana che preferisci, es. sabato o domenica) Ultima modifica di Pandrin2006 : 17-08-2007 alle 15:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Per quanto riguarda il defrag invece? (chiedo perchè ora non sono su win, se no controllavo da me ![]() Ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.