|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
Penso di capire perchè Ms voglia aggredire la cina in tutte le maniere per poter piazzare windows in ogni modo, ovviamente la cina è una popolazione enorme, enorme è anche il suo potenziale mercato, se non lo si segue adesso che sta esplodendo (ricorda la situazione dell'esplosione con win95 in europa) si potrebbe trovare di fronte ad una potenziale bomba, difatti se i cinesi dovessero decidere per svariati motivi di installare tutti linux o tutti mac os o qualcos'altro piuttosto che windows sarebbe un vero macello per loro, noi europei in confronto alla massa di cinesi siamo in netta inferiorità, anche gli stati uniti stanno arrancando nei loro confronti (parliamo di numero di popolazione-potenziali clienti).
Io la penso così, se perdono il treno cina può prefigurarsi un futuro di cambiamento, e chi ci dice che con l'orgoglio comunista cinese non vogliano liberarsi dal predominio americano e si creino un loro S.O. magari poi cercando di venderlo all'estero? ![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Si saranno accorti di questo: http://www.internetnews.com/dev-news/article.php/3676641
Cioè un aumento di vendite di Linux del 31% rispetto all'anno scorso, per arrivare ad ottenere il 2,5% del venduto (si ricordi che linux viene venduto quasi esclusivamente alle aziende in quanto i provati utilizzano le versioni community, ed anche che il prezzo di linux "scatolato" non ha mai raggiunto le centinaia di euro necessarie per le versioni retail e/o professional dei prodotti Microsoft) |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
|
...se ti piace dare soldi a gates, fai pure
![]() Basta: NON mi lascio + prendere per i fondelli ![]() Prima che chiudano per ferie, Lunedì prendo qualsiasi modem-router ethernet e in una settimana mi butto su linux ![]() ![]() ![]() Ho deciso! Anche perchè a parità di HW penso che qualunque distro decida di installare, non mortifica in maniera assurda il mio pc...che non è certamente un catorcio... ![]() Senza contare che mi son rotto di satr li a preoccuparmi che mi entri la GDF in casa..... ![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
|
Quote:
Quanto a Linux io sono 12 anni che lo iso come sistema primario in modo esclusivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
|
Quote:
![]() ![]() Tolto quello metto giusto un 98 che prendo usato, tanto per averlo....sai com'è ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
PER LA STORIA ...QUANDO LA PIRATERIA FA BENE...
ALLORA LA PIRATERIA SERVE PURE A QUALCOSA NO?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
|
La pirateria fa bene?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
80$ per windows vista premium secondo me sono assai..per i bug che stanno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Si ma sai che gli frega ai cinesi di questo taglio di prezzi.. visto che là ogni cd/dvd che sia un gioco, un SO o un film è "regolarmente" piratato e "regolarmente" venduto.. ovvio che comunque qualcuno comprerà sw originale anche là, ma credo che siano davvero pochi.. ma pochissimi davvero..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
poi quando sono loro stessi a dire meglio piratato che niente: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/20498.html c'è ben poco da discutere: la pirateria è illegale e immorale ma a loro fa tanto bene e lo sanno benissimo... anche in russia era così c'erano negozi in cui si vendeva tranquillamente e alla luce del giorno cd pirata, adesso sembra che ci vadano pesante... per loro è meglio inserirsi pagando di tasca loro che pretendere alcunchè
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
Il taglio dei prezzi in Cina servirà proprio ad aumentare i guadagni in Cina, quindi se la teoria di mjordan è giusta, avremo un abbassamento dei prezzi nei nostri paesi a causa del surplus di entrate
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ottimo, se continua così mamma M$ finirà per vendere solo in Cina!!!!
Scherzi a parte ste licenze devono proprio diminuire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
|
Mi faccio inviare qualche licenza dalla Cina che poi rivendo qua
![]() ![]() Scherzo, naturalmente ![]() ![]() Non è giusto che dobbiamo essere noi a pagare per i cinesi e per i paesi sottosviluppati la licenza di Windows, in un mondo globalizzato (come lo vogliono quelli di M$) certe cose non dovrebbero esistere. ![]() ![]()
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pove del Grappa (VI)
|
ma se abassasero i prezzi anche a noi " mercato europeo" non sarebbe meglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
x by_xfile
evidentemente in europa c'è poca piarateria
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
|
Se non fosse per il fatto che Vista viene quasi sempre abbinato all'acquisto di un nuovo computer (... e non ci fosse la pirateria), non sarebbe molto diffuso anzi, 300 € farebbero puntare tutti sull'open source.
Quasi 300 € per Vista versione Home Basic... ridicolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
In pratica la pirateria vince e Microsoft perde. Ma non potevano dire una cosa del tipo "o tu, governo cinese, non ti metti a combattere la pirateria, o io non traduco più Windows nella tua lingua"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.