Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2007, 17:06   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/22216.html

Un drastico taglio di prezzi in Cina intende contrastare il dilagante fenomeno della pirateria

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 17:09   #2
TorakFade
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Perugia
Senza offesa, eh... ma se un typo può sfuggire, 7-8 sono un pò troppi in un articolo di 15 righe!

Anche se è un venerdì d'agosto, quindi tutto è comprensibile
TorakFade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 17:15   #3
jukino
Senior Member

L'Avatar di jukino

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da TorakFade Guarda i messaggi
Senza offesa, eh... ma se un typo può sfuggire, 7-8 sono un pò troppi in un articolo di 15 righe!

Anche se è un venerdì d'agosto, quindi tutto è comprensibile
in realtà si scrive po', in quanto è l'abbreviazione di poco, quindi va apostrofato, non accentato.

Hai commesso 1 errore in 2 righe di commento... diciamo che non hai migliorato la media dell'articolo

Scherzo, ciao!
Old 03-08-2007, 17:18   #4
TorakFade
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Perugia
Ops... gaffe! Beh è un venerdì pomeriggio d'agosto anche per me eh!
TorakFade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 17:32   #5
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
preferisco la versione custom che si trova nella bancherella a 1-2 euro che contiene anche tutte le patch è qualche programma utile

(1 euro è più ho meno il prezzo che vedevo in giro quando ero la , ma forse infrazione...)
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 18:06   #6
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
azz...
quando ho letto il titolo ho pensato che il governo cinese volesse fare la guerra a Microsoft perchè è un pirata.

bhe diciamo che non ho capito bene, i pc in cina vengono venduti con una copia pirata di windows? perchè microsoft ha già il suo bello slogan: "Chi vuole rubare, rubi Windows"

penso proprio che possono fare di meglio per convincerci a non passare a linux e all'open source è l'ora che ci paghino per usare i loro prodotti
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 18:24   #7
jukino
Senior Member

L'Avatar di jukino

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
azz...

bhe diciamo che non ho capito bene, i pc in cina vengono venduti con una copia pirata di windows?
Ebbene sì! Fino a pochissimo tempo fa la prassi era vendere pc senza sistema operativo preinstallato (un po' come accadeva in italia fino al 97/98, ricordate?). Poi il governo cinese si è arrabbiato, e ha deliberato che i pc venissero obbligatoriamente venduti con S.O. preinstallato.

Comunque, giusto per restare sul frivolo, c'è da dire che 80 dollari rappresentano pur sempre mediamente 1 mese di stipendio in Cina...
Old 03-08-2007, 18:26   #8
jukino
Senior Member

L'Avatar di jukino

Quote:
Originariamente inviato da TorakFade Guarda i messaggi
Ops... gaffe! Beh è un venerdì pomeriggio d'agosto anche per me eh!
come dicono a Roma: occhio, 'che l'erore sta in agguato!
Old 03-08-2007, 18:36   #9
zago
Senior Member

Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
Quote:
Originariamente inviato da lishi
...
(1 euro è più ho meno il prezzo che vedevo in giro quando ero la , ma forse infrazione...)
Caccia all'errore! Chi lo trova?

Errore gravissimo per giunta

:-D
zago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 18:45   #10
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
...
LOL
Old 03-08-2007, 18:52   #11
Diablix
Senior Member

L'Avatar di Diablix

Iscritto dal: Jun 2005
Mi spiegate perchè in Cina per combattere la pirateria abbassano i prezzi, mentre in tutta europa (e specialmente in italia) a sentir loro sempre per combattere la pirateria i prezzi li ALZANO?

Sono stupidi in Cina o prendono noi per il culo (o almeno ci provano)?
Diablix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 18:56   #12
guerret
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
Io a dire la verità ci vedo un bel po' di errori... in ordine di gravità:

- ho anziché o;
- la anziché là;
- la seconda parte della frase è completamente illogica, senza verbo, senza articolo, et cetera;
- infrazione al posto di inflazione (ma non sono sicuro di aver afferrato il senso della seconda parte della frase);
- spazio prima della virgola.

Ok, ho sparato a zero abbastanza. Un commento in linea con l'argomento però lo volevo fare: con tutti i suoi difetti, devo ammettere che Microsoft è tra le poche aziende che cerca di contrastare la pirateria con politiche di prezzo a favore del consumatore (oltre al WGA, purtroppo, nonché a tutta una serie di sgradevoli misure draconiane, ma trascuriamole). Quand'è che anche le discografiche avranno tale sorprendente illuminazione?
guerret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 19:00   #13
Ferdy78

Cioè scusatemi, ma parla delle versioni retail spero...

Con che coraggio poneva prezzi da rapina pure li?

Vergognoso...inaudito...assolutamente immorale...

Già pretendono che noi acquistiamo a cifre assurde i loro mirabolanti so, la OEM NON te la DANNO, fortuna che c'è la EDU e anche se non sei studente te ne sbatti e nessuno dice nulla, ma tutto ciò è ridicolo!

Questi sono incentivi, giustificati quasi, alla pirateria....quando lo capiranno?

Inizio a pensare che a loro convenga che in ITA in particolare girino + copie allegre che autentiche....contenti loro, contenti tutti

Mai più soldi a Gates..lo giuro...la prossima spesa di natura informatica è il modem adsl con interfacciaetherneth...chi vuolcapire capisca, mi so rotto di Windows
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 19:03   #14
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Ha ragione Diablix!
A sto punto..vogliamo i cinesi!!
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 19:08   #15
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da jukino Guarda i messaggi
Ebbene sì! Fino a pochissimo tempo fa la prassi era vendere pc senza sistema operativo preinstallato (un po' come accadeva in italia fino al 97/98, ricordate?). Poi il governo cinese si è arrabbiato, e ha deliberato che i pc venissero obbligatoriamente venduti con S.O. preinstallato.

Comunque, giusto per restare sul frivolo, c'è da dire che 80 dollari rappresentano pur sempre mediamente 1 mese di stipendio in Cina...
ma se c'è il so preinstallato allora dovrebbero stare più o meno nella nostra stessa condizione... forse non viene rispattato quello che dice il governo?

comunque si, come vedete ci prendono per il sedere: per combattere DAVVERO la pirateria si abbassano i prezzi, non si alzano. da noi li alzano perchè gli fa comodo e basta. d'altronde non ci vuole un genio per capire che la pirateria c'è sempre stata e viene strumentalizzata oggi per giustificare gli aumenti dei prezzi, quando a mio parere è addirittura scesa come fenomeno
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 20:40   #16
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da guerret Guarda i messaggi
Ok, ho sparato a zero abbastanza. Un commento in linea con l'argomento però lo volevo fare: con tutti i suoi difetti, devo ammettere che Microsoft è tra le poche aziende che cerca di contrastare la pirateria con politiche di prezzo a favore del consumatore (oltre al WGA, purtroppo, nonché a tutta una serie di sgradevoli misure draconiane, ma trascuriamole). Quand'è che anche le discografiche avranno tale sorprendente illuminazione?
Beh, immagino che in Cina se ne strasbattano della microsoft... fanno quello che vogliono e microsoft è costretta ad "inseguire" i clienti, in un certo senso.
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 22:17   #17
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
La regola per combattere la pirateria è una sola, il taglio dei prezzi, non ne esistono di più efficaci.
Ms in Cina, un mercato potenzialmente enorme e altrettanto potenzialmente affetto da pirateria, sembra aver capito che altre strade non sono possibili per contrastare il fenomeno, sarebbe l'ideale se si adottassero soluzioni del genere anche nel resto del mondo.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 23:12   #18
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
BEN 7 errori in una sola news ma LOL... meno male che questa è una testata giornalistica....
Ok che è agosto ma piuttosto di uscire con ste sparate chiuderei come fanno quelli di PI...
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 23:24   #19
Diablix
Senior Member

L'Avatar di Diablix

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da nicgalla Guarda i messaggi
BEN 7 errori in una sola news ma LOL... meno male che questa è una testata giornalistica....
Ok che è agosto ma piuttosto di uscire con ste sparate chiuderei come fanno quelli di PI...
Infatti se qualcuno si documentasse bene prima di dare aria alla bocca scoprirebbe che da domani (o meglio, da stasera) lo staff è in ferie..
Diablix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 00:42   #20
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Appunto: da DOMANI... non da stamattina...

Questa notizia illeggibile ha infettato la grammatica di quasi tutti quelli che hanno risposto!
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian