|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
|
Considerando che l'Acer AL2416 1920x1200 1000:1 si trova a 380 euro questo mi sembra un vero furto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ma siamo fuori: 1100€ per un monitor 24" della sony? cioè con quel prezzo mi prendo o un monitor Mac (e si dice tutto) o un Samsung (fullHD), che nn ha niente da spertire con sony, bha
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Bel giocattolino!
24" 1100 Euro..e vabbè!Comunque certamente avrà una resa cromatica incredibile per costare tanto, ma spero che i prezzi dei 22" e 24" comincino a scendere, voglio cambiare monitor..il 17" mi sta stretto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trieste
|
per quella cifra non ci penserei un attimo e mi prenderei il 24 flexscan eizo (possiedo il 21)
credo che tutti quelli che citano monitor tipo acer o economici non abbiano mai provato prodotti pro o semi-pro perchè la differenza è abissale sia nella resa cromatica sia nella stabilità dell'immagine (senza andare a vedere i singoli numeri dei dati tecnici) |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Perugia
|
Quote:
Cmq per chi dice che sugli hd ready il testo si vede male... sul mio 32" niente affatto, almeno non con il browser della ps3, non ci ho ancora attaccato un pc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
certo venirci a dire che nel campo degli LCD Samsung sia una sottomarca (neanche rispetto a Sony, nel campo degli LCD.) Questo monitor è obbiettivamente caro, sarebbe d'uopo un confronto tra questo ed il Samsung (mi pare si chiami 235 ) prima di effettuarne l'acquisto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Scusa ma dove lo trovi a quel prezzo? (mandami pure un pm se non vuoi linkare qui)... ci sto facendo un pensierino...
Il Mio Pc: E6750@3600@default,Artic Freezer 7 pro,Abit IP35 PRO,2x2GB Corsair DDR2 800XMS2, Nvidia gtx 460 1gb,Logitech Z-5400,Creative X-fi Titanium,2xSamsung Spinpoint F3 1TB RAID Matrix,ALI Corsair HX520,Terratec Cinergy HT, VPR Acer H5360, 3d Vision,UPS Trust 950VA,Fritz!box Wlan 7050 Ho concluso positivamente con più di 20 persone |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Se "hai bisogno" di un monitor come questo un ACER non ti basta di sicuro, perchè il Nero non è Nero, Il Giallo vira al Verde e il Rosso vira al Viola... Perchè la luminosità è eccessiva o troppo grigia, perchè gli angoli di visuale sono limitati e i colori gia cambiano quando ti sposti di dieci gradi rispetto al centro... Se fai Grafica seriamente questi sono difetti molto grossi: aspettiamo una prova su strada per vedere questo monitor all'opera (che potrebbe anche essere un delusione), ma di sicuro oltre al nome Sony e all'abbinamennto al Vaio c'è molto altro a fare il prezzo. Inoltre che compra un monitor come questo difficilmente lo usa per vedere film e simili, a meno che non faccia montaggio video per lavoro: non avrebbe senso rovinare (perche con l'uso anche i monitor si deteriorano) quando puoi usare un comune televisore.
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
certo è un monitor professionale
1100 euro sono tanti se si pensa che con 600 si trovano già 24' di alto livello, questo costa il doppio!! Avevo letto che gli ultimi monitor Sony avevano deluso parecchio dal punto di vista tecnico e costavano mediamente molto di più |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
comunque vorrei sfatare le convinzione delle persone affermanti che le scritte di windows si vedono male sui tv lcd, io ne ho visti almeno una decina di tv,tra i vari amici, dai 26" ai 40" collegati rigorosamente in vga vi posso assicurare che si vedono perfetti, se poi voi avete visionato dei pannelli dove magari era inserito qualche filtro di winxp o vista tipo cleartype, be allora avete visto male sicuramente.
ma vi assicuro che sono scolpiti alla risoluzione nativa come qualsiasi monitor.
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Tanto... tutto è relativo.
Dipende che uso una persona se ne fa del monitor. Diversi 24'' sono ora sul mercato intorno agli 800/900 Euro, tra Dell/BenQ ecc.. Se uno vuole guardarsi un film si compra una TV LCD, se uno vuole farsi un pc-gioco wide di grandi dimensioni puo farsi uno di questi bestioni. Se a uno non gli frega una mazza di nulla, si fa un monitor da 100 Euro che tanto si vede lo stesso. L'importante è non fare paragoni impietosi tra monitor della mutua e prodotti di alto livello, perchè ok 1100 sono tanti ma è pressapoco nella fascia dei Dell/BenQ ai 800/900 Euro. Essendo inoltre nuovo si spera, anche se non c'è la sicurezza, che sia un po meglio di un Samsung che ha quasi due anni...ripeto..si spera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Perugia
|
Quote:
Comunque si, ho usato un 22" wide a casa di un amico e avevo un 19" standard a casa fino a poco tempo fa... il 22" wide è carino per i giochi, indubbiamente, ma per l'uso normale boh, mi pare na spesa inutile. E l'amico mio l'ha pagato roba tipo 300 euro, non 1000 e passa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
io ho un dell 24" lcd, ottimo direi
![]() pagato mesi fa 800€ ora sta sui 600€ e nn credo si discosti troppo da questo sony, si sa che per quest'ultimo si paga tanto il marchio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
un monitor con quella fedeltà e copertura cromatica è chiaramente indirizzato ai professionisti, e naturalmente a tutti quelli che si possono permettere di spendere quella cifra, i monitor pro degli altri brand costano cifre simili, non è che qualsiasi 20'' sia uguale
come non è corretto dire che la sony prende i monitor dalla samsung e quindi sono gli stessi; la samsung produce i monitor per la sony che è una cosa differente; da come ricordo funziona che i produttori propongono un tot di pannelli ai clienti (samsung a sony) che poi i clienti (sony) passano ai loro ingegneri per modifiche e miglioramenti, il prodotto finale viene poi costruito invece, io sapevo che la sony aveva abbandonato il mercato degli lcd per pc, questo è il primo nuovo modello di una serie, un eccezione per il giappone, o cosa, che voi sappiate ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Mah???
Ma Sony non aveva abbandonato il settore dei monitor LCD per i computer già dallo scorso anno?
A meno che questo non sia concepito come il "compagno" ideale per qualche Vaio stratosferico... |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
io sapevo che aveva abbandonato l'ambito consumer invece quello professionale restava
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.