|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
|
ripeto
io userei partition magic ma...se propio insisti..... http://gparted-forum.surf4.info/index.php buon lavoro..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Usa
|
Salve, cmq anche secondo me Partition magic è il miglior programma per gestire che ci sia.. mi so no sempre trovato benissimo.. io c'è l'ho sul mio pc.. se vuoi te lo passo..
ho creato un file .rar con il setup e tutto il resto.. è 53 MB..
![]() |
#23 |
Member
|
Bah, con GParted ormai c'ho rinunciato cercherò qualcosa d'altro
Ultima modifica di Atem : 06-07-2007 alle 20:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Vi conviene editare. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
Ho risolto il problema delle partizioni, ma adesseo non riesco ad installare nulla:
Firefox mi dice "File is Corrupt", msn messenger "memoria insufficiente sul disco insufficiente per effettuare lo swapping" e anche skype mi segnala insuficienza di memoria. Inoltre non riesco, sempre per lo stesso motivo, a connettere le unità di rete, ma quest'ultima cosa non riesco proprio a capirla:ieri l'area condivisa funzionava e funzionavano anche i net send da pc a pc. Questo è l'errore che mi da quando cerco di creare o accedere a un'unità di rete: |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
Non è quello il problema: la demo di winrar s'è installata in C, mentre in E ho installato il gioco Unreal Tournament e CCleaner, sono solo alcuni i tipi di programmi che non s'installano, nell'errore messenger dava anche la possibilità che fosse il .CAB ad essere danneggiato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
Grazie di tutto, alla fine comunque ho formattato e s'è risolto tutto, ma c'è un'ultima cosa, non che mi serva a granchè ma tanto per sapere:
ho attivato su entrambi i pc il servizio messeger da services.msn , la rete funziona benissimo, ma i net send non funzionano:a cosa potrebbe essere dovuto? (Impossibile trovare l'alis, ma i nomi dei pc li ho digitati correttamente). |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
|
Riporto:
Per prima cosa, bisogna controllare che il servizio necessario sia avviato, sia sulla macchina mittente che su quelle dei destinatari che ci interessano. Da ogni macchina, allora, aprire il Pannello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Servizi (oppure lanciate services.msc da riga di comando), qui cerchiamo il servizio Messenger (che non ha niente a che vedere con l'amato/odiato software Windows Messenger, state tranquilli!), e se non è già avviato di default lo dobbiamo avviare (click destro del mouse). Conviene allora impostarlo dalle sue Proprietà per essere sempre avviato automaticamente. In alternativa, si può anche avviare e fermare il servizio Messenger direttamente da linea di comando, digitando rispettivamente net start messenger e net stop messenger. Fatto questo su ogni PC coinvolto, possiamo sbizzarrirci. Per inviare messaggi, dalla finestrella DOS aperta prima, usiamo il comando NET SEND indicando di seguito (nella stessa riga) il PC destinazione (possiamo usare il nome di rete o il suo indirizzo IP) e quindi il messaggio da mandare. Ad esempio, per mandare il messaggio "Mandami il progetto via mail" al PC con IP 192.168.0.33 si digita il comando seguente : NET SEND 192.168.0.33 Mandami il progetto via mail Per mandarlo al PC che ha nome di rete "PippoPC", si usa: NET SEND PippoPC Mandami il progetto via mail Semplice, immediato ed efficace! N.B.: Se quando provate a mandare i messaggi con NET SEND ricevete un errore di alias: "Errore durante l'invio di un messaggio a... Impossibile trovare l'alias per i messaggi sulla rete. Ulteriori informazioni sono disponibili digitando NET HELPMSG 2273." nel 99% dei casi il servizio Messenger non è abilitato ed avviato sul PC mittente o destinatario. Avviatelo come indicato nell'articolo qui sopra. Se ancora non risolvete, controllate che non ci siano problemi di rete e che non abbiate sbagliato il nome o l'indirizzo IP del PC destinatario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
|
Ultima modifica di bonis62 : 08-07-2007 alle 01:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
EDIT
Ultima modifica di tutmosi3 : 09-07-2007 alle 14:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
vettalex passerebbe un programma che non è freeware e da quello che capisco immagino che il programma sia anche un po' taroccato.
Atem userebbe un programma che necessita un'attivazione senza verla fatta. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
EDIT
Ultima modifica di tutmosi3 : 09-07-2007 alle 14:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Junior Member
|
Scusate aiuto!
Chi mi aiuta a capire perche la mia installazione di XP si blocca quando copia i file anche cambiando copia di xp (sia home che pro) sul mio PC ( Pentium4 1.5 Ghz pc 133 ) dove di sistemi operativi ne ho installati gia numerosi precedentemente? Posso solo immaginare problemi all' H Disk visto che succede anche con altre copie di XP, se no che cosa? Devo provare a sostituire H Disk o qulcuno ha un consiglio? Aiuto perche sono fermo col lavoro e quindi nella cacca! |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Usa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#37 |
Junior Member
|
Grande vattalex!
durante la "copia dei files" dopo aver formattato: "è impossibile copiare file nonricordo.ttf igrora, ritenta o esci dall'istallazione" ma se ignoro lui mi ripete per il file successivo come se non potesse scrivere sull' HD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Bannato
|
tutmosi
non voglio commentare. non perche ti ritenga un c..... ma perche non hai preso nello spirito giusto la mia osservazione. l' ho tolta anche se rimango fedele al fatto che il troppo storpia in ogni cosa. Ultima modifica di bonis62 : 09-07-2007 alle 21:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho editato ma ti invito ad editare e rimuovere, per rispetto, tutta la parte che riguarda Giovanni Paolo II (al quel sono legatissimo) che non c'entra niente. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.