Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2007, 19:50   #21
Thhh
Senior Member

L'Avatar di Thhh

Iscritto dal: Jun 2005
io sono indeciso tra questo e il samsung yp-u3 (o eventualmente il nuovo zen ma costerà il doppio).... il samsung da quanto ho letto, ha una qualità audio sopra la media... come si comporta questo?
Old 14-09-2007, 20:42   #22
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da Thhh Guarda i messaggi
io sono indeciso tra questo e il samsung yp-u3 (o eventualmente il nuovo zen ma costerà il doppio).... il samsung da quanto ho letto, ha una qualità audio sopra la media... come si comporta questo?
Dovresti sentire qualcuno che ha provato entrambi, mai fidarsi di chi come me ce l'ha e ne è contento.
Se dovessi darti il mio contributo, ho fatto lunghe ricerche ed alla fine l'ho preferito anche all'U2 della Samsung: considera pure che l'U2 suona meglio dell'U3, a detta di molti e di alcune rece in rete, per cui, l'Express al momento nel suo segmento e per quanto mi riguarda dovrebbe essere il migliore.

Ma ribadisco, non ho esperienze dirette e parlo alla luce di settimane di ricerche in rete.

Il mio suona molto bene, potenza ben oltre la resistenza dell'orecchio. Unico problema irrisolto è una schifosissima compatibilità con Vista, per il resto è ok.
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 22:53   #23
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Quote:
Originariamente inviato da Gilles72 Guarda i messaggi
Unico problema irrisolto è una schifosissima compatibilità con Vista, per il resto è ok.
E mi tocca pure rettificare: il Firmware Americano mi ha risolto pure questo, ora finalmente riesco a inserire/cancellare la musica senza problemi! (prima era praticamente impossibile).

Benedetto sia... sti americani...
Old 16-09-2007, 00:31   #24
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
E mi tocca pure rettificare: il Firmware Americano mi ha risolto pure questo, ora finalmente riesco a inserire/cancellare la musica senza problemi! (prima era praticamente impossibile).

Benedetto sia... sti americani...
tra l'altro il firmware americano abilita anche la radio sui sansa europei sprovvisti www.sansacommunity.it c'è la guida
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 10:03   #25
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
tra l'altro il firmware americano abilita anche la radio sui sansa europei sprovvisti www.sansacommunity.it c'è la guida
se vai indietro di una pagina leggi il mio entusiasmo! Altro che "tra l'altro"...
Old 16-09-2007, 20:32   #26
John J. Rambo
Senior Member

L'Avatar di John J. Rambo

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da John J. Rambo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
sto cercando qualche informazione in piu' su questo Sansa Express, in particolare qualcuno di voi sa dirmi se può essere usato anche come semplice chiavetta usb per trasportare i dati anche su sistemi operativi tipo Win2000 o Linux?

Grazie per l'aiuto, ciao!!

Mi auto-rispondo, avendo trovato un thread sul forum Sandisk riguardante questo argomento:

http://forums.sandisk.com/sansa/boar...cending&page=1

Da quanto riportato in questo thread sembra trovare conferma che il Sansa Express funzioni anche sotto Win2000 e Linux in modalita' MSC e puo' quindi essere usato anche per il semplice storage di dati, stile pen-drive.

Se comunque qualcuno qui puo' darmi ulteriore conferme lo ringrazio

Ciao!!
Ultimi utenti con cui ho concluso affari nella sezione "Mercatino": aglio - albatros1993 - cos1950 - damascato - huangwei - j.s - loux'n'loux - Spin0ne - tancrozio - Joestar - ^v3rsus - nV 25 - gattobestiale - obogsic - Valos
John J. Rambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 08:01   #27
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da John J. Rambo Guarda i messaggi
Mi auto-rispondo, avendo trovato un thread sul forum Sandisk riguardante questo argomento:

http://forums.sandisk.com/sansa/boar...cending&page=1

Da quanto riportato in questo thread sembra trovare conferma che il Sansa Express funzioni anche sotto Win2000 e Linux in modalita' MSC e puo' quindi essere usato anche per il semplice storage di dati, stile pen-drive.

Se comunque qualcuno qui puo' darmi ulteriore conferme lo ringrazio

Ciao!!
ma quello già si sapeva :-)
Old 18-09-2007, 19:09   #28
John J. Rambo
Senior Member

Dici? Eppure ho fatto abbastanza fatica a trovare informazioni che lo confermassero, nè qui sul forum nè in rete! D'altronde come si può leggere anche nel link che ho postato parecchi sembrano avere le idee confuse a riguardo
E anche sul manuale del Sansa Express non si trova molto di piu' che una striminzita FAQ che lascia aperti i dubbi:

Question: Does the Sansa Express support MSC mode?
Answer: The Sansa Express device supports MTP mode.

Eppure alla fine sembra proprio che sia il contrario!

Ciao!!
Ultimi utenti con cui ho concluso affari nella sezione "Mercatino": aglio - albatros1993 - cos1950 - damascato - huangwei - j.s - loux'n'loux - Spin0ne - tancrozio - Joestar - ^v3rsus - nV 25 - gattobestiale - obogsic - Valos
Old 18-09-2007, 19:42   #29
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

Iscritto dal: May 2005
confermo puo essere usato come pendrive usb normalissima, in piu la memoria esterna microsd viene gestita come fossero piu chiavette usb (il lettore funziona da hub usb vero e proprio) quindi risulta molto comodo.

ho anche aggiornato la descrizione specificando la risoluzione dei problemi col firmware americano oltre alla possibilita di usare il lettore come pendrive
Old 19-09-2007, 09:20   #30
John J. Rambo
Senior Member

Ottimo lavoro!
Old 27-09-2007, 19:42   #31
ziovax
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Sto cercando un lettore per un regalo, quindi rispolvero questo topo per alcune domande:

1. La scheda di memoria, una volta inserita, sporge dal lettore oppure rimane completamente dentro al lettore?
2. L'organizzazione è a tag o a cartelle? E' possibile creare playlist dei dei file della memoria interna? e della SD?
3. In che formato registra? (sia dal microfono che dalla radio)
4. Gli MP3 possono essere VBR?
5. Il lettore si ricarica tramite porta USB?

Grazie per le risposte.

Ultima modifica di ziovax : 27-09-2007 alle 19:46.
ziovax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 21:08   #32
favarogm
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2000
1) la micro sporge di pochissimo....non di certo in maniera fastidiosa
2) l'organizzazione è a tag e non a cartelle, ma se sono sistemati i tag le cartelle perdono di significato, le playlist sono creabili sempre e ovunque l'importante è avdere winzozz mediaplayer 11
3) registra in wave e la qualità è perfetta
4) eh?
5) si, ma se hai il caricabatterie può essere collegato anche alla rete
favarogm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 21:11   #33
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Quote:
Originariamente inviato da ziovax Guarda i messaggi
Sto cercando un lettore per un regalo, quindi rispolvero questo topo per alcune domande:

1. La scheda di memoria, una volta inserita, sporge dal lettore oppure rimane completamente dentro al lettore?
2. L'organizzazione è a tag o a cartelle? E' possibile creare playlist dei dei file della memoria interna? e della SD?
3. In che formato registra? (sia dal microfono che dalla radio)
4. Gli MP3 possono essere VBR?
5. Il lettore si ricarica tramite porta USB?

Grazie per le risposte.
1. Non l'ho ancora presa, ma mi risulta inserita completamente. Diversamente sarebbe impossibile comunque...
2. Cartelle...eh magari (ci bestemmio ogni santo giorno con 150GB di musica da riordinare...) Naturalmente Tag. Playlist non ne uso, cmq durante l'ascolto si può aggiungere un brano nella lista dei preferiti.
3. Wav
4. ?? Azz mi becchi impreparato... Cos'è un VRB?
5. Certamente.

Fai un fischio se vuoi sapere altro.
Old 27-09-2007, 21:33   #34
ziovax
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Grazie ragazzi!

Per VBR si intende Variable Bit Rate, che è un modo diverso di codificare il file: si imposta un massimo di Kb/s, quando la musica è al pieno degli strumenti si avvicina al massimo, quando c'è silenzio si avicina a 0 Kb/s... cioè, normalmente si codifica un MP3 a 128 Kb/s costanti (CBR) mentre io chiedo se legge gli mp3 con bitrate non fisso...
ziovax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 21:37   #35
favarogm
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Grazie ragazzi!

Per VBR si intende Variable Bit Rate, che è un modo diverso di codificare il file: si imposta un massimo di Kb/s, quando la musica è al pieno degli strumenti si avvicina al massimo, quando c'è silenzio si avicina a 0 Kb/s... cioè, normalmente si codifica un MP3 a 128 Kb/s costanti (CBR) mentre io chiedo se legge gli mp3 con bitrate non fisso...
qui non so come darti una mano....mi spiace!
favarogm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 09:22   #36
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Grazie ragazzi!

si puoi metterci qualsiasi tipo di mp3 no problem
Old 30-09-2007, 09:37   #37
John J. Rambo
Senior Member

Quote:
...per offrirti una birra!

Minchia funziona!!! Non ci posso credere, stavo per regalarlo dopo l'acquisto errato (uno dei tanti pirla che non ha guardato bene le sigle fidandosi del venditore...) + un fastidiosissimo problema con la reattività del pad nei menù, specialmente per scorrere le tracce, ora invece è perfetto e stò ascoltando pure la radio, che si sente da dio e puoi anche registrare direttamente!

Beh, nell'acquisto "errato" l'ho pure pagato "solo" 69,46 Euro...

Insomma, firmware STRACONSIGLIATO!
Ho un altro Express!

Grazie ancora di cuore Sp4rr0W.

Posso confermare anch'io il perfetto funzionamento della procedura per abilitare la radio sui Sansa Express che ne sono sprovvisti (come il mio, modello SDMX6N-2048K-E70)!

Riguardo ad altri miglioramenti introdotti da questo firmware (compatibilita con Vista, etc.) non ho invece potuto sperimentare di persona.

Tuttavia leggendo sul forum di Anythingbutipod la sezione dedicata all'Express ho trovato QUESTO THREAD in cui pare evidente che questo firmware introduca dei problemi nel riconoscimento di SD card diverse dalle Sandisk (che guarda caso produce questo lettore... ).
Sembra che per ora chi proprio vuole abilitare la radio e vuole anche usare la SD card è meglio che ne cerchi una Sandisk (che per fortuna e' un marchio abbastanza diffuso), in attesa di un fix.

Ciao!!
Old 30-09-2007, 09:47   #38
John J. Rambo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Attila16881 Guarda i messaggi
confermo puo essere usato come pendrive usb normalissima, in piu la memoria esterna microsd viene gestita come fossero piu chiavette usb (il lettore funziona da hub usb vero e proprio) quindi risulta molto comodo.

ho anche aggiornato la descrizione specificando la risoluzione dei problemi col firmware americano oltre alla possibilita di usare il lettore come pendrive

Ciao Attila,
QUI ho trovato anche un trucchetto per fare in modo che il Sansa Express venga sempre in modalità MSC anche con WMP10 e WMP11, espandendo così le possibili operazioni che si possono fare sui file presenti sul lettore (ad esempio in modalita' MTP io da Esplora Risorse non riesco a rinominare i file sul lettore, devo cancellarli e ricopiarli rinominati... )! Per alcuni proterebbe essere molto utile!

Vedi tu se e' magari il caso di mettere nel primo post un link alla sezione Sansa Express del forum di Anythingbutipod, che e' molto ricca e a mio avviso e' sicuramente una risorsa in piu' per chi cerca info su questo prodotto!

Ciao!!
Old 02-10-2007, 19:29   #39
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
l'equalizzatore dell'express...

Sono da poco possessore del Sansa Express. Ho subito aggiornato il lettore con il firmware 1.01.01A ( grazie Lukas... ). Ma... credo che l'equalizzatore non funzioni a dovere. In pratica le regolazioni non sono regolari: le frequenze estreme credo non lavorino come devono. Non ricordo come l'Express andasse prima, anche perchè la prima cosa che ho fatto dopo aver aperto la scatola è stata quella di aggiornare il firmware. Ho anche povato a re-installare lo stesso firmware. Qualcuno ha notato la stessa cosa?
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 20:58   #40
John J. Rambo
Senior Member

Personalmente non ho smanettato molto con l'equalizzatore, per cui non saprei aiutarti... sicuramente qualcuno degli altri possessori qui sul forum sapra' dare qualcosa informazione in piu'!

Ciao!!
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian