|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
io sono indeciso tra questo e il samsung yp-u3 (o eventualmente il nuovo zen ma costerà il doppio).... il samsung da quanto ho letto, ha una qualità audio sopra la media... come si comporta questo?
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
|
Quote:
Se dovessi darti il mio contributo, ho fatto lunghe ricerche ed alla fine l'ho preferito anche all'U2 della Samsung: considera pure che l'U2 suona meglio dell'U3, a detta di molti e di alcune rece in rete, per cui, l'Express al momento nel suo segmento e per quanto mi riguarda dovrebbe essere il migliore. Ma ribadisco, non ho esperienze dirette e parlo alla luce di settimane di ricerche in rete. Il mio suona molto bene, potenza ben oltre la resistenza dell'orecchio. Unico problema irrisolto è una schifosissima compatibilità con Vista, per il resto è ok. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
Benedetto sia... sti americani... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Torino
|
Quote:
Mi auto-rispondo, avendo trovato un thread sul forum Sandisk riguardante questo argomento: http://forums.sandisk.com/sansa/boar...cending&page=1 Da quanto riportato in questo thread sembra trovare conferma che il Sansa Express funzioni anche sotto Win2000 e Linux in modalita' MSC e puo' quindi essere usato anche per il semplice storage di dati, stile pen-drive. Se comunque qualcuno qui puo' darmi ulteriore conferme lo ringrazio ![]() Ciao!!
Ultimi utenti con cui ho concluso affari nella sezione "Mercatino": aglio - albatros1993 - cos1950 - damascato - huangwei - j.s - loux'n'loux - Spin0ne - tancrozio - Joestar - ^v3rsus - nV 25 - gattobestiale - obogsic - Valos |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Dici? Eppure ho fatto abbastanza fatica a trovare informazioni che lo confermassero, nè qui sul forum nè in rete! D'altronde come si può leggere anche nel link che ho postato parecchi sembrano avere le idee confuse a riguardo
![]() E anche sul manuale del Sansa Express non si trova molto di piu' che una striminzita FAQ che lascia aperti i dubbi: Question: Does the Sansa Express support MSC mode? Answer: The Sansa Express device supports MTP mode. Eppure alla fine sembra proprio che sia il contrario! Ciao!!
Ultimi utenti con cui ho concluso affari nella sezione "Mercatino": aglio - albatros1993 - cos1950 - damascato - huangwei - j.s - loux'n'loux - Spin0ne - tancrozio - Joestar - ^v3rsus - nV 25 - gattobestiale - obogsic - Valos |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
confermo puo essere usato come pendrive usb normalissima, in piu la memoria esterna microsd viene gestita come fossero piu chiavette usb (il lettore funziona da hub usb vero e proprio) quindi risulta molto comodo.
ho anche aggiornato la descrizione specificando la risoluzione dei problemi col firmware americano oltre alla possibilita di usare il lettore come pendrive
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Ottimo lavoro!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Sto cercando un lettore per un regalo, quindi rispolvero questo topo per alcune domande:
1. La scheda di memoria, una volta inserita, sporge dal lettore oppure rimane completamente dentro al lettore? 2. L'organizzazione è a tag o a cartelle? E' possibile creare playlist dei dei file della memoria interna? e della SD? 3. In che formato registra? (sia dal microfono che dalla radio) 4. Gli MP3 possono essere VBR? 5. Il lettore si ricarica tramite porta USB? Grazie per le risposte. ![]() Ultima modifica di ziovax : 27-09-2007 alle 19:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
1) la micro sporge di pochissimo....non di certo in maniera fastidiosa
2) l'organizzazione è a tag e non a cartelle, ma se sono sistemati i tag le cartelle perdono di significato, le playlist sono creabili sempre e ovunque l'importante è avdere winzozz mediaplayer 11 3) registra in wave e la qualità è perfetta 4) eh? 5) si, ma se hai il caricabatterie può essere collegato anche alla rete |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
2. Cartelle...eh magari (ci bestemmio ogni santo giorno con 150GB di musica da riordinare...) Naturalmente Tag. Playlist non ne uso, cmq durante l'ascolto si può aggiungere un brano nella lista dei preferiti. 3. Wav 4. ?? Azz mi becchi impreparato... ![]() 5. Certamente. Fai un fischio se vuoi sapere altro. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Grazie ragazzi!
Per VBR si intende Variable Bit Rate, che è un modo diverso di codificare il file: si imposta un massimo di Kb/s, quando la musica è al pieno degli strumenti si avvicina al massimo, quando c'è silenzio si avicina a 0 Kb/s... cioè, normalmente si codifica un MP3 a 128 Kb/s costanti (CBR) mentre io chiedo se legge gli mp3 con bitrate non fisso... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Posso confermare anch'io il perfetto funzionamento della procedura per abilitare la radio sui Sansa Express che ne sono sprovvisti (come il mio, modello SDMX6N-2048K-E70)! ![]() Riguardo ad altri miglioramenti introdotti da questo firmware (compatibilita con Vista, etc.) non ho invece potuto sperimentare di persona. Tuttavia leggendo sul forum di Anythingbutipod la sezione dedicata all'Express ho trovato QUESTO THREAD in cui pare evidente che questo firmware introduca dei problemi nel riconoscimento di SD card diverse dalle Sandisk (che guarda caso produce questo lettore... ![]() Sembra che per ora chi proprio vuole abilitare la radio e vuole anche usare la SD card è meglio che ne cerchi una Sandisk (che per fortuna e' un marchio abbastanza diffuso), in attesa di un fix. Ciao!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Attila, QUI ho trovato anche un trucchetto per fare in modo che il Sansa Express venga sempre in modalità MSC anche con WMP10 e WMP11, espandendo così le possibili operazioni che si possono fare sui file presenti sul lettore (ad esempio in modalita' MTP io da Esplora Risorse non riesco a rinominare i file sul lettore, devo cancellarli e ricopiarli rinominati... ![]() Vedi tu se e' magari il caso di mettere nel primo post un link alla sezione Sansa Express del forum di Anythingbutipod, che e' molto ricca e a mio avviso e' sicuramente una risorsa in piu' per chi cerca info su questo prodotto! ![]() Ciao!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
l'equalizzatore dell'express...
Sono da poco possessore del Sansa Express. Ho subito aggiornato il lettore con il firmware 1.01.01A (
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Personalmente non ho smanettato molto con l'equalizzatore, per cui non saprei aiutarti... sicuramente qualcuno degli altri possessori qui sul forum sapra' dare qualcosa informazione in piu'!
![]() Ciao!!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.