|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Non è stupido comprare questa scheda. Ognuno ha le sue passioni. Personalmente il mondo delle console l'ho abbandonato anni fa. Ritengo il pc una piattaforma piu matura e soprattutto indubbiamente piu versatile e per smanettoni. Questione di scelte.
Rapporto prezzo prestazioni vedo comunque meglio una GTX rispetto a una Ultra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Ormai queste schede sono diventate la parodia di se stesse. Un pc completo puo' arrivare a consumare 500W "grazie" a questi affari. Attenzione quindi ad usarlo con il forno acceso, potrebbe saltare la corrente.
Pazzesco. Spero presto in una decisa inversione di tendenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
per me il pc inteso come macchina da gioco è finito...il futuro del pc è un notebook con linux installato...per il resto ci sono "elettrodomestici dedicati" che fanno lo stesso lavoro 100 volte meglio e a costo inferiore ![]()
PC1 : CPU Athlon64 X2 Manchester 3800+@2330 Mhz || MB ASUS A8N-SLI || RAM 2*1024MB Team Group Elite DDR400@466 || VGA PNY Ge-Force 7600 GT 256MB || HD Seagate SATA 160GB || HD Maxtor SATA 200GB || PS LC Power Titan 560W || CASE Chieftec Matrix Mid PC2 : CPU Athlon64 Winchester 3000+ || MB GA-K8N51GMF || RAM 2*512MB A-Data Vitesta DDR500 || VGA Ge-Force 6100 128MB (Integrata) || HD Maxtor PATA 40GB|| HD Quantum Fireball PATA 40GB || PS Codegen 550W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Il problema è: vale davvero la pena spendere tutti questi soldi per un incremento prestazionale INVISIBILE all'occhio umano?
Qua si parla di giocare a 1900x1600 con schede che fanno oltre i 60 fps... l'occhio umano ha la soglia dei 24-27, oltre non percepisce distinzioni, il resto a cosa serve? In secondo luogo, comprare una scheda come questa significa corredarla di ram ottime, processore ottimo, scheda madre eccelsa et cetera. In pratica serve un mutuo, senò non la sfrutti. Nei fatti ti ritrovi con una belva tecnologica spinta al limite... soltanto nei benchmark. Nella realtà quando sarà sfruttabile varrà la metà o meno. Tutto rigorosamente un mio parere (al diavolo IMHO). |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
|
Quote:
il tuo è un discorso un po' complicato da sostenere, l'uso del pc è programmabile appunto perchè ognuno ha esigenze diverse. rimanendo in topic, è vero che l'hardware viene sfruttato malissimo, ci sono giochi che non sono un gran chè ma sono pesantissimi, perchè progettati apposta in quel modo, per richiedere 300000 shaders inutili, per obbligarti ad aggiornare VGA. Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 26-06-2007 alle 21:49. |
|
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prov. di Pavia
|
Non voglio far polemica... ma in alcuni screenshots si vedono ancora scalettature, sono restato allibito.. ma è normale? premetto che non mi intendo di schede video... ma sta scheda, frequenza tecnologia ecc. ecc. e poi mi vedo le scalettature sulla cinta muraria della città di Oblivion??
Caz** spendo 800€ come minimo quando gioco e sto in una foresta, se tocco lo schermo voglio sentire il ruvido della corteccia di un albero.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Se e' per questo io un paio di anni fa ho visto una demo su c64 (spero qualcuno si ricordi cosa siano) dove c'era un toroide calcolato in tempo reale a fullscreen girava su se stesso.
Il fatto e' che costa molto di piu' ricercare nel software che nell'hardware. Investendo nel codice c'e' il rischio che non si raggiungano le aspettative ed inoltre i tempi sono molto piu' lunghi, invece quando esci con un prodotto come un nuovo processore, le sue prestazioni sono quelle e punto inoltre ti porti a casa anche una nuova tecnologia produttiva. Inoltre la versatilita' che ha un pc non e' paragonabile con quella di una console. Invece se uno vuole SOLO giocare, beh allora anch'io consiglierei un xbox o una ps. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: MB
|
perchè proprio ora?
Ma Gesù buono!
![]() Anche ammesso che la cosa arrapi chi vuole solo il massimo disponibile sulla piazza, non mi capacito del perchè spendere 770 euro per una scheda video che nulla apporta di palpabile nel panorama dx9 ed ancor meno in quello dx10. Le 8800 e le 2900 sono pur sempre figlie di una transizione; non ci soddisferanno mai completamente nell'ambito per il quale sono state progettate e non riusciranno nemmeno mai a portare cambiamenti percepibilissimi coi giochi oggi presenti... Mi pare come comprare una cabrio in autunno e senza nemmeno lo sconto ![]() Io per esempio oggi non rimpiango nulla con due 1950 (con il loro bell'annetto e mezzo sulle spalle) in cross rispetto a chi ha due Ultra. Le differenze ci sono sicuramente ma i miei occhi se ne sbattono altamente di 110 od 85 fps quando il refresh del monitor si attesta su 75hz ![]() Nessuno la pensa come me? Io continuerò ben contento così fino all'arrivo di nehalem ed alla prossima gen di vga ![]() saluti a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
al fatto che in 2d oltre ad un abbassamento delle freq di funzionamento i voltaggi scendono pure?? cmq da una rece postata da qualcuno ad es. in Prey c'è stato un incremento prestazionale tra i 7.5 e 7.6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() jk ![]()
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
anche io propongo i test con DIRT.
non so perchè ma secondo me sul mio 17" visto che la Ris Massima è 1280*1024 pensavo di aver fatto bene a prendere la 8800GTS da 320 mega, ma DIRT me la uccide, riesce a scattare all'inverosimile... e il resto del pc è un E6600 su P5B Deluxe con 2 Giga di XM2 800mhz. ma perchè 1200 euro un mese fa e DIRT va come se avessi il mio pc vecchioOoooooOOo??? non si può uccidere una scheda video in così poco tempo solo per far uscire sta ultra del cavolo...
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
|
Quote:
![]() |
![]() |
#35 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
bah...
fatto sta che io sto qui a sbavare, il pc che ho comprato due anni fa con pentium 4, x600 pro, 512 ram e mb intel e che mi sembrava una bomba adesso è una ciofeca micidiale, non posso comprare la 360 perchè i miei non vogliono, mi sono rotto di prenderlo sempre nel ****!!! non ci sono + limiti, fanno delle cose potentissime dal prezzo astronomico, aspetti che il prezzo cali e non ci fai + niente, BASTA!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#39 |
Member
|
Originariamente inviato da: DreamSamurai bah... fatto sta che io sto qui a sbavare, il pc che ho comprato due anni fa con pentium 4, x600 pro, 512 ram e mb intel e che mi sembrava una bomba adesso è una ciofeca micidiale, non posso comprare la 360 perchè i miei non vogliono, mi sono rotto di prenderlo sempre nel ****!!! non ci sono + limiti, fanno delle cose potentissime dal prezzo astronomico, aspetti che il prezzo cali e non ci fai + niente, BASTA!!! bhe la X600 faceva pena anche quando era uscita può darsi, ma all'epoca non ero molto pratico di queste cose, e mi rendevo conto solo dei mhz della scheda video, e siccome ne teneva 256, mi sembrava buona, (e poi non è che potevo prendere di meglio, già quella la pagai 160€) |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
|
tra l'altro, invidio i tempi quando alle elementari mi sfiziavo moltissimo col mio vecchio pc, di cui andavo fiero, che montava udite udite un amd-k6 e nn ricordo se 128 o 256 ram... quando si usavano le acceleratrici 3d... e pensare che adesso faccio il quarto, in pratica nel giro di 9-10 anni... e stanno esagerando sempre di +! quel pc mi durò qualcosa come 6-8anni, adesso in due anni un pc di media qualità è un catorcio dei flinstones! ira funesta... (o a mò dei rhapsody, iratenax XD)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.