|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
lo dico e ripeto non condivido tale petizione, i motivi me li tengo per me fine del discorso
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Vabbè...non fa nulla...
Io comunque se avessi delle argomentazioni a favore della mia tesi le sosterrei... Ma se tu non lo fai mi fai credere che dire di no a questa petizione per te significa solo mascherarti da "voce fuori dal coro"... Detto questo, se poi non hai voglia di dirlo fai pure... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
E che gli dici? Qui ti stiamo solo chiedendo di spiegarci perchè non sei d'accordo...e magari condividere le tue opinioni.
Poi dovresti chiederti se è un comportamento giusto quello di dire: "Io non firmo...ho decine di buoni motivi, ma non te li dico." In ogni caso: contento tu.... Comunque questa che doveva essere una discussione sulla liberalizzazione del WiMax sta degenerando, e rischia di agitare flames...quindi finiamola qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
ognuno ha le sue opinioni per quanto strampalate siano e è importante proprio per evitare flame a volte tenersele per se
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
se poi uno eventualmente avesse problemi di stabilità, di velocità, può sempre farsi un abbonamento a una qualsiasi compagnia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
|
Quote:
Quello che si otterrebbe è solamente la creazione di una LAN, che sarebbe fattibile già oggi, per tutti i piccoli comuni di cui parli utilizzando l'hyperlan. Per accedere ad internet occorre per lo meno pagare un carrier per connettere la LAN alle grande rete. Se come dici tu, un piccolo comune avesse l'accesso gratuito ad una frequenza Wimax, l'unica cosa che potrebbe fare è l'affitto da telecom italia di una o 2 hdsl per permettere l'accesso della LAN-WiMax ad internet. Risultato: - costi da ribaltare sul cittadino - servizio pessimo quando si superano i 50 utenti, molto simile a quanto già avviene in tante altre località coperte in wifi/hyperlan. E' solo una mia opinione personale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
"Elimina l’ultimo miglio e il pedaggio di Telecom Italia..."
Per il resto si potrebbe far pagare una piccola tassa ad ogni cittadino, assicurando la copertura dell'intero comune e la possibilità di usufruirne al meglio. Ovviamente la tassa dovrà esclusivamente coprire i costi della struttura e della manutenzione...questo è quello che proporrei io... Ma del resto siamo in Italia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
di tasse ce ne sono già abbastanza. A proposito 2 domande: - wimax brucia il cervello tanto, poco o abbastaza? - se uno abita vicino al confine con un altro stato, potrebbe stipulare un contratto con un provider estero, qualora fosse raggiunto dal segnale? (d'altronde si parla di molti kilometri)
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Perchè tu sei convinto che se potessimo pagare una tassa minima per usufruire del collegamento ad Internet ci sarebbero ancora persone che non ce l'avrebbero??
Io credo proprio di no...in ogni caso quello della tassa è solo una mia opinione. Per quanto riguarda le altre domande, non so proprio cosa risponderti... Comunque con i vari ripetitori, antenne, parabole e cellulari che ci circondano, non credo che il Wimax possa rappresentare un problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Sì moltissime persone anziane non se ne fanno niente. certamente potrebbero trarre giovamento da questo strumeno potente ma non ne sentono il bisogno, quindi non lo vorrebbero.
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Molto probabilmente hai ragione...Però strizzando un pò l'occhio al futuro credo che anche gli anziani beneficeranno di questo servizio.
![]() In ogni caso, ti ripeto, quello che ho scritto è pienamente opinabile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
ma guardate che avere il wimax sarebbe una manna dal cielo, se solo lo volessero, potrebbero eliminare tutti i tipi di trasmissioni oggi esistenti, e buttare tutto sul wimax, io non capisco come possa esistere ancora il gsm, visto che con il voip la qualità sarebbe equivalente se non superiore. se solo non si facessero pagare come l'oro la connessione mobile sarebbe tutto diverso.
![]() purtroppo siamo in italia, e vedrete che il wimax arriverà funzionante e operativo tra 5 anni se non di più |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Scusate ma se ne sa piu' nulla del wimax non si dovevano dare le licenze prima dell'estate e poi siamo nella seconda meta' di luglio e ancora nulla mi dareste info fresche che qui si muore dal caldo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
A me non risulta che sia state ancora sbloccate...IL ministero dell difesa ci sta ancora lavorando...
Però sono state testate a Torino duarante le olimpiadi invernali... |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Uppettino...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Mesola (Ferrara)
|
Quote:
![]() Comunque qui trovi molte notizie aggiornate su WIMAX: http://www.wimax-italia.it/ Ciao
Case:EnthooPRO | Psu:Seasonic M12II-620 Evo | MB:Asus M5A97EVO R2 | Cpu:AMD FX8320@4200ghz 1.32v | Dissi:Corsair H110 | Ram: 8 Giga Kingston H.Fury 1866 | HD: Samsung 840pro + 3 x SamsungF1 |Vga: MSI R9 285 | Monitor:Lcd Samsung Syncmaster 940BW | Mast.LG GH22NS70 | SoundBlaster Zx | Fritz!Box3370 | Boinc GOD 6° LIV. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Mesola (Ferrara)
|
ops
volevo solo aggiungere che comunque la petizione io l'ho firmata! Perchè la speranza è l'ultima a morire. ![]()
Case:EnthooPRO | Psu:Seasonic M12II-620 Evo | MB:Asus M5A97EVO R2 | Cpu:AMD FX8320@4200ghz 1.32v | Dissi:Corsair H110 | Ram: 8 Giga Kingston H.Fury 1866 | HD: Samsung 840pro + 3 x SamsungF1 |Vga: MSI R9 285 | Monitor:Lcd Samsung Syncmaster 940BW | Mast.LG GH22NS70 | SoundBlaster Zx | Fritz!Box3370 | Boinc GOD 6° LIV. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.