Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2007, 18:45   #21
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da raffree Guarda i messaggi
Scusa perchè spaventi gli utenti e non spieghi neanche il motivo???
non vedo perche dovrei spaventarli, se sei tu spaventato problema tuo

lo dico e ripeto non condivido tale petizione, i motivi me li tengo per me fine del discorso
Old 12-07-2007, 13:37   #22
Rian
Senior Member

L'Avatar di Rian

Iscritto dal: Jan 2006
Vabbè...non fa nulla...
Io comunque se avessi delle argomentazioni a favore della mia tesi le sosterrei...
Ma se tu non lo fai mi fai credere che dire di no a questa petizione per te significa solo mascherarti da "voce fuori dal coro"...
Detto questo, se poi non hai voglia di dirlo fai pure...
Rian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 17:39   #23
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Originariamente inviato da Rian Guarda i messaggi
Vabbè...non fa nulla...
Io comunque se avessi delle argomentazioni a favore della mia tesi le sosterrei...
Ma se tu non lo fai mi fai credere che dire di no a questa petizione per te significa solo mascherarti da "voce fuori dal coro"...
Detto questo, se poi non hai voglia di dirlo fai pure...
te lo ripeto per l'ultima volta, poi passo la palla a leron, non voglio firmare perche non condivido il vostro punto di vista, stop del discorso, motivi per non condividerlo ne ho a bizzeffe.
Old 13-07-2007, 17:28   #24
Rian
Senior Member

L'Avatar di Rian

E che gli dici? Qui ti stiamo solo chiedendo di spiegarci perchè non sei d'accordo...e magari condividere le tue opinioni.
Poi dovresti chiederti se è un comportamento giusto quello di dire: "Io non firmo...ho decine di buoni motivi, ma non te li dico."
In ogni caso: contento tu....

Comunque questa che doveva essere una discussione sulla liberalizzazione del WiMax sta degenerando, e rischia di agitare flames...quindi finiamola qui.
Old 13-07-2007, 18:06   #25
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
E che gli dici? Qui ti stiamo solo chiedendo di spiegarci perchè non sei d'accordo...e magari condividere le tue opinioni.
Poi dovresti chiederti se è un comportamento giusto quello di dire: "Io non firmo...ho decine di buoni motivi, ma non te li dico."
In ogni caso: contento tu....

Comunque questa che doveva essere una discussione sulla liberalizzazione del WiMax sta degenerando, e rischia di agitare flames...quindi finiamola qui.
Calma Rian non ci facciamo trascinare... cmq non per un attacco personale, ma motivazioni contrarie alla liberalizzazione del wimax non ne riesco a immaginare... è come se telecom vorrebbe toglierci il canone e noi rispondessimo: "No, lo voglio pagare"....
88rio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 23:15   #26
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Originariamente inviato da 88rio88 Guarda i messaggi
Calma Rian non ci facciamo trascinare... cmq non per un attacco personale, ma motivazioni contrarie alla liberalizzazione del wimax non ne riesco a immaginare... è come se telecom vorrebbe toglierci il canone e noi rispondessimo: "No, lo voglio pagare"....
ognuno ha le sue opinioni per quanto strampalate siano e è importante proprio per evitare flame a volte tenersele per se
Old 14-07-2007, 11:58   #27
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
ognuno ha le sue opinioni per quanto strampalate siano e è importante proprio per evitare flame a volte tenersele per se
ti ripeto più che un attacco era "mera curiosità" perchè non riesco ad immaginare cosa ci possa essere in contrario....

se poi uno eventualmente avesse problemi di stabilità, di velocità, può sempre farsi un abbonamento a una qualsiasi compagnia...
88rio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 12:54   #28
20M4all
Member

Quote:

Da poco tempo è partita un'iniziativa che ritengo opportuno mettere in rilievo:
è nata una petizione per liberare il wimax. Leggete questo articolo:

Tra poco lo Stato assegnerà le frequenze WiMax. E’ il punto di non ritorno per il libero accesso alla conoscenza. Dopo non si potrà più tornare indietro. Il WiMax è una tecnologia che permette di trasmettere e ricevere segnali senza fili a distanze di decine di chilometri. Elimina l’ultimo miglio e il pedaggio di Telecom Italia. Le comunità locali potranno rendersi indipendenti e collegarsi a Internet.
Se il WiMax finisce in mano agli avvoltoi delle compagnie telefoniche, come ho detto nel mio intervento di Rozzano a Buora e a Ruggiero, verrà trasformato in una me..da ad alto costo. Peggio dell’adsl.
Ogni cittadino dovrebbe avere per nascita il diritto di accesso alla conoscenza.
Esiste una petizione on line che vi invito a firmare per il vostro futuro, per il diritto alla conoscenza e per non essere, almeno una volta, presi per il c..o.
La petizione chiede che almeno 1/3 delle frequenze venga riservato ai cittadini per associazioni senza fini di lucro, come i comuni e gli enti locali, e senza alcuna tassazione diretta o indiretta.
Firmate la petizione su: http://www.petitiononline.com/wmaxfree/

Fonte: http://www.beppegrillo.it/

Dunque ragazzi se, come me, ritenete che sia utile firmare questa petizione non vi rimane che andare sul sito:

http://www.petitiononline.com/wmaxfree/
IMHO, iniziativa lodevole ma assolutamente inutile anche se fosse accettata.

Quello che si otterrebbe è solamente la creazione di una LAN, che sarebbe fattibile già oggi, per tutti i piccoli comuni di cui parli utilizzando l'hyperlan.

Per accedere ad internet occorre per lo meno pagare un carrier per connettere la LAN alle grande rete.
Se come dici tu, un piccolo comune avesse l'accesso gratuito ad una frequenza Wimax, l'unica cosa che potrebbe fare è l'affitto da telecom italia di una o 2 hdsl per permettere l'accesso della LAN-WiMax ad internet.

Risultato:
- costi da ribaltare sul cittadino
- servizio pessimo quando si superano i 50 utenti, molto simile a quanto già avviene in tante altre località coperte in wifi/hyperlan.

E' solo una mia opinione personale
20M4all è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 10:12   #29
Rian
Senior Member

L'Avatar di Rian

"Elimina l’ultimo miglio e il pedaggio di Telecom Italia..."
Per il resto si potrebbe far pagare una piccola tassa ad ogni cittadino, assicurando la copertura dell'intero comune e la possibilità di usufruirne al meglio.
Ovviamente la tassa dovrà esclusivamente coprire i costi della struttura e della manutenzione...questo è quello che proporrei io...
Ma del resto siamo in Italia...
Old 16-07-2007, 10:34   #30
Ponzio 16:9
Senior Member

L'Avatar di Ponzio 16:9

Quote:
"Elimina l’ultimo miglio e il pedaggio di Telecom Italia..."
Per il resto si potrebbe far pagare una piccola tassa ad ogni cittadino, assicurando la copertura dell'intero comune e la possibilità di usufruirne al meglio.
Ovviamente la tassa dovrà esclusivamente coprire i costi della struttura e della manutenzione...questo è quello che proporrei io...
Ma del resto siamo in Italia...
non mi sembra giusto far pagare una tassa a ogni cittadino, anche chi non se ne fa niente...
di tasse ce ne sono già abbastanza.
A proposito 2 domande:
- wimax brucia il cervello tanto, poco o abbastaza?
- se uno abita vicino al confine con un altro stato, potrebbe stipulare un contratto con un provider estero, qualora fosse raggiunto dal segnale? (d'altronde si parla di molti kilometri)
Old 16-07-2007, 23:48   #31
Rian
Senior Member

L'Avatar di Rian

Perchè tu sei convinto che se potessimo pagare una tassa minima per usufruire del collegamento ad Internet ci sarebbero ancora persone che non ce l'avrebbero??
Io credo proprio di no...in ogni caso quello della tassa è solo una mia opinione.
Per quanto riguarda le altre domande, non so proprio cosa risponderti...
Comunque con i vari ripetitori, antenne, parabole e cellulari che ci circondano, non credo che il Wimax possa rappresentare un problema.
Old 17-07-2007, 09:08   #32
Ponzio 16:9
Senior Member

L'Avatar di Ponzio 16:9

Quote:
Perchè tu sei convinto che se potessimo pagare una tassa minima per usufruire del collegamento ad Internet ci sarebbero ancora persone che non ce l'avrebbero??
Sì moltissime persone anziane non se ne fanno niente. certamente potrebbero trarre giovamento da questo strumeno potente ma non ne sentono il bisogno, quindi non lo vorrebbero.
Old 18-07-2007, 10:03   #33
Rian
Senior Member

L'Avatar di Rian

Molto probabilmente hai ragione...Però strizzando un pò l'occhio al futuro credo che anche gli anziani beneficeranno di questo servizio.
In ogni caso, ti ripeto, quello che ho scritto è pienamente opinabile...
Old 18-07-2007, 12:45   #34
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
ma guardate che avere il wimax sarebbe una manna dal cielo, se solo lo volessero, potrebbero eliminare tutti i tipi di trasmissioni oggi esistenti, e buttare tutto sul wimax, io non capisco come possa esistere ancora il gsm, visto che con il voip la qualità sarebbe equivalente se non superiore. se solo non si facessero pagare come l'oro la connessione mobile sarebbe tutto diverso.

purtroppo siamo in italia, e vedrete che il wimax arriverà funzionante e operativo tra 5 anni se non di più
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 14:19   #35
Axer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Scusate ma se ne sa piu' nulla del wimax non si dovevano dare le licenze prima dell'estate e poi siamo nella seconda meta' di luglio e ancora nulla mi dareste info fresche che qui si muore dal caldo.
Axer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 17:13   #36
Rian
Senior Member

L'Avatar di Rian

A me non risulta che sia state ancora sbloccate...IL ministero dell difesa ci sta ancora lavorando...
Però sono state testate a Torino duarante le olimpiadi invernali...
Old 21-07-2007, 10:26   #37
Rian
Senior Member

L'Avatar di Rian

Uppettino...
Old 27-07-2007, 16:05   #38
Rian
Senior Member

L'Avatar di Rian

up
Old 28-07-2007, 14:29   #39
skyzoo73
Senior Member

L'Avatar di skyzoo73

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Mesola (Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
ma guardate che avere il wimax sarebbe una manna dal cielo, se solo lo volessero, potrebbero eliminare tutti i tipi di trasmissioni oggi esistenti, e buttare tutto sul wimax, io non capisco come possa esistere ancora il gsm, visto che con il voip la qualità sarebbe equivalente se non superiore. se solo non si facessero pagare come l'oro la connessione mobile sarebbe tutto diverso.

purtroppo siamo in italia, e vedrete che il wimax arriverà funzionante e operativo tra 5 anni se non di più
Beh sei molto ottimista, 5 anni, io credo che un wimax libero o almeno economicamente equo e funzionale nonchè con copertura ovunque in italia NON LO VEDREMO MAI!

Comunque qui trovi molte notizie aggiornate su WIMAX: http://www.wimax-italia.it/

Ciao
Case:EnthooPRO | Psu:Seasonic M12II-620 Evo | MB:Asus M5A97EVO R2 | Cpu:AMD FX8320@4200ghz 1.32v | Dissi:Corsair H110 | Ram: 8 Giga Kingston H.Fury 1866 | HD: Samsung 840pro + 3 x SamsungF1 |Vga: MSI R9 285 | Monitor:Lcd Samsung Syncmaster 940BW | Mast.LG GH22NS70 | SoundBlaster Zx | Fritz!Box3370 | Boinc GOD 6° LIV.
skyzoo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 14:31   #40
skyzoo73
Senior Member

L'Avatar di skyzoo73

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Mesola (Ferrara)
ops

volevo solo aggiungere che comunque la petizione io l'ho firmata! Perchè la speranza è l'ultima a morire.
Case:EnthooPRO | Psu:Seasonic M12II-620 Evo | MB:Asus M5A97EVO R2 | Cpu:AMD FX8320@4200ghz 1.32v | Dissi:Corsair H110 | Ram: 8 Giga Kingston H.Fury 1866 | HD: Samsung 840pro + 3 x SamsungF1 |Vga: MSI R9 285 | Monitor:Lcd Samsung Syncmaster 940BW | Mast.LG GH22NS70 | SoundBlaster Zx | Fritz!Box3370 | Boinc GOD 6° LIV.
skyzoo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL