Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2007, 14:03   #21
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
La soluzione esiste ed è unica: rendere una realtà politica l'unione Europea, creare un governo centralizzato ed interdire a chiunque abbia origini italiane fino ai nonni compresi l'accesso a qualsiasi tipo di carica pubblica (compreso il rappresentante d'istituto nei licei).
Potrebbe essere una buona idea
Anche se reputo più probabile lo Tsunami !!!
Old 23-05-2007, 14:29   #22
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
come fai a fidarti di chi rappresenta solo ed esclusivamente il peggio della nostra società?
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 14:41   #23
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Comunque, Italia a parte, il problema secondo me è nella democrazia stessa, che permette a tutti di votare. La gran maggioranza della gente è ignorante e quindi facilmente manipolabile, credo che sia un dato oggettivamente vero. Come si può pretendere che la casalinga di Voghera, brava donna nel suo piccolo per carità, possa capire la differenza di spessore fra personalità come Rubbia o Veronesi e facce di bronzo come Berlusconi, Prodi e compagnia bella?
E' ovvio che persone ignoranti metteranno quasi sicuramente al governo persone solo leggermente meno ignoranti di loro, ma che comunque non sono minimamente capaci di gestire la complessità della società odierna.
Questo è il vero limite della democrazia secondo me: se l'ignorante può comandare scienziati ed ingegneri allora non si va da nessuna parte.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 16:08   #24
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fra Tac Guarda i messaggi
Un articolo della repubblica parla della fiducia che hanno gli italiani nelle istituzioni in generale nonch'è nel governo.

Qua sul forum come vanno le cose?

Io sono scontento della sinistra. Perchè? Sarà che ho letto oggi che Visco è condannato per abusivismo edile, ma trovo che l'ideologia di questa sinistra sia morta da anni, è su un letto, con un polmone artificiale. Al suo fianco c'è l'unità del partito che vive grazie all'esistenza del peggio, di un nemico.

L'ho votata e se tornassi indietro la rivoterei. Ma se la prima volta era per scelta ora sarebbe per obbligo, una scelta tra il peggio e il meno peggio, forse addirittura non voterei.

In generale non mi fido dei politici, per quanto dovrei mi paiono troppo persi in discorsi, parole e i pochi fatti che nascono, frutto di impegno vengono spesso rovinati da compromessi che anzichè portare a un soddisfacimento comune portano a un insoddisfacimento.

Io vorrei che nei prossimi anni l'Italia migliorasse ma vedo all'orizzonte uno scenario sempre uguale e per quanto voti sinistra mi sento sempre più critico nei suoi confronti, rendendomi conto che per quanto ci metta un minimo di impegno, con l'andazzo attuale i miei figli vivranno in un paese governato dalle stesse persone, anziane che condurranno una politica che andava condotta 30anni prima. Ma come si può svoltare pagina?
Old 23-05-2007, 21:12   #25
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Mi aggiungo alla lista dei delusi/stanchi/incazzati/ecc...
Pure io non vedo la luce fuori dal tunnel, il "Paese dei Balocchi" è saturo di asini.
Old 23-05-2007, 21:17   #26
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Beppe Grillo presidente !!!
Scapperei in Sierra Leone.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 21:19   #27
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
La soluzione esiste ed è unica: rendere una realtà politica l'unione Europea, creare un governo centralizzato ed interdire a chiunque abbia origini italiane fino ai nonni compresi l'accesso a qualsiasi tipo di carica pubblica (compreso il rappresentante d'istituto nei licei).
Perchè? Secondo te non esiste qualche Italiano onesto che possa pensare a fare della politica vera?
Old 23-05-2007, 21:20   #28
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Perchè no ?, in un paese teatrino come questo un comico al potere non sarebbe affatto fuori luogo.

P.S. Perchè dovrei fidarmi di un paese truffaldino ?.
Non ti bastano quelli che ci sono?

Old 23-05-2007, 21:24   #29
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Scapperei in Sierra Leone.
speriamo che sia eletto presto, e che in tanti ti seguano..ah un consiglio in sierra leone, evita di chiedere, che c'e di male nel farsi saltare in aria,ed evita assolutamente di chiedere, con aria stupita cosa ci sia di male nel fare un cartello...

Ultima modifica di dantes76 : 23-05-2007 alle 21:29.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 21:33   #30
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
speriamo che sia eletto presto, e che in tanti ti seguano..ah un consiglio in sierra leone, evita di chiedere, che c'e di male nel farsi saltare in aria,ed evita assolutamente di chiedere, con aria stupita cosa ci sia di male nel fare un cartello...
Non è che stai un tantinello sproloquiando?
Fare cartello non è un illecito internazionale, semmai può essere sanzionato dai singoli stati o da convenzioni..ma nessuno stato è tenuto di per sè a non fare cartello o a controllare i prezzi agendo sull'offerta.
La fa l'Ue con il PAC (es. quote latte) lo fa la de Beers con i diamanti.

Ultima modifica di zerothehero : 23-05-2007 alle 21:35.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 21:33   #31
Fra Tac
Member

L'Avatar di Fra Tac

Iscritto dal: May 2007
Gaber aveva già sancito la morte della sinistra e della destra, difatti come han notato in molti le differenze non ci sono. Non riesco a capire come sia possibile che molte persone siano legate ideologicamente alla sinistra, proprio per partito preso. La sinistra fa sempre bene, qualsiasi cosa faccia. Così se escono voci sula scalata unipol subito si parte in difesa e nemmeno in tv ne parlano, quando se fosse accaduto a berlusconi, fossero infondate o meno le voci, sarebbe stato attaccato in ogni modo.

Conosco persone che votano sinistra o destra, in modo indifferente, e credo siano le uniche che han capito che differenza ce n'è poca, forse solo per i condannati che sono in maggior numero a destra, ma nella sostanza...

Però più sento difendere la sinistra in stile "tifo calcistico" più mi ci allontano, se è composta da persone che ragionano come coloro che la difendono a spada tratta.. no, non l'apprezzo.

Capisco un credente, lui si può esser fondamentalista, convinto, difendere senza se e senza ma proprio perchè è credente, ma diventare fedeli della politica no.
Fra Tac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 21:56   #32
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
bhè sicuramente mandare in pensione a 65 anni i politici sarebbe un gran passo in avanti...

rendere ineleggibile per più di tre mandati quinquelnnali qualunque "potentato"
potrebbe esser un buon punto di inizio....

ma chi glielo fa fare??
Soldi.. tanti soldi, mandarli in pensione è come pagargli lo stipendio.. aumenterebbero solo i costi.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 22:42   #33
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Non è che stai un tantinello sproloquiando?
Fare cartello non è un illecito internazionale, semmai può essere sanzionato dai singoli stati o da convenzioni..ma nessuno stato è tenuto di per sè a non fare cartello o a controllare i prezzi agendo sull'offerta.
La fa l'Ue con il PAC (es. quote latte) lo fa la de Beers con i diamanti.
infatti, devi trovare uno stato consono alle tue aspettative, e alle tue domande...mmm korea del nord?
Old 23-05-2007, 23:36   #34
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo Guarda i messaggi
Perchè? Secondo te non esiste qualche Italiano onesto che possa pensare a fare della politica vera?
Non per sfiducia, ma per statistica.
Davvero: penso che sarebbe molto meglio impedire agli italiani di fare politica.
Purtroppo di Giolitti non se ne sono più visti (e parla un Giolittiano di ferro).
Old 23-05-2007, 23:47   #35
gretas
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fra Tac Guarda i messaggi
Un articolo della repubblica parla della fiducia che hanno gli italiani nelle istituzioni in generale nonch'è nel governo.

Qua sul forum come vanno le cose?

Io sono scontento della sinistra. Perchè? Sarà che ho letto oggi che Visco è condannato per abusivismo edile, ma trovo che l'ideologia di questa sinistra sia morta da anni, è su un letto, con un polmone artificiale. Al suo fianco c'è l'unità del partito che vive grazie all'esistenza del peggio, di un nemico.

L'ho votata e se tornassi indietro la rivoterei. Ma se la prima volta era per scelta ora sarebbe per obbligo, una scelta tra il peggio e il meno peggio, forse addirittura non voterei.

In generale non mi fido dei politici, per quanto dovrei mi paiono troppo persi in discorsi, parole e i pochi fatti che nascono, frutto di impegno vengono spesso rovinati da compromessi che anzichè portare a un soddisfacimento comune portano a un insoddisfacimento.

Io vorrei che nei prossimi anni l'Italia migliorasse ma vedo all'orizzonte uno scenario sempre uguale e per quanto voti sinistra mi sento sempre più critico nei suoi confronti, rendendomi conto che per quanto ci metta un minimo di impegno, con l'andazzo attuale i miei figli vivranno in un paese governato dalle stesse persone, anziane che condurranno una politica che andava condotta 30anni prima. Ma come si può svoltare pagina?

Tu,almeno,ti indigni se chi hai votato e' un condannato.
Normale dirai,no! C'e' gente che legittima i circoli di Dell'Utri,condannato e mafioso.
Alcuni o ignorano le sentenze o,addirittura,le negano.

Comunque,oltre a Visco eccoli i fantastici eroi delle condanne:

1. Berruti Massimo Maria (FI): favoreggiamento.
2. Biondi Alfredo (FI): evasione fiscale (reato poi depenalizzato).
3. Bonsignore Vito (Udc): corruzione.
4. Borghezio Mario (Lega Nord): incendio aggravato.
5. Bossi Umberto (Lega Nord): finanziamento illecito e istigazione a delinquere.
6. Cantoni Giampiero (FI): corruzione e bancarotta.
7. Carra Enzo (Margherita): falsa testimonianza.
8. De Angelis Marcello (An): banda armata e associazione sovversiva.
9. D¹Elia Sergio (Rosa nel pugno): banda armata e concorso in omicidio.
10. Dell¹Utri Marcello (FI): false fatture, falso in bilancio e frode fiscale.
11. Del Pennino Antonio (FI): finanziamento illecito.
12. De Michelis Gianni (Psi): corruzione e finanziamento illecito.
13. Farina Daniele (Prc): fabbricazione, detenzione e porto abusivo di ordigni esplosivi, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali gravi e inosservanza degli ordini dell¹autorità.
14. Jannuzzi Lino (FI): diffamazione aggravata.
15. La Malfa Giorgio (FI): finanziamento illecito.
16. Maroni Roberto (Lega Nord): resistenza a pubblico ufficiale.
17. Mauro Giovanni (FI): diffamazione aggravata.
18. Nania Domenico (An): lesioni volontarie personali.
19. Patriciello Aldo (Udc): finanziamento illecito.
20. Pomicino Paolo Cirino (Dc): corruzione e finanziamento illecito.
21. Previti Cesare (FI): corruzione giudiziaria.
22. Sterpa Egidio (FI): finanziamento illecito.
23. Tomassini Antonio (FI): falso in atto pubblico.
24. Visco Vincenzo (Ds): abuso edilizio.
25. Vito Alfredo (FI): corruzione.

e Andreotti,sentenza di mafia fino al 1980 prescritta.
gretas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 23:51   #36
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gretas Guarda i messaggi

Tu,almeno,ti indigni se chi hai votato e' un condannato.
Normale dirai,no! C'e' gente che legittima i circoli di Dell'Utri,condannato e mafioso.
Alcuni o ignorano le sentenze o,addirittura,le negano.

Comunque,oltre a Visco eccoli i fantastici eroi delle condanne:

1. Berruti Massimo Maria (FI): favoreggiamento.
2. Biondi Alfredo (FI): evasione fiscale (reato poi depenalizzato).
3. Bonsignore Vito (Udc): corruzione.
4. Borghezio Mario (Lega Nord): incendio aggravato.
5. Bossi Umberto (Lega Nord): finanziamento illecito e istigazione a delinquere.
6. Cantoni Giampiero (FI): corruzione e bancarotta.
7. Carra Enzo (Margherita): falsa testimonianza.
8. De Angelis Marcello (An): banda armata e associazione sovversiva.
9. D¹Elia Sergio (Rosa nel pugno): banda armata e concorso in omicidio.
10. Dell¹Utri Marcello (FI): false fatture, falso in bilancio e frode fiscale.
11. Del Pennino Antonio (FI): finanziamento illecito.
12. De Michelis Gianni (Psi): corruzione e finanziamento illecito.
13. Farina Daniele (Prc): fabbricazione, detenzione e porto abusivo di ordigni esplosivi, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali gravi e inosservanza degli ordini dell¹autorità.
14. Jannuzzi Lino (FI): diffamazione aggravata.
15. La Malfa Giorgio (FI): finanziamento illecito.
16. Maroni Roberto (Lega Nord): resistenza a pubblico ufficiale.
17. Mauro Giovanni (FI): diffamazione aggravata.
18. Nania Domenico (An): lesioni volontarie personali.
19. Patriciello Aldo (Udc): finanziamento illecito.
20. Pomicino Paolo Cirino (Dc): corruzione e finanziamento illecito.
21. Previti Cesare (FI): corruzione giudiziaria.
22. Sterpa Egidio (FI): finanziamento illecito.
23. Tomassini Antonio (FI): falso in atto pubblico.
24. Visco Vincenzo (Ds): abuso edilizio.
25. Vito Alfredo (FI): corruzione.

e Andreotti,sentenza di mafia fino al 1980 prescritta.
Noto con piacere che di FN e di MSI Fiamma Tricolore non c'è nessuno. E intanto vi ostinate a non votarli.

Old 23-05-2007, 23:53   #37
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Davvero: penso che sarebbe molto meglio impedire agli italiani di fare politica.
Purtroppo di Giolitti non se ne sono più visti (e parla un Giolittiano di ferro).
Pensi che uno straniero potrebbe fare i nostri interessi governandoci? NO, bisognerebbe educare la gente in altro modo. E' vero che governando si possono ottenere dei soldi, ma è altrettanto vero che se non si conseguono risultati si và a casa. Si, hai capito bene, proprio come un manager.

Old 23-05-2007, 23:58   #38
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:

Giolitti dovremo aprire un topic per parlarne
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 00:00   #39
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo Guarda i messaggi
Pensi che uno straniero potrebbe fare i nostri interessi governandoci? NO, bisognerebbe educare la gente in altro modo. E' vero che governando si possono ottenere dei soldi, ma è altrettanto vero che se non si conseguono risultati si và a casa. Si, hai capito bene, proprio come un manager.

Penso semplicemente che uno straniero non potrebbe far peggio di un italiano.
E' un'esagerazione, ma sono piuttosto pessimista sull'argomento.
Per questo spero in un'Europa forte.
Old 24-05-2007, 00:01   #40
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Giolitti dovremo aprire un topic per parlarne
Il doppio potrebbe costarti due mesi di sospensione, una fustigazione con flagello chiodato e due ore bloccato in ascensore con un mio amico ( )

Scherzi a parte... che ci vuoi fare, almeno un utente di destra ci dovrà pur essere su questo forum, no? (In realtà ce ne sono anche pochi altri, fra cui - anche se non lo sa - Lowenz )
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian