|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ti fidi di noi?
Un articolo della repubblica parla della fiducia che hanno gli italiani nelle istituzioni in generale nonch'è nel governo.
Qua sul forum come vanno le cose? ![]() Io sono scontento della sinistra. Perchè? Sarà che ho letto oggi che Visco è condannato per abusivismo edile, ma trovo che l'ideologia di questa sinistra sia morta da anni, è su un letto, con un polmone artificiale. Al suo fianco c'è l'unità del partito che vive grazie all'esistenza del peggio, di un nemico. L'ho votata e se tornassi indietro la rivoterei. Ma se la prima volta era per scelta ora sarebbe per obbligo, una scelta tra il peggio e il meno peggio, forse addirittura non voterei. In generale non mi fido dei politici, per quanto dovrei mi paiono troppo persi in discorsi, parole e i pochi fatti che nascono, frutto di impegno vengono spesso rovinati da compromessi che anzichè portare a un soddisfacimento comune portano a un insoddisfacimento. Io vorrei che nei prossimi anni l'Italia migliorasse ma vedo all'orizzonte uno scenario sempre uguale e per quanto voti sinistra mi sento sempre più critico nei suoi confronti, rendendomi conto che per quanto ci metta un minimo di impegno, con l'andazzo attuale i miei figli vivranno in un paese governato dalle stesse persone, anziane che condurranno una politica che andava condotta 30anni prima. Ma come si può svoltare pagina? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Ti fidi di noi?
No
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Città: Fogliano (GO)
|
Nessuna fiducia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Nessuna fiducia e perchè votate un partito? Io ora come ora posso motivare così: mi serve una mano per un lavoro, ho una persona che lavora un minimo e non mi garba nemmeno tanto, però solo lei è disponibile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
abbiamo due coalizioni di centro.
una straparla da finta sinistra e una straparla da finta destra. le poche cose che fanno le fanno praticamente identiche. nessuno fa scelte "da destra vera" o da "sinistra vera" ... tutti fermi nella palude al centro, dove la ressa per il magna magna si fa dura e dove grazie alla gazzarra massmediatica questi danno la colpa a quelli e viceversa... e tutti restano impuniti. mentre non solo il paese stagna, ma torna indietro... l'unica cosa che va avanti è il nepotismo e furbettate dei furboni. e già a parlare, dicutere, pomtificare... basta non fare nulla di nuovo e soprattutto nulla che intacchi il delicato equilibrio di cencelliana memoria della spartizione della torta. su questo poi da segnalare che ormai la finanza d'assalto e ribaltda ha strtto legami solidi con la politica... per cui quel poco di stao che c'è ancora o che funziona o che potrebbe rifunzionare vien monetizzato a beneficio dei pochi con costi della collettività... intanto quei pochi che lavorano andranno in pqnsione con metà dell'ultimo stipendio di cui solo metà liquidato a contatni e metà come pensioncina... praticamente con la liquidazione vi daranno una bottiglia di champagne e una pistola con UN colpo. mediamente francesi, spagnoli e tedeschi si permettono di sposarsi o OMMIDDIO CONVIVERE NEL PECCATO appena a un anno dopo fine laurea (senza fuori corso mostruosi) e sformnano almeno due figli a coppia mantenendoli senza dover arrampicarsi sugli specchi ... in compenso però noi abbiamo le preghiere all'Altissimo "a favore della famiglia" recitate ogni sera da una pletora di persone che il contatto con la realtà manco sanno cos'è... giusto il paradiso ci aspetta, vistp che il purgatorio lo stiamo facendo già.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 23-05-2007 alle 12:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Una questione centrale sarebbe la famiglia, il permetter agli italiani di far figli senza temere l'economia, concordo con te in quello. Anche a me piacerebbe finire l'università e potermi sposare intorno ai 28-30 anni invece so già che l'età sarà molto più avanzata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
azzeramento di tutti i vertici e delle posizioni di potere/influenza
![]() |
#11 |
Senior Member
|
personalalmente ormai credo solo a svolte epocali come maremoti, terremoti, pestilenze, impatti da meteoriti e catastrofi nucleari...
l'italiano medio imho E DESIDERO SBAGLIARMI non nè la voglia, nè il metodo per rifondare se stesso e la sua classe politica. neanche il terrorismo ha scalfito l'italico immobilismo... ergo ... solo una apocalisse di proporzioni biblicehe ha qualche chance.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
imho è inapplicabile per la vastità del malcostume (pensa a tutte le persone che frodano il fisco, che fregano sulla pensione, etcetcetcdeetc ci sarebbe da mettere in galera mezza italia)
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() a parte gli scherzi, il cambiamento deve iniziare dalla base e dalla cultura della "gente comune". finche' ci sara' gente pronta a chinarsi al potente di turno per ottenerne qualsivoglia favore le cose non cambieranno. La mia speranza e' che lo schifo che stiamo attraversando possa essere di insegnamento e di sprone per la generazione che (a breve, spero..) sostituira' le attuali cariatidi...
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Preferisco farmi governare da Provenzano.
NB Non sto dicendo che mi piace la mafia, dico solo che i politici fanno ancora più schifo dei mafiosi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
La genreazione che sostituirà noi non farà nulla di differente, crsceremo certamente ma in differita rispetto ai paesi più sviluppati. La generazione dopo si troverà arretrata e poco potrà fare. Tenete conto che le poche persone che entrano in politica (nuove) una volta sedute cambiano atteggiamento, tutto con più calma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
bhè sicuramente mandare in pensione a 65 anni i politici sarebbe un gran passo in avanti...
rendere ineleggibile per più di tre mandati quinquelnnali qualunque "potentato" potrebbe esser un buon punto di inizio.... ma chi glielo fa fare?? a meno che non decidano di ravvedersi... chi glielo fa fare di cambiare le regole. poi fre l'altro ormai tu non voti più una persona, NON LO PUOI FARE, decide il partito con i voti raccolti quale politico mettere sullo scranno. I PARTITI HANNO RUBATO LA POLITICA E QUINDI LA DEMOCRAZIA A QUESTO PAESE.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
La soluzione esiste ed è unica: rendere una realtà politica l'unione Europea, creare un governo centralizzato ed interdire a chiunque abbia origini italiane fino ai nonni compresi l'accesso a qualsiasi tipo di carica pubblica (compreso il rappresentante d'istituto nei licei).
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
"il potere forte" ... "la figura autorevole" ... "il principe illuminato" ...
queste figure carismatiche sempre invocate dal popolino allo sbando in tempi storici incerti e bui han SEMPRE avuto immediato successo populista e SEMPRE la cosa si è risolta in casini e guerre paurosi. temo questi "salvatori del mondo", questi "unti dal Signore", questi "illuminati regnanti" più di qualsiasi altra cosa. imho l'unica è una seppur lenta maturazione di coscienza e democrazia in ogni cittadino, svincolandolo dagli ISMI, dalle ideologie precotte mangia-e-fuggi, dalle soluzioni-facili-a-tutti-i-mali- se ognuno non si prende NEL SUO PICCOLO la responsabilità materiale, morale di quello che fa e dell'impatto che questo NEL SUIO PICCOLO ha suilla collettività tutta sia in termini morali, sia in termini materiali imho non si va da nessuna parte. finora vedo solo voglia di trovare un nuovo capro espiatorio e un nuovo gran sacerdote che lo immòli... vedo poca voglia di cambiare "dentro se stessi" .
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 23-05-2007 alle 14:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.