|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Da quanto dice, ho capito che la vfork non copia le page table del processo padre ma prende direttamente "in prestito" lo spazio di memoria e il thread dal padre. Durante l'esecuzione del figlio, il padre è bloccato finché il figlio esegue una execve() o una _exit(). Quindi come vedi è un comportamento molto particolare, adatto solo nei casi in cui il lavoro principale del figlio è quello di eseguire immediatamente un altro programma. Quote:
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
No niente da fare ho provato anche con la vfork ma non va dev/video0 non è altro che il percorso di mount per i device video su linux quindi nel mio caso se viene impegnato da un programma ho problemi quando un'altro programma deve accedere allo stesso dispositivo in quanto entrami utilizzando dev/video0 ovvero percorso di mount per telecamere webcam e quant'altro... La vfork dovrebbe far condividere ad entrambi i processi le stesse risorse ma a quanto vedo non è così. Se non libero la risorsa video prima di chiamare l'altro programma che la utulizza a sua volta mi viene dato un errore... Mentre se la libero prima di chiamare la vfork funziona... bha sembrano avere lo stesso comportamento in questo caso anche se come anche tu hai detto dovrebbero dividere le stesse risore... non ho idea del perkè cmq grazie sei sempre preciso e puntuale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.