Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-04-2007, 08:30   #21
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Lo stato siamo noi.
E poi tu cosa preferiresti, una sanita' privata dove ti curi se hai i soldi? E credi che in una sanita' privata ci sarebbero meno casi di malasanita'?
Forse invece e' il caso di spendere di piu' in sanita' per migliorare le condizioni.
Appunto, sei disposto a farti tagliare del 10-20 % la busta paga per finanziare la "sanità modello"?
ulk è offline  
Old 19-04-2007, 08:45   #22
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
non ho letto l'articolo xkè troppo lungo,ma dai commenti posso intuirne il contenuto...

Io ho fatto tirocinio in un reparto psichiatrico che effettua i TSO e vi posso assicurare che, almeno a Bologna, i pz sono trattati non bene BENISSIMO... se fossi ricoverato chiederei anch'io di essere trasferito li...!!!! e i pz all'interno non sono pecorelle smarrite, alcuni avevano il piantone altri rano legati al letto x evitare automutilazioni ecc.

Infine x il discorso spese, vi ricordo che la popolazione stà cambiando...l'aspettativa di vita aumenta vertiginosamente,ma a scapitodella qualità... oggi si salvano moltissimi anziani colpiti da ictus,ma a che prezzo?? invalidi totali,allettati, dementi ecc.. e naturalmente chi paga? quali vantaggi porta all apersona salvarli? e alla società?

boh.....
Old 19-04-2007, 08:47   #23
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
non ho letto l'articolo xkè troppo lungo,ma dai commenti posso intuirne il contenuto...

Io ho fatto tirocinio in un reparto psichiatrico che effettua i TSO e vi posso assicurare che, almeno a Bologna, i pz sono trattati non bene BENISSIMO... se fossi ricoverato chiederei anch'io di essere trasferito li...!!!! e i pz all'interno non sono pecorelle smarrite, alcuni avevano il piantone altri rano legati al letto x evitare automutilazioni ecc.

Infine x il discorso spese, vi ricordo che la popolazione stà cambiando...l'aspettativa di vita aumenta vertiginosamente,ma a scapitodella qualità... oggi si salvano moltissimi anziani colpiti da ictus,ma a che prezzo?? invalidi totali,allettati, dementi ecc.. e naturalmente chi paga? quali vantaggi porta all apersona salvarli? e alla società?

boh.....
Tu sei immortale?
Old 19-04-2007, 08:56   #24
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Tu sei immortale?
Scusa ma non ho capito....

Io se fossi allettato permanentemente,in stato di demenza con 80 anni sulla groppa preferirei non arrecare inutili sofferenze ai miei familiari e sottrarre risorse finanziare al SSN morendo x mano di qualcuno.... poi naturalmente c'è chi non la pensa come me,ma io parlo da un punto di vista squisitamente demografico e statistico... se continua l'incremento della vita media,e le terapie migliorano riuscendo a salvare persone che però dopo sono invalide e dementi,o cmq invalite tetraplegiche che vanno accudite 24 ore su 24 il nostro sistema implode. e da questo non si scappa,ci sono svariati studi a riguardo... non sono io a dirlo...
Old 19-04-2007, 08:59   #25
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Appunto, sei disposto a farti tagliare del 10-20 % la busta paga per finanziare la "sanità modello"?
E sta percentuale da dove la tiri fuori?
Cmq, se la tua domanda e' "sei disposto a pagare per avere una sanita' pubblica di qualita?", io ti rispondo senza dubbio di si. La mia assicurazione sanitaria privata mi fa ogni volta mille problemi per un rimborso da poche decine di euro; immagino cosa succederebbe se avessi necessita' di un intervento costoso: se mi rifiutano il rimborso che faccio, non mi faccio curare o vado in rovina?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline  
Old 19-04-2007, 09:17   #26
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Cmq, se la tua domanda e' "sei disposto a pagare per avere una sanita' pubblica di qualita?", io ti rispondo senza dubbio di si.
Il problema è che la maggioranza della popolazione a quella domanda risponderebbe di no .
Magari non direbbe "NO" secco , ma ci girerebbe attorno , che si , loro vorrebbero che i malati fossero trattati meglio , vorrebbero che le medicine fossero gratis , vorrebbero che ... però a costo zero perchè se gli alzi le tasse si incazzano da morire , e l' unica cosa che dicono è "basta evitare gli sprechi" , peccato che di sprechi veri non è che ce ne siano così tanti come si pensa spesso , peccato che molti sprechi sono figli del "taglia tutte le spese" che finisce per far spendere di più .
Old 19-04-2007, 09:36   #27
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
peccato che di sprechi veri non è che ce ne siano così tanti come si pensa spesso , peccato che molti sprechi sono figli del "taglia tutte le spese" che finisce per far spendere di più .
E questo te lo devo proprio quotare
Poi secondo me e' ovvio che la gente vorrebbe tutto e ovviamente gratis; ma credo anche che la sanita' italiana sia molto meglio di come viene dipinta, a parte purtroppo la gestione delle malattie mentali. La sanita' privata di qualita' secondo me puo' esistere solo come complemento a una sanita' pubblica di buon livello medio.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline  
Old 19-04-2007, 10:18   #28
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Cmq, se la tua domanda e' "sei disposto a pagare per avere una sanita' pubblica di qualita?", io ti rispondo senza dubbio di si. La mia assicurazione sanitaria privata mi fa ogni volta mille problemi per un rimborso da poche decine di euro; immagino cosa succederebbe se avessi necessita' di un intervento costoso: se mi rifiutano il rimborso che faccio, non mi faccio curare o vado in rovina?
Guarda che la sanità modello a costi elevatissimi. Il siscorso di rgart non fa una piega dal punto di vista economico....

La regione Lazio ha chiesto un prestito per appianare i debiti pregressi..
ulk è offline  
Old 19-04-2007, 10:47   #29
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ulk
Guarda che la sanità modello a costi elevatissimi. Il siscorso di rgart non fa una piega dal punto di vista economico....
Che la sanita' costi non ci sono dubbi, e' da mo' che lo stiamo dicendo ed e' da mo' che sostengo cheproprio per questo motivo se la puo' permettere solo lo stato. Perche' un'assicurazione privata semplicemente non ti curerebbe.
Il discorso di rgart non fa una piega... se parlassimo di cani. Ma visto che si parla di persone, qualche leggerissima obiezione etica ce la si potrebbe porre
Fides Brasier è offline  
Old 19-04-2007, 11:41   #30
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:
Il discorso di rgart non fa una piega... se parlassimo di cani. Ma visto che si parla di persone, qualche leggerissima obiezione etica ce la si potrebbe porre
è proprio questo il punto...!!!!

parliamo di persone,xcui tutto si complica in un modo indescrivibile!

Xò, e come sempre c'è un xò, se non si fa nulla al ritmo che c'è oggi la situazione è distinata a crollare... e dopo oltre a non aver soldi x mantenere le persone anziane in vita, non si avranno i soldi x le cure fondamentali di tutta la popolazione...
Old 19-04-2007, 12:39   #31
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rgart
è proprio questo il punto...!!!!

parliamo di persone,xcui tutto si complica in un modo indescrivibile!

Xò, e come sempre c'è un xò, se non si fa nulla al ritmo che c'è oggi la situazione è distinata a crollare... e dopo oltre a non aver soldi x mantenere le persone anziane in vita, non si avranno i soldi x le cure fondamentali di tutta la popolazione...
In realta' ci sono ampi margini di miglioramento, a mio avviso, nelle modalita' di accesso al ssn. Un sacco di soldi se ne vanno per medicine inutili o eccessive per esempio, cosi' come il pronto soccorso appena si ha mal di testa. Risparmiare su questo libera molte risorse per cose piu' importanti. Ma mica possiamo risparmiare decidendo di non curare le persone! Sarebbe roba da fantascienza
Fides Brasier è offline  
Old 19-04-2007, 18:46   #32
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
In realta' ci sono ampi margini di miglioramento, a mio avviso, nelle modalita' di accesso al ssn. Un sacco di soldi se ne vanno per medicine inutili o eccessive per esempio, cosi' come il pronto soccorso appena si ha mal di testa. Risparmiare su questo libera molte risorse per cose piu' importanti. Ma mica possiamo risparmiare decidendo di non curare le persone! Sarebbe roba da fantascienza
Lo spreco c'entra poco, qui si parla di costruire strutture ad hoc , con personale ad hoc.

Lo stato (con l'entrata in Europa) non esiste più come debito pubblico, ma solo come entrate ed uscite.. aka qualsiasi richiesta di aumento in nun determunato capitolato richiede la diminuzione dell'altro ..oppure nuove e pesanti tasse.
ulk è offline  
 Discussione Chiusa

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL