Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2007, 12:02   #21
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
@Io non so ancora che pesci prendere...

Io so come tutti quelli che seguono l'evoluzione dell'hardware nel mercato IT che i chip a 90 nm sono alla fine del loro ciclo produttivo, e quando tireranno fuori le versioni delle console a 65nm deciderò, fino ad allora mi tengo stretto il mio pc ed i miei soldi perchè ora come ora non sono un 'investimento ma si rischia di perdere i soldi spesi, almeno una buona parte, perchè si avvicina sempre di più il famoso "sconto" console; che sia Natale 2007 o Pasqua 2008 cmq si avvicina e non volgio comprare ora una cosa che tra 1 anno o meno costa la metà.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 12:44   #22
Apace
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
@Io non so ancora che pesci prendere...

Io so come tutti quelli che seguono l'evoluzione dell'hardware nel mercato IT che i chip a 90 nm sono alla fine del loro ciclo produttivo, e quando tireranno fuori le versioni delle console a 65nm deciderò, fino ad allora mi tengo stretto il mio pc ed i miei soldi perchè ora come ora non sono un 'investimento ma si rischia di perdere i soldi spesi, almeno una buona parte, perchè si avvicina sempre di più il famoso "sconto" console; che sia Natale 2007 o Pasqua 2008 cmq si avvicina e non volgio comprare ora una cosa che tra 1 anno o meno costa la metà.
Ma costeranno davvero la meta'? Perche' a me sembra che il trend ormai sia quello di sfornare nuove versioni delle console per mantere i prezzi sempre, piu' o meno, sugli stessi livelli. Anch'io vorrei che calassero i prezzi, ma di quanto caleranno? Vale la pena di aspettare?
Apace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 12:45   #23
The Predator
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Molti hanno criticato la SONY per la scelta del Blu-Ray,ma alla fine si è rilevata la mossa migliore perchè la vera battaglia la si gioca sull'alta definizione(non solo nei giochi),e alla fine si saprà chi a vinto se PS3 o l'Xbox360.
The Predator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 13:03   #24
tetri
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
Appunto.

Se la battaglia si gioca sull'alta def. (anche per film) il mercato pc-game sarà scosso e non di poco, come dicevo poco sopra!

Per star dietro a certe risoluzioni con hw pc le spese sono veramente alte e frequenti, oltre a problemi vari di drivers e ottimizzazioni, patch, che non esistono su consolle.

credo che il differenziale di prezzo sia così elevato, tra pc highend sempre aggiornato pena svalutazione disumana e una consolle alta definizione che nemmeno gli hard core gamers potranno rimanere insensibili, alla lunga.

Ripeto: vorrei sapere che ne pensate
tetri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 13:19   #25
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
a me piace poter scegliere. la sony mi da una sola possibilità (costosa) da sfruttare su tv (full hd ) che sec me sono la stranettaminoranza delle tv nelle ns case.

microsoft fa si che chi voglia magari solo giocare con i suoi giochi possa farlo anche con una console da 299€ (che poi non so voi ma ormai è più difficile trovare xbox a prezzo pieno che non, io ho pagato 299 la pro addirittura).

tra le due preferisco poter scegliere io e farmi imporre il meno possibile. ribadisco poi la mia convinzione già espresa in precedenza secondo cui i nuovi formati hd faranno più fatica ad importsi sul dvd di quanta la fece quest ultimo sui vhs (quello si che fu un bel salto con moltissimi motivi ad avvalorarlo)

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 13:53   #26
Puddus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
Ecco, per voi affamati di alta definizione, la console definitiva:

http://it.wikipedia.org/wiki/Vectrex

Dovrei averla ancora da qualche parte con una decina di cartridge...
Puddus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 13:59   #27
piratikkio
Member

Iscritto dal: Dec 2006
a me piace che quando spendo, quello che compro sia di qualità e duraturo.....si dà il caso che la ps3 sia un prodotto di qualità e costruita per durare, quindi spenderò volentieri questi soldi (domani mattina)....

la storia di "è meglio a fette" è ormai old, oltre che stupida. in termini di qualità e convenienza non funziona sta storia di "tutto a fette".....
piratikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 14:05   #28
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Puddus Guarda i messaggi
Hehehe,
ok, PS3 punta sui giochi in alta definizione....
Ma mettere anche il cavo HDMI nella confezione costava troppo????
La MS, dal canto suo, dentro l'xbox 360 premium mette solo un cavo composito dalle scarse prestazioni
Old 29-03-2007, 14:17   #29
jjd
Member

Iscritto dal: May 2006
certo che era microsoft a dire che l'HD era inutile , questo valeva fin quando sony non è relamente entrata nel mercato con la ps3.quello che non capisco è una cosa :si dice che in Europa fanno uscire dopo le consolle xchè è più importante il mercato USA-Giappo ma allora perchè Microsoft ha fatto solo ora la contromossa di xbox360 elite visto che la PS3 è in America già da Novembre?
jjd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 14:21   #30
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da tetri Guarda i messaggi
Appunto.

Se la battaglia si gioca sull'alta def. (anche per film) il mercato pc-game sarà scosso e non di poco, come dicevo poco sopra!

Per star dietro a certe risoluzioni con hw pc le spese sono veramente alte e frequenti, oltre a problemi vari di drivers e ottimizzazioni, patch, che non esistono su consolle.

credo che il differenziale di prezzo sia così elevato, tra pc highend sempre aggiornato pena svalutazione disumana e una consolle alta definizione che nemmeno gli hard core gamers potranno rimanere insensibili, alla lunga.

Io penso, onestamente, che i televisori HD siano ancora troppo costosi e troppo poco diffusi perchè le console HD prendano piede
Old 29-03-2007, 14:41   #31
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da piratikkio Guarda i messaggi
a me piace che quando spendo, quello che compro sia di qualità e duraturo.....si dà il caso che la ps3 sia un prodotto di qualità e costruita per durare, quindi spenderò volentieri questi soldi (domani mattina)....

la storia di "è meglio a fette" è ormai old, oltre che stupida. in termini di qualità e convenienza non funziona sta storia di "tutto a fette".....
..perdonami ma il tuo discorso vale solo a titolo personale, perchè se uno non può permettersi di spendere 600€ subito e tutti in una volta,...hai voglia a dire che conviene,..non può permettersele e basta!

Poi personalmente, e ripeto personalmente penso che SONY a differenza della MS poteva giocarsi il jolly del brand PlayStation e così è stato, nel senso che nessuno o cmq pochissimi utenti avrebbero preso a prescindere una eventuale XBOX360 da 600€ un anno e 6 mesi dopo l'uscita della PS3.
Così SONY contando sul suo brand ha potuto forzare questa politica che a lungo tempo le avrebbe dato cmq ragione!

Provate a pensare un attimo se fosse successo l'opposto di ciò che è accuduto, e cioè :

1)Esce PlayStation 3 in due versioni 399,00€ e 299,00€ a novembre 2005 con lancio a livello mondiale.

2) Esce XBOX360 con HD-DVD (o blueray) in due versioni a 599,00€ e 499,00€, (un anno dopo il lancio di PS3) a novembre 2006, in JAP e USA

3) Dopo 6 mesi dal Lancio di XBOX in JAP e USA, viene lanciata in Europa con la versione da 600€.

...secondo voi che sarebbe successo?XBOX360 flop totale, con conseguente scelta di microsoft di non portare avanti nessun altro progetto a livello di console.

Insomma Microsoft è stata cmq constretta a scegliere una certa politica, mentre Sony, forte del suo brand, ha potuto imporre la sua anche se con qualche difficoltà!

Ultima modifica di Silver_1982 : 29-03-2007 alle 14:43.
Silver_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 14:41   #32
laico79
Senior Member

L'Avatar di laico79

Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
Se facessero una playstation 3 senza blyray a 350 euro un pensierino io lo farei sulla ps3 ora come ora non ritengo l'acquisto della ps3 un acquisto ragionevole, personalmente di spendere 600 euro per una console + 800 euro per un televisore per me non è la priorità.
Quando un televisore hd mi costerà 300 euro penserò a un televisore hd lascio agli appasionati danarosi questa scelta, la politica di sony di far pagare una console cosi tanto (che a me serve per giocare e penso che sia cosi per 99% degli utenti) per inserire contenuti hd che non sono ancora accessibili secondo me è una truffa. L'unica cosa che salva sony è il suo marchio ora come ora se dovessi pensare ad una console e una xbox 360 core ( se la vendono a 200 euro) o un wii che almeno promette di offrire delle innovazioni vere.
laico79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 14:46   #33
Ninio
Member

Iscritto dal: Mar 2002
risposta ad Asterion.
La confezione Premium contiene un cavo Component placcato in oro. Cosa pretendi scusa..
Ninio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 14:47   #34
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da tetri Guarda i messaggi
Appunto.

ma quali sarebbero queste "certe risoluzioni"???
a 1280X720 ci arrivano praticamente tutte le schede con tutti i filtri attivati.
A 1920X1080 non ci arrivano nè XBOX 360 nè PS3 ad una qualità decente.
Old 29-03-2007, 14:56   #35
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da piratikkio Guarda i messaggi

vedo che non perdi mai l'occasione di fare pubblicità occulta (immotivata tra l'altro).
Non vedo un solo motivo per cui una persona che se ne sbatte del'HD, se ne sbate del gioco online e vuole solo giocare debba essere costretta a pagare 600 euro per una console senza ottenere alcun vantaggio dato che i gioki funzionano ESATTAMENTE nello stesso modo.
Old 29-03-2007, 15:10   #36
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da Ninio Guarda i messaggi
risposta ad Asterion.
La confezione Premium contiene un cavo Component placcato in oro. Cosa pretendi scusa..
Con il mio crt 21" che ha meno di 2 anni si vede da schifo con quel cavo (che usi l'adattatore scart o meno). La microsoft propone un cavo nativo rgb ('na scart insomma ) per migliorare le prestazioni.

Se un GameCube sulla mia tv è in grado di fare di meglio della 360 che sfarfalla, tutto lascia pensare ad un problema della console che non lavora bene con tv non hd o comunque non lcd.

Sempre IMHO.

Tra l'altro, se leggi questo 3d: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1087282

Cito la FAQ per il video con la 360:
Quote:
D: Usando una TV tradizionale, il cavo RGB avanzato è molto meglio del cavo composito che ho trovato nella confezione dell'Xbox 360?
R: Sì, la brillantezza dei colori e la definizione aumentano sensibilmente con il cavo RGB. Usare il cavo composito contenuto nella confezione della console è la scelta peggiore che si possa fare.
N.B. : usare l'adattatore scart con il cavo composito NON lo trasforma in cavo RGB.
Quindi non è solo una cosa riscontrata da me. Il cavo è color oro, ok ma dire che è placcato in oro mi pare esagerato eh
Ma poi... non era l'argento che conduceva bene?

Edit: ho appena scoerto che uso un component come composito... ma il segnale fa sempre schifo

Ultima modifica di Asterion : 29-03-2007 alle 15:15.
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 15:18   #37
tetri
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

ma quali sarebbero queste "certe risoluzioni"???
a 1280X720 ci arrivano praticamente tutte le schede con tutti i filtri attivati.
A 1920X1080 non ci arrivano nè XBOX 360 nè PS3 ad una qualità decente.
Capisco cosa vuoi dire. In un certo senso hai ragione. Non l'ho specificato, ma stavo facendo un ragionamento generale (che non desidero imporre a nessuno, anzi) sul lungo periodo. Immagino che se la ps3 è una transizione verso l'alta def. la consolle che verrà dopo ci sguazzerà senza problemi. E visto che quella che verrà dopo sarà in un periodo in cui la transizione al digitale sarà conclusa (2012), in un periodo in cui, complice la tecnologia sed ormai rodata (probabilmente) le tv alta definizione inizieranno seriamente a diventare di massa, se il mercato pc-game sarà segmentato ancora con le definizioni di oggi e dunque necessiterà spese consistenti per l'alta def. credo che molti, avendo in quel tempo una buona tv, saranno tentati di lasciare perdere quell'affannosa corsa all'aggiornamento. Corsa che poi vale anche per chi vorrebbe giocare,per es., solo a 1024 ma sempre fluido al max.

Spero di aver espresso meglio quello che avevo in mente. Non guardavo al giorno dopo, ma all'incrocio storico tra diffusione di massa di hd-tv e consolle non di questa ma della prossima generazione.

Un orizzonte temporale così lungo, in questo campo, mi si obbietterà, che tutto e il contrario di tutto potrà accadere.

Però secondo me la linea tendenziale è quella.
Case Lian-Li Pc-A10|MB Asus P8Z77-V DELUXE|Vga Palit Geforce GTX 980Ti JetStream|CPU i7-3770K Cooled by Noctua NH-D15|RAM 2*8Gb DDR3 Corsair Vengeance 1866Mhz|h.d. Samsung SSD 840 PRO 256Gb + Seagate 8TB + WesternDigital 2TB CaviarGreen + Seagate 500Gb|h.d. esterno 400GB|Keyboard Enermax Aurora|Mouse Logitech Vx Nano|PSU Coolermaster Real Power 850 Watt|Casse Edifier S530D 2.1Rev.2|Monitor Dell U3415W Curved
tetri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 17:16   #38
MarkPhoenix
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Con il mio crt 21" che ha meno di 2 anni si vede da schifo con quel cavo (che usi l'adattatore scart o meno). La microsoft propone un cavo nativo rgb ('na scart insomma ) per migliorare le prestazioni.

Se un GameCube sulla mia tv è in grado di fare di meglio della 360 che sfarfalla, tutto lascia pensare ad un problema della console che non lavora bene con tv non hd o comunque non lcd.

Sempre IMHO.

Tra l'altro, se leggi questo 3d: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1087282

Cito la FAQ per il video con la 360:

Quindi non è solo una cosa riscontrata da me. Il cavo è color oro, ok ma dire che è placcato in oro mi pare esagerato eh
Ma poi... non era l'argento che conduceva bene?

Edit: ho appena scoerto che uso un component come composito... ma il segnale fa sempre schifo
Vedo che non hai capito nulla su cosa significa component o composito e cavi etc ...

Tu il CRT lo stai collegando in COMPOSITO che e' la connessione peggiore che esista, non importa che il cavo abbia scritto COMPONENT ...

COMPONENT ... sono gli altri 3 cavetti che probabilmente stanno dondolando penzoloni dietro al tuo fantasmagorico MIVAR 21 " collegato con il cavetto GIALLO del VIDEOCOMPOSITO e con i due cavetti AUDIO DX E SX (rosso e bianco)

Magari la prox volta prima di sparare a 3000 leggi , informati e chiedi ...qualcuno ti rispondera' e ti spieghera' ....

sempre tutti a sparlare di cose che non conoscono ....ma non sarebbe meglio dar seguito a quel modo di dire che diceva:
MEGLIO STAR ZITTI E SEMBRARE IDIOTI CHE APRIRE BOCCA E TOGLIERE OGNI DUBBIO.
MarkPhoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 17:52   #39
jjd
Member

Iscritto dal: May 2006
ciao tetri , ho la Ps3 è ma sono anche uno smanettone di pc e ti garantisco che tra al massimo un anno o due i pc di fascia alta se la pappano la Ps3 , pensa da qui al 2012.ciao!!!!
jjd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 18:39   #40
piratikkio
Member

Iscritto dal: Dec 2006
tigershark (mi presenti il tuo pusher?)

esprimo delle opinioni: mi piace la ps3: non c'è nulla di occulto in questo.
cmq cerco di riferirmi sempre alla realtà, quando ne parlo......a differenza di te.
piratikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian