|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
![]()
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Invece di chiederti cosa ha fatto la società per te, chiediti cosa puoi fare tu per la società. Ricordati che tu GODI del vivere in una società civile occidentalizzata, ma tutto questo non è gratis. Anzi, è stato pagato col sacrificio, a volte anche con la vita, dei tuoi padri. Loro lo hanno fatto per donarti un futuro migliore, ora tu cerca di far rivivere quella speranza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Registered User
|
Quote:
Pensa se anche loro si fossero limitati a lavorare, guadagnare, bere e fare "quello che gli pare". Tu hai ricevuto degli IMMENSI doni dalla società. Una cultura, la libertà, dei diritti, ... Non pensi sia ora di ridare qualcosa indietro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
la vita dell'uomo(putroppo) è impostata come una competizione e non come una passeggiata insieme. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Dal mio punto di vista comprare un cappotto di prada al proprio cane oltre che uno spreco inutile di denaro è anche indice della estrema superficialità che permea la società attuale se proprio vuoi saperlo, ma non è questo il punto su cui focalizzo il mio discorso e per quanto mi riguarda puoi anche far placcare d'oro i denti del tuo cane. Come giustamente dici, la sensibilità è una cosa personale, e non è ciò che sto contestando. il problema della società attuale a mio avviso è che almeno 200 anni fa avevi il negro in giardino che ti raccoglieva il cotone e la cosa era sotto gli occhi di tutti, lo schiavo lo guardavi negli occhi. Oggi il negro che raccoglie il cotone ce l'hai lo stesso, ma è a 10.000 km da casa tua e probabilmente non lo incrocerai mai neanche per errore, dunque possiamo tutti tranquillamente far finta di niente e pensare che rispetto a 200 anni fa il mondo sia diventato un posto migliore. Ultima modifica di momo-racing : 27-02-2007 alle 21:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Registered User
|
Quote:
Se la tua preoccupazione è il lavoro vai in Cina. Li un lavoro lo trovi di sicuro. Pronto a rinunciare alla carità sociale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Il tenore di vita del mondo occidentale si basa sullo sfruttamento di persone (tra cui molti bambini) costretti a ritmi di lavoro massacrante, si basa sul furto di materie prime che il mondo occidentale compie quotidianamente a danno del terzo mondo, sul mantenimento di sanguinosi conflitti per il vantaggio economico. Ora nessuno dice di diventare missionarii, ma perlomeno rendersi conto di ciò... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di fluke81 : 27-02-2007 alle 21:26. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
![]() (che poi io posso pure fare beneficenza, ma se poi i soldi che mando invece di finire in cibo perpoveri finiscono in armi...mi passa la voglia)
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Registered User
|
Quote:
E anche alla scrittura. Perchè non mi pare siano di questa generazione, ne di quella dei nostri padri. Non capisco come tu faccia ad essere contrario... Forse ti ho inteso male... potresti essere piu chiaro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
il problema è proprio questo. QUA uno lavora guadagna, mangia beve e fa quello che gli pare. LA uno lavora dieci volte più che qua, non guadagna e muore di fame in ogni caso, semplicemente per permettere a chi guadagna QUA di mangiare bere e fare quello che gli pare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Registered User
|
Quote:
questo è qualunquismo da bar. Non è che devi per forza dare i soldi comunque... Mica la giustizia sociale si compra. Puoi fare anche del volontariato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.