Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2007, 21:06   #21
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
complimenti per la tua ampia visione e la tua sensibilità, che probabilmente si fermano allo stipite della porta di casa tua. Non è questione di vendiamoci tutto e sentiamoci in colpa perchè stiamo meglio degli altri, queste sono le classiche frasi che chi non ha nulla di meglio per argomentare le proprie tesi prova a mettere in bocca agli altri per travisare il senso delle altrui parole.
la questione è che in un mondo in cui la ricchezza è distribuita in modo tale da consentire a taluni di vestire il proprio cane con un cappottino da 500 euro, e che non consente a taluni altri di comprarsi il cibo per mangiare, forse, ma forse, qualcosa che non funziona perfettamente e che potrebbe essere migliorato possiamo anche pensare che ci sia.
Si, ma tutto ciò non c'entra nulla con il fatto che sia giusto o meno vestire Prada il proprio cane.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 21:06   #22
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
complimenti per la tua ampia visione e la tua sensibilità, che probabilmente si fermano allo stipite della porta di casa tua. Non è questione di vendiamoci tutto e sentiamoci in colpa perchè stiamo meglio degli altri, queste sono le classiche frasi che chi non ha nulla di meglio per argomentare le proprie tesi prova a mettere in bocca agli altri per travisare il senso delle altrui parole.
la questione è che in un mondo in cui la ricchezza è distribuita in modo tale da consentire a taluni di vestire il proprio cane con un cappottino da 500 euro, e che non consente a taluni altri di comprarsi il cibo per mangiare, forse, ma forse, qualcosa che non funziona perfettamente e che potrebbe essere migliorato possiamo anche pensare che ci sia.
la sensibilita deve venire da me stesso e non perche tu pretendi che l'abbia.
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 21:08   #23
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
anche se non lo fa non ha nessun motivo per doverlo fare per forza,la beneficenza la fai se senti di farla non perche qualche moralista pretende che la faccia anzi semmai questi atteggiamenti di fare i conti con i portafoglio degli altri fa venire piu voglia di buttarli i soldi per ripicca.
io ti inviterei a cambiare modo di pensare.

Invece di chiederti cosa ha fatto la società per te, chiediti cosa puoi fare tu per la società.

Ricordati che tu GODI del vivere in una società civile occidentalizzata, ma tutto questo non è gratis. Anzi, è stato pagato col sacrificio, a volte anche con la vita, dei tuoi padri.

Loro lo hanno fatto per donarti un futuro migliore, ora tu cerca di far rivivere quella speranza.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 21:10   #24
fluke81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
io ti inviterei a cambiare modo di pensare.

Invece di chiederti cosa ha fatto la società per te, chiediti cosa puoi fare tu per la società.

Ricordati che tu GODI del vivere in una società civile occidentalizzata, ma tutto questo non è gratis. Anzi, è stato pagato col sacrificio, a volte anche con la vita, dei tuoi padri.

Loro lo hanno fatto per donarti un futuro migliore, ora tu cerca di far rivivere quella speranza.
scusa eh ma non è che qua siamo nel paese di balocchi,uno lavora guadagna,mangia,beve e fa quello che gli pare,se non lavorasse morirebbe pure qua di fame.
Old 27-02-2007, 21:14   #25
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
scusa eh ma non è che qua siamo nel paese di balocchi,uno lavora guadagna,mangia,beve e fa quello che gli pare,se non lavorasse morirebbe pure qua di fame.
se qualcuno non fosse morto per te oggi parleresti tedesco e lavoreresti in un industria pesante, con un'aspettativa di vita di 40 anni.

Pensa se anche loro si fossero limitati a lavorare, guadagnare, bere e fare "quello che gli pare".

Tu hai ricevuto degli IMMENSI doni dalla società.
Una cultura, la libertà, dei diritti, ...

Non pensi sia ora di ridare qualcosa indietro?
Old 27-02-2007, 21:16   #26
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
non dico che chi ha i soldi non debba avere il diritto di spenderli come meglio crede, e non è mio interesse dire che una persona che viva sotto un ponte per dare tutti i propri soldi ai poveri sia migliore di una persona che spenda tutti i propri soldi in cappottini per cani. dico solo che il sistema economico attuale non è assolutamente a misura d'uomo e simili eccessi a mio avviso lo dimostrano, a meno che non si sia tutti d'accordo che sia giusto che il più scarso dei calciatori di serie A, per fare un esempio veramente terra terra, prenda di stipendio 10 volte quello che un ricercatore universitario che si è fatto il culo per 8 anni sui libri e cerca prende normalmente.
Concordo in pieno.
Old 27-02-2007, 21:16   #27
fluke81
Senior Member

Quote:
se qualcuno non fosse morto per te oggi parleresti tedesco e lavoreresti in un industria pesante, con un'aspettativa di vita di 40 anni.

Pensa se anche loro si fossero limitati a lavorare, guadagnare, bere e fare "quello che gli pare".

Tu hai ricevuto degli IMMENSI doni dalla società.
Una cultura, la libertà, dei diritti, ...

Non pensi sia ora di ridare qualcosa indietro?
doni?se domani mi ritrovo a 50 anni disoccupato finisco in un cartone a morire di fame come quello in africa.
la vita dell'uomo(putroppo) è impostata come una competizione e non come una passeggiata insieme.
Old 27-02-2007, 21:18   #28
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
la sensibilita deve venire da me stesso e non perche tu pretendi che l'abbia.
i casi sono due, o non mi leggi, o non capisci. non ho detto che tu che hai i soldi non puoi spenderli come ti pare, ho detto che a mio avviso è scandaloso che il sistema economico universalmente adottato consenta ad alcuni di vestire il proprio cane con un cappotto da 500 euro e ad alcuni altri di non potere guadagnare nemmeno 500 dollari in un anno lavorando tutti i giorni in miniera.

Dal mio punto di vista comprare un cappotto di prada al proprio cane oltre che uno spreco inutile di denaro è anche indice della estrema superficialità che permea la società attuale se proprio vuoi saperlo, ma non è questo il punto su cui focalizzo il mio discorso e per quanto mi riguarda puoi anche far placcare d'oro i denti del tuo cane. Come giustamente dici, la sensibilità è una cosa personale, e non è ciò che sto contestando.

il problema della società attuale a mio avviso è che almeno 200 anni fa avevi il negro in giardino che ti raccoglieva il cotone e la cosa era sotto gli occhi di tutti, lo schiavo lo guardavi negli occhi. Oggi il negro che raccoglie il cotone ce l'hai lo stesso, ma è a 10.000 km da casa tua e probabilmente non lo incrocerai mai neanche per errore, dunque possiamo tutti tranquillamente far finta di niente e pensare che rispetto a 200 anni fa il mondo sia diventato un posto migliore.

Ultima modifica di momo-racing : 27-02-2007 alle 21:20.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 21:18   #29
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
doni?se domani mi ritrovo a 50 anni disoccupato finisco in un cartone a morire di fame come quello in africa.
la vita dell'uomo(putroppo) è impostata come una competizione e non come una passeggiata insieme.
Sputa sulla libertà.

Se la tua preoccupazione è il lavoro vai in Cina. Li un lavoro lo trovi di sicuro.

Pronto a rinunciare alla carità sociale?
Old 27-02-2007, 21:19   #30
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
...qui non si parla di beneficienza, ma di giustizia.

Se un sistema permette questi squilibri, cani griffati e miliardi di persone con meno di un dollaro al giorno per fare tutto, non c'entra la meritocrazia e quindi neanche la beneficienza. E' ingiustizia.
Stupida e autodistruttiva peraltro.
Oh no... ingiustizia... a morto
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 21:21   #31
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Anche subito...

contrario a qualsiasi forma di ridistribuzione che non sia generazionale.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 21:21   #32
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Lavori 8 ore al giorno, non 14. E ci sono dei diritti tutelati.
Il tenore di vita del mondo occidentale si basa sullo sfruttamento di persone (tra cui molti bambini) costretti a ritmi di lavoro massacrante, si basa sul furto di materie prime che il mondo occidentale compie quotidianamente a danno del terzo mondo, sul mantenimento di sanguinosi conflitti per il vantaggio economico.
Ora nessuno dice di diventare missionarii, ma perlomeno rendersi conto di ciò...
Old 27-02-2007, 21:23   #33
fluke81
Senior Member

Quote:
i casi sono due, o non mi leggi, o non capisci. non ho detto che tu che hai i soldi non puoi spenderli come ti pare, ho detto che a mio avviso è scandaloso che il sistema economico universalmente adottato consenta ad alcuni di vestire il proprio cane con un cappotto da 500 euro e ad alcuni altri di non potere guadagnare nemmeno 500 dollari in un anno lavorando tutti i giorni in miniera.

Dal mio punto di vista comprare un cappotto di prada al proprio cane oltre che uno spreco inutile di denaro è anche indice della estrema superficialità che permea la società attuale se proprio vuoi saperlo, ma non è questo il punto su cui focalizzo il mio discorso e per quanto mi riguarda puoi anche far placcare d'oro i denti del tuo cane. Come giustamente dici, la sensibilità è una cosa personale, e non è ciò che sto contestando.

il problema della società attuale a mio avviso è che almeno 200 anni fa avevi il negro in giardino che ti raccoglieva il cotone e la cosa era sotto gli occhi di tutti, lo schiavo lo guardavi negli occhi. Oggi il negro che raccoglie il cotone ce l'hai lo stesso, ma è a 10.000 km da casa tua e probabilmente non lo incrocerai mai neanche per errore, dunque possiamo tutti tranquillamente far finta di niente e pensare che rispetto a 200 anni fa il mondo sia diventato un posto migliore.
il sistema è cosi perche l'uomo è egoista è inutile che ci giriamo intorno,è sempre stato cosi,è cosi,è sara sempre cosi.

Quote:
Sputa sulla libertà.

Se la tua preoccupazione è il lavoro vai in Cina. Li un lavoro lo trovi di sicuro.

No,ma neanche obbligato a farla per forza.Per il sociale pago le tasse,i soldi che mi restano posso avere la liberta di spenderli come mi pare?

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Il tenore di vita del mondo occidentale si basa sullo sfruttamento di persone (tra cui molti bambini) costretti a ritmi di lavoro massacrante, si basa sul furto di materie prime che il mondo occidentale compie quotidianamente a danno del terzo mondo, sul mantenimento di sanguinosi conflitti per il vantaggio economico.
Ora nessuno dice di diventare missionarii, ma perlomeno rendersi conto di ciò...
ma qua nessuno sta dicendo di non sensibilizzare,quello che non mi sta bene è questa sorta di obbligo.io lavoro 12 ore,mi pagano per il lavoro che faccio IO e non il cinese/nero,ecc..

Ultima modifica di fluke81 : 27-02-2007 alle 21:26.
Old 27-02-2007, 21:23   #34
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Si, ma chi ve lo dice che quelle persone non danno altrettanto se non di più in beneficenza?

(che poi io posso pure fare beneficenza, ma se poi i soldi che mando invece di finire in cibo perpoveri finiscono in armi...mi passa la voglia)
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 21:23   #35
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
Anche subito...

Vai a fare il contadino o l'operaio in Cina, ed otterrai quanto desideri.
Old 27-02-2007, 21:24   #36
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Anche subito...

E allora rinuncia alla parola.
E anche alla scrittura.

Perchè non mi pare siano di questa generazione, ne di quella dei nostri padri.

Non capisco come tu faccia ad essere contrario...

Forse ti ho inteso male... potresti essere piu chiaro?
Old 27-02-2007, 21:25   #37
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
il problema è proprio questo. QUA uno lavora guadagna, mangia beve e fa quello che gli pare. LA uno lavora dieci volte più che qua, non guadagna e muore di fame in ogni caso, semplicemente per permettere a chi guadagna QUA di mangiare bere e fare quello che gli pare.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 21:26   #38
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi

(che poi io posso pure fare beneficenza, ma se poi i soldi che mando invece di finire in cibo perpoveri finiscono in armi...mi passa la voglia)

questo è qualunquismo da bar.

Non è che devi per forza dare i soldi comunque...

Mica la giustizia sociale si compra.

Puoi fare anche del volontariato.
Old 27-02-2007, 21:27   #39
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Quote:
Oh no... ingiustizia... a morto
eh???
Old 27-02-2007, 21:28   #40
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Quote:
*

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian