Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2006, 14:37   #21
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Questa CPU non è nulla di particolare se vi fate un po' di conti...

I Merom stanno sui 30W, ma hanno 2 core anche a 2 GHz. Un solo core -> 15 W. Dimezzi quasi la frequenza ed arrivi ad 8W, abbassi il bus, togli 3 MB di cache e abbassi la tensione perchè con la metà della frequenza probabilmente hanno bisogno di un po' meno di tensione, sopratutto perchè c'è meno caduta sulle piste di alimentazione e meno calore da smaltire... et voilà... Ecco come si arriva a 5W... Daltronde se un A64 single core regge, scendendolo ad 1Ghz ed abbassando di molto la tensione si arriva a quei livelli... Figuriamoci il core 2 che è a 65 nm...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 14:41   #22
kjoi
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da The dark Vash
e l'intellitext non è assolutamente equilibrato, quindi tanto vale bloccare tutto finché non evitano pubblicità tanto invasive.
OT..concordo pienamente.....veramente odiosa e fastidiosa........già provata
in altri lidi...e sono fuggito....non ce la facevo più.....
bye
kjoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 14:43   #23
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Genesio
Un processore così è ottimo per i notebook, immagino senza ventola tra l'altro.
Ora però mi piacerebbe che la stessa strada fosse intrapresa dai produttori degli altri componenti: hard disk per esempio. Non è solo il processore che consuma energia!
Gli hard disk non hanno un consumo così esagerato..e poi c'è sempre la possibilità di usare i dischi da 2.5 pollici..il problema secondo me è quello di spingere per una migliore attività di risparmio n IDLE, di cui nessuno sembra importarsene...perchè un notebook in idle consuma una decina di watt e un analogo sistema desktop di media ne consuma 70-80?
Old 19-12-2006, 14:46   #24
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
All'inizio può sembrare fastidioso, ma poi ci si fa l'abitudine: basta non passare sopra al testo sottolineato col puntatore e non da alcun fastidio. I principali siti di HW internazionali (TomsHW, Anandtech, ecc.) lo adottano già da diverso tempo.
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 14:58   #25
Zerk
Senior Member

L'Avatar di Zerk

Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
Ma questo intellitext verrà implementato anche nel forum e in tutti i messaggi scritti dagli utenti? o sono nelle news e negli articoli? Mi darebbe un po fastidio vedere i miei post sottolineati da pubblicita' che magari non centra nulla.

EDIT
AAAAA pure nelle firme

EDIT2

Ho controllato e' in tutto il forum

Ultima modifica di Zerk : 19-12-2006 alle 15:04.
Zerk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 15:10   #26
Cybor069
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Mifune
All'inizio può sembrare fastidioso, ma poi ci si fa l'abitudine: basta non passare sopra al testo sottolineato col puntatore e non da alcun fastidio. I principali siti di HW internazionali (TomsHW, Anandtech, ecc.) lo adottano già da diverso tempo.
Mah, TomsHW lo usa da tempo e mi da poco fastidio per il semplice motivo che ci vado di rado... e comunque tempo fa su TomsHW avevano messo pure quelle pubblicità a tendina che scorrevano sulla pagina.... non mi sono neanche preso la briga di disabilitare i javascritp come ho fatto qui.. semplicemente per un bel pò l'ho evitato come la peste.... :-)
Cybor069 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 15:10   #27
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
w firefox con noscript!
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 15:15   #28
danyroma80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
a me questo cuore solitario mi fa un po' pena, toviamogli una compagna, pensavo una ad una CELLA di peltier per raffreddarlo dai bollenti spiriti
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 15:27   #29
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Questo Core 2 Solo U2200/Core 2 Solo U2100 andrebbero bene per un server di backup totalmente passivo...

Quote:
Originariamente inviato da imayoda
La fine del C7...
Io non credo proprio...
Il problema di queste CPU Intel è la reperibilità sul mercato per non parlare delle schede mamme...
il C7 è venduto assieme alla scheda mamma ed è più facile da trovare...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 15:35   #30
NinjaCross
Senior Member

L'Avatar di NinjaCross

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
Bella notizia, finalmente avremo potenza di elaborazione a consumi realistici anche per UMPC et similia .
<OT>
IntelliTXT mi provoca pessimismo e fastidio... troppo invadente IMHO.
La sua assenza era un punto a favore di HWU rispetto altri siti simili che già l'avevano (vedi PcTuner)... adesso i due siti si equivalgono, sempre IMHO, in termini di cattiva usability.
</OT>
NinjaCross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 15:39   #31
dennyv
Senior Member

L'Avatar di dennyv

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy
Io non credo proprio...
Il problema di queste CPU Intel è la reperibilità sul mercato per non parlare delle schede mamme...
il C7 è venduto assieme alla scheda mamma ed è più facile da trovare...
Quoto!

Ottimi processori, ma un C7-D ULV 1.5GHz + scheda da 19x20cm (VIA PC2500 poco più grande delle mini-itx, con due slot pci e ram) l'ho pagata 105€... ho idea che gli Intel ULV se pur più performanti (ricordo però che non sono 5Watt effettivi poichè la Intel ha un modo tutto suo di calcolare il TDP..) costerano il triplo (la sola CPU a cui va aggiunta la mamma) se non oltre!

PS OT: nelle news ok, ma almeno nel forum no... è inusabile..
dennyv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 16:06   #32
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Questo Core 2 Solo U2200/Core 2 Solo U2100 andrebbero bene per un server di backup totalmente passivo...
Quoto in pieno, è esattamente l'uso che vorrei farne io.
Quote:
Le schede madri bene o male si trovano, sono gli ULV che non ne ho MAI visto uno in nessun listino online e non!
Riguard il C7, boh, io ora ho un P3 600EB, il C7 ce la farà ad andare di piu' di un Intel di 9 anni fa con TDP di 18W? E anche se fosse restano sempre gli integrati VIA che fanno abbastanza schifo rispetto a Intel/3Com.
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 16:11   #33
SoulKeeper
Senior Member

L'Avatar di SoulKeeper

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83
qual è il problema degli intellitext? cn opera e firefox si risolvono alla grande!
con opera come?
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop
SoulKeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 16:12   #34
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Ok, che tu blocchi tutto, ma se tutti facessero così fra poche settimane non ci sarebbero ne HWUP ne tante altre interessanti testate.
Sono d'accordissimo con Cybor! HW ci fa un servizio gratuito, disabilitare le pubblicità è hai confini dell'etico, (il "furbo" non pensa mai che se tutti facessero come lui sarebbe un danno anche per lui stesso)

Però alle volte la pubblicità sul web -ovviamente non è il caso di HWupgrade- sfocia nella frode. Sono strato costretto ad installare ad-block solo per fermare lo spam di un certo "antivirus"
La storia di intelliTXT mi ha dato giusto spunto per controllare se GreaseMonkey (probabilmente il più potente add-on per Firefox) lo disabilita... finora non conoscevo questa tecnologia, forse perché tendenzialmente evitavo i siti che la usavano.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 16:19   #35
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

Iscritto dal: Apr 2004
che pubblicità? io non la vedo...firefox + adblock
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 16:26   #36
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Se solo i notebook con questi processori non costassero uno sproposito...

OT: anch'io quando ho visto l'Intellitext la prima cosa che ho pensato è stata "oh no! anche qui!" ma tutto sommato non è poi tanto fastidiosa, c'è di peggio. Basta che sappiano che io non ci cliccherò _mai_ sopra.

Parlando di peggio, vogliamo parlare degli spot di Yahoo? Roba da piazzargli un pacco davanti alla sede e chiamare la polizia perché c'è una bomba...

Ultima modifica di biffuz : 20-12-2006 alle 00:58.
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 16:26   #37
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Bisogna vedere come si comportano però...

Cmq OT : Devo dire che sono uno tra quelli che disabilità la pubblicità, dato che rende il sito inutilizzabile con firefox, bisogna trovare escamotage per usare la tendina ricerca quando si piazzano i banner che so io, il che è snervante.
Old 19-12-2006, 16:54   #38
dennyv
Senior Member

L'Avatar di dennyv

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da ShinjiIkari
Le schede madri bene o male si trovano, sono gli ULV che non ne ho MAI visto uno in nessun listino online e non!
Riguard il C7, boh, io ora ho un P3 600EB, il C7 ce la farà ad andare di piu' di un Intel di 9 anni fa con TDP di 18W? E anche se fosse restano sempre gli integrati VIA che fanno abbastanza schifo rispetto a Intel/3Com.
Esatto. Di schede madri ne ho vista una non molto tempo fa, anche VIA a una mini-itx per i Core (mi sembra VB6002 o simil), sono le CPU introvabili!!

Considera che il C7 ULV da 1.5GHz come prestazioni non è di molto superiore al mio vecchio PIII 800EB. Poi dipende dagli ambiti il C7 guadagna (e non poco!) nei compiti crittografici grazie al PadLock. Il problema sta tutto nel prezzo. Certo i chipset VIA fanno un po' schifo (anche se molto dipende dai driver) però per un serverino che è in idle il 98% del tempo uno di questi Core sarebbe uno spreco immane al costo attuale.
Certo, fosse ancora vivo il mio PIII...
dennyv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 17:57   #39
sciams
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Zerk
Che brutta questa nuova pubblicita.... Da veramente fastidio.. come la si disabilita????
M'hai incuriosito e per vederla ho duvuto utilizzare Internet Explorer... Uso Firefox non lo script block e vedo solo quello che mi pare!
sciams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 18:13   #40
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da ShinjiIkari
Quoto in pieno, è esattamente l'uso che vorrei farne io.

Sto progettando un Server per backup da collegare nella mia piccola rete; attualmente ho un P3 800 pronto all'uso...
Il problema sono le porte SATA, per prendere una buona scheda SATA (RAID 1 o meglio ancora RAID 5 ) PCI occorrono almeno €.80/100 e non sono sicuro che la scheda mamma del P3 possa gestire questa scheda senza problemi ( dopo tutto è un server per Backup ).
Volendo riesco ad avere una "VERSA F2 15000" con C7 a 1.5Ghz 2 porte SATA raid 0/1 sotto le €.200...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian