|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Questa CPU non è nulla di particolare se vi fate un po' di conti...
I Merom stanno sui 30W, ma hanno 2 core anche a 2 GHz. Un solo core -> 15 W. Dimezzi quasi la frequenza ed arrivi ad 8W, abbassi il bus, togli 3 MB di cache e abbassi la tensione perchè con la metà della frequenza probabilmente hanno bisogno di un po' meno di tensione, sopratutto perchè c'è meno caduta sulle piste di alimentazione e meno calore da smaltire... et voilà... Ecco come si arriva a 5W... Daltronde se un A64 single core regge, scendendolo ad 1Ghz ed abbassando di molto la tensione si arriva a quei livelli... Figuriamoci il core 2 che è a 65 nm... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
in altri lidi...e sono fuggito....non ce la facevo più..... bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
|
All'inizio può sembrare fastidioso, ma poi ci si fa l'abitudine: basta non passare sopra al testo sottolineato col puntatore e non da alcun fastidio. I principali siti di HW internazionali (TomsHW, Anandtech, ecc.) lo adottano già da diverso tempo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Ma questo intellitext verrà implementato anche nel forum e in tutti i messaggi scritti dagli utenti? o sono nelle news e negli articoli? Mi darebbe un po fastidio vedere i miei post sottolineati da pubblicita' che magari non centra nulla.
EDIT AAAAA pure nelle firme ![]() EDIT2 Ho controllato e' in tutto il forum ![]() Ultima modifica di Zerk : 19-12-2006 alle 15:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
w firefox con noscript!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
a me questo cuore solitario mi fa un po' pena, toviamogli una compagna, pensavo una ad una CELLA di peltier per raffreddarlo dai bollenti spiriti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Questo Core 2 Solo U2200/Core 2 Solo U2100 andrebbero bene per un server di backup totalmente passivo...
![]() Quote:
Il problema di queste CPU Intel è la reperibilità sul mercato per non parlare delle schede mamme... ![]() il C7 è venduto assieme alla scheda mamma ed è più facile da trovare... ![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
|
Bella notizia, finalmente avremo potenza di elaborazione a consumi realistici anche per UMPC et similia
![]() <OT> IntelliTXT mi provoca pessimismo e fastidio... troppo invadente IMHO. La sua assenza era un punto a favore di HWU rispetto altri siti simili che già l'avevano (vedi PcTuner)... adesso i due siti si equivalgono, sempre IMHO, in termini di cattiva usability. </OT> |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
Ottimi processori, ma un C7-D ULV 1.5GHz + scheda da 19x20cm (VIA PC2500 poco più grande delle mini-itx, con due slot pci e ram) l'ho pagata 105€... ho idea che gli Intel ULV se pur più performanti (ricordo però che non sono 5Watt effettivi poichè la Intel ha un modo tutto suo di calcolare il TDP..) costerano il triplo (la sola CPU a cui va aggiunta la mamma) se non oltre! PS OT: nelle news ok, ma almeno nel forum no... è inusabile..
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Quote:
Riguard il C7, boh, io ora ho un P3 600EB, il C7 ce la farà ad andare di piu' di un Intel di 9 anni fa con TDP di 18W? E anche se fosse restano sempre gli integrati VIA che fanno abbastanza schifo rispetto a Intel/3Com. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
|
Quote:
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Però alle volte la pubblicità sul web -ovviamente non è il caso di HWupgrade- sfocia nella frode. Sono strato costretto ad installare ad-block solo per fermare lo spam di un certo "antivirus" La storia di intelliTXT mi ha dato giusto spunto per controllare se GreaseMonkey (probabilmente il più potente add-on per Firefox) lo disabilita... finora non conoscevo questa tecnologia, forse perché tendenzialmente evitavo i siti che la usavano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
che pubblicità? io non la vedo...firefox + adblock
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Se solo i notebook con questi processori non costassero uno sproposito...
OT: anch'io quando ho visto l'Intellitext la prima cosa che ho pensato è stata "oh no! anche qui!" ma tutto sommato non è poi tanto fastidiosa, c'è di peggio. Basta che sappiano che io non ci cliccherò _mai_ sopra. Parlando di peggio, vogliamo parlare degli spot di Yahoo? Roba da piazzargli un pacco davanti alla sede e chiamare la polizia perché c'è una bomba... Ultima modifica di biffuz : 20-12-2006 alle 00:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Bisogna vedere come si comportano però...
Cmq OT : Devo dire che sono uno tra quelli che disabilità la pubblicità, dato che rende il sito inutilizzabile con firefox, bisogna trovare escamotage per usare la tendina ricerca quando si piazzano i banner che so io, il che è snervante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
Considera che il C7 ULV da 1.5GHz come prestazioni non è di molto superiore al mio vecchio PIII 800EB. Poi dipende dagli ambiti il C7 guadagna (e non poco!) nei compiti crittografici grazie al PadLock. Il problema sta tutto nel prezzo. Certo i chipset VIA fanno un po' schifo (anche se molto dipende dai driver) però per un serverino che è in idle il 98% del tempo uno di questi Core sarebbe uno spreco immane al costo attuale. Certo, fosse ancora vivo il mio PIII...
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Il problema sono le porte SATA, per prendere una buona scheda SATA (RAID 1 o meglio ancora RAID 5 ) PCI occorrono almeno €.80/100 e non sono sicuro che la scheda mamma del P3 possa gestire questa scheda senza problemi ( dopo tutto è un server per Backup ![]() Volendo riesco ad avere una "VERSA F2 15000" con C7 a 1.5Ghz 2 porte SATA raid 0/1 sotto le €.200... ![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.