|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
io non riesco ad installare la ubuntu ne sul macbook ne sull'imac...speriamo che esca un kernel che sia compatibile con i mac intel altrimenti mi tocca installare fedora...qualcuno l'ha mai provata?
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
mi scuso con Max(IT) se sono sembrato polemico nei suoi confronti, evidentemente c'è stata una incomprensione nel leggere i suoi messaggi in un paio di thread
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Allora per concludere...
1) Ho scritto la guida per il triplo boot 2) Anche se non richiesto e non strettamente necessario vi indico i miei motivi per avere il triplo boot, premetto che sono uno studente di tecnologie informatiche ->Anche se OsX ha un cuore bsd a microkernel retrocompatibile con unix non eredita tutte le risorse TCP-IP che mi interessano e che invece ritrovo in un sistema GNU\Linux ->Sviluppo applicazioni freeware ed in questo modo posso distribuire le mie applicazioni in tutte e 3 le piattaforme e testarle per bene ->Sto lavorando su GNU\Hurd e mi interessava virtualizzarlo su entrambi i sistemi. ->E per ultimo ma non ultimo gioco a prato fiorito su Win e mi piace ![]() Detto questo e precisato che non era per fare il figo, chiarisco che la mia era solo una richiesta di link per ampliare la mia guida (che spero piaccia) anche perchè il mio iMac lo uso solo io ,diciamo che casomami era fer fare il figo con me stesso ![]() Approfitto per ricordare che sto lavorando per ampliare la guida con la sezione dei driver e relative patch del kernel Linux e per chiedere se esiste un modo per far inserire dei commenti alla guida che ho creato con iWeb e publicato su .Mac. Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
'ste richieste e discussioni vieni a farle nella sezione linux e altri SO del forum...
ci trovi meno fanboy e rischi di avere qualche consiglio tecnico sensato. ps: macos + dual boot con linux ha moolto moolto senso ... però bisogna sapere le differenze fra i due per apprezzarne le caratteristiche di entrambi... ![]() son sicuro che una guida come questa riceverà un tread in rilievo a parte nella sezione linux.
![]() |
#26 |
Member
|
Ok lo postero' nella sezione che hai detto.
Mah ..... non capisco, ho acquistato un apple e ne sono contento, ma questi funboy sono veramente l'aspetto peggiore del mondo mac. Ora sto lavorando sul supporto in scrittura ntfs sotto osx, dato che su linux funziona non riesco a capire perchè per osx niente. Da stasera mi metto al lavoro e vedo cosa ne esce di buono ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
non solo per i Mac... anche per Firefox... Opera e tante altre cose... i Fanboy sono un piaga... T_T Hai percaso un sito dove metti le tue creazioni ? Sono curioso ^^
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
io ormai ci sto rinunciando ad installare linux sul macbook...ho troppa paura di cancellarmi la partizione di os x e tra l'altro ancora non ho capito se la scheda grafica del macbook è abbastanza decente per far girare xgl
![]() |
#29 |
Member
|
bhe sul mio sito che ho lincato sulla guida ci sono varie risorse
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
la tua guida è scritta benissimo tanto di capello
![]() ![]()
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
in teoria dovrebbe funzionare meglio... la vga 950 viene de-clockkata da macOS ... mentre linux non lo fa... quindi in teoria usando aiglx e non xgl e evitando effetti troppo roboanti (tipo gocce d'acquain trasparenza e in dissolvenza) ce la dovresti fare... alla fin fine un powerbook PPC 1,5 ghz con nvidia screusa di un anno e mezzo fa sotto macOSX fa girare tutti gli effetti simil XGL-AIGLX ... ergo ... perchè non un macintel con VGA integrata gma950 , che fra l'altro usata sugli altri portatili (dell, toshiba... ) supporta abbastanza bene XGL-aiglx (non ricordo quale delle due). comunque, potendo usarlo, aiglx è più reattivo e meno esoso di risorse di xgl ... unico problema è che compatibile con meno vga ... peraltro xorg 7.2 dovrebbe risolvere questi problemi. sicuramente un'area di sviluppo e studio molto, molto interessante e foriera di belle soddisfazioni quella proposta in questo tread. rinnovo l'invito a creare un tread in rilievo nella sezione "linux e altri SO" ... lì ci si fanno congetture su mac e linux ... tri-quadri-boot e porting vari ... ciaoz.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 12-12-2006 alle 10:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
ugh ntfs (fuse??) for OSX MAGARI!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]()
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 12-12-2006 alle 19:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
butta un'occhio a sabayon linux.
è una gentoo live sviluppata da un nostro forumer F. Erculiani ... molto bella e che dovrebbe iniziare a sviluppare anche per macintel so che cercano gente per il team macintel /gentoo sabayon ... sicuramente ci ricavi qualche spunto utile e 2 chiacchere con qualcuno di appassionato e competentissimo. http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1344306&page=2 senti eventualmente il nostro forumer ajez che fa parte del team. questa l'home page. http://www.sabayonlinux.org/
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 12-12-2006 alle 19:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.