|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Fino a prova contraria questo è un forum in italiano, prima ancora di essere un forum di persone serie e ansiose di imparare e di condividere le proprie opinioni e le proprie conoscenze. In quanto forum in italiano, la buona educazione vuole che i partecipanti al forum si esprimano in tale lingua in modo almeno comprensibile e, se possibile, corretto. Fare fatica a comprendere significa fare fatica a rispondere, specie quando si ha a che fare con persone maleducate. Ciao
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cles (trento)
|
Quote:
Anche io utilizzo sempre (o quasi) la mi reflex in Av, così posso decidere se aumentare o diminuire la profondità di campo e ai tempi ci pensa la macchina.
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
|
Quote:
che siamo in italia e che sia un forum di italiano lo so, ma se io non so scrivere meglio che devo fare mi devo ammazzare oppure vuoi darmi tu qualche ripetizione di italiano. inoltre in giro per il web se cerchi ci sta un mio forum con oltre 30.000 iscritti ed io ho fatto circa 40.000 messaggi quindi se famo a chi scrive piu messaggi vinco io, anche perché sono iscritto ad una decina di forum, e su ognuno ho dai 500 ai 2000 messaggi non contando i forum dove sono stato bannato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
|
Quote:
quindi sn lunico che scatta in totale manualismo cioè solo in manuale con zoom messa a fuoco manuale tempi di posa aperture ecc tutto manuale ? cmq sto provando anche io altri metodi, pero alzi la mano a chi di voi non e successo che a volte una foto può venirvi mossa scattando cosi . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
la foto mossa può capitare in qualunque modalità di scatto. siamo noi a dover vedere la situazione di luce e fare le regolazioni del caso. aiutati dalle indicazioni che ci da la fotocamera. scattare in Manuale ci può anche stare, alla fine il risoluato non cambia. il 95% dei fotografi usa la piorità diaframma, un motivo ci sarà?
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
inoltre: che modalità di esposizione usi? perche in esporre in manuale ha senso se usi lo spot, o se stai giocando col flash, ma ad esempio se sei in matrix (o equivalente di altre marche) come fai ad usare con cognizione di causa l'esposizione manuale?
Tant'è bella giovinezza / che si sfugge tuttavia! / Chi vuol esser lieto, sia: / di doman non c'è certezza. Ultima modifica di D1o : 06-12-2006 alle 10:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Taio(TN)
|
Quote:
Devi SEMPRE e COMUNQUE tenere d'occhio il mirino per controllare il tempo di esposizione. Soprattutto perchè il mosso dipende anche da quello che fotografi. Per farti un esempio. Una macchina fa F1 che sfreccia sul tracciato, con un tempo (p.e.) di 1/200 viene mossa. La stessa macchina parcheggiata nel box puoi farla tranquillamente a 1/125 ![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
alla fine l'esposizione manuale non è altro che un diverso modo per scegliere un diaframma (od un tempo) e poi con l'altro parametro decidere come esporre (quindi regolare la compensazione dell'esposizione).
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
in manuale cerco di aprire semrpe il max dis era avendo tempi tra i 40/60 ed un 125/160s se alzo gli iso salgo ancora di piu. ho giocato col manuale sulla fz5 minoltaz1 e fz50 . come digitali . con le reflex a rullino ho giocato ma poco con la minolta f505 , la nikonf70 mi pare nn ricordo e una canon eos 300 normale mi pare o una simile che ora ti tirano apresso per meno di 100 euro . e con la zenith , la sqi e la zenza e bronica . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
la macchina da formula 1 io te la faccio minimo a 1/500 o a 1/1000 se e di giorno anche di piu visto che di giorno in manuale invece di chiduere l'apertura o il diaframma aumento sempre la velocita in questo modo la foto nn mi viene chiara , ma cn buoni olori e tempi di psoa veloci che nn mi fa foto sfocate . mi son allenato a fare foto in auto , mentre uno di noi guidava ( diciamo faceva isneguimenti ) io dovevo scattare a raffica cn la fz5 quindi foto mosse no, riesco con la fz5 e la fz50 a metere a fuoco un cu*o di una raga che cammina per strada mentre si viaggia sui 50km orari in auto, ovviamente ce una persona che guida mentre io scatto le foto . come vi ho accennato prima che comrpassi la fz50 qualche settimana o qualche mese fa, il lavoro che ne faccio per la fotocamera nn e per fare per forza i matrimoni, ma fotografare vip in movimento o in incognito dove mis erve una buona ottica potente, dove le foto poi quando finsicono sulle riviste basta che si capisce chi e quel personaggio anche se la foto a volte nn si vede proprio benissimo, a volte su novella o altre riviste son compèarse delle foto veramente sgranate o piene di grana ma le han publiicate perche si doveva fare lo scoop . io dalla mia son risucito a fotografare la arcuri il berlusca napolitano maradona la chiabotto la chiappini e tanti vari altri . la chiabotto con la minoltaz1 su circa 270 foto se ne salvano si e no 15 ![]() ero in una condizione al limite e vero , ma con la fz5 per altri vip a ondizioni simili o peggio su 700 foto me ne son vneute bene 650 . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
doppio post scusate
Tant'è bella giovinezza / che si sfugge tuttavia! / Chi vuol esser lieto, sia: / di doman non c'è certezza. Ultima modifica di D1o : 07-12-2006 alle 03:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se sono in dubbio, spot. quello che voglio dire è che siccome IO non so bene come ragiona il matrix ( prova ne è che talvolta basyta variare di poco l'inquadratura per avere differenze di 1 o 1,5 stop) come faccio a correggere quello che vuole fare?
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
E cmq ffois isnamasum etnoghes!
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.