|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
|
Quote:
cioe se io faccio tipo 5000 euro di vendite ogni mese con fattura etc , poi mi restituiscono i 1000 euro? grazie ancora
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
Quote:
allora esempio pratico l'iva c'è sia sui prodotti che acquisti sia su quelli che vendi allora io compro 1000 euro di merce più iva (200) poi vendo merce nello stesso mese per 1800 + iva (360) alla fine del mese o ogni 3 mesi devo versare tramite modello f24 allo stato l'iva incassata ma ovviamente invece di versarla tutta detraggo quella che avevo speso per gli acquisti quindi nel nostro caso ne verso solo 160 nel caso avessi speso più di qunto ho incassato non verserei nulla e andrei a credito per il mese o trmestre succesivo fisicamente non prendi mai in mano un "reso" di soldi anche perché se l'attività funziona gli incassi dovrebbero essere maggiori delle spese l'iva si dice cheè una partita i giro.... non grava come spesa e non è un utile.... enra ed esce... come se non ci fosse... l'unico che la paga senza poterla scaricare poi a sua volta è il consumatore finale |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho capito chiarissimo. grazie ancora di tutte le informazioni
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti ho appena inviato un pm ciauzz
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.