Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2006, 18:21   #21
Composition86
Senior Member

L'Avatar di Composition86

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Super Vegetto
Quand'è che Vegeta distrugge un pianeta? Io ricordo che è stato Freezer a distruggere il pianeta di nome Vegeta (e altri pianeti nella galassia), ma Vegeta che distrugge i pianeti non me lo ricordo...I viaggi spaziali che non centrano niente (come tante altre cose "fuorvianti") secondo me danno un po' più di tridimensionalità all'universo di Dragonball, se nò sarebbe un mero picchiaduro con interesse limitato. Chi è dei personaggi storici che viene tagliato all'improvviso? Chiaro, se si affacciano nuovi personaggi più potenti sarebbe ridicolo portarsi appresso in ogni frangente tutti i vecchi personaggi; che doveva fare, portarsi anche Puar/Oscar/Pilaf e compagnia bella su Namek? Sarebbe una forzatura insostenibile, giusto che abbiano una parte minore. La storia è tutt'altro che banale (ovviamente IMHO ), e soprattutto discordo sulla questione dell'"atmosfera": è sicuramente diversa dal primo Dragonball, ma lo Z ha un'atmosfera tutta sua, originale, il che non lo rende un clone sbiadito del primo ma un cartone che si regge saldo con le sue gambe, e questo per me è un bene. Parli degli allenamenti col genio delle tartarughe: e gli allenamenti con Re Kahio, allora? Sono spassosissimi! Concordo invece che in alcuni frangenti del combattimento si esagera un po' con gli "urlacci" e la sboroneria, qualche combattimento manca di "stile", ma non dirmi che i nuovi personaggi non hanno personalità: Freezer è strepitoso, Cell è prima claustrofobico e poi granitico, Majin Bu è quanto di più bizzarro si possa concepire per l'essere più cattivo della saga, il "Campione dei Campioni Mr Satan" ( ) nel suo genere non ha eguali nemmeno nella prima saga (ricorda molto il Dottor Slump, è non è un caso), Super Vegetto (il mio alter-ego, come noti ) per quei pochi istanti in cui "vive" riunisce splendidamente le personalità di Goku e Vegeta e la "cattiveria" dei Sayan, i cyborg che arriveranno hanno una personalità molto curata (soprattutto C-16), e molti altri persoaggi introdotti sono secondo me assolutamente godibili.
Facendo finta che il GT non sia mai esistito ( ), io adoro Dragonball, sia il primo che il secondo, e per fortuna non sono uno il clone dell'altro ma sono tutti e due stupendi nel loro genere.
-Vegeta distrugge un pianeta di alieni incapaci durante il viaggio verso la terra, quando ancora Nappa era tra noi... e non si sforza neanche troppo! Insomma, un bell'errore, a meno che il pianeta fosse di qualche km cubo, ma non fanno neanche cenni sulla gravità ridotta, quindi ne deduco che doveva essere un pianeta di discrete dimensioni.
-Per quanto riguarda le inserzioni sulla storia, i viaggi spaziali possono si andare, ma sono una bella forzatura tecnologica; però è inutile dire che il cartone debba essere verosimile, se è nato proprio come inverosimile.
Sul viaggio temporale c'è poco da dire, tutto troppo forzato per mettere su storie che non starebbero in piedi altrimenti. Ho notato inoltre che mentre DB1 si sviluppava su più trame parallele (basti ricordare gli allenamenti di Goku nell'era esercito del fiocco rosso, o gli allenamenti di tutti i personaggi), da DBZ in poi il filo conduttore tende a diventare uno solo, almeno da Namec in poi.
Non parliamo poi della presunta malattia mortale di Goku nella serie dei Cyborg... non ce lo vedo un dio che si ammala di cuore e ci rimane.
Inoltre da DBZ manca tutta quella trama osè tipicamente giapponese che rendeva più divertente il cartone (anche se comunque credo che la mediaset censurava in parte).
-A parte quelli da te citati (che sono passati in secondo piano già al termine della prima serie), il genio delle tartarughe, ovvero il personaggio più "profondo" della serie, è proprio uno dei personaggi che viene buttato fuori e se appare rimane in secondo piano, praticamente va in pensione. Discorso simile per Tensing, Rif, Yanko e Junior, protagonisti della prima serie, ma anche i vari Cyborg, divenuti buoni, scompaiono. Lo stesso Gohan passa in secondo piano dopo il cell game.
Freezer si può salvare, dopotutto è un capo, ma già con Cell la cosa si fa più complicata. Il resto dei personaggi mi sembrano inutili e mal studiati (Majin Bu che trasforma i nemici in cioccolatini...)
Inoltre preferivo Goku in versione moccioso, era molto ingenuo (e questo lo rendeva divertente), cosa che con la crescita perde in parte.
Poi la prima serie sembrava realizzata sullo stampo di Arale, c'erano perfino i personaggi-animali, ora, Majin Bu e Mr satan a parte, è tutto più serio.
Non riesco poi ad apprezzare la mancanza del senso di miglioramento progressivo della tecnica di combattimento dei personaggi, in DBZ i personaggi si potenziano solo con la rabbia che hanno dentro, i nemici vengono superati continuamente in potenza e dopo i cyborg i cambiamenti diventano improvvisi ed imprevisti con le trasformazioni in super sayan, mentre in DB1 era tutta questione di allenamento, lento e mostrato nel dettaglio.

Insomma, per me DBZ è un passo indietro e lo considero interessante fino al termine delle puntate di Namec, poi diventa un po' monotono.

Ultima modifica di Composition86 : 31-10-2006 alle 18:23.
Composition86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 18:27   #22
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Destiny88
cmq parlando di personaggi preferiti, io ho, in ordine:

1) Future Trunks (del quale c'è anche un oav specifico) perchè è troppo figo
2) Goku, vabbè
3) Gohan, altro personaggio assurdo

mentre ODIO vegeta, per me è insopportabile anche se so che piace a molta gente...
vegeta e junior prima del gt sono i personaggi meglio riusciti perke sono personalita sfumate per quanto possano esserle su un anime come db goku è il + banale di tutti... buonissimo fortissimo sbirulissimo speriamo almeno gli puzzi lalito.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 18:32   #23
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
si appunto ma è proprio la sua banalità e la sua stupidità estrema a renderlo simpaticissimo è troppo forte in certi punti, e poi è fortissimo...
boh io nn ho mai sopportato i buonissimi anche superman mi sta sul cazzo.
Old 31-10-2006, 18:43   #24
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
cmq parlando di personaggi preferiti, io ho, in ordine:

1) Future Trunks (del quale c'è anche un oav specifico) perchè è troppo figo
2) Goku, vabbè
3) Gohan, altro personaggio assurdo

mentre ODIO vegeta, per me è insopportabile anche se so che piace a molta gente...
1) Vegeta
2) Goku
3) Freezer

Gohan l'ho cominciato ad odiare dopo la saga di cell..
Old 31-10-2006, 18:52   #25
Sehelaquiel
Senior Member

Quote:
non dirmi che dopo essere stato potenziato dall'anziano kaioshin ed essersi messo a pestare majin bu di brutto non ti faceva sbava
no (mi ricordo che quando stavo vedendo quella puntata tifavo per majin ), perche' la sua personalita' non mi e' piu' piaciuta dopo la saga di cell, era cambiato troppo. Il problema poi e' questa sua trasformazione grazie a kaoshin la vedevo piu' come un gaffe :/
Old 31-10-2006, 19:22   #26
Sehelaquiel
Senior Member

Quote:
de gustibus non disputandum est
docet!

a tratti mi stava simpatico nella saga di majin, ma sono ancora piu' sicuro che mi piaceva ancora di piu' prima!
Old 31-10-2006, 19:26   #27
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da coldd
Ciao,
in questi giorni discutendo con amici all'uni è venuto fuori che in parecchi guardano dragonball
le puntate in questo periodo sono bellissime (sta per combattere con freezer) e quasi tutti le hanno gia viste alle superiori (bei tempi... fancazzismo totale)
in base a questi dati mi chiedevo a che livello di spettatori arriva questo cartone
se confrontato con altri (simpson a parte) mi pare rimanga sempre un successo incredibile
IMHO ho visto solo alcune puntate di Dragonball e basta visto che sono rimasto nauseato da come sono state create.
Fanno veramente inorridire chi come me DragonBall lo avrà letto almeno 5 volte di seguito. Un altro pò e sapevo intere battutre a memoria.

La trasposizione animata è tutta un'altra cosa rispetto all'anime, Goku è completamente diverso così come altri personaggi .

Consiglio a tutti di non vederlo e di leggers idirettamente il manga.

Vediamo, m isono iscritto qui nel 2000 e già lo leggevo , sarà dal 1999 che me lo leggo ( 4° anno di ingegneria . )
Old 31-10-2006, 20:28   #28
Cabeca Dinossauro
Junior Member

L'Avatar di Cabeca Dinossauro

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sehelaquiel
Gohan l'ho cominciato ad odiare dopo la saga di cell..
Sì, veramente. Un personaggio buttato nel cesso.
Cabeca Dinossauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 20:38   #29
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
non dirmi che dopo essere stato potenziato dall'anziano kaioshin ed essersi messo a pestare majin bu di brutto non ti faceva sbava

oddio per me gohan è invece il TOP DEL TOP...anzi secondo me se avesse continuato ad allenarsi sarebbe il + forte di tutti..
praticamente in tutto DBZ gohan è in potenza il + forte...già con radish si sapeva che quando sclerava era fortissimo...poi con freezer lo stesso..quando lo stesso freezer ferisce con le corna crilin lui sclera e riesce a fargli del male...

con cell si raggiunge l'apice...e la scena di quando cell schiaccia la testa a C16 e lui sclera è per me il TOP di DBZ....tira un grido da paura (in jap soprattutto) e diventa SSJ2...col ciuffino in avanti

con majin bu si raggiunge l'apice...il fatto che ihmo sia + forte di tutti in DBZ (tranne ovviamente delle fusion) si capisce quando viene potenziato da kaionshin dopo che è uscito dalla Z-SWORD....gli dice praticamente che lui NON HA BISOGNO di trsformarsi in SUPER SAYAN...ma che anzi è una PERDITA DI ENERGIA ...insomma gohan è così forte di natura che è al max senza trsformazione
e infatti lo sviluppano poco come personaggio visto che avrebbe ucciso BU troppo presto..dopo l'iniziale massacro viene assorbito

quindi gohan for president

quindi la mia classifica:

1)gohan
2) trunks
3) gotenks (la fusione ..che nella stanza dello spirito e del tempo mi fa morire dal ridere....sia con i fantasmini che AUTOESPLODONO...sia quando c'è bu che si beve la pinacolada leggendo il giornalino )
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 20:56   #30
Super Vegetto
Senior Member

L'Avatar di Super Vegetto

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
I miei preferiti, fusion escluse (e quindi escluso Vegetto):
1)Piccolo o Junior
2)Vegeta
Tra i cattivi:
1)Freezer
2)Broli
Personaggio cult:
Mr Satan

E' vero, gohan dopo Cell diventa uno sfigato, ma che dire di Great Sayamen?
Spoiler:
Tra qualche puntata quando Piccolo si unisce con Nail per fare il super guerriero namecciano io mi gaso come una bestia!
Old 01-11-2006, 11:45   #31
metalfreezer
Senior Member

L'Avatar di metalfreezer

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
Per me il miglior personaggio è Freezer.. Quando si trasforma è puro spettacolo..

Old 01-11-2006, 11:47   #32
metalfreezer
Senior Member

L'Avatar di metalfreezer

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
ho letto che stanno facendo un film!!

Old 01-11-2006, 11:49   #33
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
aggiungo ancora un' ultima cosa...

IMHO ( ) dragonball ha sempre avuto una bella trama, anche ben strutturata
però penso che i punti focali non siano stati sviluppati a dovere: mi riferisco per esempio alla trasformazione in ssj di Goku, potevano girarci interno molto di più per far sbavare meglio la gente, mentre il tutto si risolve in 1-2 puntate (escluso il combattimento con freezer)

voi che ne pensate?
mi sa che hai visto poca roba allora...nn mi pare sta gran trama.
Old 01-11-2006, 12:01   #34
Sehelaquiel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da icoborg
mi sa che hai visto poca roba allora...nn mi pare sta gran trama.
La qualita' della trama non si misura da quanto e' sofisticata, ma da quanto ti coinvolge. Nel mio caso, DBZ e DB mi hanno coinvolto tantissimo, e mi hanno fatto amare una miriade di personaggi diversi (perche' quasi tutti i personaggi presenti in queste due serie sono speciali per me); nel tuo caso, e' l'opposto, ed e' normale.

Come ha detto Destiny, de gustibus non disputandum est
Old 01-11-2006, 12:18   #35
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da Sehelaquiel
La qualita' della trama non si misura da quanto e' sofisticata, ma da quanto ti coinvolge. Nel mio caso, DBZ e DB mi hanno coinvolto tantissimo, e mi hanno fatto amare una miriade di personaggi diversi (perche' quasi tutti i personaggi presenti in queste due serie sono speciali per me); nel tuo caso, e' l'opposto, ed e' normale.

Come ha detto Destiny, de gustibus non disputandum est
come vuoi ma nn sono daccordo...ce chi si fa coinvolgere anche da trame di film boldi&desica....cio nn vuol dire che siano capolavori.
Old 01-11-2006, 12:24   #36
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Che poi mi son sempre chiesto come abbia potuto C-16 avere figli con Crili.
Old 01-11-2006, 12:27   #37
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
cmq per la cronaca ho visto TUTTO e la trama è sempre stata ben pensata, degna del miglior anime, solo leggermente male sviluppata nei punti focali...

in quanto a quelli che si coinvolgono con boldi&de sica, presentameli
mmmm mah^^ lasciamo perdere^^ cmq dbz come trama è miserrima lineare praticamente è monotema...db era + articolata...

db prima dello z quanti episodi erano?
Old 01-11-2006, 12:31   #38
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
io invece mi gaso a bestia quando
Spoiler:
tra poco goku le da di santa ragione a ginew con il kaioh ken

e soprattutto quando
Spoiler:
goku diventa ssj e li si gioca il tutto per tutto contro freezer 100% poteri ---> sbavata immane, il punto più bello di tutto il Z IMHO

ma ancora di più quando
Spoiler:
alla fine quel bastardo di freezer non muore neanche e arriva sulla terra per sterminare tutti ma arriva lui, il mitico, leggendario, Future Trunks che lo affetta come un salame e poi lo disintegra con un onda energetica

Lo Z è fantastico tra le tre serie sicuramente il migliore.

Spoiler:
dimentichi quando goku diventa SS3...
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 12:34   #39
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
C-18 magari

C-16 era l'omaccione, l'avrebbe sfondato, povero Crilin

Ma C18 non diventa umana con le sfere?
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 12:36   #40
Panzicola
Junior Member

L'Avatar di Panzicola

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
e poi come ho detto odio vegeta, anche perchè è a causa sua che cell diventa Perfect Cell e Majin Bu si risveglia...
e nel gt baby si impossessa del corpo di Vegeta!!
Aerocool ExtremEngine 3T - OCZ GameXStream 850W - AMD Athlon X2 6000+@3200MHz - OCZ Vindicator CPU Cooler 120mm Fan - 2GB RAM DDR2 800MHz Dual Channel(PC6400) - ASUS M2N-SLI Deluxe - Samsung HD401LJ 400GB + LACIE HD Esterno 160GB USB2.0 - Atapi DVDROM 16X 48X SATA - SAMSUNG S203B DVD20X20X DL16X - SHAPPIRE ATI Radeon HD2900 512MB DDR3 PCI-E 600@750MHz 800@995MHz - Samsung SyncMaster 710N 17" 1280Ni 12ms... Windows XP Home Edition sp2
Panzicola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian