Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2006, 13:11   #21
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
Oh, non è per forza necessario giungere a conclusioni affrettate, eh?
a leggere il tuo ed altri interventi sembrerebbe proprio il contrario...

ripeto: se l'ha fatto certezza della pena.

Ma se non l'avesse fatto e la ragazza si fosse inventata tutto, quanti di quelli che finora l'hanno additato diranno "ops, mi sbagliai?"
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 13:12   #22
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da dupa
Veni, vidi, vici

Ci hanno colonizzato.
bravo! W i commenti costruttivi!

ma per favore...
Old 12-10-2006, 13:14   #23
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
ma perfavore, è normale non parlare se si è molto spaventati e comunque non credo che nessuna ragazza vada in in bagno a scopare col primo che capita
dici??? . . . giuro su me stesso che ragazze così ci sono . .
tornando seri . .
una violenza e neanche urla, oppure cerca di scappare. . . chiamare gli amici .. maddove.. . .
Old 12-10-2006, 13:17   #24
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo

Scusa?
Quote:
Ma Cristoiddio!
E' giovane, è un bel ragazzo, è un calciatore e si presume sia economicamente tranquillo: ma che gli ha detto il cervello?
non mi pare proprio un commento moderato che eviti conclusioni affrettate
comunque mi riferivo ovviamente e soprattutto ad altri commenti .
Old 12-10-2006, 14:19   #25
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto
dici??? . . . giuro su me stesso che ragazze così ci sono . .
tornando seri . .
una violenza e neanche urla, oppure cerca di scappare. . . chiamare gli amici .. maddove.. . .
Ti hanno mai stuprato?
Fino a prova contraria no.
Sai che si prova in quei momenti?
No.
Sai quale è la prima cosa che insegnano a noi donne?
Se non hai la certezza di scappare, non fare mosse avventate. Perchè puoi solo peggiorare la situazione.

In ogni caso sto ragazzo a quanto pare aveva già grossi problemi da prima.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 15:27   #26
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Originariamente inviato da Ileana
Ti hanno mai stuprato?
Fino a prova contraria no.
Sai che si prova in quei momenti?
No.
Sai quale è la prima cosa che insegnano a noi donne?
Se non hai la certezza di scappare, non fare mosse avventate. Perchè puoi solo peggiorare la situazione.

In ogni caso sto ragazzo a quanto pare aveva già grossi problemi da prima.
e tu invece? altrimenti manco tu sai di cosa parli.
Old 12-10-2006, 15:40   #27
FunCoolCAE
Bannato

L'Avatar di FunCoolCAE

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005
che non aveva motivo di fare sta cazzata...

cmq la notizia (tra l'altro data in prima pagina al tg1 ) ha un che di inutile quasi aberrante
perchè se fosse stato un operaio o un disoccupato la violenza avrebbe avuto motivo??

cmq, non so voi, ma a me questa storia non è molto chiara... secondo me c'è qualche dettaglio che la ragazza nasconde... troppo strano che non abbia cercato di scappare e di gridare durante e dopo la violenza... mi sembra che la ragazza non abbia capito bene la situazione in quell'istante perchè magari ubriaca e subito dopo la violenza se n'è accorta e ha preso coscienza di sè, denunciando la violenza...

strano che quel calciatore sia stato capace di tirarle giù il panatacollant senza grande difficoltà...

mi lascia molto dubbioso questa storia... non sarebbe la prima volta di un pentimento denunciato come violenza sessuale...

Ultima modifica di FunCoolCAE : 12-10-2006 alle 15:45.
FunCoolCAE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 16:17   #28
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio
e tu invece? altrimenti manco tu sai di cosa parli.
IO non sono stata violentata, ma purtroppo ho conosciuto da vicino cosa si prova (dall'esterno, non essendo io la diretta interessata, ma una persona a me molto cara).
In più sono una donna piuttosto piccola e minuta, che vive in un quartiere non propriamente tranquillo, in una città ultimamente non propriamente tranquilla su questo lato, alla quale ovviamente è stato bene inculcato nella testa il concetto del non reagire se non è possibile riuscire.

Cosa che tra l'altro insegnano pure nei corsi di difesa personale (solo che ovviamente in quei corsi ti insegnano anche a cercare di creare occasioni utili per poter scappare o mettere sotto l'aggressore).

In ogni caso non mi sono espressa sulla vicenda, ho semplicemente detto che se lei non ha urlato, non vuol dire nulla.

E non vuol dire nulla nemmeno che avesse i pantacollant, o la cassazione aveva ragione quando sosteneva che una donna con i Jeans non può essere stuprata?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 16:52   #29
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Quote:
Originariamente inviato da FunCoolCAE
-cut-
cmq, non so voi, ma a me questa storia non è molto chiara... secondo me c'è qualche dettaglio che la ragazza nasconde... -cut-
appunto.. alla vista del pingone lungo e nero
Old 12-10-2006, 18:00   #30
FunCoolCAE
Bannato

L'Avatar di FunCoolCAE

Quote:
appunto.. alla vista del pingone lungo e nero
magari all'inizio voleva solo provocarlo, come fanno quasi tutte le ragazze del mondo...

e quello ha interpretato male e ha perso il controllo... anche se così fosse cmq si tratta di violenza sessuale...

la cassazione tempo fa diede ragione ad una ragazza per un caso simile..

in qualsiasi momento la ragazza può esporre il proprio dissenso e se si continua si commette violenza sessuale...

sappiatelo..
Old 12-10-2006, 18:16   #31
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Quote:
in qualsiasi momento la ragazza può esporre il proprio dissenso e se si continua si commette violenza sessuale...

sappiatelo..
... quando si dice "avere il manico dalla parte del manico"
Old 12-10-2006, 18:24   #32
FunCoolCAE
Bannato

L'Avatar di FunCoolCAE

Quote:
... quando si dice "avere il manico dalla parte del manico"
non scherzare perchè è proprio così...

cmq credo che sia anche giusto così... la donna deve decidere...

(diciamo così visto che ci sono anche ragazze in questo forum... poi nei pub tra maschi si parla diversamente...)

Ultima modifica di FunCoolCAE : 12-10-2006 alle 18:38.
Old 12-10-2006, 18:29   #33
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio
anche sapendo che è un calciatore?
mah, io ci andrei coi piedi di piombo
ho molti dubbi che un'americana conosca i calciatori...
fosse stato un giocatore di basket..allora forse..ma il calcio..manco se lo cagano negli usa...

Caizoaoza
Old 12-10-2006, 18:57   #34
FunCoolCAE
Bannato

L'Avatar di FunCoolCAE

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
ho molti dubbi che un'americana conosca i calciatori...
fosse stato un giocatore di basket..allora forse..ma il calcio..manco se lo cagano negli usa...

Caizoaoza
che ne sai... magari è rimasta affascinata dal "sono un calciatore della massima serie..." magari avrà pensato che aveva uno sbonno di soldi e invece era disoccupato in cerca di una squadra nella serie C italiana...
Old 12-10-2006, 19:20   #35
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
che ne sai... magari è rimasta affascinata dal "sono un calciatore della massima serie..." magari avrà pensato che aveva uno sbonno di soldi e invece era disoccupato in cerca di una squadra nella serie C italiana...
Seeeee ... lei dice che non lo conosceva affatto...

Ciazoaozoa
Old 12-10-2006, 19:27   #36
FunCoolCAE
Bannato

L'Avatar di FunCoolCAE

Quote:
Seeeee ... lei dice che non lo conosceva affatto...

Ciazoaozoa
vabbè cmq sarebbe anche interessante sapere come era vestita questa "bimba"... certo che ci si veste in modo si è molto più esposti a certi maniaci del sesso...
Old 12-10-2006, 23:17   #37
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
IO non sono stata violentata, ma purtroppo ho conosciuto da vicino cosa si prova (dall'esterno, non essendo io la diretta interessata, ma una persona a me molto cara).
In più sono una donna piuttosto piccola e minuta, che vive in un quartiere non propriamente tranquillo, in una città ultimamente non propriamente tranquilla su questo lato, alla quale ovviamente è stato bene inculcato nella testa il concetto del non reagire se non è possibile riuscire.

Cosa che tra l'altro insegnano pure nei corsi di difesa personale (solo che ovviamente in quei corsi ti insegnano anche a cercare di creare occasioni utili per poter scappare o mettere sotto l'aggressore).

In ogni caso non mi sono espressa sulla vicenda, ho semplicemente detto che se lei non ha urlato, non vuol dire nulla.

E non vuol dire nulla nemmeno che avesse i pantacollant, o la cassazione aveva ragione quando sosteneva che una donna con i Jeans non può essere stuprata?
strano...avrei giurato che avresti detto di essere stata stuprata in passato...
vabbe' ci hai infilato la storia del corso di sopravvivenza tanto per non essere da meno

...cmq per il momento continuo a sentire odore di panzana...per carita' se poi e' successo davvero...beh gli anni previsti dal codice penale italiano sono l'1% della pena che farei scontare io
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 23:25   #38
FunCoolCAE
Bannato

L'Avatar di FunCoolCAE

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005
strano...avrei giurato che avresti detto di essere stata stuprata in passato...
vabbe' ci hai infilato la storia del corso di sopravvivenza tanto per non essere da meno

...cmq per il momento continuo a sentire odore di panzana...per carita' se poi e' successo davvero...beh gli anni previsti dal codice penale italiano sono l'1% della pena che farei scontare io
a me non convincono alcuni particolari... lei è uscita dal bagno prima di lui... tecnicamente avrebbe potuto gridare, chiamare i suoi amici e farlo riempire di botte nel bagno stesso...

questa storia mi puzza un pochino... secondo me all'inizio lei lo voleva solo provocare, insomma fare la (solita) "lolita", come tante se ne vedono ogni sera per le strade... lui purtroppo non ha capito più niente ed è passato ai fatti... una volta combinata la frittata lei si è ritrovata da sola con quello che probabilmente ha abusato di lei...

P.S:
potrei condurre Blu Notte...
Old 13-10-2006, 01:55   #39
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
vabbè cmq sarebbe anche interessante sapere come era vestita questa "bimba"... certo che ci si veste in modo si è molto più esposti a certi maniaci del sesso...
e che c'entra?
torniamo al discorso che una in minigonna e' responsabile del proprio stupro ??

ciaozoaza
Old 13-10-2006, 15:05   #40
FunCoolCAE
Bannato

L'Avatar di FunCoolCAE

Quote:
e che c'entra?
torniamo al discorso che una in minigonna e' responsabile del proprio stupro ??

ciaozoaza
ma tu hai difficoltà di comprensione vero? mi dici dove io ho detto una cosa del genere???

ho detto semplicemente che se ci si veste come una putxxxxna allora si è molto più esposti ai maniaci del sesso... che purtroppo esistono e sono più frequenti di quanto tu possa immaginare...

tuttavia rimane sempre la più totale libertà per una ragazza di vestirsi come vuole...
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL