|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
|
Quote:
Non tanto per quest'ultima normativa ma perchè l'auto ormai era molto molto vecchia (1988) e sò che ormai tutti gli inverni sino a fine marzo c'è il blocco delle non catalitiche. |
|
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
ieri è stato approvato un decreto regionale (credo sia un decreto, in caso contrario scusatemi per l'imprecisione) dove viene vietata la circolazione dei veicoli euro 0 dall'autunno del 2007 su tutto il territorio lombardo (i veicoli storici dovrebbero essere esclusi da tale provvedimento)
oltretutto, per chi rottama un diesel Euro-0 1 2 3 ed acquista una vettura ibrida, elettrica ha diritto ad un incentivo di 2000€ questo è quanto ho sentito ieri al TG Regione, ma sul sito non ho trovato conferme ... qualcuno di informato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
sì, è stato approvato ieri in consiglio regionale il progetto di legge del primo post, che quindi si tramuterà in legge regionale.
rispetto al progetto di legge ci sono alcune modifiche, per esempio sono esclusi dal blocco le moto e i ciclomotori a quattro tempi (anche euro 0) e i trattori e le macchine agricole http://www.consiglio.regione.lombard...io.php?cid=515 http://www.consiglio.regione.lombard...io.php?cid=514 Quando viene promulgato aggiorno il primo post ![]() Ultima modifica di p.NiGhTmArE : 29-11-2006 alle 11:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ma può la regione promulgare simili leggi? bloccare auto regolarmente mantenute? mi pare vagamente un abuso di potere
![]()
Ultima modifica di fabio80 : 01-12-2006 alle 22:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Completamente d'accordo con la legge regionale, anche se mi costerà qualcosina di demolizione (devo disfarmi di un motorino non catalitico e di una vecchia Uno)
P.S. Qualcuno vuole un motorino Euro 0 ??? ![]() ![]()
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
curioso, qualche anno addietro incentivi per le dueruote e adesso te le fanno demolire. no, non erano incentivi per 4T ma per quelli che adesso sono da rottamare. qua si gioca col portafogli della gente.
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Una legge fatta contro chi ha meno e che non risolve una ceppa
![]()
![]() |
#28 | |
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
![]() imho è una legge fatta abbastanza bene, se uno ha una vecchia auto benzina con poca spesa può gasarla, se è diesel boh... bisogna vedere come stabiliranno l'omologabilità dei dpf ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Così comunque regolano meno del 50% delle emissioni. E il resto? I controlli agli impianti, alle vecchia caldaie a gasolio o a carbone, lo faranno? Complimenti, la solita leggina all'italiana che mira a colpire gli autoveicoli e in particolare la circolazione automobilistica. Solo perchè fanno meno storie. Ma poi, quello che non capisco, perchè far spendere 10-15 migliaia di € alle persone col cambio dell'auto, e mai incentivare a spendere 4-5 mila € per una caldaia più efficiente e dai consumi inferiori. ![]() Edit: c'è anche la norma sugli impianti di riscaldamento e sull'edizia ecosostenibile. Ovviamente è molto meno dettagliata rispetto a quella sugli autoveicoli........ ![]() Ultima modifica di Sursit : 02-12-2006 alle 08:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
|
leggi bene, parla sempre di limitazioni, non di divieti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
bhe comunque uno con un 2 tempi come fa? (tanto sono in emilia, ma non si sa mai che spargiate la moda....)
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
lo butta nel cesso, e te ne compri uno nuovo. scegli tra una cineseria da mille euro o se vuoi un lussuoso nouovo scooter 4T prepara il laccio e il braccio mi sta venendo una fottuta voglia di fare diventare una euro4 una bellissima euro0 con 15/20 cavalli esentasse in più ![]() stato al servizio del cittadino o cittadini sudditi? perchè vedo sempre direttive a senso unico, e promesse da marinai dall'altra parte ah, sempre in tema inquinamento, tempo (molto tempo) fa le caldaie a legna erano consigliate! adesso diventano fuorilegge. insomma, ma che vadano simpaticamente a cagare. uno deve tirare fuori migliaia di euro così sull'unghia perchè a lor signori saltan le idee in testa? e poi spiegatemi come mai nella inquinatissima svezia bruciano tutti biomassa in allegria, e se ne vantano pure per motivi ecologici. politici di "£$%&/!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
|
guarda, il modo migliore per mettersi in regola è far diventare storica l'auto (se ovviamente ha più di 20 anni), così sei a posto sicuramente. E poi ti immagini la soddisfazione di passare davanti al vigile con un fumante diesel degli anni '70 e sbattergli in faccia l'attestato di storicità, per poi ripartire annerendogli la faccia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
mi dispiace demolirti ma le leggi recentemente approvate consentono la circolazione dei veicoli storici SOLO dal domicilio del proprietario verso reduni e concentrazioni riconosciute ASI , in tutti gli altri casi la circolazione dei veicoli storici e' VIETATA !! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
|
d'epoca, non storici
![]() è diverso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() sarà mica storica una uno di 20 anni fa, in confronto ad una fulvia. (con tutto rispetto per la uno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Discorso MOTO:
dall'allegato alla news del 29 Novembre 2006 apparsa sul portale della regione lombardia si legge Allegato Quote:
questo cosa significa, che i motocicli e i motorini a 4 tempi Euro0 potranno cmq circolare? anche dopo il 1 ottobre 2007 ?? scusate, ma ieri sera il mio concessionario era convinto che nel provvedimento fossero inclusi anche i motocicli Euro0 (ci sono motocicli Euro0 del 2000) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
|
esatto, tutti i 4 tempi possono circolare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.