Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2006, 14:18   #21
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK`
ragazzi...ma dove trovo il firmware 1.00.08??? io ho su 1.00.06 e aggiornandolo direttamente alla 9 mi da errore...cmq tutti quelli che hanno aggiornato hanno risolto le continue perdite di portante??? Grazie
chiedi al supporto linksys...te li mandano x email
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 14:27   #22
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Quote:
ragazzi...ma dove trovo il firmware 1.00.08??? io ho su 1.00.06 e aggiornandolo direttamente alla 9 mi da errore...cmq tutti quelli che hanno aggiornato hanno risolto le continue perdite di portante??? Grazie
Magari prova a togliere tutti i punti nel nome del firm eccetto l'ultimo prima dell'estensione.
L'errore può essere per quello. Altrimenti vai di mail, inventa un problema tipo disconnessioni, e in un paio d'ore arriva la risposta.
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 15:48   #23
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da M@t
Magari prova a togliere tutti i punti nel nome del firm eccetto l'ultimo prima dell'estensione.
L'errore può essere per quello. Altrimenti vai di mail, inventa un problema tipo disconnessioni, e in un paio d'ore arriva la risposta.
farò così visto che non riesco proprio a farlo aggiornare...cmq mika tanto inventare una scusa...è la verità...ho la connessione instabile co sto caspita di linksys...dopo tot tempo mi stakka la portante e per una volta ho costatato con certezza che non è colpa della telecom...
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 00:21   #24
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Iscritto dal: Aug 2005
Ho ordinato questo Linksys WAG54GS, attualmente uso un D-Link DSL-G604T che con il firmware 2.00 va molto bene.

Volevo sapere dunque qualche cosa in più sul Linksys: che problemi ha?
Il fatto che non mi faccia vedere da web i valori di attenuazione della linea ADSL mi turba un po'. Il D-Link lo fa...
Per il resto come va sul P2P questo router?
Old 08-10-2006, 08:59   #25
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Quote:
Originariamente inviato da dynax
Ho ordinato questo Linksys WAG54GS, attualmente uso un D-Link DSL-G604T che con il firmware 2.00 va molto bene.

Volevo sapere dunque qualche cosa in più sul Linksys: che problemi ha?
Il fatto che non mi faccia vedere da web i valori di attenuazione della linea ADSL mi turba un po'. Il D-Link lo fa...
Per il resto come va sul P2P questo router?
mi permetti una domanda???...come mai ti stai togliendo il D-Link se ti va bene???
Old 08-10-2006, 10:43   #26
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

scusate la domanda poco inerente al discorso...ma è possibile accedere alla pagina dei settaggi del router (192.168.1.1) tramite wireless??? cioè in parole povere se io da un pc che è connesso al WAG54GS tramite wireless può accedere ai settaggi???
Old 08-10-2006, 12:17   #27
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Quote:
mi permetti una domanda???...come mai ti stai togliendo il D-Link se ti va bene???
Lo lascio a mia sorella che va a vivere in un'altra casa e quindi me ne devo comprare uno nuovo
Old 08-10-2006, 14:10   #28
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
scusate la domanda poco inerente al discorso...ma è possibile accedere alla pagina dei settaggi del router (192.168.1.1) tramite wireless??? cioè in parole povere se io da un pc che è connesso al WAG54GS tramite wireless può accedere ai settaggi???
certo.
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 14:20   #29
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

aggiornamento eseguito...una cosa...ma nella nuova opzione "DSL Modulation" cosa devo mettere??? Io ho alice flat...
Old 10-10-2006, 09:02   #30
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Quote:
aggiornamento eseguito...una cosa...ma nella nuova opzione "DSL Modulation" cosa devo mettere??? Io ho alice flat...
Metti multimode
Old 10-10-2006, 14:12   #31
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Quote:
Metti multimode
sicuro??? io intanto ho messo g.dmt che poi è il tipo di modulazione che i modem telecom usano con la linea alice...xò se mi dite che va messo multimode proverò così...
Old 11-10-2006, 08:33   #32
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Quote:
sicuro??? io intanto ho messo g.dmt che poi è il tipo di modulazione che i modem telecom usano con la linea alice...xò se mi dite che va messo multimode proverò così...
In multimode dovrebbe cercare lui la giusta modulazione
Old 11-10-2006, 21:10   #33
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Ok, mi è arrivato il router... lo sto già usando
Per ora funziona... vediamo se tiene come il mio ex D-Link G604T
Da quello che ho visto nella configurazione ha meno funzioni del d-link ma è più facile ed immadiata. Però una cosa non ho capito... dove diavolo la va a prendere l'ora? Ho impostato il GMT+1 ma comunque se vado a vedere i log di sistema stanno un'ora indietro!!! Ma che già ho trovato un bug?

Ahhh, seconda cosa... per farlo collegare subito e sempre imposto un keep alive a 0?

Il firmware è 1.00.06... se funziona bene me lo tengo
Old 11-10-2006, 21:52   #34
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Quote:
Ok, mi è arrivato il router... lo sto già usando
Per ora funziona... vediamo se tiene come il mio ex D-Link G604T
Da quello che ho visto nella configurazione ha meno funzioni del d-link ma è più facile ed immadiata. Però una cosa non ho capito... dove diavolo la va a prendere l'ora? Ho impostato il GMT+1 ma comunque se vado a vedere i log di sistema stanno un'ora indietro!!! Ma che già ho trovato un bug?

Ahhh, seconda cosa... per farlo collegare subito e sempre imposto un keep alive a 0?

Il firmware è 1.00.06... se funziona bene me lo tengo
il fatto è che puoi mettere come valore minimo 20 e no 0
Old 11-10-2006, 21:54   #35
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Allora, ecco il primo test su eMule...
la velocità di download è ok... ho messo pochi files per la prova... solo 4.
Le connessioni all'inizio sono schizzate ma poi giù di brutto come potete vedere dal grafico. Fa la stessa cosa anche a voi?
Nonostante tutto la velocità di download è rimasta costante... con in media 12 connessioni in download e 4 in upload fisse senza problemi.
Immagini allegate
File Type: jpg Linksys_emule_LQ.jpg (21.7 KB, 31 visite)
Old 11-10-2006, 22:31   #36
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Mi è caduta la linea ADSL una volta in circa 2 ore di uso.
Ho queste soglie di rumore:

Down Up
SNR (dB): 14.7 20.0
Attn(dB): 47.0 25.5
Pwr(dBm): 19.7 7.6
Max(Kbps): 5728 884
Rate (Kbps): 4000 352

Con il D-Link, dal log del router sembrava che ogni tanto cadesse la linea, ma a livello di navigazione non riscontravo problemi... forse ho troppo disturbo sulla linea tel?

Domanda n.1:
Si può configurare il log remoto? Nel senso che le informazioni di log vengono mandate con un protocollo standard verso un pc su internet o in LAN?

Domanda n.2:
Ora che l'ho messo in "debug" per accedere via telnet... come lo rimetto nello stato normale???

Ultima modifica di dynax : 11-10-2006 alle 22:37.
dynax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 20:46   #37
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Ma questo router ha la possibilità di esegure il test della connessione tramite il pannello di gestione?
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 23:24   #38
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Quote:
Originariamente inviato da M@t
Ma questo router ha la possibilità di esegure il test della connessione tramite il pannello di gestione?
Puoi effettuare un ping dalla console web del router oppure vedere lo stato della connessione. Purtroppo non ti mostra le informazioni che riguardano la qualità della linea ADSL quali SNR e attenuazione in UL/DL. Si possono vedere solo collegandoti via telnet al router ma prima lo devi mettere in debug mode e lanciare il comando giusto dalla shell... insomma non è proprio semplice
Old 17-10-2006, 20:23   #39
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Appurato che ho problemi di linea ADSL... ho installato il firmware 1.00.09C ed ho riscontrato che il router dopo una giornata "sbrocca" nel senso che l'interfaccia PPPoE rimane sembre DOWN nonostante la linea ADSL sia UP. Con un riavvio si risolve tutto ma non vedo l'ora che esca la nuova versione del firmware...

Ho aperto un thread se può interessarvi

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1307584

Quello che non ho provato a fare e un reset factory defaults dopo aver installato la nuova versione del firmware. Che dite se lo faccio risolvo e il ruter mi rimane acceso una settimana senza dare problemi???
Old 17-10-2006, 20:50   #40
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

c'è qualcuno esperto che mi può dire come sono i miei valori riportati di seguito??? Grazie

Down Up
SNR (dB): 27.3 21.0
Attn(dB): 33.0 16.0
Pwr(dBm): 19.5 11.9
Max(Kbps): 8192 920
Rate (Kbps): 2464 352
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian