|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: estero
|
Linksys WAG54GS: rilasciato nuovo firmware
Vorrei segnalare ai possessori del router Linksys WAG54GS che la Linksys mi ha fatto avere un nuovo firmware che risolve problemi di stabilità della connessione dsl.
Lo ho uppato con rapidshare: firmware 1.00.09C |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao,
quando parli di "stabilità della connessione" ti riferisci al problema che ho illustrato qui: Problema con Linksys WAG54GS-EU Se si, ma tu hai risolto? Che ADSL hai? Di quale operatore? Grazie!!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
a me dà un problema di disconnessione ma solo il wifi...via cavo funziona bene.
ho provato ad aggiornarlo con la .09c ma dice: Upgrade file is not the correct type or version for this device. Upgrade failed. Please obtain the correct file and try again. l'estensione del file và lasciata .img? boh |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
risolto.. bastava installare prima la .08 e poi la 9c.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
mi dispiace di non aver potuto rispondere prima ma ero in vacanza
Il mio problema era che ogni 30 minuti più o meno cadeva il segnale portante con operatore Wind-Libero. Ho installato l'aggiornamento che ho uppato e adesso riesco a stare con lo stesso IP per 2 giorni e mezzo, quindi direi che i miei problemi sono finiti. Non so come vadano le cose con Alice 20MBit, ma se installerai il fw noterai che potrai anche impostare ADSL2 e ADSL2+ oltre ai canonici protocolli di trasferimento. Probabilmente ciò aiuterà la stabilità. In quanto all'installazione... io sono passato direttamente dalla versione 6 alla 9 senza problemi ed ho installato il file *.img |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
a me come adsl è stabile (alice 4 mega)...ha dato un problema con il wifi...non c'era più verso di connettersi e ho dovuto resettare. La cosa curiosa è che se carico il file delle impostazioni torna a non andare.. ora dovrò rifare tutto da capo.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Non è che per caso hai premuto il pulsante sul frontale del router che attiva la protezione WPA?
In ogni caso, a seguito dell'installazione del firmware è sempre consigliabile ripristinare i settaggi factory e reimmettere tutti i settaggi e le impostazioni |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
|
messo il nuovo firmware anke se non avevo nessun problema di funzionamento
ma il thread ufficiale di questo router non c'e'? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Allora anche io ho aggiornato il firmware del router e devo dire che va che è una bellezza, come del resto faceva anche prima di aggiornarlo.... Mai avuto problemi di disconnessione, ho tiscali 4 Mb e la portante non è mai andata giù.......
L'unica cosa che non trovavo e che mi sembra non ci sia neanche con l'ultimo firmware , era il modo di vedere i parametri della mia connessione, ossia i valori di attenuazione...... Ma quest'ultima cosa l'ho risolta con l'aiuto di REPERGOGIAN, per cui non posso che confermare la mia piena soddisfazione per questo routerino...... Bye... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
scusa, ma come si fa a ottenere questi valori? Prima di usare Linksys avevo un ottimo OfficeConnect della 3COM che purtroppo si è bruciato con un fulmine, e quello mi forniva i dati di attenuazione e download sulla portante...
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
si puo' fare solo tramite telnet o snmp ------------- tramite telnet: bisogna metterlo per prima cosa in debug mode: http://192.168.1.1/setup.cgi?todo=debug poi da un client telnet (anche da dos): telnet 192.168.1.1 (e ci si ritrova in una minishell) # adslctl info --show --------------- tramite snmp dare un'occhiata qui: http://ske1fr.googlepages.com/usings...dslrouterstats ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Se hai problemi chiedi pure. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
|
tramite telnet e il dos non ci riesco,chi mi da una mano?
edit-ci sono riuscito ma non riewco ad interpretare i valori... Ultima modifica di nic85 : 30-08-2006 alle 12:22. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Grazie infinite per le istruizioni, ci sono riuscito:
Quote:
Ultima modifica di skandymicky : 30-08-2006 alle 15:02. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
|
Perché nn apriamo un Official Thread per questo router?
Firmware, problemi e soluzoni... almeno nn c'è bisogno di leggere e cercare un sacco di post e magari di aprirne di inutili. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
|
Quote:
Oppure se riesci a fare l'upload da qualche parte... Sono firm Annex A per l'italia giusto? |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Prova. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Nord-Africa e ne vado fiero
|
qualcuno puo passarmelo il fw 1009c?
grazie
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
|
ragazzi...ma dove trovo il firmware 1.00.08??? io ho su 1.00.06 e aggiornandolo direttamente alla 9 mi da errore...cmq tutti quelli che hanno aggiornato hanno risolto le continue perdite di portante??? Grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.