|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Dai non scherziamo, trovami un'auto di quel calibro per 80.000 euro poi ne parliamo. Che ci compri? Ferrari e Lambo manco a parlarne, costano il doppio. Maserati costa già quei 10-20.000 in più, 911 ti avvicini al modello ultra base che più base non si può (e parliamo di auto con 200cv in meno). Non saprei...una Mercedes AMG mega turbo truzzo power, ma neanche di quelle "serie" (ammesso ci siano), una BMW serie 6 (non la M) che è bellissima ma rimane una nave. Ben venga il motorazzo antico ed obsoleto, ma ipercollaudato ed indistruttibile....con prestazioni superiori agli ultrasofisticati nostrani ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A parte gli scherzi, la tecnologia si paga, ce poco da fare e i suoi costi sono esponenziali rispetto al guadagno di resa. Una soluzione tecnica all'avanguardia, che dia un incremento del 2% è facile che ci costo un buon 30% in più, ma è così che si va avanti. A mio avviso le macchine americane sono per gli americani (tranne qualche eccezione del passato per cui sbavo alla grande) e gliele lascio volentieri. Ma voi siete sicuri che loro le macchine ve le regalano... ![]() ![]()
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group ![]() Ultima modifica di Coyote74 : 31-07-2006 alle 12:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Poi sinceramente a questi livelli..dove si passano facilmente i 500 cavalli, si arriva a 600 cavalli...mi sembra ridicolo parlare di consumi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() Allora io non credo che la ferrari 430 ha tutti quei cavalli..per me massimo ne ha 300! Ma che discorsi sono? Quello è il temp sul giro, rassegnati, va contro i tuoi concetti...ma è così ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ammesso vi siano differenze (e se ci sono, sono infinitesimali), stiamo facendo la punta ai chiodi se andiamo a vedere i consumi SPROPOSITATI per tutte le supersportive da 500cv, solo per giustificare le ricercatezze tecnologiche. Queste servono solo per spillare soldi, visto che alla fin fine risultano bellamente inutili..... Le macchine non le regala nessuno, ma ci sono vari livelli di furto (ah, considera che negli Usa le Corvette costano pure parecchio meno che da noi) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
comunque io continuo a non capire che abbia di bello la vecchia stingray...
![]() ![]()
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
beh intanto vediamo sti tempi...
Io personalmente nn ci credo che una Z06 batta in pista una 430...a meno che sulla z06 nn ci sia Shumacher e sulla 430 io... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Cmq rimane una macchina del cazzo dal punto di vista tecnico...io nn comprerei mai una vettura con un motore ad aste e bilanceri...solo sull ultima versione forse le han tolte ma fino alla precedente aveva parti di telaio in legno e le sosp posteriori a balestra....ma vattin' va... ![]() ![]() ![]() Va forte in pista...??? Ottimo finchè nn è marcio il legno ... ![]() Americani.... ![]() Ciao, Ale P.S: poi pochi cazzi , vada cme vada Ferrari è Ferrari...il resto ? fuffa !! ![]()
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
la C6r ha fatto il fondoschiena per anni alle tanto evolute europee sulle piste di mezzo mondo grazie soprattutto alla sua formidabile affidabilità; la Z06 consuma decisamente meno di molte europee, una 575 fa più di 22L/100km. e se un auto con delle balestre e un motore d aste e bilanceri che costa 80.000€ le dà ad un auto super raffinata che costa il doppio forse è il caso di iniziare a pensare che forse quellia sbagliare non sono ad Est dell'atlantico
![]()
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz Ultima modifica di Marci : 31-07-2006 alle 14:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il resto, le aste e bilanceri non mi sembrano un problema, il loro sporco lavoro lo fanno a dovere. Non vedo perchè discriminare su un fattore tecnico del genere.....su QUEL motore non c'è bisogno di altro. Ora il telaio mi risulta sia in alluminio e magnesio, il V8 (derivato da quello da competizione) in alluminio con bielle e valvole in titanio e carter secco. 1400kg circa, 510cv, 82.000 euro (65.000 dollari negli USA ![]() Io tutto sto vecchiume non lo vedo....e a quelle cifre ci si compra veramente poco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
qual'è la sua concorrenza qundi , secondo te ? Per quanto concerne le balestre e/o il telaio in legno se leggi dicevo della precedente (di questa manco me so interessato di sti particolari tanto non mi piace) ..e se costa poco è perchè (almeno tecnicamente) vale poco...sulla discussione tecnica...beh l automobilismo si basa sulla tecnica, il piacere di aver un oggetto efficiente, tecnicamente valido, innovativo...se no parliamo di trattori, velocissimi magari, ma trattori... Se x aver una macchina potente mi accontento di prendere un 7000 vecchio come il cuccu come concezione...beh allora ripeto, mi sto accontentando...nn per altro altre auto meno potenti costano uguale (o se vuoi con la stessa potenza costano di +)...xchè si è investito in ricerca...questo è quello che fa crescere il mondo dell auto...Ciao, Ale
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi scegli tu se la Z06 costa quello che vale, o se le altre siano furti legalizzati.....perchè dico, costa quanto una Mercedes o BMW neanche troppo spinte, o quanto una 911 ultra-base. Per quanto riguarda il discorso del trattore, punti di vista. Un "trattore" che esteticamente è gradevole (visto che brutta non è) e da la paga a tanti altri "missili"....scusa ma posso anche fregarmene di quello che ha sotto il cofano, se ciò che mi interessa sono i risultati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
a parte che i tempi di cui parlava lui non li ho ancora visti...cmq...a prescindere dalle prestazioni ...ripeto, capisco dire che la tecnica fine a se stessa nn serve a molto ma è anche vero che è facile far gridare allo scandalo se metto su un auto un motore enorme e poco costoso e vendo l auto ad un prezzo che in europa ti permette di comprare auto molto meno potenti (e quindi , teoricamente a grandi linee...meno veloci)...è una mera operazione commerciale giustificata solo dalla "tradizione" (io la chiamo incapacità di far diversamente) Poi a noi va anche bene perchè se abbiamo 80000 Euro ci portiamo a casa un mostro, quando per comprarne uno nostrano avremmo dovuto spendere forse il doppio... quando invece realizzo che esiste un auto che unisce tecnica raffinata ma nn fine a se stessa (nn è solo una vetrina tecnologica, insomma) , una bella linea emozionante e prestazioni da sportiva...se questa va 2 secondi + lenta della prima che aveva il motore da trattore e il doppio dei cavalli...ed ha lo stesso prezzo...dico "Questa è un auto da intenditori, non la prima"...poco furbo ? Forse per loro ... per me sono solo un appassionato vero ...loro no! Ciao, Ale
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Non conosci le persone con cui parli, dai contro a ciò che dicono senza prove (ma solo in base ai nomi o al blasone delle auto), e pretendi di insegnare agli altri a stare al mondo. Stiamo discutendo di auto, STUPIDI pezzi di ferro, quindi non vedo il motivo di andare sul personale....ma tant'è ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
E ti dico che condivido praticamente tutto il tuo post. Ovvio che una Ferrari sia praticamente il massimo che un appassionato di auto possa avere, ed è un'auto da intenditori (e chissene frega dei tempi sul giro....tanto non siamo piloti da portarle al limite). Ma da qui a dire che la Corvette sia un mezzo bidone ce ne passa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Vorrei capire se è vero , solo questo...se mi riporti un esempio in cui si vede ad esempio i tempi della Z06 e quelli di un CAyman, o di un M3 o di che ne so io... ciao, ALe
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.