Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2006, 12:21   #21
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Federico855
A me non sembra affatto...guarda i tempi su circuito...e poi ne riparliamo se sono utopie oppure no...
Per curiosità: per te una 430 è una vera sportiva italiana o no?
Certo che lo è, e infatti possono farmi vedere i tempi sul giro che vogliono, tanto non ci credo neppure se lo vedo che la Z06 le sta davanti...
Old 31-07-2006, 12:31   #22
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Le soluzioni tecniche contano e come...
Si, contano quando apri il portafogli per pagarle....

Dai non scherziamo, trovami un'auto di quel calibro per 80.000 euro poi ne parliamo.
Che ci compri? Ferrari e Lambo manco a parlarne, costano il doppio. Maserati costa già quei 10-20.000 in più, 911 ti avvicini al modello ultra base che più base non si può (e parliamo di auto con 200cv in meno).
Non saprei...una Mercedes AMG mega turbo truzzo power, ma neanche di quelle "serie" (ammesso ci siano), una BMW serie 6 (non la M) che è bellissima ma rimane una nave.

Ben venga il motorazzo antico ed obsoleto, ma ipercollaudato ed indistruttibile....con prestazioni superiori agli ultrasofisticati nostrani
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 12:41   #23
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Si, contano quando apri il portafogli per pagarle....

Dai non scherziamo, trovami un'auto di quel calibro per 80.000 euro poi ne parliamo.
Che ci compri? Ferrari e Lambo manco a parlarne, costano il doppio. Maserati costa già quei 10-20.000 in più, 911 ti avvicini al modello ultra base che più base non si può (e parliamo di auto con 200cv in meno).
Non saprei...una Mercedes AMG mega turbo truzzo power, ma neanche di quelle "serie" (ammesso ci siano), una BMW serie 6 (non la M) che è bellissima ma rimane una nave.

Ben venga il motorazzo antico ed obsoleto, ma ipercollaudato ed indistruttibile....con prestazioni superiori agli ultrasofisticati nostrani
E aggiungici anche un ben venga una pompa di benzina ambulante da portarsi dietro per fare rifornimento ogni 100 Km
A parte gli scherzi, la tecnologia si paga, ce poco da fare e i suoi costi sono esponenziali rispetto al guadagno di resa. Una soluzione tecnica all'avanguardia, che dia un incremento del 2% è facile che ci costo un buon 30% in più, ma è così che si va avanti.
A mio avviso le macchine americane sono per gli americani (tranne qualche eccezione del passato per cui sbavo alla grande) e gliele lascio volentieri. Ma voi siete sicuri che loro le macchine ve le regalano... E poi noi ci lamentiamo se una utilitaria nostrana non ha delle plastiche ultra silenziose, se l'abitacolo non è ben isolato acusticamente e gli accoppiamenti non sono perfetti... ragionate anche su queste cose

Ultima modifica di Coyote74 : 31-07-2006 alle 12:43.
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 12:45   #24
Federico855
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
E aggiungici anche un ben venga una pompa di benzina ambulante da portarsi dietro per fare rifornimento ogni 100 Km
Guarda che un motore di grossa cubatura ma relativamente tranquillo, forse consuma uguale, se non di meno dei nostri piccoli ma tirati motori europei...
Poi sinceramente a questi livelli..dove si passano facilmente i 500 cavalli, si arriva a 600 cavalli...mi sembra ridicolo parlare di consumi
Federico855 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 12:46   #25
Federico855
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Certo che lo è, e infatti possono farmi vedere i tempi sul giro che vogliono, tanto non ci credo neppure se lo vedo che la Z06 le sta davanti...
Vabbè...allora se non credi ai tempi su giro...mi sembra inutile questa discussione
Allora io non credo che la ferrari 430 ha tutti quei cavalli..per me massimo ne ha 300!
Ma che discorsi sono? Quello è il temp sul giro, rassegnati, va contro i tuoi concetti...ma è così
Federico855 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 12:47   #26
Topomoto
Senior Member

Quote:
A parte gli scherzi, la tecnologia si paga, ce poco da fare e i suoi costi sono esponenziali rispetto al guadagno di resa. Una soluzione tecnica all'avanguardia, che dia un incremento del 2% è facile che ci costo un buon 30% in più, ma è così che si va avanti.
A mio avviso le macchine americane sono per gli americani (tranne qualche eccezione del passato per cui sbavo alla grande) e gliele lascio volentieri. Ma voi siete sicuri che loro le macchine ve le regalano...
Sisì certo, una obsoleta Corvette consuma più di una ultrasofisticata Ferrari o Lamborghini
Ammesso vi siano differenze (e se ci sono, sono infinitesimali), stiamo facendo la punta ai chiodi se andiamo a vedere i consumi SPROPOSITATI per tutte le supersportive da 500cv, solo per giustificare le ricercatezze tecnologiche.
Queste servono solo per spillare soldi, visto che alla fin fine risultano bellamente inutili.....
Le macchine non le regala nessuno, ma ci sono vari livelli di furto (ah, considera che negli Usa le Corvette costano pure parecchio meno che da noi)
Old 31-07-2006, 12:54   #27
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Federico855
Vabbè...allora se non credi ai tempi su giro...mi sembra inutile questa discussione
Allora io non credo che la ferrari 430 ha tutti quei cavalli..per me massimo ne ha 300!
Ma che discorsi sono? Quello è il temp sul giro, rassegnati, va contro i tuoi concetti...ma è così
Infatti è inutile che io continui a parlare con voi se prendete per oro colato i tempi rilevati dalle riviste
Old 31-07-2006, 13:58   #28
Topomoto
Senior Member

Quote:
Infatti è inutile che io continui a parlare con voi se prendete per oro colato i tempi rilevati dalle riviste
Beh, sempre più autorevoli dei tempi supposti in base alla "tecnica"
Old 31-07-2006, 14:04   #29
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
comunque io continuo a non capire che abbia di bello la vecchia stingray...
Old 31-07-2006, 14:08   #30
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
beh intanto vediamo sti tempi...

Io personalmente nn ci credo che una Z06 batta in pista una 430...a meno che sulla z06 nn ci sia Shumacher e sulla 430 io... (ma solo perchè io invece di confrontarmi in pista con MSC me ne andrei via di corsa ciulando la macchia mica per altro )

Cmq rimane una macchina del cazzo dal punto di vista tecnico...io nn comprerei mai una vettura con un motore ad aste e bilanceri...solo sull ultima versione forse le han tolte ma fino alla precedente aveva parti di telaio in legno e le sosp posteriori a balestra....ma vattin' va...

Va forte in pista...??? Ottimo finchè nn è marcio il legno ...

Americani....

Ciao, Ale

P.S: poi pochi cazzi , vada cme vada Ferrari è Ferrari...il resto ? fuffa !!
Old 31-07-2006, 14:56   #31
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
la C6r ha fatto il fondoschiena per anni alle tanto evolute europee sulle piste di mezzo mondo grazie soprattutto alla sua formidabile affidabilità; la Z06 consuma decisamente meno di molte europee, una 575 fa più di 22L/100km. e se un auto con delle balestre e un motore d aste e bilanceri che costa 80.000€ le dà ad un auto super raffinata che costa il doppio forse è il caso di iniziare a pensare che forse quellia sbagliare non sono ad Est dell'atlantico

Ultima modifica di Marci : 31-07-2006 alle 14:58.
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 15:06   #32
Topomoto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexB
beh intanto vediamo sti tempi...

Io personalmente nn ci credo che una Z06 batta in pista una 430...a meno che sulla z06 nn ci sia Shumacher e sulla 430 io... (ma solo perchè io invece di confrontarmi in pista con MSC me ne andrei via di corsa ciulando la macchia mica per altro )

Cmq rimane una macchina del cazzo dal punto di vista tecnico...io nn comprerei mai una vettura con un motore ad aste e bilanceri...solo sull ultima versione forse le han tolte ma fino alla precedente aveva parti di telaio in legno e le sosp posteriori a balestra....ma vattin' va...

Va forte in pista...??? Ottimo finchè nn è marcio il legno ...

Americani....

Ciao, Ale

P.S: poi pochi cazzi , vada cme vada Ferrari è Ferrari...il resto ? fuffa !!
Che vada più forte di una 430 non l'ho mai detto nè lo penso, ho detto che va più forte di tutta la concorrenza (azzo la Ferrari costa il doppio, se non va più forte c'è da scendere e prenderla a calci ).
Per il resto, le aste e bilanceri non mi sembrano un problema, il loro sporco lavoro lo fanno a dovere. Non vedo perchè discriminare su un fattore tecnico del genere.....su QUEL motore non c'è bisogno di altro.

Ora il telaio mi risulta sia in alluminio e magnesio, il V8 (derivato da quello da competizione) in alluminio con bielle e valvole in titanio e carter secco.
1400kg circa, 510cv, 82.000 euro (65.000 dollari negli USA ).
Io tutto sto vecchiume non lo vedo....e a quelle cifre ci si compra veramente poco.
Old 31-07-2006, 15:15   #33
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Che vada più forte di una 430 non l'ho mai detto nè lo penso, ho detto che va più forte di tutta la concorrenza (azzo la Ferrari costa il doppio, se non va più forte c'è da scendere e prenderla a calci ).
Per il resto, le aste e bilanceri non mi sembrano un problema, il loro sporco lavoro lo fanno a dovere. Non vedo perchè discriminare su un fattore tecnico del genere.....su QUEL motore non c'è bisogno di altro.

Ora il telaio mi risulta sia in alluminio e magnesio, il V8 (derivato da quello da competizione) in alluminio con bielle e valvole in titanio e carter secco.
1400kg circa, 510cv, 82.000 euro (65.000 dollari negli USA ).
Io tutto sto vecchiume non lo vedo....e a quelle cifre ci si compra veramente poco.

qual'è la sua concorrenza qundi , secondo te ?

Per quanto concerne le balestre e/o il telaio in legno se leggi dicevo della precedente (di questa manco me so interessato di sti particolari tanto non mi piace) ..e se costa poco è perchè (almeno tecnicamente) vale poco...sulla discussione tecnica...beh l automobilismo si basa sulla tecnica, il piacere di aver un oggetto efficiente, tecnicamente valido, innovativo...se no parliamo di trattori, velocissimi magari, ma trattori...

Se x aver una macchina potente mi accontento di prendere un 7000 vecchio come il cuccu come concezione...beh allora ripeto, mi sto accontentando...nn per altro altre auto meno potenti costano uguale (o se vuoi con la stessa potenza costano di +)...xchè si è investito in ricerca...questo è quello che fa crescere il mondo dell auto...Ciao, Ale
Old 31-07-2006, 15:23   #34
Coyote74
Senior Member

Quote:

Per quanto concerne le balestre e/o il telaio in legno se leggi dicevo della precedente (di questa manco me so interessato di sti particolari tanto non mi piace) ..e se costa poco è perchè (almeno tecnicamente) vale poco...sulla discussione tecnica...beh l automobilismo si basa sulla tecnica, il piacere di aver un oggetto efficiente, tecnicamente valido, innovativo...se no parliamo di trattori, velocissimi magari, ma trattori...

Se x aver una macchina potente mi accontento di prendere un 7000 vecchio come il cuccu come concezione...beh allora ripeto, mi sto accontentando...nn per altro altre auto meno potenti costano uguale (o se vuoi con la stessa potenza costano di +)...xchè si è investito in ricerca...questo è quello che fa crescere il mondo dell auto...Ciao, Ale
Ma che glielo spieghi a fare? Tanto le riviste hanno decretato che le da di brutto anche alla 430... ahhhh. le riviste
Old 31-07-2006, 15:27   #35
Topomoto
Senior Member

Quote:

Sto appunto dicendo che, a quelle cifre, non c'è concorrenza
Poi scegli tu se la Z06 costa quello che vale, o se le altre siano furti legalizzati.....perchè dico, costa quanto una Mercedes o BMW neanche troppo spinte, o quanto una 911 ultra-base.

Per quanto riguarda il discorso del trattore, punti di vista. Un "trattore" che esteticamente è gradevole (visto che brutta non è) e da la paga a tanti altri "missili"....scusa ma posso anche fregarmene di quello che ha sotto il cofano, se ciò che mi interessa sono i risultati.
Old 31-07-2006, 15:28   #36
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Ma che glielo spieghi a fare? Tanto le riviste hanno decretato che le da di brutto anche alla 430... ahhhh. le riviste
beh io alle riviste "credo" (si notino le ")...diversamente non so su cosa potrei basarmi per valutare e confrontare auto diverse...

a parte che i tempi di cui parlava lui non li ho ancora visti...cmq...a prescindere dalle prestazioni ...ripeto, capisco dire che la tecnica fine a se stessa nn serve a molto ma è anche vero che è facile far gridare allo scandalo se metto su un auto un motore enorme e poco costoso e vendo l auto ad un prezzo che in europa ti permette di comprare auto molto meno potenti (e quindi , teoricamente a grandi linee...meno veloci)...è una mera operazione commerciale giustificata solo dalla "tradizione" (io la chiamo incapacità di far diversamente)

Poi a noi va anche bene perchè se abbiamo 80000 Euro ci portiamo a casa un mostro, quando per comprarne uno nostrano avremmo dovuto spendere forse il doppio...

quando invece realizzo che esiste un auto che unisce tecnica raffinata ma nn fine a se stessa (nn è solo una vetrina tecnologica, insomma) , una bella linea emozionante e prestazioni da sportiva...se questa va 2 secondi + lenta della prima che aveva il motore da trattore e il doppio dei cavalli...ed ha lo stesso prezzo...dico "Questa è un auto da intenditori, non la prima"...poco furbo ? Forse per loro ... per me sono solo un appassionato vero ...loro no!

Ciao, Ale
Old 31-07-2006, 15:31   #37
Topomoto
Senior Member

Quote:
Non capisco questo tuo modo "sprezzante" di rivolgerti agli altri, neanche fossero lettori rincoglioniti di riviste senza spirito critico.
Non conosci le persone con cui parli, dai contro a ciò che dicono senza prove (ma solo in base ai nomi o al blasone delle auto), e pretendi di insegnare agli altri a stare al mondo.

Stiamo discutendo di auto, STUPIDI pezzi di ferro, quindi non vedo il motivo di andare sul personale....ma tant'è
Old 31-07-2006, 15:35   #38
Topomoto
Senior Member

Quote:
beh io alle riviste "credo" (si notino le ")...diversamente non so su cosa potrei basarmi per valutare e confrontare auto diverse...

a parte che i tempi di cui parlava lui non li ho ancora visti...cmq...a prescindere dalle prestazioni ...ripeto, capisco dire che la tecnica fine a se stessa nn serve a molto ma è anche vero che è facile far gridare allo scandalo se metto su un auto un motore enorme e poco costoso e vendo l auto ad un prezzo che in europa ti permette di comprare auto molto meno potenti (e quindi , teoricamente a grandi linee...meno veloci)...è una mera operazione commerciale giustificata solo dalla "tradizione" (io la chiamo incapacità di far diversamente)

Poi a noi va anche bene perchè se abbiamo 80000 Euro ci portiamo a casa un mostro, quando per comprarne uno nostrano avremmo dovuto spendere forse il doppio...

quando invece realizzo che esiste un auto che unisce tecnica raffinata ma nn fine a se stessa (nn è solo una vetrina tecnologica, insomma) , una bella linea emozionante e prestazioni da sportiva...se questa va 2 secondi + lenta della prima che aveva il motore da trattore e il doppio dei cavalli...ed ha lo stesso prezzo...dico "Questa è un auto da intenditori, non la prima"...poco furbo ? Forse per loro ... per me sono solo un appassionato vero ...loro no!

Ciao, Ale
Ecco, vedo che con qualcuno si può discutere tranquillamente.
E ti dico che condivido praticamente tutto il tuo post.
Ovvio che una Ferrari sia praticamente il massimo che un appassionato di auto possa avere, ed è un'auto da intenditori (e chissene frega dei tempi sul giro....tanto non siamo piloti da portarle al limite).
Ma da qui a dire che la Corvette sia un mezzo bidone ce ne passa
Old 31-07-2006, 15:38   #39
Coyote74
Senior Member

Quote:
Non capisco questo tuo modo "sprezzante" di rivolgerti agli altri, neanche fossero lettori rincoglioniti di riviste senza spirito critico.
Non conosci le persone con cui parli, dai contro a ciò che dicono senza prove (ma solo in base ai nomi o al blasone delle auto), e pretendi di insegnare agli altri a stare al mondo.

Stiamo discutendo di auto, STUPIDI pezzi di ferro, quindi non vedo il motivo di andare sul personale....ma tant'è
Ueh, dai, non scaldarti, lo dicevo in tono scherzoso... comunque aspetto ancora che postiate le rilevazioni cronometriche e i dati delle gare dove questa Z06 ha dato la paga a tutte le vetture europee.
Old 31-07-2006, 15:41   #40
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Sto appunto dicendo che, a quelle cifre, non c'è concorrenza
Questo lo dici tu...continui a non postare le prove di questi tempi stratosferici e incredibilmente migliori di quelli fatti da altre auto...

Vorrei capire se è vero , solo questo...se mi riporti un esempio in cui si vede ad esempio i tempi della Z06 e quelli di un CAyman, o di un M3 o di che ne so io...

ciao, ALe
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian