Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2006, 19:29   #21
duchetto
Senior Member

L'Avatar di duchetto

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
la canzone non mi dice molto,però c'è da dire che anche Wildest Dream non erà un granchè mentre il resto dell'album mi è piaciuto abbastanza anche più di BNW quindi resto ancora fiducioso..
duchetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 19:48   #22
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
niente di nuovo sotto il sole...

il solito lungo pappone con inizio lento che "esplode" dopo un paio di minuti (per quanto possa esplodere una canzone dei maiden ); canzone che più anonima non si può...

dai signori fatevi un favore: piantate dei bei fischer sui muri, fate uscire l'ultimo album, vi fate l'ultimo tour e quanto tornate appendete tutto, ok?
Old 27-07-2006, 20:21   #23
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
L'ho sentita ma non mi convince. Penso anch'io che gli iron abbiano deciso di sperimentare un nuovo sound, più progressive e soprattutto più lento. I tempi di aces high sono passati. Spero solo che non vada a finire come l'altro esperimento chiamato somewhere in time, che imho è il peggior album degli iron maiden.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 20:28   #24
discepolo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da GianoM
I primi 2 minuti della canzone sono buttati nel cesso. Ma sono fiducioso per l'album.

Sono d' accordo!

Ma anche il resto non è che sia esaltante!

Voglio sentire il brano da hit dell ' album!

Se no, vadano in pensione!
discepolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 21:55   #25
duchetto
Senior Member

L'Avatar di duchetto

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
Quote:
Originariamente inviato da Maverick491
Spero solo che non vada a finire come l'altro esperimento chiamato somewhere in time, che imho è il peggior album degli iron maiden.

è in senso ironico vero?
duchetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 22:04   #26
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
zzzo è tutto questo astio per uno dei gruppi più grandi della scena metal di tutti i tempi.

Questi non sono i Metallica (e lo dico da fan dei Metallica) e guai a chi li tocca....mazzate sui denti

Azz... mi sembra di tornare il metallaro duro e puro di 10 anni fa...e anche rissoso....

UP THE IRONS

per quanto riguarda la canzone ....a me ricorda "The X Factor" ..... aspetto fiducioso l'album
Old 28-07-2006, 09:45   #27
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
...nn credo si critichi l'essenza Maiden, loro hanno fatto e loro sono, il problema è che nn aggiungono niente al mito, e soprattutto nn devono dimostrare qualcosa. Possono benissimo continuare con i live...il materiale eccellente nn gli manca di certo.
Old 28-07-2006, 11:24   #28
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
zzzo è tutto questo astio per uno dei gruppi più grandi della scena metal di tutti i tempi.
Non è astio, ma riconoscere che il gruppo ha perso l'ispirazione, tutto qui.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 12:40   #29
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
Non è astio, ma riconoscere che il gruppo ha perso l'ispirazione, tutto qui.
booo per me invece gli ultimi 2 album brave new world e dance of death sono stati molto belli e anche diversi dagli altri...brave new wordl era molto più orecchiabile e melodico, dance of death invece fa uso delle tastiere a volte e mi pare ababstanza vario....secondo me non hanno perso l'ispirazione
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 14:25   #30
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
booo per me invece gli ultimi 2 album brave new world e dance of death sono stati molto belli e anche diversi dagli altri...brave new wordl era molto più orecchiabile e melodico, dance of death invece fa uso delle tastiere a volte e mi pare ababstanza vario....secondo me non hanno perso l'ispirazione
Secondo me hanno cominciato la discesa da No Prayer For The Dying. Del periodo successivo salvo The X Factor e Brave New World che sono album sostanzialemte onesti, peccato che in seguito gli Iron si siano incaponiti nella stesura di pezzi ultra prolissi non avendo le capacità per svilupparli come andrebbe fatto.
Old 28-07-2006, 15:54   #31
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Quote:
Secondo me hanno cominciato la discesa da No Prayer For The Dying. Del periodo successivo salvo The X Factor e Brave New World che sono album sostanzialemte onesti, peccato che in seguito gli Iron si siano incaponiti nella stesura di pezzi ultra prolissi non avendo le capacità per svilupparli come andrebbe fatto.
Sostanzialmente sono d'accordo con te (benchè io consideri BNW una mezza sola).
Quello che è cambiato nei Maiden è cambiato, non si può tornare indietro,, ora però possiamo decidere di prendere quello che offrono e tenercelo o buttarlo. Se invece di chiamarsi Iron Maiden fossero stati una band di sbarbatelli avremmo gridato al miracolo, invece gridiamo scandalizzati perchè Dickinson e soci continuano a sfornare album rock (e non più metal, anzi con un pizzico di prog aggiunto) nonostante l'età.
Appendere tutto al chido? E perchè mai? Finchè hanno un seguito di fan non vedo perchè dovrebbero farlo.
Io li ho amati fino a 7th Son, che per me è il loro canto del cigno, mentre per altri è un'emerita ciofeca.
Io dico solo che adesso hanno finalmente trovato una nuova identità e che non sono più i cloni disperati di se stessi.
Sto singolo non è che mi ispiri troppo, però gli voglio dare fiducia, perchè Dance of Death mi era piaciuto e perchè, leggendo qua e là, pare che l'album sarà mooooolto più complesso e prolisso di quanto ci aspettiamo, quindi pare che ci sarà una forte sterzata stilistica e questo mi incuriosisce molto.
Just my 2 ç.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 16:38   #32
lightwave3d
Senior Member

L'Avatar di lightwave3d

Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Grem
Quello che è cambiato nei Maiden è cambiato, non si può tornare indietro,, ora però possiamo decidere di prendere quello che offrono e tenercelo o buttarlo. Se invece di chiamarsi Iron Maiden fossero stati una band di sbarbatelli avremmo gridato al miracolo, invece gridiamo scandalizzati perchè Dickinson e soci continuano a sfornare album rock (e non più metal, anzi con un pizzico di prog aggiunto) nonostante l'età.
Appendere tutto al chido? E perchè mai? Finchè hanno un seguito di fan non vedo perchè dovrebbero farlo.
Io li ho amati fino a 7th Son, che per me è il loro canto del cigno, mentre per altri è un'emerita ciofeca.
Io dico solo che adesso hanno finalmente trovato una nuova identità e che non sono più i cloni disperati di se stessi.
Sto singolo non è che mi ispiri troppo, però gli voglio dare fiducia, perchè Dance of Death mi era piaciuto e perchè, leggendo qua e là, pare che l'album sarà mooooolto più complesso e prolisso di quanto ci aspettiamo, quindi pare che ci sarà una forte sterzata stilistica e questo mi incuriosisce molto.
Just my 2 ç.
ti quoto alla grande!! anche se non capisco come faccia certa gente a dire che seven son sia un'emerita ciofeca
alla fine è sempre questione di gusti
sono fiducioso anche io...lo sono sempre stato..tanto che il 3 sarò a milano a vederli..Più fiducia di questa...
lightwave3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 20:40   #33
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Just my 2 ç.
Quello che offrono attualmente i Maiden lo butto senza troppi patemi d'animo, e lo farei senza alcun problema anche se si trattasse di musica composta dal primo pinco pallino qualsiasi, perchè si tratta di materiale scarso indipendentemente da chi ci ha messo la firma.
Old 28-07-2006, 21:58   #34
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Se invece di chiamarsi Iron Maiden fossero stati una band di sbarbatelli avremmo gridato al miracolo, invece gridiamo scandalizzati perchè Dickinson e soci continuano a sfornare album rock (e non più metal, anzi con un pizzico di prog aggiunto) nonostante l'età.
Se invece di chiamarsi Iron Maiden fossero stati una band di sbarbatelli avrei sbadigliato allo stesso modo.
In più hanno l'aggravante di chiamarsi Iron Maiden e di aver fatto dei bei dischi prima...
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 01:12   #35
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
...secondo me è un processo naturale insito nel genere. Nel senso, il metal è molto fisico, richiede quindi un'energia assoluta per èssere interpretato....e quindi anche composto...insomma nn sono li Stones che ultra-sessantenni con tre strimpellate e una rullata hanno già fatto,...per li Iron il discorso inizia a farsi diverso, devono per forza inventarsi un linguagguio nuovo...ma abituati come sono credo sarà molto difficile.
Old 29-07-2006, 07:49   #36
Rik_Verbrugghe
Senior Member

L'Avatar di Rik_Verbrugghe

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Quello che offrono attualmente i Maiden lo butto senza troppi patemi d'animo, e lo farei senza alcun problema anche se si trattasse di musica composta dal primo pinco pallino qualsiasi, perchè si tratta di materiale scarso indipendentemente da chi ci ha messo la firma.
Quotone
Rik_Verbrugghe è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 11:50   #37
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
questo scusa se te lo dico mi sembra il solito discorso stupido da metallaro...e te lo dice un metallaro DOC...tu dici che: "si tratta di materiale scarso"...mmm..ma scarso secondo chi?...secondo la tua opinione, secondo il tuo gusto...beh per esempio per me non lo è affatto...forse io non capisco nulla di musica?forse tu ne capisci molto più di me? potremmo dire anche il contrario a quersto punto...potremmo dire anche che approssimativamente ho 600 cd e che ho lavorato come recensore...non se ne uscirebbe mai...a questo punto io darei dell'incompetente a te e te a me...insomma...discorsi da metallari ottusi che non riescono a dire: "A me piace perchè" o "A me non piace perchè"...cmq su certe cose c'ho rinunciato..se una cosa mi piace me l'ascolto e sticazzi
Old 29-07-2006, 12:02   #38
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
insomma nn sono li Stones che ultra-sessantenni con tre strimpellate e una rullata hanno già fatto,...per li Iron il discorso inizia a farsi diverso, devono per forza inventarsi un linguagguio nuovo...ma abituati come sono credo sarà molto difficile.
dai ora non "caghiamo fuori dal bulacco" .
Capisco essere fan degli Iron Maiden però gli Stones hanno innovato rock e blues negli anni '60... e parlare di "tre strimpellate e una rullata e hanno già fatto" secondo me è una sparata fuori dal vaso .
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 12:24   #39
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio
dai ora non "caghiamo fuori dal bulacco" .
Capisco essere fan degli Iron Maiden però gli Stones hanno innovato rock e blues negli anni '60... e parlare di "tre strimpellate e una rullata e hanno già fatto" secondo me è una sparata fuori dal vaso .
beh la musica degli stones è molto semplice, assolutamente non tecnica...non è un male...loro sono belli così
Old 29-07-2006, 12:31   #40
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
questo scusa se te lo dico mi sembra il solito discorso stupido da metallaro...e te lo dice un metallaro DOC...tu dici che: "si tratta di materiale scarso"...mmm..ma scarso secondo chi?...secondo la tua opinione, secondo il tuo gusto...beh per esempio per me non lo è affatto...forse io non capisco nulla di musica?forse tu ne capisci molto più di me? potremmo dire anche il contrario a quersto punto...potremmo dire anche che approssimativamente ho 600 cd e che ho lavorato come recensore...non se ne uscirebbe mai...a questo punto io darei dell'incompetente a te e te a me...insomma...discorsi da metallari ottusi che non riescono a dire: "A me piace perchè" o "A me non piace perchè"...cmq su certe cose c'ho rinunciato..se una cosa mi piace me l'ascolto e sticazzi
L'ottusità non c'entra nulla, la mia è una semplice constatazione dei fatti, non mi pare serva essere degli illuminati per capire che l'ispirazione degli Iron è finita da un pezzo; affermarlo non è denigratorio verso nessuno, è normale che un gruppo raggiunga un punto della propria vita in cui ha più poco o nulla da comunicare a livello artistico, a maggior ragione se è sulla scena da 26 anni come i Maiden.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian