Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2006, 15:22   #21
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
Quote:
Originariamente inviato da SilveRazzo
non credo che solo per la magrezza si possa definire anoressica una persona..io per esempio sono molto magro di costituzione, ma mangio regolarmente...mentre invece ragazze veramente anoressiche possono non arrivare a livelli di magrezza eccessivi...
Beh, alla donna semplicemente per vivere serve più del doppio della percentuale di grasso (che quindi è primario) che necessita l'uomo... Non si può fare il paragone...
Old 05-07-2006, 15:23   #22
elfly
Member

L'Avatar di elfly

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-caput mundi.
Quote:
Originariamente inviato da zenias
Secondo me in quella foto è anoressica... Le si vedono praticamente le ossa, e anche il viso è molto scavato.
Chissà che intendi tu "mangia un pochino senza svaccarsi" ma quella lì grasso in corpo non ne ha, chissà che brutta vista il sedere
scusa mi sono spiegata male hai ragione volevo dire: anche se una mangia poco, ma mangia può raggiungere certi livelli di magrezza, o li raggiungi solo se non mangi?
mi spiego? cioè voglio dire così come sta lei nella foto è tale solo perchè non mangia=>anoressica?

ira
Old 05-07-2006, 15:25   #23
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
ohhh va beh, non litigate... mi sacrifico e la bombo io per voi, tranquilli

A me pare magra ma non mi dispiace affatto !!!
Old 05-07-2006, 15:25   #24
dario amd
Senior Member

L'Avatar di dario amd

Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
w la ciccia nei punti giusti
Old 05-07-2006, 15:27   #25
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Io ho un'amica che e' cosi' di costituzione: e' secca come una tavola, ma non ha l'aria malaticcia di questa, e' un tipo di magrezza diversa, non ha l'aria scavata. La cosa divertente e' che questa amica mangia di suo come un piranha, eppure non riesce a mettere su un etto, neanche con una dieta ipercalorica richiesta al dietologo
...che invidia...
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 15:33   #26
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Quote:
Originariamente inviato da elfly
scusa mi sono spiegata male hai ragione volevo dire: anche se una mangia poco, ma mangia può raggiungere certi livelli di magrezza, o li raggiungi solo se non mangi?
mi spiego? cioè voglio dire così come sta lei nella foto è tale solo perchè non mangia=>anoressica?

ira
Ok ammettiamo che lei mangi, poco, ma qualcosa la mangi.
Se mangia alimenti a basso contenuto calorico, di grassi, carboidrati e zuccheri (tipo verdure...) e con un alto contenuto d'acqua, allora si, può arrivare a quei livelli, soprattutto se non è una persona sedentaria e fa movimento (cosa che non mi risulta impossibile, è un'attrice, avrà dei bei ritmi da sostenere e movimento da fare). Se poi il dispendio calorico è più alto delle entrate (ciò che mangia) allora i risultati possono essere i medesimi... Certo ci vuole molto più tempo di quando non si mangia direttamente ma ci si arriva...
Ma questa che ho detto è solo la situazione più probabile per arrivare a quei livelli... puoi andare avanti anche a junkfood ma se ne magni poco (cioè meno, ma in questo caso molto meno, di quanto spendi), puoi arrivare cmq ad essere così.
Old 05-07-2006, 15:34   #27
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Quote:
Originariamente inviato da rip82
Io ho un'amica che e' cosi' di costituzione: e' secca come una tavola, ma non ha l'aria malaticcia di questa, e' un tipo di magrezza diversa, non ha l'aria scavata. La cosa divertente e' che questa amica mangia di suo come un piranha, eppure non riesce a mettere su un etto, neanche con una dieta ipercalorica richiesta al dietologo
...che invidia...
Non è che ha problemi alla tiroide? Ho un amico che è uguale, alto un metro e 70 e pesa 45 kg....
Old 05-07-2006, 15:35   #28
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da rip82
...che invidia...
anche una mia amica mangia come una porca, ma non ingrassa di un etto
però non è così magra, è "giusta" diciamo. (e gnocca )

edit: io sono 182x60kg, quindi grasso non sono
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 15:40   #29
zenias
Member

L'Avatar di zenias

notare la differenza abissale (braccio, spalla, girovita).... Quì stava bene!

Old 05-07-2006, 15:44   #30
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da SilveRazzo
non credo che solo per la magrezza si possa definire anoressica una persona..io per esempio sono molto magro di costituzione, ma mangio regolarmente...mentre invece ragazze veramente anoressiche possono non arrivare a livelli di magrezza eccessivi...
[serio mode on]
Intanto per capire se c'è anoressia bisogna guardare:

- il peso corporeo se è inferiore all' 85% del peso normale per altezza ed eta';

- paura di ingrassare anche in caso di evidente sottopeso;

- percezione distorta del proprio corpo (si vede piu' grassa) e sottostima della gravita' della situazione;

Volevo fare precisazioni su come vedo il discorso anoressia:

L'anoressia non ha a che vedere con la mancanza di appettito (anche se il termine anoressia significa proprio quello).

Il fatto di non mangiare è una scelta.

Il discorso di partenza è la paura di essere grassi (quasi sempre il sovrappeso è lieve) e di conseguenza si adotta una dieta accompagnata magari da un esercizio fisico intenso.

Se la dieta ha successo l'autostima aumenta dando la sensazione di (falso) controllo.

La magrezza, quindi, viene perseguita come se rappresentasse l'autonomia, l'indipendenza, l'autocontrollo non solo come se fosse il sinonimo della bellezza...il fatto di resistere al cibo fa sentire le anoressiche piu' forti e migliori degli altri.

Eppure l'anoressica continua a vedersi grassa e un aumento anche lieve di peso viene vissuto come una minaccia allo status di (falso) controllo instauratosi....

Non è facile uscirne ma si puo'
[serio mode off]
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 15:44   #31
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
[cut]
sei nuova? benvenuta! ( )
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 15:49   #32
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85
[serio mode on]
Intanto per capire se c'è anoressia bisogna guardare:

- il peso corporeo se è inferiore all' 85% del peso normale per altezza ed eta';

- paura di ingrassare anche in caso di evidente sottopeso;

- percezione distorta del proprio corpo (si vede piu' grassa) e sottostima della gravita' della situazione;

Volevo fare precisazioni su come vedo il discorso anoressia:

[...]

Non è facile uscirne ma si puo'
[serio mode off]
Beh, apparte il primo punto e il terzo non credo potremmo dire allora se è anoressica, di certo è forte sottopeso...
Old 05-07-2006, 15:51   #33
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE
sei nuova? benvenuta! ( )
Se non teniamo conto che posto da un mese, si sono n'uova (come già mi ha detto il mio concittadino juninho), grazie
Old 05-07-2006, 15:53   #34
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
fanculo ste manie di non mangiare

W Pizza, pasta e pane e soprattutto W la mia bolla gigante
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 15:58   #35
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
fanculo ste manie di non mangiare
Io ci andrei piu' cauto col definirle "manie"...l'anoressia (quella vera) puo' portare alla morte per suicidio o per consunzione....
Old 05-07-2006, 16:02   #36
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85
Io ci andrei piu' cauto col definirle "manie"...l'anoressia (quella vera) puo' portare alla morte per suicidio o per consunzione....
Guarda che il termine è esatto, tutto nasce dalla vogli di essere magri/e poi col passare del tempo si può arrivare alla patologia, ma la partenza è quella, un disagio sociale causato dal vedersi grasse/i.
Old 05-07-2006, 16:15   #37
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Nella foto è magrissima veramente nel film mis embrava tutt'altro che patita anzi pareva in carne
Old 05-07-2006, 16:17   #38
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
Quote:
n'uova

Old 05-07-2006, 16:18   #39
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Guarda che il termine è esatto, tutto nasce dalla vogli di essere magri/e poi col passare del tempo si può arrivare alla patologia, ma la partenza è quella, un disagio sociale causato dal vedersi grasse/i.
ESatto una che conosco era grossottella da giovane e poi dun tratto a 15anni ha msesso di mangiare per dimagrire e piacere ad un ragazzo....risultato perso 40kg in 2 mesi e rischiato di rimanerci secca....ora ha problemi cronici all'intestino e va avanti a pastiglie.
Old 05-07-2006, 16:18   #40
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Se leggi tutto il suo intervento capisci perche' ho dissentito del suo modo di intendere "mania"...come se non fosse nulla di grave e una cosa di facile soluzione....quello che penso io sulla faccenda è scritto poco sopra
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian