|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Come da tua abitudine hai cliccato rispondi prima di leggere quanto già detto sopra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
non si può almeno che non siano, come si dice dei retroscena (ovvero parole non dette ufficialmente con comunicati, dichiarazione alla tv), e non ho ben capito se è successo ciò
![]() |
#23 | ||
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Quote:
![]() spiegami, di grazia, COSA non avrei letto... ![]() e già che ci sei, spiegami COSA non ti è chiaro delle seguenti frasi riportate dall'articolo che TU hai quotato: Quote:
![]()
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
![]() ma non legittima prodi a fare affermazioni quando non può... sempre se le ha fatte o no, oramai non ci capisco nulla
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Spiegalo anche a Zorcan.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Quote:
Il resto del tuo discorso non vale le lettere usate per scriverlo, giacchè io non ho detto nulla a proposito degli altri giornali in questo topic, ma se sei interessato vai a cercarti lo storico e troverai alcune mie considerazioni su quasi tutti i giornali da te citati e sul giornalismo in generale in Italia. Penso rimarrai sorpreso, ma dubito che ciò riuscirà a scuotere i preconcetti che ti portano a postare la tua visione stereotipata della realtà applicandola a caso a chi non è d'accordo con te.
![]() |
![]() |
#27 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
10 100 1000?? Berlusconi ha disinformato gli itlaiani con i suoi spot con 5 reti, milioni e milioni di voti spostati e personeingannate. Il resto in confronto sono bazzecole, qui non si parla di scorrettezze ma di una vera e propria falsificazione del voto. Se vivessimo in un paese normale, senza un politico che fa propaganda con 5 reti, allora potremmo metterci a discutere le sottigliezze dei vari manifesti etc ma vista la situazione la trovo una cosa che lascia il tempo che trova, data la incredibile disparità di mezzi tra i due fronti:5 tv contro una. Quando prodi parla non ci sono 5 tv e 5 tg a rimbombare la sua voce 24h/24, quando berlusocni dice qualcosa SI. Ultima modifica di sander4 : 26-06-2006 alle 12:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Utente sospeso
|
Quote:
dipende da dove sono affissi e da quanti sono....io per esempio non guardo mai la televisione e non sono a conoscenza del "famigerato" spot del cavaliere in cui cerca di influenzare il voto......ma ammettiamo pure che sia così.....a sinistra strumentalizzano quello che dice ciampi in stile pubblicità....alex del piero beve acqua uliveto, bevila anche tu......il presidente della repubblica dice io voto no..... la scorrettezza c'è da entrambe le parti..........alla fine sarà la vox populi ad avere l'ultima parola ![]() io penso che vincerà il SI
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Vorrei sapere quale è il modello di informazione da prendere ad esempio. Io sono certo che NON sia quello della propaganda delle reti media$et. Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
|
Quote:
Hai sentito che il garante ha sanzionato gli spot perchè parziali? Dovrebbe bastare per fugare ogni tuo dubbio, o c'è bisogno di altro? Inoltre, mica vorrai poi credere e farci credere che la maggior parte della popolazione italiana si informi seriamente, e magari sulla carta stampata, vero? Quote:
Per favore, quando scriviamo, diamo il giusto valore alle parole. Ciao Federico |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
L'articolo, magari scritto male, NON dichiara in alcun punto che Prodi abbia usato gli stessi metodi scorretti dell'ex premier, cioè andare in tv a reti unificate in periodo di silenzio elettorale. Dall'articolo: Questa domenica di urne aperte è però stato il giorno del silenzio. Politica bandita dalle chiacchiere in scarpe e tenuta da jogging. Prodi allontana ogni discorso sul referendum. Sdrammatizza, lanciandosi sui Mondiali di calcio. In conclusione: Due pagine di polemica INVENTATA SUL NIENTE. ![]() Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Quote:
![]() non solo !!! c'è persino gente convinta che questo "nulla-di-fatto" sia addirittura peggio del comizio ai seggi del loro "beniamino"... ![]() certo che quando "si mette in moto" la "macchina azzurra" ... ![]() ah, giusto per non dimenticare : http://www.repubblica.it/2004/f/sezi...rluseggio.html ![]()
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Ergo, il tuo ragionamento ha falle varie, ergo, Repubblica può essere fazioso. Stabilito quello, la faziosità di Repubblica è ben nota, ma dio mi guardi dallo star qui a spiegarlo a chi gioca a fare il sordo (vero flisi71?) pretendendo che la verità della propria parte sia l'unica verità, e che i disinformati e parziali siano solo gli altri ![]() Polemica ritrita, soprattutto in questo forum dove TUTTI i sostenitori della sinistra, estrema o meno, amano portare sempre la Repubblica in palmo di mano... chissà come mai ![]() Non ha senso star qui a discuterne, non c'è l'obiettività necessaria per ammettere l'evidenza. Oddio, non c'è obiettività PER NULLA in questa sezione, a dire il vero...
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Che argomentazioni vorresti mettere in una richiesta di chiarimenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Utente sospeso
|
sta vincendo il no
![]()
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
Intendi qualcosa come questo: Quote:
o questo ... Quote:
o magari questo ... Quote:
No così calibro il tuo senso dell'ironia che magari è tarato come quello di Silvio Berlusconi ... |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.