Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2006, 11:46   #21
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Come da tua abitudine hai cliccato rispondi prima di leggere quanto già detto sopra.
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 11:47   #22
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
non si può almeno che non siano, come si dice dei retroscena (ovvero parole non dette ufficialmente con comunicati, dichiarazione alla tv), e non ho ben capito se è successo ciò
Old 26-06-2006, 11:50   #23
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca
Come da tua abitudine hai cliccato rispondi prima di leggere quanto già detto sopra.

spiegami, di grazia, COSA non avrei letto...

e già che ci sei, spiegami COSA non ti è chiaro delle seguenti frasi riportate dall'articolo che TU hai quotato:

Quote:
Questa domenica di urne aperte è però stato il giorno del silenzio.
...
Con i giornalisti in attesa sotto casa.
...
Prodi allontana ogni discorso sul referendum. Sdrammatizza, lanciandosi sui Mondiali di calcio.
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 11:57   #24
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
Originariamente inviato da sander4
è bellissimo che si facciano le pulci a Prodi quando il risultato di questo ref. è stato FALSATO da un tal signore che con 5 televisioni (5 giganteschi megafoni) ha mandato spot ingannevoli e costruiti ad hoc in onda dalla mattina alla sera facendoli passare per messaggi istituzionali e imparziali.spostando MILIONI DI VOTI

sono queste le cose gravi che non dovrebbero succedere in un paese civile, non un appello di Prodi che non ha nemmeno una sua tv e che quindi non ha i megafoni, qualsiasi cosa dica
in effetti forse il punto cruciale è questo
ma non legittima prodi a fare affermazioni quando non può... sempre se le ha fatte o no, oramai non ci capisco nulla
Old 26-06-2006, 12:08   #25
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Spiegalo anche a Zorcan.
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Che non si capisca una mazza è evidente
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 12:22   #26
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Perchè usare il termine "fazioso"? Oltre ad essere abusato ormai all'inverosimile, è oggettivamente fuori posto qui.
Prego, soggettivamente, poichè oggettivamente un articolo che infila in qualche dichiarazione di Prodi a passeggio tutte le sue esternazioni su cosa e come votare, lo fa quando quest'ultimo non potrebbe fare quelle dichiarazioni e lo fa in maniera da far risultare nebuloso il fatto se sia stato lui o l'articolista, è fazioso OGGETTIVAMENTE. Che poi tu parta da presupposti già faziosi , quindi abbia una visione completamente di parte di ciò che è fazioso o ciò che non lo è, ti porta nel campo del soggettivo.

Quote:
Una considerazione OT a margine: se la Repubblica è faziosa, se il Corriere ormai è organo di partito della sinsitra, se Unità/Liberazione/Manifesto sono bollettini del KGB, se l'Espresso e il TG3 sono palesi burattini nelle mani dei rossi, rimangono ilGiornale, Libero, La Padania, il Secolo, il Tempo. E' fra questi ultimi che si nasconde un giornale non-fazioso? Be', si nasconde proprio bene, allora.
OT di risposta: Repubblica è faziosa, e lo sai anche tu, e lo dichiara lo stesso direttore - non prendiamoci in giro e veniamo a contrabbandare, come al solito, le veline di partito come vestali della verità indefessa, perchè è quantomeno comico come atteggiamento.

Il resto del tuo discorso non vale le lettere usate per scriverlo, giacchè io non ho detto nulla a proposito degli altri giornali in questo topic, ma se sei interessato vai a cercarti lo storico e troverai alcune mie considerazioni su quasi tutti i giornali da te citati e sul giornalismo in generale in Italia. Penso rimarrai sorpreso, ma dubito che ciò riuscirà a scuotere i preconcetti che ti portano a postare la tua visione stereotipata della realtà applicandola a caso a chi non è d'accordo con te.
Old 26-06-2006, 12:22   #27
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
è bellissimo che si facciano le pulci a Prodi quando il risultato di questo ref. è stato FALSATO da un tal signore che con 5 televisioni (5 giganteschi megafoni) ha mandato spot ingannevoli e costruiti ad hoc in onda dalla mattina alla sera facendoli passare per messaggi istituzionali e imparziali.spostando MILIONI DI VOTI

sono queste le cose gravi che non dovrebbero succedere in un paese civile, non un appello di Prodi che non ha nemmeno una sua tv e che quindi non ha i megafoni, qualsiasi cosa dica
a onor del vero è anche scorretto che rifondazione scriva sui suoi manifesti "fa come Ciampi, vota anche tu NO".....
Old 26-06-2006, 12:27   #28
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller
a onor del vero è anche scorretto che rifondazione scriva sui suoi manifesti "fa come Ciampi, vota anche tu NO".....
Un manifesto a quante persone può arrivare?

10 100 1000??

Berlusconi ha disinformato gli itlaiani con i suoi spot con 5 reti, milioni e milioni di voti spostati e personeingannate.

Il resto in confronto sono bazzecole, qui non si parla di scorrettezze ma di una vera e propria falsificazione del voto.

Se vivessimo in un paese normale, senza un politico che fa propaganda con 5 reti, allora potremmo metterci a discutere le sottigliezze dei vari manifesti etc ma vista la situazione la trovo una cosa che lascia il tempo che trova, data la incredibile disparità di mezzi tra i due fronti:5 tv contro una.

Quando prodi parla non ci sono 5 tv e 5 tg a rimbombare la sua voce 24h/24, quando berlusocni dice qualcosa SI.

Ultima modifica di sander4 : 26-06-2006 alle 12:30.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 12:30   #29
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
Prego, soggettivamente, poichè oggettivamente un articolo che infila in qualche dichiarazione di Prodi a passeggio tutte le sue esternazioni su cosa e come votare, lo fa quando quest'ultimo non potrebbe fare quelle dichiarazioni e lo fa in maniera da far risultare nebuloso il fatto se sia stato lui o l'articolista, è fazioso OGGETTIVAMENTE.
Semplicemente, "fazioso" non significa quello che stai intendendo tu.

Quote:
OT di risposta: Repubblica è faziosa, e lo sai anche tu, e lo dichiara lo stesso direttore - non prendiamoci in giro e veniamo a contrabbandare, come al solito, le veline di partito come vestali della verità indefessa, perchè è quantomeno comico come atteggiamento.
Lo so anche io? Figurati che pensavo fosse, assieme al Corriere, il quotidiano più letto in Italia. E che, al pari del Corriere, avesse i pregi e i difetti di un quotidiano che piace praticamente a tutti. Un giornale di partito piace a tutti? No, ovviamente. Ergo, Repubblica non lo è.

Quote:
Il resto del tuo discorso non vale le lettere usate per scriverlo, giacchè io non ho detto nulla a proposito degli altri giornali in questo topic, ma se sei interessato vai a cercarti lo storico e troverai alcune mie considerazioni su quasi tutti i giornali da te citati e sul giornalismo in generale in Italia. Penso rimarrai sorpreso, ma dubito che ciò riuscirà a scuotere i preconcetti che ti portano a postare la tua visione stereotipata della realtà applicandola a caso a chi non è d'accordo con te.
Ma non è che sei il tizio che ho tamponato l'altra settimana? No, perchè se così fosse, capirei l'atteggiamento ostile. In caso contrario, ti chiedo scusa per qualsiasi cosa abbia io fatto per suscitare in te 'sto giramento di coglioni.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 12:35   #30
BountyKiller
Utente sospeso

Quote:
Un manifesto a quante persone può arrivare?

10 100 1000??

dipende da dove sono affissi e da quanti sono....io per esempio non guardo mai la televisione e non sono a conoscenza del "famigerato" spot del cavaliere in cui cerca di influenzare il voto......ma ammettiamo pure che sia così.....a sinistra strumentalizzano quello che dice ciampi in stile pubblicità....alex del piero beve acqua uliveto, bevila anche tu......il presidente della repubblica dice io voto no..... la scorrettezza c'è da entrambe le parti..........alla fine sarà la vox populi ad avere l'ultima parola

io penso che vincerà il SI
Old 26-06-2006, 12:43   #31
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
... Figurati che pensavo fosse, assieme al Corriere, il quotidiano più letto in Italia. E che, al pari del Corriere, avesse i pregi e i difetti di un quotidiano che piace praticamente a tutti. Un giornale di partito piace a tutti? No, ovviamente. Ergo, Repubblica non lo è.
...
La penso esattamente come te.

Vorrei sapere quale è il modello di informazione da prendere ad esempio.
Io sono certo che NON sia quello della propaganda delle reti media$et.

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 12:49   #32
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller
dipende da dove sono affissi e da quanti sono....io per esempio non guardo mai la televisione e non sono a conoscenza del "famigerato" spot del cavaliere in cui cerca di influenzare il voto......ma ammettiamo pure che sia così.....
PURTROPPO E' COSI.
Hai sentito che il garante ha sanzionato gli spot perchè parziali?
Dovrebbe bastare per fugare ogni tuo dubbio, o c'è bisogno di altro?

Inoltre, mica vorrai poi credere e farci credere che la maggior parte della popolazione italiana si informi seriamente, e magari sulla carta stampata, vero?

Quote:
a sinistra strumentalizzano quello che dice ciampi in stile pubblicità......il presidente della repubblica dice io voto no.....
Mi sfugge totalmente dove sia da questa parte la scorrettezza da PARTE dell'EX presidente della Repubblica.
Per favore, quando scriviamo, diamo il giusto valore alle parole.

Ciao

Federico
Old 26-06-2006, 12:54   #33
flisi71
Senior Member

Quote:
Come, non lo sai che le regole valgono solo per gli altri, e che si può gridare all'attentato solo quando è Berlusconi a fare le stesse cose?
Mi sa proprio che hai toppato alla STRAgrande.

L'articolo, magari scritto male, NON dichiara in alcun punto che Prodi abbia usato gli stessi metodi scorretti dell'ex premier, cioè andare in tv a reti unificate in periodo di silenzio elettorale.

Dall'articolo:

Questa domenica di urne aperte è però stato il giorno del silenzio.

Politica bandita dalle chiacchiere in scarpe e tenuta da jogging.

Prodi allontana ogni discorso sul referendum. Sdrammatizza, lanciandosi sui Mondiali di calcio.

In conclusione:
Due pagine di polemica INVENTATA SUL NIENTE.

Ciao

Federico
Old 26-06-2006, 13:18   #34
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da flisi71
In conclusione:
Due pagine di polemica INVENTATA SUL NIENTE.

non solo !!!

c'è persino gente convinta che questo "nulla-di-fatto" sia addirittura peggio del comizio ai seggi del loro "beniamino"...

certo che quando "si mette in moto" la "macchina azzurra" ...

ah, giusto per non dimenticare :

http://www.repubblica.it/2004/f/sezi...rluseggio.html

“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 14:19   #35
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Semplicemente, "fazioso" non significa quello che stai intendendo tu.
Guarda che, modestamente parlando, ho ben pochi rivali nella conoscenza della lingua italiana è più probabile che "fazioso", nella sua accezione più comune, sia inteso diversamente da te e me

Quote:
Lo so anche io? Figurati che pensavo fosse, assieme al Corriere, il quotidiano più letto in Italia. E che, al pari del Corriere, avesse i pregi e i difetti di un quotidiano che piace praticamente a tutti. Un giornale di partito piace a tutti? No, ovviamente. Ergo, Repubblica non lo è.
Ehm... guarda che il fatto che un quotidiano sia molto venduto non significa che "piaccia a tutti" nè ha alcun parallelo con l'imparzialità... è molto tirata per i capelli questa tesi. Non credo di doverti ricordare che al momento l'Italia è praticamente spaccata in due in quanto a preferenze politiche, e vista la tiratura dei quotidiani nel Bel Paese, "vendere molto" vuol dire anche solo arrivare ad una percentuale enormemente inferiore al 50%.
Ergo, il tuo ragionamento ha falle varie, ergo, Repubblica può essere fazioso.
Stabilito quello, la faziosità di Repubblica è ben nota, ma dio mi guardi dallo star qui a spiegarlo a chi gioca a fare il sordo (vero flisi71?) pretendendo che la verità della propria parte sia l'unica verità, e che i disinformati e parziali siano solo gli altri
Polemica ritrita, soprattutto in questo forum dove TUTTI i sostenitori della sinistra, estrema o meno, amano portare sempre la Repubblica in palmo di mano... chissà come mai
Non ha senso star qui a discuterne, non c'è l'obiettività necessaria per ammettere l'evidenza. Oddio, non c'è obiettività PER NULLA in questa sezione, a dire il vero...
Old 26-06-2006, 15:31   #36
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Ehm... guarda che il fatto che un quotidiano sia molto venduto non significa che "piaccia a tutti" nè ha alcun parallelo con l'imparzialità... è molto tirata per i capelli questa tesi. Non credo di doverti ricordare che al momento l'Italia è praticamente spaccata in due in quanto a preferenze politiche, e vista la tiratura dei quotidiani nel Bel Paese, "vendere molto" vuol dire anche solo arrivare ad una percentuale enormemente inferiore al 50%.
Un ragionamento del genere è applicabile alla tv, dove spesso la fruizione è passiva rispetto all'atto volontario di andarsi a comprare il giornale, ma per la carta stampata parlano solo le cifre e un pizzico di logica. Il paese è spaccato in due, l'hai detto tu, quindi la maggioranza dei lettori sarà la più omogenea possibile. Se la maggioranza dei lettori legge Repubblica o il Corriere, significa che questi quotidiani incontrano il loro favore. Possono essere contemporaneamente schierati al 100% con una metà o al 100% con l'altra metà del paese? No, quindi se ne deduce che, pur con i loro pregi ed i loro difetti, essi si avvicinano più degli altri ad una - comunque mai del tutto raggiungibile - sufficiente imparzialità. Certe cose che scrivono non piacciono neanche a me, certe volte, ma non per questo ritengo che siano dichiaratamente con questa o quella parte politica. Di altri quotidiani si può dire ciò (e per altre ragioni) ma certo non per la Repubblica e il Corriere.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 15:56   #37
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Che argomentazioni vorresti mettere in una richiesta di chiarimenti?
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 16:02   #38
BountyKiller
Utente sospeso

sta vincendo il no
Old 26-06-2006, 16:17   #39
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Leggiti i post precedenti poi capirai cosa intendo, mica potevo quotarli tutti no ?.
Ah ok.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 16:29   #40
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Veramente un "utente" costruttivo, invece di argomentare infarcisce i suoi post di faccine irridenti e sghignazzanti con il chiaro intendo di ridicolizzare le opinioni contrarie alle sue.

Intendi qualcosa come questo:

Quote:
Pensandoci bene direi che siccome se sento qualcuno urlare coglione mentre cammino per strada non mi giro in quanto non mi sento coglione forse, dopotutto, il Berlusconi non ha tutti i torti. Se persino lmolti si girano quando sente gridare coglione pensando che sia diretta personalmente a se stessi mi assale evidente che i primi a dubitare di se stessi siano proprio quelli che "si girano" per capire chi li stia "chiamando".

o questo ...

Quote:
Anche incontinente ?, che gioventù malmessa !!!!!!!!!!!!!!

o magari questo ...

Quote:
Ma è vero, prova a riflettere sul come ti comporteresti se camminando per strada sentissi un tale urlare, ad esempio, la parola coglione ?, ti volteresti, dando la sensazione di riconoscerti nel richiamo oppure ignoreresti il fatto in quanto certamente non indirizzato alla tua persona ?.

No così calibro il tuo senso dell'ironia che magari è tarato come quello di Silvio Berlusconi ...
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian