Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-06-2006, 13:29   #21
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
Io potrei definirmi antiamericano, parzialmente.

Però ho una grande ammirazione per la possibilità che concedono a chiunque di dimostrare quello che si vale. Conosco tanti che avendo voglia di fare e rimboccarsi le maniche sono arrivati anche in alto. Checchè se ne dica c'e' molta meritocrazia in USA. Almeno... molta più che da noi.

A parte quello, mi infastidisce molto la presunzione che gli americani hanno di essere "nazione eletta" con le varie conseguenze che ne derivano.

E le varie politiche estere degli ultimi 50 anni. Spesso disgustose.
Old 05-06-2006, 13:37   #22
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Chi è antiamericanista? Perchè? Esiste l'antiamericanista? Io non lo sono, e voi?

LuVi
per quanto mi riguarda mi limito a criticare questa o quella decisione del governo attualmente in carica: essere "contro" o "pro" un popolo intero, generalizzando e prendendo come se fossero un unico individuo una popolazione intera credo sia fondamentalmente stupido.
ho una pessima opinione dell'attuale presidente usa, ma l'avevo pure del nostro ex presidente del consiglio.
-kurgan- è offline  
Old 05-06-2006, 13:47   #23
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
per quanto mi riguarda mi limito a criticare questa o quella decisione del governo attualmente in carica: essere "contro" o "pro" un popolo intero, generalizzando e prendendo come se fossero un unico individuo una popolazione intera credo sia fondamentalmente stupido.
ho una pessima opinione dell'attuale presidente usa, ma l'avevo pure del nostro ex presidente del consiglio.
Ma infatti,non credo che almeno in occidente si pone la questione in cosa uno sia "anti".Cioè solo per i paesi arabi la politica americana fa dei responsabili anche i cittadini.Per il resto non credo che nessuno ce l' abbia con i semplici cittadini Americani.
Faethon è offline  
Old 05-06-2006, 13:48   #24
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
E non a caso ci ha tacciati di ANTITALIANISMO.....

LuVi
LUVІ è offline  
Old 05-06-2006, 15:08   #25
The Cube
Junior Member

L'Avatar di The Cube

Iscritto dal: May 2006
x motivi storici vicini (guerra fredda) o lontani (2° guerra mondiale) a noi c'è gente sia a destra che a sinistra che non amano gli USA ....

fare critiche al governo ci sta.. essere contro bruciando una bandiera ad esempio (che cmq rappresenta un paese e non solo il governo che lo guida ma anche la cosidetta opposizione) è indicativo di un certo odio verso lo stesso o il suo stile di vita ....

se si vuole considerare la storia credo che paesi come Spagna, Francia, inghilterra o germania tanto per restare in europa abbiano fatto cose ben peggiori degli USA a cui sembra dobbiamo tutti i mali di questo pianeta ... ma è anche vero che questa amministrazione è una della + incapaci che questa grande nazione abbia mai avuto ..
Old 05-06-2006, 15:12   #26
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Semplicemente perchè molti considerano gli usa come uno stato ricco ed oppressore, secondo me vivrebbero decisamente meglio se avessero una politica estera come molti altri paesi, ovvero dovrebbero guardare solo il loro orticello.
Purtroppo se hai una leadership il compito da mediatore e di quello che fa il gioco della carota con la mazza, devi farlo, altrimenti rischi che lo faccia qualcun'altro.
Per il resto non credo che noi europei potremmo criticare molto gli stati uniti, sia perchè gli usa sono una nostra costola e sia perchè ci hanno svergognato numerose volte, importando i migliori nostri cervelli che noi da perfetti idioti abbiamo ignorato, e che poi hanno reso grandi gli usa.
Old 05-06-2006, 18:04   #27
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
Semplicemente perchè molti considerano gli usa come uno stato ricco ed oppressore, secondo me vivrebbero decisamente meglio se avessero una politica estera come molti altri paesi, ovvero dovrebbero guardare solo il loro orticello.
Purtroppo se hai una leadership il compito da mediatore e di quello che fa il gioco della carota con la mazza, devi farlo, altrimenti rischi che lo faccia qualcun'altro.
Per il resto non credo che noi europei potremmo criticare molto gli stati uniti, sia perchè gli usa sono una nostra costola e sia perchè ci hanno svergognato numerose volte, importando i migliori nostri cervelli che noi da perfetti idioti abbiamo ignorato, e che poi hanno reso grandi gli usa.
Non pensi che ci sia una via di mezzo tra "guardare solo il loro orticello" e "usare la CIA per condannare milioni di persone ad una vita di sofferenza purchè il governo sia filoamericano"?

Se gli USA avessero rispettato un limite accettabile nelle ingerenze in paesi sovrani non avrei di quello stato (governo, non popolo) una considerazione così infima.

Accetto la maggiorparte delle azioni che Putin compie per portare dei vantaggi alla propria patria, e posso capire anche molte delle azioni compiute dalla CIA per mantenere la posizione di potenza degli USA. Non tollero invece tutti i casi in cui si è andato oltre. Quando si tratta il popolo di un intera nazione come pedine sacrificabili sullo scacchiere internazionale, fregandosene se il risultato delle proprie azioni sarà la morte di molti e la sofferenza di milioni di persone...
Old 05-06-2006, 19:39   #28
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Chi è antiamericanista? Perchè? Esiste l'antiamericanista? Io non lo sono, e voi?

LuVi
Hai la firma irregolare, non puoi dare indicazioni di voto, sono solo ammesse
firme tipo " IO voto no" .

E' ora di finirla di usare il forum come mezzo per fare propaganda politica.

sei segnalato.
ENGINE è offline  
Old 05-06-2006, 20:27   #29
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Quote:
Originariamente inviato da Xiaoma
Non pensi che ci sia una via di mezzo tra "guardare solo il loro orticello" e "usare la CIA per condannare milioni di persone ad una vita di sofferenza purchè il governo sia filoamericano"?

Se gli USA avessero rispettato un limite accettabile nelle ingerenze in paesi sovrani non avrei di quello stato (governo, non popolo) una considerazione così infima.

Accetto la maggiorparte delle azioni che Putin compie per portare dei vantaggi alla propria patria, e posso capire anche molte delle azioni compiute dalla CIA per mantenere la posizione di potenza degli USA. Non tollero invece tutti i casi in cui si è andato oltre. Quando si tratta il popolo di un intera nazione come pedine sacrificabili sullo scacchiere internazionale, fregandosene se il risultato delle proprie azioni sarà la morte di molti e la sofferenza di milioni di persone...
Beh guarda, lo stesso lo fanno quotidianamente Russia e cina, ma siccome non sono gli usa sembra che non succedano. La Russia in passato ha sconfinato ben oltre i suoi confini nazionali influenando parecchi altri stati limitrofi e non, oggi invece tiene le mani sul petrolio ceceno..
La cina invece tiene le mani sul tibet e taiwan, ricordiamo tutti le violenze che hanno condotto in tibet e la repressione di libertà che attuano ogni giorno.
Non dico questo per screditare le colpe che ricadano sugli usa, ma semplicemente per dire che loro sono + esposti, il resto delle nazioni se avrebbero ugual potenza non ne sarebbero da meno..
Old 05-06-2006, 20:29   #30
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Quote:
Originariamente inviato da The Cube
x motivi storici vicini (guerra fredda) o lontani (2° guerra mondiale) a noi c'è gente sia a destra che a sinistra che non amano gli USA ....

fare critiche al governo ci sta.. essere contro bruciando una bandiera ad esempio (che cmq rappresenta un paese e non solo il governo che lo guida ma anche la cosidetta opposizione) è indicativo di un certo odio verso lo stesso o il suo stile di vita ....

se si vuole considerare la storia credo che paesi come Spagna, Francia, inghilterra o germania tanto per restare in europa abbiano fatto cose ben peggiori degli USA a cui sembra dobbiamo tutti i mali di questo pianeta ... ma è anche vero che questa amministrazione è una della + incapaci che questa grande nazione abbia mai avuto ..
Esattamente..
Io dico di aspettare che la Cina fra qualche decennio diventi la nuova potenza mondiale, poi vedremo il fenomeno degli anti-cinesi.
Old 05-06-2006, 20:31   #31
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
noi italiani dobbiamo solo starcene zitti, se ipoteticamente (spero sempre di no) fosse l' italia quella potenza militare-economica al posto dell' america il mondo sarebbe già finito da un pezzo
Me la spieghi?
D'altronde con Roma il mondo non finì....
roverello è offline  
Old 05-06-2006, 20:39   #32
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Esattamente..
Io dico di aspettare che la Cina fra qualche decennio diventi la nuova potenza mondiale, poi vedremo il fenomeno degli anti-cinesi.
Beh, ma per certi versi il movimento anti-cinese c'è già.
E per quanto mi riguarda il movimento anti-Putin e anti-Russia lo sostengo già da tempo.

LuVi
LUVІ è offline  
Old 05-06-2006, 22:47   #33
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
se è vero che non tutto ciò che fa l'america deve essere visto come qualcosa di positivo, c'è anche da dire che buona dose dell' "antiamericanismo" che può essere più o meno marcato, sta nel dover sempre vedere un doppio fine o qualcosa di negativo in tutto ciò che fanno. così come l'americano deve essere sempre visto come "il cretinone grasso, tutto mcdonalds, birra ghiacciata e baseball"....è un popolo con i propri pregi (che io ritengo molti) e i propri difetti. punto.
Old 06-06-2006, 09:09   #34
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Quote:
Beh guarda, lo stesso lo fanno quotidianamente Russia e cina, ma siccome non sono gli usa sembra che non succedano. La Russia in passato ha sconfinato ben oltre i suoi confini nazionali influenando parecchi altri stati limitrofi e non, oggi invece tiene le mani sul petrolio ceceno..
La cina invece tiene le mani sul tibet e taiwan, ricordiamo tutti le violenze che hanno condotto in tibet e la repressione di libertà che attuano ogni giorno.
Non dico questo per screditare le colpe che ricadano sugli usa, ma semplicemente per dire che loro sono + esposti, il resto delle nazioni se avrebbero ugual potenza non ne sarebbero da meno..

Eh noooo... non ci siamo assolutamente.

Come puoi confrontare Cecenia e Cambogia? Forse che Cuba era uno degli stati degli USA? O il Cile? Oppure l'Afghanistan? E potrei continuare per anni ad elencare...

Taiwan non è un paese lontano che subisce l'imperialismo cinese, ma PARTE della Cina. Ed un giorno sarà riunificato alla madrepatria. La Cina non è affatto imperialista. La Russia non lo è più da un pezzo. Gli USA lo sono tuttora tanto quanto lo erano 50 anni fa.

Se io ti dicessi che gli USA reprimono nel sangue il popolo dell'Alaska, si potrebbe tirare fuori l'esempio della Cecenia o del Tibet per fare un parallelo. Ma non accuso gli USA di essere tirannici sul proprio territorio, ma imperialisti sul territorio altrui.

O forse l'oppressione è più grave se viene compiuta sui propri sudditi?
Old 06-06-2006, 13:53   #35
mikeshare78
Senior Member

L'Avatar di mikeshare78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Secondo me esiste l'antiamericanismo "appioppato", ossia se eccedi nella critica immediatamente vieni tacciato di essere un antiamericano, ricordando sempiternemente quanto noi dobbiamo agli americani. Un po' come quando chiedi giustizia, che immediatamente diventi un giustizialista forcaiolo con la toga macchiata di rosso...
Personalmente vedo gli States come il paese delle contraddizioni, il paese che allo scandalo Enron risponde con l'inasprimento dei reati finanziari, il paese che per primo (con la Sherman Act) si è occupato di antitrust. Ma anche anche il paese che in pochi decenni di storia ha fatto più guerre di qualunque altro popolo. Il paese che esporta con le armi (laddove non ci riescono solo con le multinazionali) il proprio sistema economico, che vota un Bush ma due stagisti del washington post fanno cadere un presidente.
Criticare gli Usa non vuol dire essere antiamericani, vuol dire avere un cervello che è in grado di formulare opinioni. Con buona pace di chi poi ti risponde gridando all'antiamericanismo e alla ingratitudine.
Old 06-06-2006, 14:04   #36
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da mikeshare78
Secondo me esiste l'antiamericanismo "appioppato", ossia se eccedi nella critica immediatamente vieni tacciato di essere un antiamericano, ricordando sempiternemente quanto noi dobbiamo agli americani. Un po' come quando chiedi giustizia, che immediatamente diventi un giustizialista forcaiolo con la toga macchiata di rosso...
Personalmente vedo gli States come il paese delle contraddizioni, il paese che allo scandalo Enron risponde con l'inasprimento dei reati finanziari, il paese che per primo (con la Sherman Act) si è occupato di antitrust. Ma anche anche il paese che in pochi decenni di storia ha fatto più guerre di qualunque altro popolo. Il paese che esporta con le armi (laddove non ci riescono solo con le multinazionali) il proprio sistema economico, che vota un Bush ma due stagisti del washington post fanno cadere un presidente.
Criticare gli Usa non vuol dire essere antiamericani, vuol dire avere un cervello che è in grado di formulare opinioni. Con buona pace di chi poi ti risponde gridando all'antiamericanismo e alla ingratitudine.
Ottimo
Straquoto in tutto e per tutto
E aggiungo che personalmente mi fa sorridere l'ingenuita' di chi giustifica gli usa in tutto cio' che fanno oggi, con la semplice giustificazione che "ci hanno liberati", 60 anni fa.
Un po' piu' di senso critico non guasterebbe.
<Straker> è offline  
Old 06-06-2006, 14:17   #37
BMWZ8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
vorrei dire subito che nessun italiano potrà mai essere antiamericanista, perchè per sua natura l'italiano si allea col più forte. essendo gli usa la nazione più forte ancora, per definizione, in quanto tali, noi italiani siamo tutti filoamericani. quindi chi si spaccia o crede di essere antiamericano rifletta e sappia che comunque in realtà è filoamericano

credete che d'alema quando andrà a parlare con la rice il 12 di questo mese non si cagherà addosso e avrà le palle di dire NO agli ordini, giusti o meno che siano,del governo USA?eh si
Old 06-06-2006, 14:18   #38
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da BMWZ8
per sua natura berlusconi si allea col più forte.
Vero!
GianoM è offline  
Old 06-06-2006, 15:07   #39
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
per antiamericanismo s'intende o almeno così l'intendo io, ogni critica infondata rivolta all'america
ed è infondata ogni qual volta prescinde dai fatti o addirittura questi fatti li ribalta o tutt'al più l'ignora e allora in questo si può essere d'accordo con la rivista francese nouvelle observateure quando ravvisa che l'essenza dell'antiamericanismo risiede nell'ignoranza dei fatti
l'antiamericanismo si nutre anche di pregiudizi ideologici anche di destra, ma molto più spesso di sinistra, duri a morire
in qualche suo aspetto l'antiamericanismo ha a che fare anche con l'invidia, soprattutto quando si guarda all'atteggiamento di certi sudamericani verso i ben più sviluppati nordamericani o degli europei decadenti, di un europa decadente e matrigna, verso una nazione che è innanzitutto figlia sua
infine l'antiamericanismo è tremendamente ingenuo quando pensa che i problemi del mondo senza l'america sarebbero minori o ridotti, quando verosimilmente invece senza di lei sarebbero amplificati all'ennesima potenza
von Clausewitz è offline  
Old 06-06-2006, 15:19   #40
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Fiuuuuuu
LUVІ è offline  
 Discussione Chiusa

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian