Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2006, 11:33   #21
alexbsc
Senior Member

L'Avatar di alexbsc

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Quote:
Originariamente inviato da orione67
Sono della tua stessa opinione, le solite anomalie italiane in campo europeo. Quando si tratta di tariffe, guarda caso, se siamo noi a pagare di meno ti riallineano subito a quelle medie europee, se al contrario paghiamo di più della media CEE allora stai fresco...
In fondo è quello che vogliamo noi! Fai conto che nonostante stiamo messi male economicamente, al contrario di quello che dice qualcuno, siamo il primo paese al mondo per numero di cellulari pesseduti. E' solo un esempio, ma per far capire che siamo un paese di pecoroni
Old 18-03-2006, 11:53   #22
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da alexbsc
In fondo è quello che vogliamo noi! Fai conto che nonostante stiamo messi male economicamente, al contrario di quello che dice qualcuno, siamo il primo paese al mondo per numero di cellulari pesseduti. E' solo un esempio, ma per far capire che siamo un paese di pecoroni
Infatti spesso trovo genete che si lamenta che l'italia è in piena crisi economica o altre tesi disfattistiche poi i dati parlano chiaro: per l'elettronica di consumo ed in particolare i cellulari in italia c'è il boom perenne ed io non ho ancora visto la gente che fa la fila per andare a vivere sotto un ponte.
Eppure si può vivere anche senza tutta questa roba, se la gente continua a comprare vuol dire che di soldi alla fin fine ne ha .
Addirittura ho sentito persone che prevedevono un crack come quello argentino in italia entro pochi anni .
I prezzi da noi sono sempre alti eppure la gente continua a comprare, dovè tutta questa crisi? Se avessimo l'iva al 10% e prezzi bassi come spesso succede all'estero allora tutti parlerebbero al miracolo economico forse?
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 13:14   #23
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
OT

Attenti con queste affermazioni, chi aveva soldi ne ha sempre più, il ceto medio, ossia gli acquirenti di tutti questi cellulari hanno scoperto i finanziamenti.

Non siamo in buone condizioni, solo che abbiamo perso il senso del debito, questo è dimostrato dal fatto che certi centri commerciali di elettronica, non mettono il prezzo , ma l'importo della rata.

Poche ciance
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 13:16   #24
Napolux
Senior Member

L'Avatar di Napolux

Iscritto dal: May 2003
Città: Giussano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da AlexXxin
OT

Attenti con queste affermazioni, chi aveva soldi ne ha sempre più, il ceto medio, ossia gli acquirenti di tutti questi cellulari hanno scoperto i finanziamenti.

Non siamo in buone condizioni, solo che abbiamo perso il senso del debito, questo è dimostrato che certi centri commerciali di elettronica, non mettono il prezzo , ma l'importo della rata.

Poche ciance

PAROLE SANTE

La gente compra, ma tutto a rate. Fate un giro di sabato nei centri commerciali, e invece di guardare gli scaffali guardate la fila ai banchi per i finanziamenti.

:|
Old 18-03-2006, 14:17   #25
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
OT

Non siamo in buone condizioni, solo che abbiamo perso il senso del debito, questo è dimostrato dal fatto che certi centri commerciali di elettronica, non mettono il prezzo , ma l'importo della rata.

Poche ciance
OT
non dico che navighiamo nell'oro, vi sono problemi economici evidenti, ma spesso si esagera con il pessimismo.
Riguardo alle rate nei supermercati, ricordo che negli USA paese messo in condizioni economiche ben migliori delle nostre nonostante i prezzi siano inferiori e su alcuni prodotti di gran molto inferiori (inoltre la maggior parte degli stati hanno l'imposta sul valore aggiunto al 10%) la vendita a rate è una cosa veramente normale fin dalla notte dei tempi, noi la stiamo scoprendo solo adesso, certo è anche sintomo di un disagio economico, ma non è un fattore molto significativo per analizzare la capacità di acquisto del consumatore. La vendita a rate fa parte del consumismo.
Pensi oltre tutto che se una persona si preoccupi della sua situazione finanziari non troppo idilliaca si metta a comprare qualche cosa a rate? Portandosi il peso di queste per tanto tempo (tanto alla fine paghi tutto fino all'ultimo centesimo ed a volte devi pagare pure gli interessi)?
Se uno è preoccupato di avere pochi soldi da spendere non compra e basta , non lo prescrive il medico di avere un plasmone o un impianto stereo della madonna
Con questo ho finito, cerco di non andare più out topic
fine OT
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 13:59   #26
sambapati
Senior Member

L'Avatar di sambapati

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Napolux
Visto che ora esce quella a 20mbit quella a 640 la alzano o mi devo attaccare al tram ancora per un po'?

mah...io ho avuto per un po' di tempo alice 4mbit flat, poi ieri pomeriggio ho chiamato il 187 per passare alla flat a 640...stamattina mi sono accorto che già mi hanno diminuito la banda, non a 640 ma a 1,5 mbit!
è stato o solo uno step intermedio per portarla a 640?
nei prossimi giorni me ne accorgerò
sambapati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 14:01   #27
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Ehhh lo step intermedio mica la devono raffreddare,

hai fatto un test in MCLINK o HELPADSL per verificare tale dato?
Old 21-03-2006, 14:01   #28
alexbsc
Senior Member

L'Avatar di alexbsc

Quote:
Originariamente inviato da sambapati
mah...io ho avuto per un po' di tempo alice 4mbit flat, poi ieri pomeriggio ho chiamato il 187 per passare alla flat a 640...stamattina mi sono accorto che già mi hanno diminuito la banda, non a 640 ma a 1,5 mbit!
1,5mega? Uno strano taglio!
Old 21-03-2006, 14:24   #29
sambapati
Senior Member

L'Avatar di sambapati

Quote:
Ehhh lo step intermedio mica la devono raffreddare,

hai fatto un test in MCLINK o HELPADSL per verificare tale dato?

il test mclink è stata la prima cosa che ho fatto!

1288 / 272 sono i risultati...

boh?
Old 21-03-2006, 14:35   #30
sambapati
Senior Member

L'Avatar di sambapati

Quote:
come sospettavo...ora è tutto "a posto" : mclink dice 541/272
Old 21-03-2006, 14:37   #31
alexbsc
Senior Member

L'Avatar di alexbsc

Quote:
E' stato un downgrade "soft"

Prova a fare i test in altri momenti della giornata
Old 21-03-2006, 14:43   #32
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
ma la portante è diventata 800? perchè altrimenti puoi provare tcp optimizer.....
Old 21-03-2006, 14:44   #33
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Certo che è 800!!
Old 21-03-2006, 14:52   #34
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Certo che è 800!!
non è per nulla scontato poichè in molti hanno la portante a 4000 pur avendo una 640.......
Old 21-03-2006, 15:13   #35
Shako
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
E' del tutto normale la portante x la 640 la mettono a 1534/320 oppure 800/320 tanto e' alla centrale che poi te la strozzano in modo da andare al max a 640.
Shako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 22:22   #36
sambapati
Senior Member

L'Avatar di sambapati

Quote:
E' stato un downgrade "soft"

Prova a fare i test in altri momenti della giornata
appena (ri)fatto: mclink 1285/271

so che la velocità oscilla, ma da 541/272 a 1285/271 e viceversa mi sembra un po' troppo...

è "affidabile" il test mclink? c'è di meglio? o è semplicemente la telecom che la mattina mi fa viaggiare a 640 e la sera a 1,2 (1,5) mbit?
Old 22-03-2006, 07:10   #37
alexbsc
Senior Member

L'Avatar di alexbsc

Quote:
appena (ri)fatto: mclink 1285/271

so che la velocità oscilla, ma da 541/272 a 1285/271 e viceversa mi sembra un po' troppo...

è "affidabile" il test mclink? c'è di meglio? o è semplicemente la telecom che la mattina mi fa viaggiare a 640 e la sera a 1,2 (1,5) mbit?
Non credo che telecom si diverta a variare l'apertura dei rubinetti. Probabilmente ti hanno impostato una 1280/256 e le oscillazioni dipendono dal traffico sul lotto.

La portante quanto ti segna?
Old 22-03-2006, 07:39   #38
sambapati
Senior Member

L'Avatar di sambapati

Quote:
Non credo che telecom si diverta a variare l'apertura dei rubinetti. Probabilmente ti hanno impostato una 1280/256 e le oscillazioni dipendono dal traffico sul lotto.

La portante quanto ti segna?
la portante dal momento in cui ho richiesto il passaggio da alice 4mbit flat ad alice flat 640 è fissa su 1,5 mbit

quando avevo alice 4mbit flat la portante era 4,8 mbit
Old 22-03-2006, 07:53   #39
alexbsc
Senior Member

L'Avatar di alexbsc

Quote:
la portante dal momento in cui ho richiesto il passaggio da alice 4mbit flat ad alice flat 640 è fissa su 1,5 mbit

quando avevo alice 4mbit flat la portante era 4,8 mbit
La portante è quella giusta delle 1280/256. E' probabile che essendo in programma un upgrade della 640k, ti abbiano già impostato la nuova portante.

Evidentemente anche la banda l'hanno impostata a 1280k.
Old 22-03-2006, 11:46   #40
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
La portante è quella giusta delle 1280/256. E' probabile che essendo in programma un upgrade della 640k, ti abbiano già impostato la nuova portante.

Evidentemente anche la banda l'hanno impostata a 1280k.
Allora non sono del tutto infondati i rumors di un imminente upgrade delle 640k...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian