|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
|
per la lettura di dvd stranieri il problema può essere la protezione continentale, ma per soka il problema è che l'hardware li codifica con difficoltà, eppoi ha il problema anche sui divx: la cosa strana è che la sua scheda video ha integrata la codifica hardware, eppoi anche un p3 850 dovrebbe riuscire a codificare un dvd, anche con una SVGA Cirrus Logic da 1 MB (ne ho una a casa, stasera magari faccio una prova
![]() io proporrei ancora a soka di utilizzare VLC media player, in alcuni casi è più leggero di WMP, magari risolve tutti i problemi...
tu cor is mei che uan ![]() trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
Il problema dei divx è capitato qualche volta anche a me quando installavo singolarmente i codec (DivX, Xvid, ecc...): il problema hardware non dovrebbe esserci... Tra l'altro, a volte i filmati scaricati in rete possono proprio in origine essere un po' difettosi (cattivo encoding), ma il DivX Player (quello originale di divx, ex The Playa) a volte riesce a metterci una pezza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ok, grazie per i suggerimenti, ho messo prestazioni migliori come suggerito
poi ho usato cpu-z come indicato ed effettivamente il clock del processore mi da 697 mhz. Ogni tanto passa da 697 a 850 ma di rado... comunque ho fatto il dump delle info di cpu-z le incollo qui: Quote:
Intanto grazie per il sostegno, se riuscite a darmi qualche suggerimento con il dump ve ne sono grato. Ora mi trovo in giappone e mi pare che la regione dei dvd sia uguale a quella italiana quindi non penso sia questo il problema. PS: Media player classic è un ciuccia risorse più di VLAN?
[Moby] - Concluso con sicchei, BloodFlowers, NONNO, spzerosp, micino, darpalu, uazzamerican, tycho http://www.rainbowstudios.it Ultima modifica di soka : 02-03-2006 alle 16:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
La m1 dovrebbe far andare bene i dvd anche su pII 266, leggi qua:
http://www.ati.com/products/mobility/features.html dunque il pc va piano o per driver, che escluderei, o per software che occupa la cpu o perchè ha problemi di velocità il sistema. io proverei a vedere la velocità della cpu durante l'apertura di un divx e l'occupazione cpu senza programmi in esecuzione. prova anche a fare un test di prestazioni della cpu con Sandra e a compararlo con le cpu di riferimento. la cpu a 7x comunque dev'essere lo speed-step, dovrebbe andare ad 8.5x sotto stress
tu cor is mei che uan ![]() trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri ![]() Ultima modifica di marino7 : 02-03-2006 alle 17:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
esistono i driver per xp della m1 per il tuo acer, o hai su quelli di win98 o di win2000?
tu cor is mei che uan ![]() trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
boh io ho su quelli messi in auto da xp mi sa, io non ho installato niente!
Dove posso trovare questi drivers? Comunque sotto stress va a 8.5 come dicevi tu raggiungendo gli 845.6 Mhz Ora solo con CPUZ e un DivX aperto quest'ultimo va a scatti. Spero di uscirne presto... PS ho visto che CPUZ mi detecta i 512 mb di ram ma su un'altra scheda me ne vede solo 256, windows riporta 512 però ... boh.
[Moby] - Concluso con sicchei, BloodFlowers, NONNO, spzerosp, micino, darpalu, uazzamerican, tycho http://www.rainbowstudios.it Ultima modifica di soka : 03-03-2006 alle 00:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
prova ad installare i driver per win2000 da qua:
http://support.acerpanam.com/synapse...ords=&areaid=2 non ho trovato i driver per xp, come pensavo...sul toshiba ho quelli per win2000 e girano benissimo con xp (prima con i default di xp non funzionava il tvout...)
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
installati, ma è uguale...
cpu @ 100%... posso tentare un overclock (se si come?)
![]() |
#30 |
Senior Member
|
secondo me l'overclock, se anche fosse possibile (ne dubito...), non servirebbe, perchè il tuo sistema già dovrebbe leggere correttamente dvd e divx. se mi viene in mente altro posto, ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Ho provato sul toshiba s2800-100 con 192 ram, leggendo un divx mpeg4 ho 65% occupazione processore, va tutto fluido...
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
omg!! Ho seri problemi allora!
Provo a riformattare...anche se adesso non c'è niente di installato? Che programma usi sul toshiba per leggere i divx? Proverò a cambiare anche programma se serve...qualsiasi cosaaaa
![]() |
#33 |
Senior Member
|
stavo usando media player, quello più pesante... anche con vlc va fluido.
credo che sia effettivamente un problema di software che girano in backgroud....boh, buona fortuna.... ![]()
tu cor is mei che uan ![]() trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri ![]() Ultima modifica di marino7 : 04-03-2006 alle 16:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.