Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2006, 10:04   #21
Ciocco@256
Senior Member

L'Avatar di Ciocco@256

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Che bello quell'asus rosa shocking
Per i maschietti Ferrari e Lamborghini, mancava qualcosa per le femminucce
Ma la pelle vicino alla tastiera non si rovina troppo poggiando le mani ?
Mamma mia, se le inventano proprio tutte...

Comunque
Ciocco@256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 10:04   #22
hammer83
Senior Member

L'Avatar di hammer83

Iscritto dal: Jul 2002
Città: CZ e CS
Quote:
Originariamente inviato da fukka75
Quello che però molti non capiscono è che "quei prototipi fuori dal normale, che lasciano il tempo che trovano" servono per verificare l'applicabilità di nuove tecnologie al mercato di tutti i giorni, e per sperimentare quelle applicazioni, oggi "estreme", che in futuro saranno la norma. E' il bello della ricerca, precorrere i tempi: se non fosse così, sarebbe davvero brutta
Si è vero, ma a volte si spendono soldi e tempo in ricerche secondo me inutili... sarebbe meglio se si impegnassero ad abbassare i consumi e le temperature dei processori... ma hai visto il dissipatore del supermegapc della Dell??? ma ti pare possibile? Per non parlare delle 4 vga... il top dell'inutilità un pc del genere... sbaglio o esistono degli scatolotti di piccole(più o meno...) dimensioni che si chiamano console? Ecco se uno vuole giocare dovrebbe comprarsi una Xbox360 e non spendere un anno di stipendio in un pc del genere... Capisco che i produttori lo fanno per affermare la propria superiorità, ma cominciano a stancarmi...
Old 09-01-2006, 10:06   #23
hammer83
Senior Member

L'Avatar di hammer83

Iscritto dal: Jul 2002
Città: CZ e CS
Quote:
Originariamente inviato da modder81
ah ma dimenticavo per l'utente ci deve stare solo lo sfruttamento economico, i vantaggi devono stare solo per le case produttrici....
STRAquoto
Old 09-01-2006, 10:26   #24
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da fukka75
Quello che però molti non capiscono è che "quei prototipi fuori dal normale, che lasciano il tempo che trovano" servono per verificare l'applicabilità di nuove tecnologie al mercato di tutti i giorni, e per sperimentare quelle applicazioni, oggi "estreme", che in futuro saranno la norma. E' il bello della ricerca, precorrere i tempi: se non fosse così, sarebbe davvero brutta
secondo me il "bello della ricerca" è anche quello di far sì che soluzioni top di gamma, siano progressivamente alla portata di tutti (il vecchio concetto del Sig. Ford sul concetto di progresso) con spese e consumi minori, se invece per progresso intendiamo che con "soli" 7000 euro (minimo) ti puoi prendere il pc della Dell allora stiamo andando nella giusta direzione.....
Rimango della mia idea che certe soluzioni sono solo esercizi accademici da Fiera del Settore, improntati al "guarda che cosa posso realizzare oggi con la tecnologia di cui dispongo" ( e anche per far masticare amaro ad Ati che non aveva un granchè da far vedere)
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 10:58   #25
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Io invece ho notato la foto di Corsini al posto di quella di un notebook. O forse è solo il monitor di quest'ultimo che fa pietà?
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 12:30   #26
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Iscritto dal: Jun 2003
E' ora di svegliare i cugini in America. Voglio quel del Renegade! Sicuremente il prezzo sara' >4000$ pero'... ma devo averlo damn!
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 13:23   #27
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Si tratta di uno show...è quindi normale e giusto che facciano vedere qualcosa di inconsueto...sennò che show sarebbe??? Cmq si, concordo che la minestra riscaldata non interessa a nessuno, tipo 7800gt Dual... ahahaha CU
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 13:34   #28
luca683
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Spettacolare il pc XPS Dell!!! potenza e design.
luca683 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 13:41   #29
relexion
Member

L'Avatar di relexion

Iscritto dal: Feb 2005
potenza design e consumi! ti ci vuole 1 allacciamento diretto alla centrale elettrica x far girare quel coso! ^_^
relexion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 14:14   #30
zuLunis
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
la scheda dual MXM di MSI è lunghissima! mio dio!
zuLunis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 14:32   #31
scampi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
ma vf-900 non dovrebbe essere il nome dl nuovo zalman per schede video?voi dite che è il dissi per cpu..

link..
http://www.matbe.com/actualites/12199/zalman-vf900-ces-graphic-card/
scampi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 15:09   #32
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Commento # 16 di: MaxP4:

-..."Probabilmente il superPC Dell è stato pensato per poter sfruttare al meglio tutti i giochi col nuovo display 30" e tutti i filtri attivi. Un mercato molto di nicchia però...

Ritornando al display... ho gia il 24" ed è una favola... col 30" risolverei anche la parte home theater! Fatemi fare due conti va... "...-

il 30" non e' ancora commercializzato in italia, ma sul sito americano "pesa" 2200$ mentre il 24" sta' a 880$ con o sconto.. in italia quest'ultimo viene 1110 euro scontato; e' presumibile che il 30" venga messo a 2780 circa...

per quanto riguarda il fatto di entrare in HDTV con una risoluzione cosi' alta, quando ancora non ci sono media ad alta definizione.. aspetterei che si abbassasero i prezzi...

lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 15:33   #33
poaret
Senior Member

L'Avatar di poaret

Iscritto dal: Jan 2005
Non mi aspettavo in un sito di hardware tanti commenti contro l'Hardware(con la lettera maiuscola):certo il consumo è importante però anche la potenza elaborativa lo è. in qualche realtà ci sarà qualcuno a cui servono certe prestazioni per poter lavorare meglio o pensate che al mondo ci sono soltanto videogiocatori e cinefili.Quanti di voi pensa che la F1 di Shumacher consuma troppo quindi non serve?
poaret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 16:07   #34
Lord-Namo
Senior Member

L'Avatar di Lord-Namo

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Piacenza
[quote=poaret]Non mi aspettavo in un sito di hardware tanti commenti contro l'Hardware(con la lettera maiuscola):certo il consumo è importante però anche la potenza elaborativa lo è. in qualche realtà ci sarà qualcuno a cui servono certe prestazioni per poter lavorare meglio o pensate che al mondo ci sono soltanto videogiocatori e cinefili.Quanti di voi pensa che la F1 di Shumacher consuma troppo quindi non serve?

Secondo me il consumo è importantissimo ad esempio nei portatili ma non solo....
non mi va di ritrovarmi con un alimentatore da 1000watt e una scheda video anche se 3 volte + potente di una 7800gtx che cosuma 3 volte tanto!!!!
Poi se mi vieni a dire che è giusto che esistano ANCHE Hardware super potenti, super assetati di energia e super costosi..in questo caso ti do ragione
Lord-Namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 16:11   #35
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
x poaret

La soluzione nvidia Quad-SLI e' solo per chi gioca, quindi sei tu che ti sbagli, almeno finche' l'SLI non supportera' anche programmi di grafica come per esempio CAD e non solo giochi/benchmark

Ultima modifica di Cimmo : 10-01-2006 alle 00:22.
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 20:11   #36
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete
Io vedo:
1-consumi sempre crescenti
2-soluzioni sempre più dedicate ad un mercato di nicchia
3-poca fantasia...
4-Zero attenzione ai costi di gestione manutenzione

Che tristezza. Avanti così se è questo che il mercato chiede.

Complimenti a Paolo Corsini per l'articolo!
PS: pag 9 in alto "la coreana Zalman" pag 10 in alto "la scheda Geminium-go"
Infatti concordo pienamente con le tue conclusioni.
Quando ho osservato quella configurazione di Dell quad Sli che è destinata ai milionari, ho avuto un'altro esempio di come il mondo sta andando a rotoli, non c'è che dire un sistema per pigri milionari "overcloccato di fabbrica" basato su Intel......
Forse era meglio mettere 2 gtx 512 in sli, 4 7800 gt è da cerebrolesi però fa più "scena".......
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 20:30   #37
Kristall85
Member

L'Avatar di Kristall85

Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Lol....la thermaltake mi ha copiato il case...anche io ho il radiatore in quella posizione....anche se poi per comodità lo ho messo sull'altro lato...

Ma la DELL fornisce anche un impianto nucleare per alimentare il suo XPS?

No l'impianto Nucleare te lo fornisce la Thermaltake!!!!

Ciaooooooooooo
Kristall85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 22:22   #38
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Io aspetto le 12schede parallele 7800gtx prima di cambiarela mia intatto ho contattato enel x farmi una gabina apposita.... ma io dico roba da matti!!! già x me il crossfie e lo sly sono tecnologie inutili pensate come la penso su queste 4.......
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 01:08   #39
mardelfa
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
ok raga tutto molto bello ma....

Come mio solito ecco un apio di considerazioni opportune se non doverose :-)
1) E' un bene che i produttori cerchino soluzioni estreme?!?
1a) Ora sono impraticabili per i mortali
1b) Non tarderanno ad arrivare, riviste e corrette, nei nostri amati case.

2) Troppa corrente x niente heheh pochi frame in + o peggio, una CPU tirata per il collo che non stà dietro al mostruoso sotto sistema grafico mi sembra uno spreco Es: ho il motore di una ferrari su una cinquecento...mi sa chè sono un pò sbilanciato.

Perchè tutto questo?
Provo a darvi una rispostina in breve:
All'aumento dei Mhz/Ghz non si ottiene + un aumento prestazionale tale da giustificare W assorbiti e dissipati, quindi si aumentano i core dei proci, ed i bit 32VS64, poi lo stesso discorso vale per il sistema videoludicocoreografico :-), anche li lo stesso probb W VS Frame + HD tanto per gradire quindi giù di cpu e chi + ne ha + ne mette ma alla fine ovviamente non siamo disposti ad essere disturbati dai delicati sistemi di ventilazione penta (5) ventole a 10K giri per tenre fresco il nostro bimbo ne tantomeno munirci di generatore termonucleare x dare energia al nostro piccolo frankenstein il quale si rianima solo dopo dosi massiccie di W quindi giocoforza ci si rivolge a sistemi a basso consumo=forte ottimizzazione dei processi produttivi e miniaturizzazione=tecnologia già disponibile sui nostri portatili e a breve travasata a piene mani sui PC domestici.
Quindi tutto sommato benefici x tutti:-)
1) Portatili forse meno costosi
2) PC un tantino + civili
3) Comunque sia la tendenza è ovvia meno W x le stesse prestazioni :-)
Ciao a alla prox
P.S. Il Pastore li tiene ancora i pennarelli colorati nel case? hehehe

mardelfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 23:12   #40
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Cosimo
Ma se con una 7800GTX è facile arrivare ad essere CPU Limited... Figuriamoci con 4!!! L'EE pure se salito a 4,3 non penso che possa stare dietro queste quattro bestie. Credo che usando risoluzioni tipo 1600x1200 con AntiA-x8 e Anisotr.X16 si può sfruttare questo sistema "minimamente".

in verità quel pc è uscito per essere accompagnato dal nuovo dell 30".
la risoluzione nativa è di 2560x1600 e nvidia nei driver per l'occasione ha aggiunto una modalità di antialiasing 32x
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian