Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2005, 11:16   #21
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
ati ha messo una fuori una scheda che andrà a controbattere la 7800gtx 512 che rientra in una FASCIA DI PREZZO MAI ESISTITA: la x1800xt resterà nella fascia highend da 500 euro, la x1900xtx andrà contro la 7800gtx 512 che è una scheda da 700 euro....

tutto qui!
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 11:16   #22
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Se realmente ricollocano il prezzo le X1800 diverranno realmente appetibili, anche per le funzionalità video
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 11:25   #23
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da bs82
ati ha messo una fuori una scheda che andrà a controbattere la 7800gtx 512 che rientra in una FASCIA DI PREZZO MAI ESISTITA: la x1800xt resterà nella fascia highend da 500 euro, la x1900xtx andrà contro la 7800gtx 512 che è una scheda da 700 euro....

tutto qui!
leggere l'articolo please...
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini
Il nome di mercato di queste soluzioni dovrebbe essere quello di Radeon X1900, con la possibilità di avere a disposizione 4 distinte versioni. La prima sarà quella XL, destinata a sostituire le schede Radeon X1800XL attualmente disponibili in commercio. Da questa scheda dovrebbe derivare anche il modello All In Wonder...
Per la serie di schede top di gamma, troviamo stando alle indiscrezioni attualmente disponibili due distinte versioni, XT e XTX; la prima sostituirà la scheda Radeon X1800XT attualmente disponibile sul mercato, mentre la seconda verrà proposta alla stregua di quelle che erano le versioni Platinum Edition per le famiglie di prodotti Radeon X800 e X850. Si tratterà quindi di versioni estremamente potenti, commercializzate con volumi molto ridotti
X1900 sostituirà X1800... punto
Un colpo molto gobbo da parte di ATI per chi ha già investito in una X1800...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 11:28   #24
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Se facessero solo la X1900XT allora si, sarebbe solo per contrastare la 7800GTX 512, ma si parla si 4 modelli diversi, partendo dalla X1900XL fino alla X1900XTX, quindi una sostituzione completa delle X1800
Lelevt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 11:40   #25
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
capitan....corsini scrive quello che pensa lui.... logico dire sostituirà..... scommettiamo che è come dico io? :-)

PS: le versioni saranno x1900xt che sarà giù molto potente in confronto a x1800xt (shaders triplicati) e la xtx che avrà freq maggiori immagina un po.... al massivo si avrà un riposizionamento delle x1800, con conseguente calo di prezzi delle x1600 e x1300....

una cosa che altro non fa che fare bene a tutti!!!!

se poi ci son quelli che dicono che è un'inculata perchè hanno appena preso la x1800xt...beh non hanno ancora capito niente di come funziona il mercato informatico
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 11:46   #26
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
invece io temo nel classico calo scorte fino a esaurimento... e poi ti trovi 6800gt agp usate a 250€ lol

imho diventeranno come prezzo più appetibili della controparte 1800

(comunque spero che tu abbia ragione... una x1800xl aiw o avivo non so come si chiami :P mi andrebbe benissimo per un buon prezzo )
Old 28-12-2005, 11:48   #27
Pisu87
Senior Member

L'Avatar di Pisu87

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
Quote:
PS: le versioni saranno x1900xt che sarà giù molto potente in confronto a x1800xt (shaders triplicati) e la xtx che avrà freq maggiori immagina un po....
Mah più che essere tanto più potente subirà molto meno l'impatto degli shader complessi come le X1600.
Pisu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 11:49   #28
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
ma perchè Ati non pensa un pò ad utenti di fascia media come me che arrivano a spendere max 200/250€ per una scheda video???
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 11:57   #29
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
X1800 uscita prima di Natale per non perdere quel mercato; X1900 segue programmi.
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 11:58   #30
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
possibile che non ci sia qlche indiscre<ione sui bench di queste schede? se è vero che uscirà fra poco...
Old 28-12-2005, 12:11   #31
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
capitan....corsini scrive quello che pensa lui.... logico dire sostituirà..... scommettiamo che è come dico io? :-)

PS: le versioni saranno x1900xt che sarà giù molto potente in confronto a x1800xt (shaders triplicati) e la xtx che avrà freq maggiori immagina un po.... al massivo si avrà un riposizionamento delle x1800, con conseguente calo di prezzi delle x1600 e x1300....

una cosa che altro non fa che fare bene a tutti!!!!

se poi ci son quelli che dicono che è un'inculata perchè hanno appena preso la x1800xt...beh non hanno ancora capito niente di come funziona il mercato informatico
non si può certo condannare chi ha speso €.400 per una x1800 quando poi la casa madre fa uscire la sua sostituta dopo 3 mesi ( più veloce e molto probabilmente allo stesso prezzo!!!)...
e ora che la finiscano ATI e Nvidia di farsi la guerra all'ultimo fps e trattare noi poveri clienti come l'uomo con le penne!
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 12:26   #32
Daytona
Senior Member

L'Avatar di Daytona

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da NickOne
Sezione di alimentazione imponente, raffreddamento a doppio slot = tanti W consumati ...
Non fa per me e per tutti quelli che usano parecchio il pc a casa e in ufficio,
direi il 90% degli utenti di HWU.

Peccato! ; )
Peccato che tu pensi che tutti quelli che usano molto il pc a casa e con una skeda da 500€ dentro si preoccupino della bolletta!!!!

1100000110100000
Lian-LI PC-B25 | CORSAIR HX1000i | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
Daytona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 12:28   #33
mackillers
Senior Member

L'Avatar di mackillers

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
io stò aspettando una x1800xt.....

ma cosa dovevo fare? stavo con una ati PCI da 32mb (causa passaggio ad nforce4 e quindi vendita della 6800ultra agp)

se aspettavo la x1900xt stavo fermo ancora 2-3mesi e poi avrei dovuto penzare di aspettare la successiva ancora....

per come la vedo io ho comprato un mostro di scheda e questo basta!
(avrei preferito la 7800gtx per poi fare un sli in futuro e non dover ricomprare una nuova vga però le GTX sono introvabili!)
mackillers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 12:28   #34
Edo15
Senior Member

L'Avatar di Edo15

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Forlì
scusate...ma uno si compra 550 e passa euro di x1800xt...e poi dopo 2-3 mesi si trova che gliela tolgono di produzione come se fosse una vecchia carretta?? mi sembra che stiamo scadendo nell'eccesso, è come se mi prendessi una macchina appena presentata e dopo 4 mesi mi trovassi che hanno già fatto il restyling..non è il mio caso...sono ancora su agp...però cmq stimo andando nell'assurdo...
Edo15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 12:37   #35
IL PAPA
Senior Member

L'Avatar di IL PAPA

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
Mi è subito saltata all'occhio la totale assenza del connettore D-SUB 15 pin, poi quell'attacco per l'alimentazione sulla parte DX del PCB non è disicuro un Molex, pare più che altro l'attacco che hanno le MoBo per pilotare ed alimentare ventole aggiuntive (quello a 3 pin)
Se fosse un'alimentazione supplementare il tipo di connettore mi sembrerebbe abbastanza insolito, contando che molti alimentatori di fascia alta (segmento cui è presumibilmente destinato questo prodotto) hanno solitamente un connettore molex schermato, dedicato alla VGA (come il mio Tagan)

Può essere che un mostro del genere non necessiti di alimentazione supplementare o sono una talpa io che non vedo il molex?

Queste le prime impressioni a caldo, poi chiaro che un'immagine non dice molto, chissà come saranno i bench

Alive in the superunknown
first it steals your mind and the it steals your soul
IL PAPA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 12:45   #36
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
IL PAPA, scusa se mi permetto, ma dove sei stato negli ultimi mesi???
è un NORMALISSIMO connettore PCI-E

lo hanno ormai da qualche tempo tutte le VGA di fascia alta.....
nulla di strano, ormai tutti gli ALI seri di una certa fascia hanno quel connettore.

"Come per tutte le soluzioni di fascia alta del mercato, anche le nuove Radeon X1800 possiedono in alto a sinistra un connettore di alimentazione supplementare a sei pin ed un dissipatore passivo in alluminio colorato di rosso dedicato allo smaltimento del calore prodotto dagli elementi discreti."

per il discorso doppio DVI
pure quello è un po' che si vede nelle schede video moderne, al limite usi un adattatore se hai ancora un monitor che usa il D-Sub

Il fatto che ci siano delle foto della scheda finita (e funzionante credo)
significa che i primi mesi dell'anno prossimo dovremmo già averla sugli scaffali anche se in quantità limitate.

BYEZZZZZZZZZZZ
Old 28-12-2005, 12:45   #37
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quello nero, girato verso il retro della scheda.
Old 28-12-2005, 12:53   #38
dave77
Senior Member

L'Avatar di dave77

Iscritto dal: Mar 2005
Città: RIMINI
Salve ragazzi, io proprio oggi vado a ritirare la mia X1800XT, vedendo che ATIi ha appena confermato che uscira a breve R580, io penso che le attuali R520 erano solo schede per contrapporre le NVIDIA perche ATI sembrava messa male con la produzione, io penso che R520 sia una versione "castrata" dell R580 perche in soli 2 mesi non si puo avere una scheda TOP END di nuova generazione ,allora il mio pensiero sta di fatto che ATI ha messo in commercio R520 solo per CONTRASTARE le prime 7800GT-GTX e non per fare dei primati di velocita, per poi svelare le carte con L'R580, pero io adesso come adesso che devo sborsare "oggi pomeriggio" 550 euro per una scheda che so gia che tra meno di un mese non e piu una TOP END e quindi svalutera di molto sono rimasto un po MALE pero il mercatio dell'informatica e sempre stato cosi( ricordo i tempi dei 286- 386-486-)
dave77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 12:57   #39
4rdO
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Io sono daccordo con chi dice che la 520 era in ritardo e questa è in perfetto orario.

Ma l' ATI statene certi ha fregato pochissima gente perchè sfido io a trovare una X1800XT.

Si trova adesso,non al suo lancio e la cosa cambia aspetto è come se avesse lanciato la versione depotenziata del 580.

Apparte questo le X1800 non scompariranno di certo,posso concepire che l' ATI faccia una scheda a 16 pipe ormai ci siamo quasi convinti tutti che in futuro possano realmente essere sostituite da altre cose senza perdere nulla e che magari ingombrano meno ,ma quello che non posso concepire è che l'ATI abbia a listino una sola scheda a 256bit di bus.

Imho le schede sbagliate sono le X1600 e prevedo per loro un drastico taglio di prezzi molto presto

4rdO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 12:59   #40
IL PAPA
Senior Member

L'Avatar di IL PAPA

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
IL PAPA, scusa se mi permetto, ma dove sei stato negli ultimi mesi???
è un NORMALISSIMO connettore PCI-E
mi son limitato a guardare la foto dell'articolo, quella che hai incollato tu in effetti è meglio comprensibile, se guardi la foto dell'articolo non si capisce che connettore sia, tutto qua

Quote:
lo hanno ormai da qualche tempo tutte le VGA di fascia alta.....
nulla di strano, ormai tutti gli ALI seri di una certa fascia hanno quel connettore.
Si infatti quello ce l'ha pure il mio, ma proprio da quella posizione non lo avevo riconsciuto, ecco il perchè mi ero chiesto se sta scheda non aveva un connettore per l'alimentazione supplementare

Quote:
per il discorso doppio DVI
pure quello è un po' che si vede nelle schede video moderne, al limite usi un adattatore se hai ancora un monitor che usa il D-Sub
Molti monitor usano ancora il D-SUB, molti hanno solo quello, adattatori in effetti non li trovo facilmente, anzi... speriamo lo mettano perlomeno in dotazione con una scheda del genere

Quote:
Il fatto che ci siano delle foto della scheda finita (e funzionante credo)
significa che i primi mesi dell'anno prossimo dovremmo già averla sugli scaffali anche se in quantità limitate.

BYEZZZZZZZZZZZ
qua non ci piove

Alive in the superunknown
first it steals your mind and the it steals your soul
IL PAPA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian