Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2005, 21:34   #21
glamour@x-so
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da glamour@x-so
secondo me non è difettosa, ho installato gli ultimi driver, quelli meno recenti e ora voglio provare a scaricare i 71.89.

Ho concluso con successo e senza artefatti sia aquamark 3, con punteggio 44.869 e 3dmark03 con punteggio 7.609.

Mi preoccupa che la cpu non possa star dietro ai giochi, perché con la prova cpu di 3dmark03 negli spezzoni di gioco faceva 2-3-4- fps rispetto ai 50-60 e più (fino a 100 e qualcosa se nn ricordo male)....

Per cui la scheda video funzia, altrimenti avrei visto degli artefatti sullo schermo, o si sarebbe bloccato ancora il pc...

I miei mi han promesso un pc nuovo per cui di una scheda agp non ne farò niente visto che voglio prendere una scheda madre Pci-Express.

tutto qua...!

spero di essere stato chiaro nella spiegazione!
ho giocato a swat 4 e il gioco si vede benissimo adesso, ho tolto l'impostazione vsync con il riva tuner e ho messo le impostazioni al massimo.
inoltre, ho impostato l'uso per directx 8.0+, mentre di default era a 7.0.

ho risolto il problema? se è così tanto vale che mi tengo il pc ke ho per il momento!

qualcuno di + esperto può darmi 1 mano? ogni consiglio è ben accetto!!!

Grazie..
Old 21-12-2005, 21:59   #22
Tote
Member

L'Avatar di Tote

Iscritto dal: Jun 2004
Anche io ho da poco una pov 6600gt Agp. Appena montata (al posto di una ati 9100 ) si bloccavano dopo pochi attimi tutti i giochi che usavano le dx9. Reinstallarle solamente non serviva, ed ho risolto disinstallando le dx con un programmino e poi reinstallando la dx9.c.

Fatto questo i giochi sembravano funzionare tranne NFS most wanted che dopo un po si bloccava come dite voi ( schermo nero, stop musica e reset da fare ). Stanco dei problemi ho FORMATTATO e messo i driver 78.01 presenti nel cd della scheda. Ora funziona.
Rimettendo i driver aggiornati ( gli ultimi che si trovano nel sito nvidia) torna a bloccarsi.
Nei test Acquamark3 sono costante sui 41.xxx.
In 3DMark05 sono sui 3200.

Mi consigliate qualche altro modello di driver?

grazie e ciao
Tote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 22:11   #23
glamour@x-so
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tote
Anche io ho da poco una pov 6600gt Agp. Appena montata (al posto di una ati 9100 ) si bloccavano dopo pochi attimi tutti i giochi che usavano le dx9. Reinstallarle solamente non serviva, ed ho risolto disinstallando le dx con un programmino e poi reinstallando la dx9.c.

Fatto questo i giochi sembravano funzionare tranne NFS most wanted che dopo un po si bloccava come dite voi ( schermo nero, stop musica e reset da fare ). Stanco dei problemi ho FORMATTATO e messo i driver 78.01 presenti nel cd della scheda. Ora funziona.
Rimettendo i driver aggiornati ( gli ultimi che si trovano nel sito nvidia) torna a bloccarsi.
Nei test Acquamark3 sono costante sui 41.xxx.
In 3DMark05 sono sui 3200.

Mi consigliate qualche altro modello di driver?

grazie e ciao
Che programmino hai usato per disinstallare le directX? Io sto aspettando il disco fisso nuovo, un serial-ata al posto di un eide, così ne approfitto per installare windows xp, reinstallerò le directX 9.0c presenti nel cd della pov, e i driver 78.01..

Ti ringrazio Tote per la tue esperienza, speriamo che qualche buon senior member ci possa venire incontro dandoci delle dritte da seguire!
Old 22-12-2005, 14:39   #24
SoftWord
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
secondo me non è difettosa, ho installato gli ultimi driver, quelli meno recenti e ora voglio provare a scaricare i 71.89.

E siamo in 2, io fino all'altro giorno avevo la mia 6600 256 mega liscia che si spegneva, quindi skermo nero.

Ho messo i 71.89 moddati e pare ke vada perfettamente.

i giochi incriminati erano guildwars, bloodrayne2 e xpand rally per ora, tutti gli altri ke ho provato andavano senza problemi, ora guildwars con questa versione pare vada senza problemi.

Ma mi rimane una cosa da fixare, gli ultimi 81.95 in su hanno un uscita tv migliore se nn attivi FORZA RILEVAMNTO TV, con questi driver vecchi no invece e nn so come risolverli.
SoftWord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 21:23   #25
Tote
Member

L'Avatar di Tote

Quote:
Che programmino hai usato per disinstallare le directX? Io sto aspettando il disco fisso nuovo, un serial-ata al posto di un eide, così ne approfitto per installare windows xp, reinstallerò le directX 9.0c presenti nel cd della pov, e i driver 78.01..
Per disinstallare le directx puoi scaricare il programmino che trovi qui :
directx uninstaller
Va usato in modalità provvisoria. La versione che ho usato io richiedeva anche il cd di windows (questo non so).

Cmq prova a cambiare i driver e molto probabilmente risolvi il problema.

Ciaooo
Old 23-12-2005, 07:48   #26
SoftWord
Bannato

Ehm rimangio tutto, anche con i 71.89 si impalla tutto

Ho scoperto con NVTempLogger, in realtà arriva a 77° la 6600.

E' alta ?
Old 23-12-2005, 08:42   #27
Alberto_y
Senior Member

L'Avatar di Alberto_y

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Guardate, a me si blocca solo con 1 gioco e se sono in overclock con il case chiuso, per me è solo un problema di temp.
Se tengo @def oppure con leggero OC funziona benissimo.
IO ho preso Nvidia per il supporto su Linux e devo dire che funziona egregiamente anche su Windows (vengo da anni di ATI).
SOno molto soddisfatto.
Occhio alla "salute" del sistema prima di dare la colpa alla scheda, inolte ricordate che per cambiare versione di driver Nvidia dovete pulire bene Win da quelli precedenti, pena possibili casini!!!
Per fare una prova potete staccare tutte le periferiche che si alimentano dal pc o dall'usb (hw interno pci, lettori/mast, o esterno alimentato usb), per escludere un problema di alimentazione...poi lasciare aperto il case magari rovesciato da un lato in modo che il lato aperto sia verso l'alto...e ovviamente con le frequenze @default.
A questo punto siamo sicuri che se si blocca ancora non è colpa nè dell'alimentazione (visto che cmq ciuccia e ha bisogno del suo bel molex aggiutivo) nè delle temperature.
A quel punto darei una pulita al registro, un'installata di driver buoni, riavvio e ritento...
Se ancora nada controllo il "visualizzatore eventi" di Windows per vedere che genere di errore ha portato al blocco.
Se lì non c'è nulla...prima di dire che è proprio la scheda la proverei su un sistema "pulito" se ne ho la possibilità.
In ogni caso io con gli Xtreme mi trovo bene!
Alberto_y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 08:59   #28
SoftWord
Bannato

Ho già fatto tutte le prove del caso, anche quelle ke dici tu ma il prob è sempre quello, dopo un pò la skeda video si spegne......

Con nvtemplogger mi da una temp di 77°, ma i limiti della 6600 quali sono ?
Old 23-12-2005, 13:20   #29
glamour@x-so
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alberto_y
Guardate, a me si blocca solo con 1 gioco e se sono in overclock con il case chiuso, per me è solo un problema di temp.
Se tengo @def oppure con leggero OC funziona benissimo.
IO ho preso Nvidia per il supporto su Linux e devo dire che funziona egregiamente anche su Windows (vengo da anni di ATI).
SOno molto soddisfatto.
Occhio alla "salute" del sistema prima di dare la colpa alla scheda, inolte ricordate che per cambiare versione di driver Nvidia dovete pulire bene Win da quelli precedenti, pena possibili casini!!!
Per fare una prova potete staccare tutte le periferiche che si alimentano dal pc o dall'usb (hw interno pci, lettori/mast, o esterno alimentato usb), per escludere un problema di alimentazione...poi lasciare aperto il case magari rovesciato da un lato in modo che il lato aperto sia verso l'alto...e ovviamente con le frequenze @default.
A questo punto siamo sicuri che se si blocca ancora non è colpa nè dell'alimentazione (visto che cmq ciuccia e ha bisogno del suo bel molex aggiutivo) nè delle temperature.
A quel punto darei una pulita al registro, un'installata di driver buoni, riavvio e ritento...
Se ancora nada controllo il "visualizzatore eventi" di Windows per vedere che genere di errore ha portato al blocco.
Se lì non c'è nulla...prima di dire che è proprio la scheda la proverei su un sistema "pulito" se ne ho la possibilità.
In ogni caso io con gli Xtreme mi trovo bene!
Sei stato molto chiaro ed esaustivo nella spiegazione, ti ringrazio!!!

domani che ho un pò di tempo libero, installo l'HD sata e poi reinstallo xp e vediamo se tutto va meglio...!!!!
Old 23-12-2005, 21:05   #30
Tote
Member

L'Avatar di Tote

Quote:
Originariamente inviato da SoftWord
Ehm rimangio tutto, anche con i 71.89 si impalla tutto

Ho scoperto con NVTempLogger, in realtà arriva a 77° la 6600.

E' alta ?
Quoto in pieno....rimangio anche io i miei post in cui dicevo che dopo aver formattato e installato i vecchi driver funzionava tutto.
Provando in modo approfondito SI BLOCCA

Adesso provo gli Xtreme

ciao
Old 23-12-2005, 21:17   #31
SoftWord
Bannato

Ok non per dirne un altra ma ho lasciato il gioco ke di + me la fa inchidare aperto per 2 ore ! Risultato: nessun crash ! Blank screen ! Nulla !

Ora vi spiego: ho praticamente smontato il dissipatore sulla skeda video, ripulito la superficie, rimesso un pò di pasta sia sulle ram ke sul chip nvidia, ke ne ho ricavato ? NVTempLogger mi da 12° in meno !!!!!!!!!! Nei giochi prima 77° ora 62 ° !!!!!

E senza crash ! Finalmente !

Spero duri !
Old 23-12-2005, 21:33   #32
fedek9001
Senior Member

L'Avatar di fedek9001

Iscritto dal: Jan 2002
io ho una club3d appena presa e ho messo i 77.77 dal sito Nvidia.
Non ho notato particolari problemi, ma non uso giochi di ultima generazione.
Non sò la temp perchè il sensore e' disable da bios.

La mia config :
Winxp sp2 , dx9c
drivers : 77.77
OC : 520-930 ( per adesso )
3dmark2005 : 3500
aquamark : 52000
fedek9001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 23:20   #33
SoftWord
Bannato

Sai ke puoi abilitare il sensore ?.........un mio amico ha la 6600gt e l'ha attivato reflashando il suo stesso bios.
Old 24-12-2005, 08:10   #34
SoftWord
Bannato

Per la seconda volta rimangio tutto, è crashato ancora
Old 25-12-2005, 10:14   #35
Tote
Member

L'Avatar di Tote

Ho provato a mettere gli Xtreme 81.xx ma i crash sembrano generici e casuali. A volte sembra funzioni per ore, altre volte si blocca dopo pochi minuti....indipendentemente dal gioco e dai driver. Ho provato a disabilitare il "Fast Write" ma non cambia nulla....ed ho appena formattato.

Che sia un problema delle POV?

ciao
Old 25-12-2005, 13:20   #36
glamour@x-so
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tote
Ho provato a mettere gli Xtreme 81.xx ma i crash sembrano generici e casuali. A volte sembra funzioni per ore, altre volte si blocca dopo pochi minuti....indipendentemente dal gioco e dai driver. Ho provato a disabilitare il "Fast Write" ma non cambia nulla....ed ho appena formattato.

Che sia un problema delle POV?

ciao
Io sono arrivato a formattare la mia partizione dell'HD dove c'era winxp, ho reinstallato le cose + importanti, poi ho installato need for speed most wanted e c'ho giocato a livelli molti alti di dettaglio, e non si è mai bloccata.. I driver ke ho messo sono i forceware 81.95, perché con i 77.78 mi dava artefatti rossi (linee e tratti).
Oggi riaccendo il pc, e, sorpresa delle sorprese: mi ritorna il messaggio con scritto che la scheda non è sufficientemente alimentata e che il controller ha diminuito l'energia assorbita per evitare che si rovini... BOH!
ho riacceso il pc e non è successo più nulla... che sia l'alimentatore? ne prendo un altro più grande?
a questo punto andrei su un alimentatore di marca, solo che non so quali siano le marche migliori!

in ogni caso mi rompe aver buttato via 45 euro per un alimentatore da 550W che è praticamente nuovo.

ora provo a giocare ancora con NFSMW e vediamo..

vi terrò informati...

e....

BUON NATALEEE!!!
Old 25-12-2005, 14:22   #37
glamour@x-so
Junior Member

Quote:
Io sono arrivato a formattare la mia partizione dell'HD dove c'era winxp, ho reinstallato le cose + importanti, poi ho installato need for speed most wanted e c'ho giocato a livelli molti alti di dettaglio, e non si è mai bloccata.. I driver ke ho messo sono i forceware 81.95, perché con i 77.78 mi dava artefatti rossi (linee e tratti).
Oggi riaccendo il pc, e, sorpresa delle sorprese: mi ritorna il messaggio con scritto che la scheda non è sufficientemente alimentata e che il controller ha diminuito l'energia assorbita per evitare che si rovini... BOH!
ho riacceso il pc e non è successo più nulla... che sia l'alimentatore? ne prendo un altro più grande?
a questo punto andrei su un alimentatore di marca, solo che non so quali siano le marche migliori!

in ogni caso mi rompe aver buttato via 45 euro per un alimentatore da 550W che è praticamente nuovo.

ora provo a giocare ancora con NFSMW e vediamo..

vi terrò informati...

e....

BUON NATALEEE!!!
Come non detto.. Prima il sistema mi è crashato dopo appena 3 minuti di gioco...
Poi ho riavviato e c'ho giocato per una decina di minuti, ma tutto ad un tratto son comparsi degli artefatti...! EVVIVA! mi pareva troppo bello di aver risolto il problema! cmq anke al riavvio nessun problema con l'alimentaz.. BOH.

la temperatura con il case chiuso era 79°, mentre con il case aperto 57°-58°.

Ieri non mi è mai crashato xké avevo lo skermo impostato a 1024x768, mentre oggi era a 1280x1024.
Che possa essere dovuto al fatto ke il mio schermo lcd ha un refresh basso e il gioco si blocca? le sto pensando tutte, magari questa + una c@zz@t@.
Old 25-12-2005, 14:29   #38
Tote
Member

L'Avatar di Tote

Quote:

BUON NATALEEE!!!
Anche a me era comparsa questa scritta dopo uno dei primi blocchi. In particolare stavo giocando a nfsmw, mi si è bloccato con schermo nero, ma dopo alcuni secondi è ritornato a windows con la scritta che dici tu.

Non so che fare....i blocchi sono molto casuali.

C'è qualcuno che ha la Pov 6600gt agp e non ha questi problemi?

ciao

P.S
Ripeto...non è che sia la marca Point of View ad avere problemi con i driver?
Cmq io la scritta di mancanza di energia non l'ho più vista.
Old 25-12-2005, 23:53   #39
Alberto_y
Senior Member

L'Avatar di Alberto_y

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Tenete d'occhio le tensioni...magari è proprio un problema di alimentazione...
Per provare io ho scollegato tutto tranne l'hdd principale e la VGA!
Tentar non nuoce!
Alberto_y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP