|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova
|
Quote:
inoltre, ho impostato l'uso per directx 8.0+, mentre di default era a 7.0. ho risolto il problema? se è così tanto vale che mi tengo il pc ke ho per il momento! qualcuno di + esperto può darmi 1 mano? ogni consiglio è ben accetto!!! Grazie..
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Anche io ho da poco una pov 6600gt Agp. Appena montata (al posto di una ati 9100 ) si bloccavano dopo pochi attimi tutti i giochi che usavano le dx9. Reinstallarle solamente non serviva, ed ho risolto disinstallando le dx con un programmino e poi reinstallando la dx9.c.
Fatto questo i giochi sembravano funzionare tranne NFS most wanted che dopo un po si bloccava come dite voi ( schermo nero, stop musica e reset da fare ). Stanco dei problemi ho FORMATTATO e messo i driver 78.01 presenti nel cd della scheda. Ora funziona. Rimettendo i driver aggiornati ( gli ultimi che si trovano nel sito nvidia) torna a bloccarsi. Nei test Acquamark3 sono costante sui 41.xxx. In 3DMark05 sono sui 3200. Mi consigliate qualche altro modello di driver? grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Junior Member
|
Quote:
Ti ringrazio Tote per la tue esperienza, speriamo che qualche buon senior member ci possa venire incontro dandoci delle dritte da seguire!
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
E siamo in 2, io fino all'altro giorno avevo la mia 6600 256 mega liscia che si spegneva, quindi skermo nero. Ho messo i 71.89 moddati e pare ke vada perfettamente. i giochi incriminati erano guildwars, bloodrayne2 e xpand rally per ora, tutti gli altri ke ho provato andavano senza problemi, ora guildwars con questa versione pare vada senza problemi. Ma mi rimane una cosa da fixare, gli ultimi 81.95 in su hanno un uscita tv migliore se nn attivi FORZA RILEVAMNTO TV, con questi driver vecchi no invece e nn so come risolverli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
|
Quote:
directx uninstaller Va usato in modalità provvisoria. La versione che ho usato io richiedeva anche il cd di windows (questo non so). Cmq prova a cambiare i driver e molto probabilmente risolvi il problema. Ciaooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
|
Ehm rimangio tutto, anche con i 71.89 si impalla tutto
![]() Ho scoperto con NVTempLogger, in realtà arriva a 77° la 6600. E' alta ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Guardate, a me si blocca solo con 1 gioco e se sono in overclock con il case chiuso, per me è solo un problema di temp.
Se tengo @def oppure con leggero OC funziona benissimo. IO ho preso Nvidia per il supporto su Linux e devo dire che funziona egregiamente anche su Windows (vengo da anni di ATI). SOno molto soddisfatto. Occhio alla "salute" del sistema prima di dare la colpa alla scheda, inolte ricordate che per cambiare versione di driver Nvidia dovete pulire bene Win da quelli precedenti, pena possibili casini!!! Per fare una prova potete staccare tutte le periferiche che si alimentano dal pc o dall'usb (hw interno pci, lettori/mast, o esterno alimentato usb), per escludere un problema di alimentazione...poi lasciare aperto il case magari rovesciato da un lato in modo che il lato aperto sia verso l'alto...e ovviamente con le frequenze @default. A questo punto siamo sicuri che se si blocca ancora non è colpa nè dell'alimentazione (visto che cmq ciuccia e ha bisogno del suo bel molex aggiutivo) nè delle temperature. A quel punto darei una pulita al registro, un'installata di driver buoni, riavvio e ritento... Se ancora nada controllo il "visualizzatore eventi" di Windows per vedere che genere di errore ha portato al blocco. Se lì non c'è nulla...prima di dire che è proprio la scheda la proverei su un sistema "pulito" se ne ho la possibilità. In ogni caso io con gli Xtreme mi trovo bene! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
|
Ho già fatto tutte le prove del caso, anche quelle ke dici tu ma il prob è sempre quello, dopo un pò la skeda video si spegne......
Con nvtemplogger mi da una temp di 77°, ma i limiti della 6600 quali sono ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Junior Member
|
Quote:
domani che ho un pò di tempo libero, installo l'HD sata e poi reinstallo xp e vediamo se tutto va meglio...!!!! ![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
|
Quote:
Provando in modo approfondito SI BLOCCA ![]() Adesso provo gli Xtreme ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
|
Ok non per dirne un altra ma ho lasciato il gioco ke di + me la fa inchidare aperto per 2 ore ! Risultato: nessun crash ! Blank screen ! Nulla !
Ora vi spiego: ho praticamente smontato il dissipatore sulla skeda video, ripulito la superficie, rimesso un pò di pasta sia sulle ram ke sul chip nvidia, ke ne ho ricavato ? NVTempLogger mi da 12° in meno !!!!!!!!!! Nei giochi prima 77° ora 62 ° !!!!! E senza crash ! Finalmente ! Spero duri ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
io ho una club3d appena presa e ho messo i 77.77 dal sito Nvidia.
Non ho notato particolari problemi, ma non uso giochi di ultima generazione. Non sò la temp perchè il sensore e' disable da bios. La mia config : Winxp sp2 , dx9c drivers : 77.77 OC : 520-930 ( per adesso ) 3dmark2005 : 3500 aquamark : 52000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
|
Sai ke puoi abilitare il sensore ?.........un mio amico ha la 6600gt e l'ha attivato reflashando il suo stesso bios.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
|
Per la seconda volta rimangio tutto, è crashato ancora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
Ho provato a mettere gli Xtreme 81.xx ma i crash sembrano generici e casuali. A volte sembra funzioni per ore, altre volte si blocca dopo pochi minuti....indipendentemente dal gioco e dai driver. Ho provato a disabilitare il "Fast Write" ma non cambia nulla....ed ho appena formattato.
![]() Che sia un problema delle POV? ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Junior Member
|
Quote:
Oggi riaccendo il pc, e, sorpresa delle sorprese: mi ritorna il messaggio con scritto che la scheda non è sufficientemente alimentata e che il controller ha diminuito l'energia assorbita per evitare che si rovini... BOH! ho riacceso il pc e non è successo più nulla... che sia l'alimentatore? ne prendo un altro più grande? a questo punto andrei su un alimentatore di marca, solo che non so quali siano le marche migliori! in ogni caso mi rompe aver buttato via 45 euro per un alimentatore da 550W che è praticamente nuovo. ora provo a giocare ancora con NFSMW e vediamo.. vi terrò informati... e.... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Junior Member
|
Quote:
Poi ho riavviato e c'ho giocato per una decina di minuti, ma tutto ad un tratto son comparsi degli artefatti...! EVVIVA! mi pareva troppo bello di aver risolto il problema! cmq anke al riavvio nessun problema con l'alimentaz.. BOH. la temperatura con il case chiuso era 79°, mentre con il case aperto 57°-58°. Ieri non mi è mai crashato xké avevo lo skermo impostato a 1024x768, mentre oggi era a 1280x1024. Che possa essere dovuto al fatto ke il mio schermo lcd ha un refresh basso e il gioco si blocca? le sto pensando tutte, magari questa + una c@zz@t@.
![]() |
![]() |
#38 | |
Member
|
Quote:
Non so che fare....i blocchi sono molto casuali. ![]() C'è qualcuno che ha la Pov 6600gt agp e non ha questi problemi? ciao P.S Ripeto...non è che sia la marca Point of View ad avere problemi con i driver? Cmq io la scritta di mancanza di energia non l'ho più vista. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Tenete d'occhio le tensioni...magari è proprio un problema di alimentazione...
Per provare io ho scollegato tutto tranne l'hdd principale e la VGA! ![]() Tentar non nuoce! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.