Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2005, 18:18   #1
glamour@x-so
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova
miglior driver per pov 6600GT agp

Ciao a tutti!

Finalmente oggi mi è arrivata la Point of View 6600 GT per il mio computer, è la versione AGP..

L'ho installata e il computer si è avviato senza problemi, poi quando ho inserito il cd con i driver, mi ha posto 2 tipi diversi di driver da installare:

I FORCEWAREDRIVERS ver.77.72
I FORCEWAREDRIVERS ver.78.01

Io ho installato i 78.01...

Dopodiché ho impostato lo schermo (Syncmaster 710T) a 1280x1024 e ho avviato SWAT 4..

Sulle impostazioni video ho impostato schermo a 1280x1024 e dettagli molto alti, per provare la scheda..

Ho iniziato a giocare, tranquillamente per 5 minuti, poi l'immagine sullo schermo si è bloccata e dopo ancora il pc.. così ho dovuto riavviarlo..

Cosa può essere che non va?

Mi sto scaricando 3dmark per testare intanto se si blocca o meno il pc..

Voi cosa mi consigliate? Essendo un nuovo possessore della 6600 gt ed essendo la prima volta ke acquisto NVIDIA, c'é qualcos'altro ke devo fare?

Grazie e spero di non aver posto domande troppo banali, ma sono qui per imparare...!
glamour@x-so è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 18:34   #2
Kalish
Junior Member

Ehehe anche io sono messo nella tua situazione solo che a me si aggiungono anche artefatti e altri problemi
Coi driver 71.39 a me quel problema del blocco del pc non me lo da provali, e controlla anche la temperatura con rivaturner in background (esperienze personali ..)
Kalish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 18:38   #3
glamour@x-so
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kalish
Ehehe anche io sono messo nella tua situazione solo che a me si aggiungono anche artefatti e altri problemi
Coi driver 71.39 a me quel problema del blocco del pc non me lo da provali, e controlla anche la temperatura con rivaturner in background (esperienze personali ..)
Allora provo a installare i driver un pò più recenti, mi sto scaricando anke rivatuner, nel frattempo scarico aquamark 3.. Purtroppo ho AliceSat e per scaricare 3dmark 05 ci mette quasi 3 ore xké va lentissima...!!! c'é qualche rivista informatica dove trovare un cd con benchmark?

Ho controllato la temperatura con il prog di default e faceva 40-42 gradi prima di far partire swat 4.. boh.. Possibile che siano i driver a far sti casini?
Old 20-12-2005, 18:39   #4
Alberto_y
Senior Member

L'Avatar di Alberto_y

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
IO ho messo gli XTreme-G 81.95.v2 e vanno molto bene!
Alberto_y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 18:41   #5
Kalish
Junior Member

Non so anche a me sta scheda sta facendo un pò dannare, saricati sia gli extreme ultima versione o come hanno consigliato a me 81.84-85, scaricati però anche i 71.39 nell'archivio nvidia e provarli come ultima risorsa.
Old 20-12-2005, 18:43   #6
glamour@x-so
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da glamour@x-so
Allora provo a installare i driver un pò più recenti, mi sto scaricando anke rivatuner, nel frattempo scarico aquamark 3.. Purtroppo ho AliceSat e per scaricare 3dmark 05 ci mette quasi 3 ore xké va lentissima...!!! c'é qualche rivista informatica dove trovare un cd con benchmark?

Ho controllato la temperatura con il prog di default e faceva 40-42 gradi prima di far partire swat 4.. boh.. Possibile che siano i driver a far sti casini?
Non vorrei che fosse rimasto qualche file della mia vecchia ati 9600... Ho seguito le procedure scritte in questo forum per disinstallare tutti i driver.. Mi scoccia, ma posso provare a formattare anke il pc se x caso il problema non si risolve, ma prima cambio HD xké il maxtor ke ho mi fa ribrezzo ormai! Spero di trovare un seagate ad un buon prezzo...!
Old 20-12-2005, 18:44   #7
Kalish
Junior Member

Esattamente cosa ti succede, ti si blocca l'immagine e ti fa il sonoro?Il suono segue il gioco o è sempre lo stesso ripetuto?Devi resettare per forza?
Old 20-12-2005, 18:44   #8
glamour@x-so
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alberto_y
IO ho messo gli XTreme-G 81.95.v2 e vanno molto bene!
hai anke tu la POV come la mia?

dove li trovo questi driver?

prima di formattare tutto vorrei provare con questi!
Old 20-12-2005, 18:47   #9
glamour@x-so
Junior Member

Quote:
Non so anche a me sta scheda sta facendo un pò dannare, saricati sia gli extreme ultima versione o come hanno consigliato a me 81.84-85, scaricati però anche i 71.39 nell'archivio nvidia e provarli come ultima risorsa.
ok allora proverò! speriamo bene e di non arrampicarmi su degli specchi!

mi son preoccupato vedendo ke si è bloccata subito l'immagine.

Cronologicamente è successo così:

stavo giocando con swat 4, si blocca l'immagine ma il sonoro rimane, poi si blocca il sonoro e tento di tornare a win con ALT+TAB, l'immagine fa uno scatto ma dopodiché si è bloccato il sistema e ho dovuto resettare..
Old 20-12-2005, 18:50   #10
Kalish
Junior Member

Prova prima di tutto il 3dmark03 e guarda se alla fine di troll lair (il 3 filmato) ti si blocca.
Old 20-12-2005, 18:53   #11
glamour@x-so
Junior Member

Quote:
Prova prima di tutto il 3dmark03 e guarda se alla fine di troll lair (il 3 filmato) ti si blocca.
per il 3dmark03 aspetto domatt così vado a scaricarmelo in ufficio dato ke la connessione viaggia a 4mb...!

e mi scarico anke il 3dmark05...

Ora mi scollego e provo con l'acquamark....
Old 20-12-2005, 19:13   #12
Alberto_y
Senior Member

L'Avatar di Alberto_y

NOn ho la POV ma vanno bene per tutte.
Per info clicca qui http://www.hwupgrade.it/download/file/2188.html
Scorri, in basso c'è il link per gli 81.95v2!
Old 20-12-2005, 20:12   #13
glamour@x-so
Junior Member

Quote:
NOn ho la POV ma vanno bene per tutte.
Per info clicca qui http://www.hwupgrade.it/download/file/2188.html
Scorri, in basso c'è il link per gli 81.95v2!
sto provando a scaricare i driver ke mi hai detto e sto reinstallando far cry, xké da quel ke ho visto nel forum mi dovrebbe aiutare a mettere "sotto sforzo" la scheda!

ho avviato l'aquamark 3 e mi ha dato come score 40,442,
40,44 frames al secondo
12.174.559 triangles per secondo

è buono o scarso come punteggio?
Old 20-12-2005, 20:58   #14
Alberto_y
Senior Member

L'Avatar di Alberto_y

Io con il pc e la scheda @ default con gli ultimi driver faccio 51000 circa.
Con P42.6@3.25, ram con timings più spinti e vga overclockata ho passato di pochissimo i 60000!
Cmq i driver fanno tanto, prova!
Con questi ultimi moddati sono salito sui bench anche con tutto @ default!
Old 20-12-2005, 21:14   #15
glamour@x-so
Junior Member

Quote:
Io con il pc e la scheda @ default con gli ultimi driver faccio 51000 circa.
Con P42.6@3.25, ram con timings più spinti e vga overclockata ho passato di pochissimo i 60000!
Cmq i driver fanno tanto, prova!
Con questi ultimi moddati sono salito sui bench anche con tutto @ default!
Ho installato gli ultimi driver come mi hai detto tu, ma, ahimé, ho avviato Far Cry con dettagli medi, dopo sempre 4-5 minuti di gioco mi si blocca il pc!

cosa posso fare? metto dei driver meno recenti? domatt mi scarico il 3dmark03 e poi proverò a fare i test con quello, x vedere se mi si blocca il pc ancora.. Con la 9600 ci ho giocato tranquillamente a Far Cry, x cui mi vien da piangere a pensare che con la 6600gt non ci riesco!!! HELPPPP
Old 20-12-2005, 21:22   #16
glamour@x-so
Junior Member

Quote:
Ho installato gli ultimi driver come mi hai detto tu, ma, ahimé, ho avviato Far Cry con dettagli medi, dopo sempre 4-5 minuti di gioco mi si blocca il pc!

cosa posso fare? metto dei driver meno recenti? domatt mi scarico il 3dmark03 e poi proverò a fare i test con quello, x vedere se mi si blocca il pc ancora.. Con la 9600 ci ho giocato tranquillamente a Far Cry, x cui mi vien da piangere a pensare che con la 6600gt non ci riesco!!! HELPPPP
IL COLMO DEI COLMI!

Ho fatto ripartire aquamark e ora come punteggio mi dà 36.773!!!!!!!

Provo a installare i driver meno aggiornati che ho nel cd e vediamo che risultati avrò....! Questi casini mi fanno rimpiangere di non aver speso di più e comprato una ATI X800gt!
Old 20-12-2005, 21:57   #17
Kalish
Junior Member

Anchio sono nella tua stessa situazione purtroppo
Mi si è già bloccato il pc due volte in un ora Con quei driver che ti avevo detto sembrava che la situazione si fosse risolta ma per ora è ancora ostica.
Hai controllato con rivaturner la temperatura in background mentre giochi?
Old 21-12-2005, 20:49   #18
glamour@x-so
Junior Member

Quote:
Anchio sono nella tua stessa situazione purtroppo
Mi si è già bloccato il pc due volte in un ora Con quei driver che ti avevo detto sembrava che la situazione si fosse risolta ma per ora è ancora ostica.
Hai controllato con rivaturner la temperatura in background mentre giochi?
ho avviato swat 4 e la temperatura max è arrivata a 56-58 gradi....

ho questa scheda da 2 gg ormai e mi sono già stancato di averla! L'ho messa in vendita su ebay, ritorno con Ati, mi comprerò la X800gt anche se verrà a costare più di quello ke volevo spender per una scheda video.
Old 21-12-2005, 20:54   #19
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
ho avviato swat 4 e la temperatura max è arrivata a 56-58 gradi....

ho questa scheda da 2 gg ormai e mi sono già stancato di averla! L'ho messa in vendita su ebay, ritorno con Ati, mi comprerò la X800gt anche se verrà a costare più di quello ke volevo spender per una scheda video.
metti in vendita su ebay una scheda difettosa?

bYeZ!
Old 21-12-2005, 21:03   #20
glamour@x-so
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
metti in vendita su ebay una scheda difettosa?

bYeZ!
secondo me non è difettosa, ho installato gli ultimi driver, quelli meno recenti e ora voglio provare a scaricare i 71.89.

Ho concluso con successo e senza artefatti sia aquamark 3, con punteggio 44.869 e 3dmark03 con punteggio 7.609.

Mi preoccupa che la cpu non possa star dietro ai giochi, perché con la prova cpu di 3dmark03 negli spezzoni di gioco faceva 2-3-4- fps rispetto ai 50-60 e più (fino a 100 e qualcosa se nn ricordo male)....

Per cui la scheda video funzia, altrimenti avrei visto degli artefatti sullo schermo, o si sarebbe bloccato ancora il pc...

I miei mi han promesso un pc nuovo per cui di una scheda agp non ne farò niente visto che voglio prendere una scheda madre Pci-Express.

tutto qua...!

spero di essere stato chiaro nella spiegazione!

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Dreame Auto fa sul serio: primo renderin...
Meta svela Ray-Ban Display: occhiali AI ...
Robot aspirapolvere con 10000Pa e stazio...
Google Discover integra i post di X e In...
Speciale scope elettriche su Amazon: le ...
Novità per le eSIM di Iliad: per ...
Stop al FaceBoarding: perché il r...
Corsair svela WS3000: un alimentatore es...
Ricarica in 10 minuti per le auto elettr...
Sony batte (quasi) tutti: Android 16 &eg...
I migliori PC portatili tuttofare su Ama...
Xiaomi non si ferma più: nuovi ta...
Tutor FIVE, il progetto che trasforma Al...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian