Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2005, 14:49   #21
hackboyz
Senior Member

L'Avatar di hackboyz

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
sono del nuovo ordinamento, terzo anno, mi mancano 8 esami (insomma quelli del terzo + 1 dell'anno scorso)
Old 13-12-2005, 14:57   #22
stecdc
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Perugia
sono del terzo, del secondo mi manca diritto del lavoro che darò a dicembre, il 19 ... Ho già dato i due esami a scelta...
HO TRATTATO OTTIMAMENTE CON: BaroneRam,Franx1508,ypotek,ToXSys_Dwn,Stranger,zorro4,Gambagalla,ippo2001,br4dip0,reno489,taomaorin,fcappy,^Christof^,zero84,tuono2099,bixxio,aixa,Vastx,holydio e moltissimi altri...
stecdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 15:55   #23
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
io porrei più che altro un problema di garanzia. La nuova disciplina in tema di tutela del consumatore copre anche i beni usati.
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 17:25   #24
alicasa
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
La mia opinione

Ciao! Questo è il mio post qui e spero di essere utile!
Premetto che studio Giurisprudenza e che ho praticamente finito gli studi.
Dunque, come ha già detto qualcuno se si tratta di una compravendita una volta ogni tanto di materiale usato non c'è alcun problema. Se voi siete il compratore potete stare sempre tranquilli (se però acquistate da Cina e co. aspettatevi dazi doganali con il vostro pacco! e in generale ve lo sconsiglio, chi frequenta ebay sa perchè..). Se siete il venditore la cosa è diversa. Se vendete qualcosina ogni tanto, episodicamente, nessun problema. Ma se vendete più volte lo stesso identico prodotto nuovo di zecca o comunque ricavate da questa attività più di un certo guadagno (e qui bisognerebbe controllare a quanto ammonta ma non lo so, scusate..) allora dovreste munirvi di partita iva e pagare le tasse, altrimenti siete evasori fiscari in piena regola.
Ho intravisto che qualcuno ha detto che l'attività imprenditoriale deve essere continuativa ma se non mi sbaglio non è proprio così necessario.
alicasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 19:01   #25
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
scusate ma se io compro qualcosa dalla cina e lo rivendo su ebay la gdf dovrebbe rompermi le ball???

Tutto originale ovviamente
Old 13-12-2005, 19:10   #26
stecdc
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway
scusate ma se io compro qualcosa dalla cina e lo rivendo su ebay la gdf dovrebbe rompermi le ball???

Tutto originale ovviamente

si
HO TRATTATO OTTIMAMENTE CON: BaroneRam,Franx1508,ypotek,ToXSys_Dwn,Stranger,zorro4,Gambagalla,ippo2001,br4dip0,reno489,taomaorin,fcappy,^Christof^,zero84,tuono2099,bixxio,aixa,Vastx,holydio e moltissimi altri...
stecdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 19:31   #27
alicasa
Junior Member

Ultimamente i controlli alla dogana sono frequentissimi.
Tanto per farti un esempio, una mia amica di penna mi ha spedito un regalo di Natale (carta da lettere, niente di che) via SAL (che in pratica è una specie di mix fra posta ordinaria e pacco che qui in Italia non c'è) e ho dovuto pagare 5.50 euro di dazio doganale!! E ti parlo di una ragazza giapponese, non dalla Cina! Altre due mie amiche hanno avuto la stessa esperienza.
Questo dimostra che i controlli ci sono e sono frequentissimi, finchè si tratta di regali e sciocchezze di questo tipo non succede nulla (oltre al pagamento del dazio) ma se vedono che si tratta di merce contraffatta o di altro tipo sono cavoli amari.
Ti consiglio di leggere attentamente i forum su ebay perchè ho letto una marea di truffe fatte dai cinesi! Con questo non voglio affatto dire cinesi = imbroglioni però le spedizioni dalla Cina sono sempre RISCHIOSE. C'è stata gente che si è pure presa una denuncia per merce contraffatta (Nike).. vedi tu se vale il rischio! Io proprio non lo correrei, ma è soggettivo!
Old 13-12-2005, 20:28   #28
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Quote:
Originariamente inviato da alicasa
Ultimamente i controlli alla dogana sono frequentissimi.
Tanto per farti un esempio, una mia amica di penna mi ha spedito un regalo di Natale (carta da lettere, niente di che) via SAL (che in pratica è una specie di mix fra posta ordinaria e pacco che qui in Italia non c'è) e ho dovuto pagare 5.50 euro di dazio doganale!! E ti parlo di una ragazza giapponese, non dalla Cina! Altre due mie amiche hanno avuto la stessa esperienza.
Questo dimostra che i controlli ci sono e sono frequentissimi, finchè si tratta di regali e sciocchezze di questo tipo non succede nulla (oltre al pagamento del dazio) ma se vedono che si tratta di merce contraffatta o di altro tipo sono cavoli amari.
Ti consiglio di leggere attentamente i forum su ebay perchè ho letto una marea di truffe fatte dai cinesi! Con questo non voglio affatto dire cinesi = imbroglioni però le spedizioni dalla Cina sono sempre RISCHIOSE. C'è stata gente che si è pure presa una denuncia per merce contraffatta (Nike).. vedi tu se vale il rischio! Io proprio non lo correrei, ma è soggettivo!

nn puoi neanche sapere quando sono falsi ormai sono perfette riproduzioni
Old 13-12-2005, 21:14   #29
alicasa
Junior Member

Dipende..

Dipende, se dai un'occhiata su ebay ci sono borse Chanel e Vuitton che da un miglio sono oscene. Altre sono un po' più difficili da vedere.
Ho letto nel forum di un ragazzo che aveva preso un paio di Prada tarocche da un cinese e sai che gli è successo? Hai presente che i treni diesel vecchi hanno un affare sotto i sedili da cui esce una temperatura infernale? Beh la scarpa gli si è quasi sciolta......!!!
Inoltre ci sono rischi anche per la salute ad acquistare materiale contraffatto, si pensi banalmente agli occhiali da sole che certo non hanno la protezione UVA etc.. materiali tossici, allergie, etc e soprattutto lavoro minorile.
Poi qui si passa a discutere dei massimi sistemi quindi la chiudo qui!

Ultima modifica di alicasa : 13-12-2005 alle 21:17.
Old 14-12-2005, 00:15   #30
rekjasdsadsae3kkklnsadds
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
E` vero che molta merce contraffatta importata dalla Cina ha una qualita` sensibilmente inferiore rispetto a quella originale, ma secondo me tutte queste eccessive menate della sicurezza, della pericolosita`, eccetera, sono baggianate create ad hoc per motivi di protezionismo verso il mercato europeo.

Chissa` quante altre cose made in China prodotte dagli stessi bambini dei finti capi firmati abbiamo a casa e nessuno si e` mai lamentato di niente! Il problema nasce IMO unicamente per la contraffazione.

La disinformazione pero` e` gia` iniziata.
rekjasdsadsae3kkklnsadds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 08:40   #31
alicasa
Junior Member

Infatti è per questo che ho detto che si finisce per parlare dei massimi sistemi!
Old 14-12-2005, 08:47   #32
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
La GdF ha altro cui pensare che ai vostri pacchettini, te l'assicuro
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 09:45   #33
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
ce' da dire anche che non necessariamente tutto quello che viene dalla cina sia falso, molte aziende hanno aperto delle sedi propio li
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL