|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
O meglio, dipende da come formuliamo la frase. Dicendo, come dici tu: "chi per divertirsi al sabato sera deve farsi di exstasy..." io la direi "tra tutti coloro che per divertirsi al sabato sera devono farsi di exstasy, ce n'è qualcuno che sicuramente ha dei problemi", senza indagare quali possano essere questi problemi (m a senza per forza scomodare Freud e compagnia bella). Però se invece diciamo che al sabato sera c'è qualcuno che cala una chicca per divertirsi di più insieme agli amici, forse un po' la prospettiva cambia.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
La dipendenza da thc è una dipendenza psicologica.. mentre quella da nicotina è dipendenza sia fisica che psicologica. C'è da dire che in una canna c'è sia thc che nicotina per cui un minimo di dipendenza la crea, ma più che altro è la mente, se ci pensi ti viene voglia altrimenti no, se vedi qualcuno fumare ti viene voglia altrimenti no, e così via..
Sicuramente la canna non è collegata all'uso di droghe pesanti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]()
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io personalmente non mi sento di difendere chi fa uso di qualsiasi droga perchè la ritengo in ogni caso una sconfitta, ma se uno vuole provare il rischio è suo...
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
E' una sconfitta perchè dimostri di avere bisogno di stupefacenti per soddisfare qualche tuo bisogno, o meglio, di modificare il tuo stato mentale per provare piacere (altrimenti per cosa si assumono?). Oh, ma come mai questa strenua difesa d'ufficio delle canne? ![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
|
Quote:
va che non è che uno ne ha bisogno in determinati momenti...è qualcosa che hai provato e ti piace e ogni tanto ti piace riprovare quella sensazione... se tu scopri una cosa che ti piace poi non cerchi di riprovare la stessa sensazione? nel caso delle droghe bisogna essere cauti, ma penso che se ti piace per esempio fare sesso cerchi di farlo anche altre volte nella vita no? (si lo so che sono cose differenti, non apriamo una polemica per questo please...)
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quello che insisto a dire è soltanto che per quanto mi riguarda non c'era nessun bisogno che dovesse essere soddisfatto ed ero perfettamente in grado di provare piacere anche senza fumare alcunché. Era solo un modo diverso di passare una serata in compagnia degli amici, niente di più, niente di diverso. E ti assicuro che tra tutti gli "spinellomani" che ho conosciuto erano veramente pochi quelli che se non avevano da fumare non facevano nulla o non si divertivano. Per la stragrande maggioranza di coloro che fumano (mi limito a questo tipo di droga, non avendo sufficiente conoscenza delle altre), fumare non è una conditio sine qua non, bensi semplicemente un modo alternativo di trascorrere un po' di tempo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
L'umanità ha fatto uso da sempre di sostanze psicoattive, spesso associate a rituali magici o religiosi. Dire che farsi le canne (o assumere altre droghe, anche più pesanti, come l'alcool) è una sconfitta è una idiozia di quelle colossali, e non si capisce come potrebbe essere altrimenti. Sarebbe come dire che leggere un libro o ascoltare una musica è arrendersi al piacere che queste attività producono in noi (e non producono solo piacere, ovviamente).
L'unico danno che le sostanze psicoattive (a parte alcune, vedi eroina e cocaina) possono seriamente provocare è di natura psicologica, ed è di gran lunga meno pericoloso di quello provocato da una playstation qualunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La differenza, per come la vedo io, nasce dal fatto che il piacere che provi nel sesso tanto per dire nasce dai tuoi sensi, mentre il piacere che dà una droga (leggera o pesante che sia, cambia solo la "botta" e l'assuefazione che porta) è data da sostanze chimiche che agiscono direttamente sul cervello, comportando tutta una serie di conseguenze e di problemi che altrimenti non sussistono. E' un po' come programmare in visual basic o in assembler (esempio nerdissimo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A proposito, perchè hai smesso? In ogni caso, a costo di ripetermi: se l'unico effetto della canna è "il fumare" e basta, perchè una canna e non una sigaretta, che si sa ha degli effetti concreti? Mi sembra che tutti i sostenitori di questa posizione tendano a dire sempre che la canna non ha effetti o quasi, ma allora perchè farsela? Perchè non trascorrere un po' di tempo a fumarsi una sigaretta invece che una canna, se la canna in sè non ha niente di particolare? ![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
|
Quote:
per esperienza personale ti dico che fumo sia sigarette che spinelli e sono dipendente dalle prime (mi innervosisco come niente se non ne ho...) mentre i secondi posso stare senza anche per giorni e giorni...poi la dipendenza psicologica in quel senso è più un pensarci continuo non qualcosa che ti ritorna in mente da sola...non so spiegarmi bene forse...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
|
Quote:
non so forse non ho ben inteso il paragone, ma non mi sembra molto calzante.. gli effetti di una e dell'altra cosa sono comunque temporanei e l'hardware ritorna "come mamma l'ha fatto" comunque... se parli di danni (o modificazioni) non temporanee e quindi durature nel tempo, lì si va a finire all'abuso di droghe e non all'uso .. va che la differenza è tanta..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non sono nemmeno d'accordo sulla differenza uso/abuso delle droghe, almeno nel caso delle droghe leggere. Premesso che esiste perfino l'abuso di patate fritte che si manifesta con un fegato da portare in giro sulla carriola, come e quando si manifesterebbe un abuso di canne? Tieni presente una cosa, comunque: l'organismo è un qualcosa che si adatta, per cui la ripetizione di una esperienza lo modifica in ogni caso. Se io ti do' un pizzicotto, la prima volta senti male. La seconda anche. La centesima, se non mi hai dato una sberla prima ![]() Questo in termini veramente animaleschi, dato che non è il mio campo ![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Comunque le droghe non danno solo piacere. No, così per.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.