|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Come li valuto? Bè molto ma molto meglio di quelli reali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
|
Per me le amicizie online sono molto importanti.Purtroppo nella vita reale non ho un ragazzo ormai da 5 anni mentre tutte le mie amiche fanno progetti matrimoniali,lavorano e quindi come è giusto il poco tempo libero lo dedicano alla persona che hanno a fianco.
Così la mia valvola di sfogo è internet.. Ho un grande amico da ormai quasi 8 anni..purtroppo non ci siamo mai incontrati per via della distanza ma lui sa tutto di me(anche cose che le persone a me più vicine non sanno)ed è solo per la distanza che non ci siamo ancora incontrati. 2 mie grandi amiche le ho conosciute online in un forum di un gioco..quindi credo alle amicizie online |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Ovviamente parlo di fatti molto ma molto riservati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
Al di la del resto scritto che è soggettivo e il thread è nato proprio con questo scopo quindi cercare di dare una verità oggettiva è totalmente inutile, la parte finale mi incuriosisce: Secondo te, chi conoscendo online una persona si apre perche si aspetta "un certo tipo di comportamento/persona" e questa persona, una volta incontrata, delude queste aspettative facendoti cambiare idea, è un piciu (qualsiasi cosa significhi ![]() Secondo te ci sono le stesse probabilità di credere a persone scorrette sia nelle conoscenze online che in quelle "dal vivo"? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Prestereste dei soldi al vostro migliore amico non online? E a quello online? Avete "il miglior amico" anche senza esservi mai incontrati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Chieti
|
Quote:
credere a persone "scorrette" dipende esclusivamente dal grado di fiducia/confidenza che decidi di concedere, e da questo punto di vista non faccio differnze sulla presenza fisica della persona o meno. rilancio dicendo che alla fine va tutto nel calderone dell'esperienza e della maturita', ogni esperienza per me e' prziosa. Positiva o negativa che sia. Piuttosto varrebbe la pena capire quanti hanno lo stesso atteggiamento online e dal vivo. Quanti timidi, schivi o diffidenti dal vivo siano pronti viceversa a concedere piena fiducia da subito online. Citero' un mio maestrodi vita zen che diceva sempre "gia' nella vita ci sono troppe persone pronte ad incularti, vedi almeno di non metteri a 90"
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
eccomi a dire la mia... premetto che non credo nelle amicizie eterne, i miei canoni di vita attuale, mi portano ad avere amicizie e conoscenze di passaggio... gli amici veri, li conto sulle dita di una mano... da un anno mi son trasferito... ed il mio migliore amico, ora è a 400 km di distanza... da reale, è diventato on-line anche lui... sms, chat ed e-mail.
mi piace molto viaggiare, spostarmi... e da qualche anno a questa parte non ho problemi a gestire amicizie on.line come se fossero reali... anzi, mi ci trovo meglio. La mia storia attuale che dura da 4 anni, è nata on line... altre storie ed amicizie idem.... certo per le cose serie tendo a dare uan svolta, incontrando l'altra persona... mi piace sapere che se vado a roma avrò delle persone con cui passare una serata, se vado a firenze idem... se vado a londra anche.. e via dicendo.... Anche nelle amicizie on line, come in quelle rali do degli spessori... c'è il classico amico con cui si parla del + e del meno 1 ora al mese, e quello con cui ogni sera ci si confida un po' di più... come nella vita reale... non tutti i miei amici sanno tutto di me... in sostanza non faccio molta differenza... certo dove vivo tendo a circondarmi di quelle 5/10 persone davvero buone... ma poi benvenga qualuncue tipo di amicizia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Mai io non parlo di non dare opportunità alle persone di diventare tue amiche solo perche online, ma da qui a fidarmi e far diventare "il migiore amico" una persona che conosco SOLO dietro un monitor......
Per dirlo + correttamente: Io posso vedere come un "possibile conoscente" una persona che non ho MAI visto di persona, ma "miglior amico" proprio no. I miei migliori amici li ho visti dal vivo. La mia ragazza l'ho vista dal vivo. Viverli SOLO attraverso inetrnet non li avrebbe fatti diventare quello che sono per me ora. Comunque vedo che sono l'unico a pensarla così, quindi è inutile che stia qui a cercare di capire una cosa che non capirò mai. Posso dire: ci ho provato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
e se è impossibile vedersi solo perchè ci sono più o meno 8000km tra di voi e come si sa i soldi non crescono sugli alberi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Non dico che non può accadere, ma io tengo a dare + fiducia ad una persona che ho visto anche in difficoltà. E' troppo facile disconnettersi e non far vedere lati negativi che vorremmo tenere nascosti....dal vivo non è così facile. A parità di frequentazione inquadro molto meglio di persona che online. Questo ovviamente se sono in buona fede......i bastardi di professione sono + difficili da scovare in entrambi i mondi...ma ripeto: per me online è + facile sembrare quello che non si è. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
E' come dire: Parlo tramite msn con la mia coinquilina. Tutto può accadere....e questo vale per tutte le cose: mai dire mai. Ma comunque avrai un tuo modo di vedere la cosa senza casi limite no? ![]() Cmq fare questa domanda su un forum, è come sparasi da soli nei coglioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda il prestare dei soldi: uhm dipende dalla persona. Ci sono alcuni individui a cui non glieli presterei mai pur conoscendoli da più di 10 anni, altri di cui mi fiderei pur non avendoli mai visti [ed è stato così quando scop mi ha ospitato a roma] A volte si rischia di essere solo imprudenti, altre volte si ha la fortuna di non sbagliare nei giudizi che si danno su alcune persone...
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Ci mancherebbe Ho avuto la possibilità di *incontrare* in internet persone che, a distanza di poco o medio tempo, ho incontrato *di persona*. Sono e rimangono miei amici, perchè il *contatto* fisico, per me, non è sostituibile a nulla. Una di queste persone è stato il mio compagno per un anno e mezzo e rimane, con mio figlio, la persona più importante della mia vita. Ultima modifica di **millix** : 06-10-2005 alle 14:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
ma infatti.. ogniuno la pensa inmaniera diversa.. ci mancherebbe.... io non ho miliori amici... io ho gli amici e la ragazza... ci sono amici che li vedo una volta al mese solo per le cazzate, e quelli che ogni sera sento al tel o vedo un gg si e uno no con cui parlo per ore... ma migliore amico e no... e io sono il migliore amico di qualcuno?? bah... non ci ho mai creduto...
cmq io ho tante amiche.. e 1 o 2 amici... con i maschi lego poco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Su un forum non sono casi limite ....nel resto del mondo si (anche se secondo me lo sono anche su un forum perche chi vuol partecipare ai raduni può farlo tranne una decina che vivono fuori italia) ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
e vabbè, siamo in 2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.