Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2005, 14:02   #21
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Boss87
Qualcuno mi può spiegare com'è possibile..?

P.S: Ducati IMHO dovrebbe farla finita di sviluppare moto e darsi ai tagliaerba
Ok, Ducati dovrebbe darsi alle falciatrici, a questo punto Suzuki e Kawasaki cosa dovrebbero fare?
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 14:03   #22
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Complimenti

è assurdo non so come ocmmentare...e se ne valga la pena...

visto che la ducati deve andare a fare i taglairbi valle a fare tu boss moto che rompono il culo in casa giapponese la honda e rossi, ah honda ha un budget finanziario che potrebbe testare qualsiasi cosa, non a caso, ti ricorderai vero quando nel 79 debuttò la honda ap istoni ovali?
a quei tempi quella roba era fantascienza, la gnete rimase sbalordite dal ocntagiri in zona rossa a 18000...bene la ducati ha battuto honda...
Old 28-09-2005, 14:09   #23
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originariamente inviato da dario2
è assurdo non so come ocmmentare...e se ne valga la pena...

visto che la ducati deve andare a fare i taglairbi valle a fare tu boss moto che rompono il culo in casa giapponese la honda e rossi, ah honda ha un budget finanziario che potrebbe testare qualsiasi cosa, non a caso, ti ricorderai vero quando nel 79 debuttò la honda ap istoni ovali?
a quei tempi quella roba era fantascienza, la gnete rimase sbalordite dal ocntagiri in zona rossa a 18000...bene la ducati ha battuto honda...
C'e' di mezzo solo Biaggi, ma se tutto va bene Honda sara' battuta entro sabato pomeriggio
Parentesi sulla NR750... se avessi avuto 80mln o la cifra che costava l'avrei presa, era una figaaaataaaaa!!!
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
Old 28-09-2005, 14:13   #24
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da rip82
C'e' di mezzo solo Biaggi, ma se tutto va bene Honda sara' battuta entro sabato pomeriggio
Parentesi sulla NR750... se avessi avuto 80mln o la cifra che costava l'avrei presa, era una figaaaataaaaa!!!
ecco tu capisci lap ortata della cosa lui no, cmq l'nr750 stava nel ontano 91 99000000 delle vecchie lire e aveva 120 cv, cmq il motore era un gioiello, quando ho visto i pistoni e 8 valvole per "ovale" la mia faccia è stata
Old 28-09-2005, 14:20   #25
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
ecco tu capisci lap ortata della cosa lui no, cmq l'nr750 stava nel ontano 91 99000000 delle vecchie lire e aveva 120 cv, cmq il motore era un gioiello, quando ho visto i pistoni e 8 valvole per "ovale" la mia faccia è stata
Quel motore secondo me veniva da Marte
Old 28-09-2005, 14:56   #26
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Quel motore secondo me veniva da Marte
ma è la honda che ha "aveva forse?" ingegneri con le palle quadrate, nel 79 quando videro il ocntagiri dell'rc gli altri team, con la zona rossa a 18000 e fondoscala sui 20000 fecero tanto che la federazione la ocntrollo da cima a fondo, e la fia e altri campionati visto le potenzialità dsi questo motore decise di proibire l'uso dei suddetti pistoni...
l'rs non vinse i mondiali dell'epoca perchè all'epoca lem oto dovevano avviarsi a spinta, quindi aveva dei grossi problemi di partenza e perdeva molto tempo già solo per la partenza...se non sbaglio nella massima evoluziona la 750 arrivo a 180-190 cv all'epoca...

nulla di dire che un gioiello di meccnaica cm quello al giorno d'oggi non lo vedremo mai, troppo business a mio parere...e poca volontà di stupire...

cmq nulla da dire la honda di una volta era davvero il massimo, tanto che dopo il flop a causa dei regolalmenti, dismise l'rc30 nell'82 e nell'83 vince con una 500 2t....
Old 28-09-2005, 15:00   #27
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
ma è la honda che ha "aveva forse?" ingegneri con le palle quadrate, nel 79 quando videro il ocntagiri dell'rc gli altri team, con la zona rossa a 18000 e fondoscala sui 20000 fecero tanto che la federazione la ocntrollo da cima a fondo, e la fia e altri campionati visto le potenzialità dsi questo motore decise di proibire l'uso dei suddetti pistoni...
l'rs non vinse i mondiali dell'epoca perchè all'epoca lem oto dovevano avviarsi a spinta, quindi aveva dei grossi problemi di partenza e perdeva molto tempo già solo per la partenza...se non sbaglio nella massima evoluziona la 750 arrivo a 180-190 cv all'epoca...

nulla di dire che un gioiello di meccnaica cm quello al giorno d'oggi non lo vedremo mai, troppo business a mio parere...e poca volontà di stupire...

cmq nulla da dire la honda di una volta era davvero il massimo, tanto che dopo il flop a causa dei regolalmenti, dismise l'rc30 nell'82 e nell'83 vince con una 500 2t....

vedo che l'hai studiato bene l'articolo di motociclismo
Old 28-09-2005, 15:11   #28
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da Milosevik

ma non ricordo se era motociclismo o special, ma sai sono nato nell'85 era un po difficile che potessi vedere l'rc30 dal vivo...però mi so visto i filmati che stanno su emule
e cmq vedi queste sono cose che leggo, e me le ricordo perchè sono troppo belle e mi riamngono impresse non me ne puo fregar di meno di far vedere che le so è che sono intrise di passione
Old 28-09-2005, 15:12   #29
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Milosevik
Si ma in tutto questo si è dimenticato di dire la cosa fondamentale cioè che Honda studiò il motore a pistoni ovali per aggirare il regolamento che limitava le 4 cilindri rispetto alle 2 e allora i geniali tecnici giapponesi fusero a 2 a 2 i cilindri di un 4 facendone diventare 2 difatti tutto era duplicato rispetto ad un 2 cilindri........per fortuna che la federazione se ne rese conto e il motore ritornò da dove era venuto nella testa (sarebbe entrato meglio in un altro orifizio) dei geni giapponesi
Old 28-09-2005, 15:15   #30
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Si ma in tutto questo si è dimenticato di dire la cosa fondamentale cioè che Honda studiò il motore a pistoni ovali per aggirare il regolamento che limitava le 4 cilindri rispetto alle 2 e allora i geniali tecnici giapponesi fusero a 2 a 2 i cilindri di un 4 facendone diventare 2 difatti tutto era duplicato rispetto ad un 2 cilindri........per fortuna che la federazione se ne rese conto e il motore ritornò da dove era venuto nella testa (sarebbe entrato meglio in un altro orifizio) dei geni giapponesi
ma a me dei regolamenti non me ne importa, io sto dicendo che la honda ha sempre fatto fino a quando non ha cambiato volto delle cose spaziali e il fatto che la ducati l'abbia battuta sulla sua pista e che forse divneterà seocnda nel mondiale capirex..deve far riflettere....
se poi tu mi dici che quel motore è un aborto, io ti dico che dici una stronzata...
e a mio parere che creo quel motore doveva veramente avere uqalche rotella fuori posto vednedo le foto, non so nemmeno ocme li si faccia a pensare....
Old 28-09-2005, 15:30   #31
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
ma a me dei regolamenti non me ne importa, io sto dicendo che la honda ha sempre fatto fino a quando non ha cambiato volto delle cose spaziali e il fatto che la ducati l'abbia battuta sulla sua pista e che forse divneterà seocnda nel mondiale capirex..deve far riflettere....
se poi tu mi dici che quel motore è un aborto, io ti dico che dici una stronzata...
e a mio parere che creo quel motore doveva veramente avere uqalche rotella fuori posto vednedo le foto, non so nemmeno ocme li si faccia a pensare....
Sinceramente quel motore sopratutto per il motivo per cui fu fatto (aggirare un regolamento) non mi sembra tutto questo popo' di che, alla fine ha i pistoni ovali, ma come architettura è tradizionale, mi stupisce di più una Ducati o una Yamaha che sono riuscite a raggiungere livelli di potenza equiparabili con un motore della stessa cubatura ma con minore frazionamento rispetto ad honda per il resto tutti i motori oggi si assomigliano e le tecnologie adottate sono quelle anzi solo ducati ha anche la distribuzione desmodromica.
Old 28-09-2005, 15:33   #32
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Sinceramente quel motore sopratutto per il motivo per cui fu fatto (aggirare un regolamento) non mi sembra tutto questo popo' di che, alla fine ha i pistoni ovali, ma come architettura è tradizionale, mi stupisce di più una Ducati o una Yamaha che sono riuscite a raggiungere livelli di potenza equiparabili con un motore della stessa cubatura ma con minore frazionamento rispetto ad honda per il resto tutti i motori oggi si assomigliano e le tecnologie adottate sono quelle anzi solo ducati ha anche la distribuzione desmodromica.
Non vorrei dire una scemenza, ma Ducati ha un comando desmodromico con anche delle molle, mi pare che sia ibrido... mi documentero'

-edit-
No, probabilmente mi ricordo male, pero' ho scoperto un'altra cosa: l'anno prossimo metteranno in vendita una Desmosedici stradale per soli 50kEU. Prevedo che in SBK ricomincera' il dominio romagnolo.

Ultima modifica di rip82 : 28-09-2005 alle 15:38.
Old 28-09-2005, 15:41   #33
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
tu un motre di quel gnere fatto nel lontano 1979 mi dici che non è nulla di che?
ricorda che stiamo perlando di oltre 20 anni fa...
Old 28-09-2005, 15:43   #34
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da rip82
Non vorrei dire una scemenza, ma Ducati ha un comando desmodromico con anche delle molle, mi pare che sia ibrido... mi documentero'

-edit-
No, probabilmente mi ricordo male, pero' ho scoperto un'altra cosa: l'anno prossimo metteranno in vendita una Desmosedici stradale per soli 50kEU. Prevedo che in SBK ricomincera' il dominio romagnolo.
Negli ultimi anni alla Ducati in Superbike sono mancati più i piloti della moto, va bene che per regolamento le bicilindriche sono un po' più libere delle 4 però con un pilota all'altezza le 999 fanno ancora la loro bella figura.

E' innegabile che il passo verso i 4 cilindri diventasse inevitabile per contrastare ad armi pari le giapponesi, che dire se non FORZA DUCATI
Old 28-09-2005, 15:50   #35
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Negli ultimi anni alla Ducati in Superbike sono mancati più i piloti della moto, va bene che per regolamento le bicilindriche sono un po' più libere delle 4 però con un pilota all'altezza le 999 fanno ancora la loro bella figura.

E' innegabile che il passo verso i 4 cilindri diventasse inevitabile per contrastare ad armi pari le giapponesi, che dire se non FORZA DUCATI
Poi partirebbero da una moto coi carter fusi in terra, valvole in titanio, distribuzione a cascata... Se la moto di serie e' cosi' corsaiola ci vuole poco a trasformarla in un animale da titolo
Old 28-09-2005, 15:50   #36
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
tu un motre di quel gnere fatto nel lontano 1979 mi dici che non è nulla di che?
ricorda che stiamo perlando di oltre 20 anni fa...
Non dico che fosse nulla di che, solo che fu fatto per ingannare i regolamenti, poi che sia stata una cosa realmente innovativa lo dicono di più gli appassionati e i nostalgici rispetto alla dura realtà delle cose, se fosse stato qualcosa di così stravolgente, avrebbe avuto un seguito anche nella produzione in serie invece picche perchè??????
Old 28-09-2005, 15:52   #37
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:

io le cose che ho detto le ho dette proprio per far vedere di ocme un'azienda infinitesimale rispetto ai jap, li superi sul loro terreno...il che è grandioso...
lessi da una parte che qunado la ducati vinse in sbk con la 9xx...un uomo honda disse na roba del tipo "non è il regolamento a favorirli ma è che quelli le moto le san fare" , anche se con la 999 hanno perso un po troppo la retta via...
cmq la 998 o 996 infostrada era troppo bella
Old 28-09-2005, 15:57   #38
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Non dico che fosse nulla di che, solo che fu fatto per ingannare i regolamenti, poi che sia stata una cosa realmente innovativa lo dicono di più gli appassionati e i nostalgici rispetto alla dura realtà delle cose, se fosse stato qualcosa di così stravolgente, avrebbe avuto un seguito anche nella produzione in serie invece picche perchè??????
ingegnere honda disse che all'epoca la tenuta dei segmenti non era granche ma che cmq al giorno d'oggi sarebbe perfettmanete fattibile, però renditti ocnto, perchè fare un motore del tutto nuovo se i moderno 1000 fanno 160cv? chi lo sfrutterebbe? e inoltre quante ne vnederebbero?
Old 28-09-2005, 15:58   #39
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
io le cose che ho detto le ho dette proprio per far vedere di ocme un'azienda infinitesimale rispetto ai jap, li superi sul loro terreno...il che è grandioso...
lessi da una parte che qunado la ducati vinse in sbk con la 9xx...un uomo honda disse na roba del tipo "non è il regolamento a favorirli ma è che quelli le moto le san fare" , anche se con la 999 hanno perso un po troppo la retta via...
cmq la 998 o 996 infostrada era troppo bella
Anche io penso che le moto le sappiano fare sul serio, nel motomondiale sono costantemente davanti a Suzuki e Kawa, talvolta anche a qualche Yamaha e Honda, mentre in SBK prima che lasciasero le 4cilindri coi collettori liberi regnavano sovrane. Nel mondiale stanno dimostrando di essere per lo meno abili, mentre in SBK non penso che si possa fare meglio, la moto ha un telaio superbo, non si scompone MAI, pero' le prende sul dritto...
Riguardo la 996/8 hai ragione, la piu' bella moto di tutti i tempi, e poi la guidava un inglese robboso... Carl...
Old 28-09-2005, 16:06   #40
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
La Nr750 era una 4 cilindri. E la forma del pistone era per cercare di simulare una 8 cilindri de facto ( 32 valvole e 2 biele per pistone ).

Ciaozzz

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL