|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ci dovrebbe essere un "load setup default" o qualcosa del genere che ti ripristina ai valori iniziali, magari prima di farlo cerca di memorizzare come è impostato ora.
Altre cose da vedere potrebbero essere parametri di cache oppure irq usati da schede non correttamente riconosciute/non plug and play (vecchie isa) |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. GORIZIA
|
Quando formatti il computer va una scheggia, e quando lo riavvi cede!!!!!!!
non è il bios! lascia perdere! se prima va e poi non va con un semplice riavvio ribadisco secondo me è la R.A.M.!
DESKTOP: APC Back-UPS Pro 1000 - LCD Samsung 215TW - Thermaltake kandalf - Enermax Galaxy 1000W - Asus P6T Deluxe V2 - Intel Core i7 920 - 3*1GB. DDR3 Corsair Dominator 1600MHz cas8 - Sapphire rRdeon 4870 x2 - W.D. velociraptor 150GB. Sata II - 1x Western Digital 750GB Sata II - 1x Western Digital 300GB Sata II - DVD Recorder Plextor & Lg. NOTEBOOK: ACER Aspire 5920 Gemstone modded only with HD 2,5" 320gb - 7200rpm Western Digital Scorpio Black |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
allora dite per scaramanzia di cambiare tutti e 2 i banchi ram? sono ancora in garanzia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Io direi che sia l'hard disk. E' un Maxtor!
![]() Comunque... quando è la RAM, di solito, ti dà errori tipo: "PAGE_FAULT_IN_NON_PAGED AREA". Ultima modifica di nicscics : 17-09-2005 alle 14:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Io proverei prima la strada disco. Come ti ha suggerito MM prova a collegarlo su un altro molex e senza attaccarci insieme ventole o altre periferiche. Prova anche a cambiare canale ide e a farlo girare per un po' di giorni senza periferiche ottiche, già che ci sei cambia anche il cavo ide. In questo modo escludi tutte le variabili in gioco.
Poi passi alla ram. Prima di sostituirle prova per un periodo con un banco solo e prova anche a cambiare slot; poi passi all'altro. Non credo sia il modem o un problema di drivers sbagliati. In questo caso avresti scermate blu e non dll mancanti in avvio.
![]() |
#26 |
Junior Member
|
da quando mio zio mi ha prestato il suo HD quell'errore all'avvio delle DLL nn lo da +, e lo uso da tipo 2 settimane!! secondo me sn le ram, cmq ho riavviato bios, pero ho paura a resettare xke va troppo bene ora xD
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ciao kingozzo,
Per toglierti ogni dubbio sulla stabilità del tuo PC ti conviene fare un po' di test RAM-CHIPSET-CPU Io mi trovo bene con il software Prime95....è completamente gratuito e lo puoi scaricare da QUI Una volta installato fai partire dal menu Options il Torture Test e lo lasci andare per almeno 2 ore con l'opzione "Blend" per testare a fondo la RAM, e successivamente con l'opzione "Small FFTs" per testare processore e scheda madre. Se ti dà errori o warning c'è un problema hardware o incompatibilità RAM-CPU-SCHEDA MADRE. Se il PC supera questi test, puoi provare a controllare l'hard disk scaricado dal sito MAXTOR l'utility PowerMax a QUESTA pagina Una volta scaricato il file POWERMAX.EXE inserisci un dischetto formattato nel drive floppy, avvii POWERMAX.EXE e segui le istruzioni per creare il disco di diagnosi. Dopodichè riavvii il computer, entri nel BIOS e cerchi in uno dei menu l'ozione "Primary Boot Device" (Unità di Avvio Primaria) che dovresti trovare impostata su IDE-0 (ovvero avvio dal disco rigido), tu però la cambi in "FLOPPY" o "Drive A". Salvi le modifiche e riavvii con il dischetto di PowerMax inserito. Segui le istruzioni passo passo e fai i vari test per controllare l'integrità del tuo hard disk. Ti consiglio l'ADVANCED test, ci mette un paio d'ore ma è il più approfondito e attendibile. CIAO!
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cavezzo (MO)
|
Io ho avuto il tuo stesso problema ed era colpa dell'HD! Secondo me faresti meglio a mandarlo in garanzia.
Ciauz
XBOX 360 Gamertag: Brandu - Gears of War 2, Fallout 3, GTA IV, Halo 3, Bioshock, Call of Duty 4, Crackdown, The Darkness, The Orange Box, Oblivion, Project Gotham Racing 3, Gears of War, Call of Duty 3, Condemned. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Junior Member
|
ho fatto tutto il test torture della ram con prime95 (è durato 6 ore e sempre scritto PASSED poi ho stoppato ke dovevo andare a nanna!!), però per ora sembra andare bene
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Piuttosto di prime 95 usrei S&M che trovi qui
che è decisamente piu' veloce. Testa anche le ram ed in modo separato. Personalemte ho visto un problema simile con una mobo nuova ecs basata su sis 745 sostituita in garnazia con una basata su sis 735. Non so se fosse colpa della ram incompatibile con la mobo o la mobo proprio che non funzionava pero' me la hanno cambiata. In generale probelmi simili sono dovuti alla ram. Per individuare il problema prova ad aprire il cabinet e fornire un cavo di alimentazione per l'hard-disk e solo per lui. Un'altro per la scheda video (se ha un connettore supplementare) che non sia condiviso da nessuno. L'hard-disk danneggiato lo escluderei dato che hai già fatto un cambio con quello dello zio ed il problema non è stato risolto. avvia S&M con il test solo della ram e vedi che salta fuori. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.