Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2005, 16:55   #21
starsat
Senior Member

L'Avatar di starsat

Iscritto dal: Oct 2004
ci dovrebbe essere un "load setup default" o qualcosa del genere che ti ripristina ai valori iniziali, magari prima di farlo cerca di memorizzare come è impostato ora.
Altre cose da vedere potrebbero essere parametri di cache oppure irq usati da schede non correttamente riconosciute/non plug and play (vecchie isa)
starsat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 17:29   #22
jasim80
Senior Member

L'Avatar di jasim80

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. GORIZIA
Quando formatti il computer va una scheggia, e quando lo riavvi cede!!!!!!!
non è il bios! lascia perdere!
se prima va e poi non va con un semplice riavvio ribadisco secondo me è la R.A.M.!
DESKTOP: APC Back-UPS Pro 1000 - LCD Samsung 215TW - Thermaltake kandalf - Enermax Galaxy 1000W - Asus P6T Deluxe V2 - Intel Core i7 920 - 3*1GB. DDR3 Corsair Dominator 1600MHz cas8 - Sapphire rRdeon 4870 x2 - W.D. velociraptor 150GB. Sata II - 1x Western Digital 750GB Sata II - 1x Western Digital 300GB Sata II - DVD Recorder Plextor & Lg. NOTEBOOK: ACER Aspire 5920 Gemstone modded only with HD 2,5" 320gb - 7200rpm Western Digital Scorpio Black
jasim80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 13:44   #23
Kingozzo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
allora dite per scaramanzia di cambiare tutti e 2 i banchi ram? sono ancora in garanzia
Kingozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 14:03   #24
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Io direi che sia l'hard disk. E' un Maxtor! ... se non è la RAM.

Comunque... quando è la RAM, di solito, ti dà errori tipo: "PAGE_FAULT_IN_NON_PAGED AREA".

Ultima modifica di nicscics : 17-09-2005 alle 14:06.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 15:09   #25
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Iscritto dal: Nov 2002
Io proverei prima la strada disco. Come ti ha suggerito MM prova a collegarlo su un altro molex e senza attaccarci insieme ventole o altre periferiche. Prova anche a cambiare canale ide e a farlo girare per un po' di giorni senza periferiche ottiche, già che ci sei cambia anche il cavo ide. In questo modo escludi tutte le variabili in gioco.
Poi passi alla ram. Prima di sostituirle prova per un periodo con un banco solo e prova anche a cambiare slot; poi passi all'altro.
Non credo sia il modem o un problema di drivers sbagliati. In questo caso avresti scermate blu e non dll mancanti in avvio.
Old 17-09-2005, 15:20   #26
Kingozzo
Junior Member

da quando mio zio mi ha prestato il suo HD quell'errore all'avvio delle DLL nn lo da +, e lo uso da tipo 2 settimane!! secondo me sn le ram, cmq ho riavviato bios, pero ho paura a resettare xke va troppo bene ora xD
Old 17-09-2005, 16:06   #27
Adalberto
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Ciao kingozzo,

Per toglierti ogni dubbio sulla stabilità del tuo PC ti conviene fare un po' di test RAM-CHIPSET-CPU

Io mi trovo bene con il software Prime95....è completamente gratuito e lo puoi scaricare da QUI

Una volta installato fai partire dal menu Options il Torture Test e lo lasci andare per almeno 2 ore

con l'opzione "Blend" per testare a fondo la RAM, e successivamente con l'opzione "Small FFTs" per

testare processore e scheda madre. Se ti dà errori o warning c'è un problema hardware o

incompatibilità RAM-CPU-SCHEDA MADRE.

Se il PC supera questi test, puoi provare a controllare l'hard disk scaricado dal sito MAXTOR

l'utility PowerMax a QUESTA pagina

Una volta scaricato il file POWERMAX.EXE inserisci un dischetto formattato nel drive floppy, avvii

POWERMAX.EXE e segui le istruzioni per creare il disco di diagnosi.

Dopodichè riavvii il computer, entri nel BIOS e cerchi in uno dei menu l'ozione "Primary Boot Device"

(Unità di Avvio Primaria) che dovresti trovare impostata su IDE-0 (ovvero avvio dal disco rigido), tu

però la cambi in "FLOPPY" o "Drive A". Salvi le modifiche e riavvii con il dischetto di PowerMax inserito.

Segui le istruzioni passo passo e fai i vari test per controllare l'integrità del tuo hard disk.

Ti consiglio l'ADVANCED test, ci mette un paio d'ore ma è il più approfondito e attendibile.

CIAO!
Old 18-09-2005, 09:34   #28
Blazkowicz
Senior Member

L'Avatar di Blazkowicz

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cavezzo (MO)
Io ho avuto il tuo stesso problema ed era colpa dell'HD! Secondo me faresti meglio a mandarlo in garanzia.

Ciauz
XBOX 360 Gamertag: Brandu - Gears of War 2, Fallout 3, GTA IV, Halo 3, Bioshock, Call of Duty 4, Crackdown, The Darkness, The Orange Box, Oblivion, Project Gotham Racing 3, Gears of War, Call of Duty 3, Condemned.
Blazkowicz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 23:18   #29
Kingozzo
Junior Member

ho fatto tutto il test torture della ram con prime95 (è durato 6 ore e sempre scritto PASSED poi ho stoppato ke dovevo andare a nanna!!), però per ora sembra andare bene Grazie a tutti voi siete mitici
Old 20-09-2005, 23:41   #30
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Piuttosto di prime 95 usrei S&M che trovi qui
che è decisamente piu' veloce. Testa anche le ram ed in modo separato.
Personalemte ho visto un problema simile con una mobo nuova ecs basata su sis 745 sostituita in garnazia con una basata su sis 735. Non so se fosse colpa della ram incompatibile con la mobo o la mobo proprio che non funzionava pero' me la hanno cambiata.
In generale probelmi simili sono dovuti alla ram.
Per individuare il problema prova ad aprire il cabinet e fornire un cavo di alimentazione per l'hard-disk e solo per lui. Un'altro per la scheda video (se ha un connettore supplementare) che non sia condiviso da nessuno. L'hard-disk danneggiato lo escluderei dato che hai già fatto un cambio con quello dello zio ed il problema non è stato risolto. avvia S&M con il test solo della ram e vedi che salta fuori.
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian