|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Tranquillo non ho ancora acquistato nulla, prima di farlo devo essere sicuro al 200% di quello che faccio perchè non è per me.
Allora riassumendo quello che serve a me per avere una banda da 54 mbit è un access point (DWL-2000AP+) più un repeater (DWL-G710). Collegherò via rete rj45 il (DWL-2000AP+) al pc che fa da server (con stampante e modem isdn) , metto il repeater a 10 metri di distanza (fra il server e il portatile) e dal portatile riuscirò a stampare documenti e navigare giusto? Importante: riuscirò anche staccare la connessione ad internet del modem isdn da remoto?
![]() |
#22 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per l'installazione di linux, se vuoi qualcosa di semplice da installare scegli simplymepis o ubuntu asseconda se preferisci rispettivamente kde o gnome come ambiente grafico. Se invece vuoi mettere gentoo c'è la guida per debian bisogna vedere che problemi hai, ne possiamo parlare in pvt o per icq (52726701) o alla sezione linux ![]() 10 Mbit di banda sono suff. per navigare e stampare? mi stò accingendo all'acquisto ![]()
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
|
Quote:
Più che altro io devo realizzare un print server con stampante laser solo USB (Samsung ML-1520), un muletto (userò aMule), un server FTP (per la LAN e per Internet), un server web (emergenza). Adesso sto lavorando con Windows Server, ma ho poco hard disk, perciò mi hanno consigliato di passare a Linux, che richiede meno risorse ed è più agile. Il mio hardware consiste in un Pentium II 233 MHz con bus a 66 MHz, 128 Mbyte di RAM, HD da 10 Gbyte (pochini) per eMule, HD da 3 Gbyte (pochini) per Windows, HD da 1 Gbyte per file di swapping. La configurazione software attuale prevede compressione dei files (altrimenti Windows Server non ci sta) e ciò rallenta spaventosamente tutto il sistema, oltre al fatto che l'HD di swap è un frullatore sempre acceso ![]() Tu che distribuzione suggerisci? Ho provato ClarkConnect, ma non posso metterci aMule. Con Debian arrivo sempre alla fine dell'installazione, poi all'avvio del PC non si carica l'interfaccia grafica, ma solo la linea di comando e non riesco a capire come andare avanti. Sinceramente non ho ancora provato Gentoo, ma volendo potrei mettermici. Conosco anche Ubuntu, di cui uso l'immagine live CD, ma posso farci tutte quelle cose? Tra l'altro, Ubuntu mi sembra un po' assetata di risorse e ci mette un po' ad avviarsi... [/OT] Quote:
Per Internet penso proprio che non ci siano problemi, a meno che tu non abbia già l'ADSL2+ a banda piena... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Per un sistema del genere escludi gentoo perchè ci metteresti 6 mesi ad installare il tutto, io ti consiglierei proprio la debian, hai provato a risolvere il problema postando sulla sezione linux?... che problemi ti da se fai kdm o startx? però così si rischia di andare un pochino troppo OT
![]() p.s. imho l'ambiente grafico non è indispensabile per quello che ci devi fare e così risparmi pure dello spazio ![]() ciao!
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Ho deciso di optare per 2 DWL-2100AP:
Uno che faccia da access point L'altro che faccia da repeater DOMANDA: il pc che fa da server lo attacco direttamente al DWL-2100AP o mi serve un router? ricordo che il mio obbiettivo è di condividere la stampante e l'accesso ad internet (tramite modem usb isdn)
IMac 24" alu, 3,06 GHz Intel Core Duo, 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM Ultima modifica di alkaid : 15-09-2005 alle 17:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
up
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ho tentato ma ciccia
Quote:
ciao wgator o utenti del web sono costernato, ma pur seguendo attentamente le istruzioni su come configurare una rete ad hoc non ci sono riuscito, o meglio pc a non vede b e b non vede a . ho seguito i consigli di Layenn pari-pari, ho seguito quelli di wgator che completavano il tutto ho dato gli stessi nomi, nomi diversi, con o senza password, ma niente ....i due pc sono connessi alla rete creata, ma nn si vedono, non pingano, se vado in start-->esegui:\\192.168. ecc.ecc non trova l'indirizzo di rete , ho condiviso sia in modo semplice qualke cartella ,niente, allora sotto consiglio di wgator: andare su "opzioni cartella" -> visualizzazione e togliere la spunta da "utilizza condivisione semplice" - assegnare una password a tutti gli utenti della rete, altrimenti non funziona nulla - nelle proprietà avanzate della/delle cartelle condivise, alla voce "autorizzazioni" occorre aggiungere l'utente o gli utenti autorizzati alla condivisione. , ma non me li fa aggiungere, dopo ke ho cliccato su aggiungi, nel riquadro in bianco scrivo il pc ke voglio aggiungere , in questo caso "rosalba", clicco su ok e mi propone un altro form dove non accetta o non riconosce l'utente ke vorrei aggiungere ![]() avete qualke idea!!!!!!!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
non voglio usare nè access point, nè router,non ho soldi, la rete la voglio ad hoc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Acquistato 2 DWL-2100P ![]() Anticipazioni su come configurarli? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.