Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2005, 15:15   #21
alkaid
Senior Member

L'Avatar di alkaid

Iscritto dal: Jun 2000
Tranquillo non ho ancora acquistato nulla, prima di farlo devo essere sicuro al 200% di quello che faccio perchè non è per me.
Allora riassumendo quello che serve a me per avere una banda da 54 mbit è un access point (DWL-2000AP+) più un repeater (DWL-G710).
Collegherò via rete rj45 il (DWL-2000AP+) al pc che fa da server (con stampante e modem isdn) , metto il repeater a 10 metri di distanza (fra il server e il portatile) e dal portatile riuscirò a stampare documenti e navigare giusto?
Importante: riuscirò anche staccare la connessione ad internet del modem isdn da remoto?
Old 11-09-2005, 09:23   #22
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da alkaid
Tranquillo non ho ancora acquistato nulla, prima di farlo devo essere sicuro al 200% di quello che faccio perchè non è per me.
Meno male...
Quote:
Allora riassumendo quello che serve a me per avere una banda da 54 mbit è un access point (DWL-2000AP+) più un repeater (DWL-G710).
Collegherò via rete rj45 il (DWL-2000AP+) al pc che fa da server (con stampante e modem isdn) , metto il repeater a 10 metri di distanza (fra il server e il portatile) e dal portatile riuscirò a stampare documenti e navigare giusto?
Esatto. La banda nominale sarà di 54 Mbit/s, quella reale di circa 20 Mbit/s, quella effettiva (perché il REPEATER usa metà banda per ricevere e metà per trasferire) di circa 10 Mbit/s. Il REPEATER funziona solo collegato alla presa di corrente elettrica e il cavo di rete serve soltanto per la configurazione (iniziale o "in itinere"). Facci comunque sapere quanta banda effettiva ottieni: è importante per confrontare i modelli dei diversi produttori.
Quote:
Importante: riuscirò anche staccare la connessione ad internet del modem isdn da remoto?
Sì. Nella condivisione della connessione Internet c'è una spunta che permette ai PC remoti (remoti rispetto al server Internet) di controllare la connessione.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 12:15   #23
alkaid
Senior Member

L'Avatar di alkaid

Quote:
OT: non è che mi dai qualche dritta per l'installazione di Gentoo? È qualche tempo che sbatto la testa con l'installazione di Linux (Debian in particolare, ma andrebbe bene anche un'altra distribuzione), ma mi fermo sempre alla linea di comando e non riesco a far partire l'interfaccia grafica.
[OT]Mi sono dimenticato di risponderti SCUSAMI...
Per l'installazione di linux, se vuoi qualcosa di semplice da installare scegli simplymepis o ubuntu asseconda se preferisci rispettivamente kde o gnome come ambiente grafico. Se invece vuoi mettere gentoo c'è la guida
per debian bisogna vedere che problemi hai, ne possiamo parlare in pvt o per icq (52726701) o alla sezione linux [/OT]

10 Mbit di banda sono suff. per navigare e stampare?

mi stò accingendo all'acquisto
Old 11-09-2005, 12:40   #24
alexmere
Senior Member

Quote:
[OT]
Mi sono dimenticato di risponderti SCUSAMI...
Per l'installazione di linux, se vuoi qualcosa di semplice da installare scegli simplymepis o ubuntu asseconda se preferisci rispettivamente kde o gnome come ambiente grafico. Se invece vuoi mettere gentoo c'è la guida
per debian bisogna vedere che problemi hai, ne possiamo parlare in pvt o per icq (52726701) o alla sezione linux
[/OT]
[OT]
Più che altro io devo realizzare un print server con stampante laser solo USB (Samsung ML-1520), un muletto (userò aMule), un server FTP (per la LAN e per Internet), un server web (emergenza). Adesso sto lavorando con Windows Server, ma ho poco hard disk, perciò mi hanno consigliato di passare a Linux, che richiede meno risorse ed è più agile.
Il mio hardware consiste in un Pentium II 233 MHz con bus a 66 MHz, 128 Mbyte di RAM, HD da 10 Gbyte (pochini) per eMule, HD da 3 Gbyte (pochini) per Windows, HD da 1 Gbyte per file di swapping. La configurazione software attuale prevede compressione dei files (altrimenti Windows Server non ci sta) e ciò rallenta spaventosamente tutto il sistema, oltre al fatto che l'HD di swap è un frullatore sempre acceso .

Tu che distribuzione suggerisci?

Ho provato ClarkConnect, ma non posso metterci aMule.
Con Debian arrivo sempre alla fine dell'installazione, poi all'avvio del PC non si carica l'interfaccia grafica, ma solo la linea di comando e non riesco a capire come andare avanti.
Sinceramente non ho ancora provato Gentoo, ma volendo potrei mettermici.
Conosco anche Ubuntu, di cui uso l'immagine live CD, ma posso farci tutte quelle cose? Tra l'altro, Ubuntu mi sembra un po' assetata di risorse e ci mette un po' ad avviarsi...
[/OT]
Quote:
10 Mbit di banda sono suff. per navigare e stampare?

mi stò accingendo all'acquisto
Per stampare no problem. È chiaro che se stampi immagini o PDF di molte pagine, il file di stampa diventa grande, ma tanto bisogna aspettare la stampante. Comunque la banda che ne risulta è ragionevole e per un uso domestico è più che sufficiente.
Per Internet penso proprio che non ci siano problemi, a meno che tu non abbia già l'ADSL2+ a banda piena...
Old 11-09-2005, 17:37   #25
alkaid
Senior Member

L'Avatar di alkaid

Per un sistema del genere escludi gentoo perchè ci metteresti 6 mesi ad installare il tutto, io ti consiglierei proprio la debian, hai provato a risolvere il problema postando sulla sezione linux?... che problemi ti da se fai kdm o startx? però così si rischia di andare un pochino troppo OT
p.s. imho l'ambiente grafico non è indispensabile per quello che ci devi fare e così risparmi pure dello spazio

ciao!
Old 11-09-2005, 19:05   #26
alexmere
Senior Member

Quote:
Per un sistema del genere escludi gentoo perchè ci metteresti 6 mesi ad installare il tutto, io ti consiglierei proprio la debian, hai provato a risolvere il problema postando sulla sezione linux?... che problemi ti da se fai kdm o startx? però così si rischia di andare un pochino troppo OT
p.s. imho l'ambiente grafico non è indispensabile per quello che ci devi fare e così risparmi pure dello spazio

ciao!
Ok nel caso mi decida a lavorare con Debian, apro un thread nella sezione giusta. Allora aspettiamo il throughput della rete Wi-Fi con il REPEATER
Old 15-09-2005, 16:03   #27
alkaid
Senior Member

L'Avatar di alkaid

Ho deciso di optare per 2 DWL-2100AP:
Uno che faccia da access point
L'altro che faccia da repeater

DOMANDA: il pc che fa da server lo attacco direttamente al DWL-2100AP o mi serve un router? ricordo che il mio obbiettivo è di condividere la stampante e l'accesso ad internet (tramite modem usb isdn)

Ultima modifica di alkaid : 15-09-2005 alle 17:56.
alkaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 18:00   #28
alkaid
Senior Member

L'Avatar di alkaid

up
Old 15-09-2005, 21:08   #29
alexmere
Senior Member

Quote:
Ho deciso di optare per 2 DWL-2100AP:
Uno che faccia da access point
L'altro che faccia da repeater

DOMANDA: il pc che fa da server lo attacco direttamente al DWL-2100AP o mi serve un router? ricordo che il mio obbiettivo è di condividere la stampante e l'accesso ad internet (tramite modem usb isdn)
Il PC che fa da server fa anche da router dopo aver attivato la condivisione della connessione Internet, quindi ti basta attaccare un DWL-2100AP alla scheda LAN del PC server per fare tutto quello che vuoi.
Old 16-09-2005, 03:07   #30
mix4567
Member

Iscritto dal: Sep 2005
ho tentato ma ciccia

Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

si, intendevo proprio di assegnare la pw da pannello di controllo -> account utente -> crea password.

In questo modo, se i pc sono tutti dotati di Win XP (home o Professional) con SP2 funziona sempre.

Qualche problema purtroppo a volte si verifica con la "messa in rete" di macchine dotate di sistemi operativi differenti o con diversi Service pack

ciao wgator o utenti del web sono costernato, ma pur seguendo attentamente le istruzioni su come configurare una rete ad hoc non ci sono riuscito, o meglio pc a non vede b e b non vede a .
ho seguito i consigli di Layenn pari-pari, ho seguito quelli di wgator che completavano il tutto ho dato gli stessi nomi, nomi diversi, con o senza password, ma niente ....i due pc sono connessi alla rete creata, ma nn si vedono, non pingano, se vado in start-->esegui:\\192.168. ecc.ecc non trova l'indirizzo di rete , ho condiviso sia in modo semplice qualke cartella ,niente, allora sotto consiglio di wgator:
andare su "opzioni cartella" -> visualizzazione e togliere la spunta da "utilizza condivisione semplice"
- assegnare una password a tutti gli utenti della rete, altrimenti non funziona nulla
- nelle proprietà avanzate della/delle cartelle condivise, alla voce "autorizzazioni" occorre aggiungere l'utente o gli utenti autorizzati alla condivisione. , ma non me li fa aggiungere, dopo ke ho cliccato su aggiungi, nel riquadro in bianco scrivo il pc ke voglio aggiungere , in questo caso "rosalba", clicco su ok e mi propone un altro form dove non accetta o non riconosce l'utente ke vorrei aggiungere e in più sull' xp home in opzioni cartelle non trovo la voce "utilizza condivisione semplice", nel mio xp pro si
avete qualke idea!!!!!!!!!!
mix4567 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 03:11   #31
mix4567
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da mix4567
ciao wgator o utenti del web sono costernato, ma pur seguendo attentamente le istruzioni su come configurare una rete ad hoc non ci sono riuscito, o meglio pc a non vede b e b non vede a .
ho seguito i consigli di Layenn pari-pari, ho seguito quelli di wgator che completavano il tutto ho dato gli stessi nomi, nomi diversi, con o senza password, ma niente ....i due pc sono connessi alla rete creata, ma nn si vedono, non pingano, se vado in start-->esegui:\\192.168. ecc.ecc non trova l'indirizzo di rete , ho condiviso sia in modo semplice qualke cartella ,niente, allora sotto consiglio di wgator:
andare su "opzioni cartella" -> visualizzazione e togliere la spunta da "utilizza condivisione semplice"
- assegnare una password a tutti gli utenti della rete, altrimenti non funziona nulla
- nelle proprietà avanzate della/delle cartelle condivise, alla voce "autorizzazioni" occorre aggiungere l'utente o gli utenti autorizzati alla condivisione. , ma non me li fa aggiungere, dopo ke ho cliccato su aggiungi, nel riquadro in bianco scrivo il pc ke voglio aggiungere , in questo caso "rosalba", clicco su ok e mi propone un altro form dove non accetta o non riconosce l'utente ke vorrei aggiungere e in più sull' xp home in opzioni cartelle non trovo la voce "utilizza condivisione semplice", nel mio xp pro si
avete qualke idea!!!!!!!!!!

non voglio usare nè access point, nè router,non ho soldi, la rete la voglio ad hoc
mix4567 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 17:04   #32
alkaid
Senior Member

L'Avatar di alkaid

Quote:
Originariamente inviato da alexmere
Il PC che fa da server fa anche da router dopo aver attivato la condivisione della connessione Internet, quindi ti basta attaccare un DWL-2100AP alla scheda LAN del PC server per fare tutto quello che vuoi.

Acquistato 2 DWL-2100P

Anticipazioni su come configurarli?

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian