Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2005, 14:46   #21
vegalox
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
forse dovrestri provare altre macchine o sentire gente che l'ha comparata!!

ripeto sconsiglio colori orrendi e pallidini,irreali iso non veritieri sensore non all'altezza della concorenza eccc.

andate in un negozio e provate varie macchine e poi vedete
vegalox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 14:52   #22
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
Originariamente inviato da vegalox
sconsiglio fuji il sensore none quello che dicono inoltre sopra i 400 iso e inusabile per il rumore quindi non sono iso reali infatti adopera un sistema che si chiama boost a buon inteditore poche parole!!
a 400 è sicuramente + usabile delle panasonic.

una foto a iso 1600
http://www.pbase.com/gtfsnow/image/50354614
una a iso 800
http://www.pbase.com/gtfsnow/image/50572733
e una a iso 400
http://www.pbase.com/gtfsnow/image/50572732
e me sembra + che usabile anzi molto buona.
Per quanto riguarda il sistema che chiami tu mi sembra ovvio che non essendo una reflex gli alti iso vengano ottenuti con interventi da parte della macchina più o meno marcati. Ma costa anche meno della metà a buon intenditore poche parole!!!
Old 12-10-2005, 14:56   #23
vegalox
Senior Member

pittosto orrenda sia coma colori che come rumore , vedi qui la panasono FZ-30 qui ho postato varie situazioi sia iso 400 che foto normali efai ilparagone con qualita sensore e rumore

http://forum.tevac.com/viewtopic.php?t=29996

poi ne parliamo
Old 12-10-2005, 15:08   #24
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

posta quella full size http://www.3wstyle.net/public/files_...x/P1000106.JPG
e non quella resize così da far vedere bene la grana a iso 400 così è più corretto per chi legge il post e si deve fare un idea io vedo un immagine molto rumorosa, poi potrebbe essere la mia opinione, visto che a ognuno ha aspettative ed esigenze diverse. Per una macchina del prezzo della fz30 a me quel rumore a iso 400 sembra troppo, poi magari a iso 100 sicuramente fà foto ottime.
Old 12-10-2005, 15:19   #25
vegalox
Senior Member

guarda che sono postate sia in originale che ridimensionate quindi basta che te le scarichi dal mio bsito web e te le guardi bene bene e fai il paragone con la tua fuji !!

poi ne parliamo!!
ps: ho appena postato una serie di volti di donna!!
ciao

ps. consiglio: guardare tutto il post non solo in parte!!
Old 12-10-2005, 15:21   #26
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

stiamo cmq andando ot
francyscos, credo che cercasse una macchina sotto i 400 euro
Old 12-10-2005, 20:49   #27
francyscos
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
eh si raga, è interessante vedere la passione e l'affiatamento che ci mettete, ma haimè il budget è troppo alto.
Qualcuno da poco mi ha detto che lo zoom su digitale potrebbe essere non molto performante (necessità di cavalletto, di stabilizzatore...)
Vi dico la verità,se dovessi spendere sopra i 500euro opterei per una reflex digitale, il budget si alzerebbe di sicuro, ma allora parleremmo di altre cose.
In realta a me serviva sapere se la Nikon coolpix 5900 è affidabile, quali sono i sui limiti, i suoi difetti. Visto la caratteristiche tecniche

http://www.dpreview.com/reviews/spec...kon_cp5900.asp

non è il massimo, forse anche in confronto alla canon A610

http://www.dpreview.com/reviews/spec...canon_a610.asp

ma haimè questa non mi piace e inoltre non ha batterie litio.
Prendete la kodak, per esempio...

http://www.dpreview.com/reviews/kodakz740/

mi ispira già di più.
Ma sinceramente a questo punto non so più dove sbattere la testa.
Se ero deciso su unanikon, ora dopo tante discussioni e soprattutto dopo aver letto questo:

http://www.dpreview.com/reviews/read...&opinion=27916

mi trovo nel baratro.
Facciamo così proponetimi un cashet di digitali al di sotto di 300euro in modo tale da avere una opinione più dettagliata di cosa si piuò avere per questo prezzo. Grazie a tutti comunque!
francyscos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 23:58   #28
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Quote:
Originariamente inviato da francyscos

mi ispira già di più.
Ma sinceramente a questo punto non so più dove sbattere la testa.
Se ero deciso su unanikon, ora dopo tante discussioni e soprattutto dopo aver letto questo:

http://www.dpreview.com/reviews/read...&opinion=27916
basta un opinione negativa su 24 a farti passare l'ispirazione ?
http://www.dpreview.com/reviews/read...y=nikon_cp5900
se la macchina non scende sotto le 4 stelline di media in 24 opinioni io direi che per un discorso meramente statistico la macchina è buona, tra l'altro il proprietario aveva una canon con diverse possibilità di settaggi (prima di provare la nikon) e conoscendo il poco buon sangue che corre tra canonisti e nikonisti, le sue opinioni comparate alle altre 23 perdono sicuramente di credibilità e spessore non trovi?
dice
The features are very standard
e grazie risponderei io lo sanno anche i muri che nikon punta nelle sue compatte ad offrire un prodotto con un buon numero di settaggi automatici da utilizzare nelle diverse condizioni piuttosto che settaggi manuali.

Here is the most disappointing part. I attended a wedding ceremony and banquet last weekend and took about 50 pictures. All of them where taken indoor and 90% of them are blurry

Questo è il solito vecchio discorso, compatatte sono TUTTE rumorose chi più chi meno non esiste rimedio o magia ( bhe magari le nuove fuji ne hanno un pò di +di magia per farlo sparire ) e io dubito fortemente che le sue foto fossero così schifose e che con la sua vecchia macchinetta sarebbero venute meglio. Per la cronaca
Luckily, the vendor let me exchange for another camera. So I got the Canon SD400 and I’m very happy with it.
ovvero l'ha cambiata con una canon ixus 50 che credo abbia il medesimo rumore della nikon ma visto che è canon....bhe ci siamo capiti no
Old 13-10-2005, 07:33   #29
francyscos
Senior Member

Grazie fastezzZ.
Ma esiste un digitale compatta che abbia un set di applicazioni manuali e non solo autamatiche da farla rendere come una reflex?
Io mi ero impuntato sulla velocità di scatto, gli iso, le batterie, le velocità dell'otturatore, ma quante e quali caratteristiche manuali in più si possono avere in una digitale compatta (in un prezzo limitato come il mio?)
Old 13-10-2005, 11:24   #30
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Quote:
Grazie fastezzZ.
Ma esiste un digitale compatta che abbia un set di applicazioni manuali e non solo autamatiche da farla rendere come una reflex?
Io mi ero impuntato sulla velocità di scatto, gli iso, le batterie, le velocità dell'otturatore, ma quante e quali caratteristiche manuali in più si possono avere in una digitale compatta (in un prezzo limitato come il mio?)
proprio come una reflex reflex no questo mi sembra ovvio, le macchine che permettono una certa possibilità di scelta sono le canon serie a 5xx e a 6xx ( ma questo forse già l'avrai capito) solo che non ha ne le batterie al litio. Non fanno foto senza rumore agli alti iso ( ma lo fanno tutte le compatte ma proprio tutte, tranne chi usa sistemi particolari come le fuji) e inoltre la serie A5xx sembra che sia molto lenta tra uno scatto e l'altro ( se non altro perchè rispetto alla macchina precedente ha 2 pile invece che 4) Tra queste macchine se vuoi risparmiare ci sarebbe anche la canon A95 fa parte della generazione precedente ma si comporta molto bene.

Riassumendo il discorso è che la macchina dei tuoi sogni non esiste. Con le compatte devi per forza scendere a compromessi sotto un aspetto piuttosto che sotto un altro. In alternativa ti metti da parte i soldi e ti fai una reflex ma vuoi spendere davvero così tanto?
Old 13-10-2005, 16:55   #31
vegalox
Senior Member

meti in conto anche una borsa , per portarti dietro il necessario e gli obiettivi cosa che con una compatta non serve))

ps: la pana fZ-30 in manuale e una favola , ghiera dedicata per la messa a fuoco rotellina avanti e dietro per i tempi e l'esposizione ecccc.....
Old 13-10-2005, 23:02   #32
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Originariamente inviato da vegalox
pittosto orrenda sia coma colori che come rumore , vedi qui la panasono FZ-30 qui ho postato varie situazioi sia iso 400 che foto normali efai ilparagone con qualita sensore e rumore

http://forum.tevac.com/viewtopic.php?t=29996

poi ne parliamo
vegalox, scusami ma.... com'è che il tuo post è "stranamente" identico a questo ?
Old 14-10-2005, 00:02   #33
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood
vegalox, scusami ma.... com'è che il tuo post è "stranamente" identico a questo ?
saranno cloni...lo avevo notato anche io
Old 14-10-2005, 17:40   #34
vegalox
Senior Member

ma che spiritosi)) veramente pieni argomenti tecnici complimenti)
Old 16-10-2005, 19:17   #35
francyscos
Senior Member

ragazzi, oggi per per puro caso mi è capitato di vedere le dimensioni di una canon 620 (105 x 66 x 49 mm) e di una Nikon 5600 (85 x 60 x 37mm ). Tenendo conto che le dimensioni sono pressochè simili alla canon 610 e nikon 5900, il confronto tra canon e nikon è diventa abissale, La canon non sembra essere minimamente da mettere a confronto con la nikon tra le compatte.
E' stata un'impressione o è veramente così? Sinceramente mi sta invogliando molto la Nikon, non sarà performante come la canon, ossia non avrà tutte le sue funzioni ma ha dei buoni punti a suo favore:
- è compatta 88 x 60 x 37 mm contro 105 x 66 x 49 mm
- ha batterie al litio
- pesa 100g in meno rispetto la canon
- ha un'estetica più accattivante e anche se non ha l'LCD mobile ed estraibile il display compie la sua bella funzione.
- il costo è leggermente inferiore
Inoltre per l'iniziale uso che ne devo fare penso di potermi accontentare di qualche funzionalità in meno. Una domanda mi sorge spontanea. La mia mano sarà troppo grande per questo gioiellino?
Cosa mi dite?
Old 17-10-2005, 08:07   #36
Venticello
Senior Member

L'Avatar di Venticello

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
La mia mano sarà troppo grande per questo gioiellino?
Cosa mi dite?
Non è una cosa da sottovalutare, impugnare una fotocamera troppo piccola può essere molto scomodo, in effetti non capisco proprio questa corsa alla miniaturizzazione, pare che una fotocamera oggi sia un oggetto da mostrare in giro per fare il fighetto con gli amici piuttosto che per fare foto...mah...
Old 18-10-2005, 17:10   #37
francyscos
Senior Member

Ragazzi ho deciso....
Sarà la canon A610 la mia prima digitale. Oggi le ho viste entrambe da Eu.....ics.
Allora la nikon è molto piccolina, ci sta nel palmo della mia mano. Il display non è grandissimo, ma sufficiente. E' molto leggera.
La canon è un po' più grandina, ma non di molto. Ha un obiettivo più grande (+ luce... maggior definizione foto.... (confermete?)). Il peso con 4 batterie si fa sentire, senza dubbi, ma almeno riesci ad impugnare bene la fotocamera. Anche il tasto dello scatto è in ottima posizione. Che altro dire.... é bella... peccato non avere subito i soldi per comperarla.
Saluti a tutti e grazie per le partecipazioni!
Old 20-10-2005, 17:38   #38
astimas
Senior Member

L'Avatar di astimas

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Rimani sulle nikon e non resterai deluso
astimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 21:19   #39
francyscos
Senior Member

no, ho deciso, la mia sarà la canon A610.
Ciao
Old 24-10-2005, 23:46   #40
pepperelly
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: volpiano
concordo canon

Concordo per la a610 io ho la nonna: la a60 da due anni e mezzo...
è stata una fedele compagna di viaggi, adatta quasi a tutte le situazioni...
Canon a mio avviso è un passo avanti rispetto a nikon che cmq fa ottime macchine...
A parte canon ti consiglio di vedere anche le panasonic con ottica leica fanno foto fantastiche...
pepperelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian