|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: BG
|
Quote:
Probabilmente attaccavano i nazisti perchè facevano stragi di italiani senza motivo, bruciavano cascinali, fucilavano partigiani e devastavano interi villaggi. Non mi sembra che in iraq gli italiani stiano facendo questo.
Questa borsa bianca è troppo bianca ... nè amorottola ![]() La sorpresa di oggi è l'abitudine di domani by Janlu79&kingTeo Gran sacerdote del regno di Hwmetallers, custode della sacra forza del tuono (fa molto Rhapsody) |
|
![]() |
![]() |
#362 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
11/09/2001.. Ricorda inoltre che hanno incominciato molti anni prima a fare attentati.. |
|
![]() |
![]() |
#363 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Quote:
E se l'11 settembre non ha attinenza con l'Iraq, allora forse è il caso che parliamo d'altro, perchè evidentemente il tuo approccio al tema è quanto meno prevenuto (per non dire antistorico). |
|
![]() |
![]() |
#364 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() |
#365 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
Quote:
esatto ![]() Forse perchè non li avete/ho vissuti direttamente. Ma almeno io provo ad usare la fantasia e ad immaginare... voi no. Utilizzate la fantasia dei tg ![]()
![]() |
#366 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() (in pratica quoto) |
|
![]() |
![]() |
#367 | |
Senior Member
Città: Este (PD)
|
Quote:
Saluti.
![]() |
#368 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Merano
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#369 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
|
Ragazzi ...non ho letto proprio tutti i post e mi scuso quindi se qualcuno ha già risposto alla domanda che vorrei farvi........
![]() Quando si cerca di classificare coloro che hanno rapito i civili italiani alcuni li considerano membri della resistenza irachena....altri semplici banditi o comunque terroristi..... Ieri Frattini ha decisamente corretto la Gruber invitandola a considerare questi individui semplicemente come banditi.... Del resto ho sentito dire che la maggior parte di coloro che reagiscono in modo così violento in questi giorni gravitano intorno alla comunità Sunnita che (correggetemi se sbaglio) ai tempi di Saddam ricopriva cariche di alto livello e che quindi sarebbero rimasti legati all'antico regime e sarebbero contro gli americani innanzitutto per un discorso di potere ancor prima che per altri motivi. Poi qualcuno ha detto che altri di quelli che compiono attentati sono stranieri o comunque riconducibili a cellule di Al Kaeda e che cercherebbero in ogni modo (al di là della propaganda) il passaggio di consegne (in giugno) dagli americani a un pacifico governo autoctono (che segnerebbe la sconfitta di chi agisce con il terrore) .... Per ultimo...poi mi sembra che troppo spesso ci si dimentichi (in quanto non si condivide la scelta di Bush sulla quale anche io ho molti dubbi) di chi era Saddam Hussein ....e da quanto ho letto in alcuni post precedenti l'Iraq era uno dei paesi più evoluti nel medio oriente (almeno fino a qualche tempo fa) e poi sono arrivati gli invasori e allora è nata la resistenza ..... Ricordiamoci che il regime di Saddam Hussein era uno dei più sanguinari .......chi ha sete di giustizia doveva augurarsi un intervento armato che eliminasse Saddam diversi anni fa.... L'intervento americano (che ripeto, faccio fatica a giustificare) ha sicuramente posto fine ad un regime tremendo ... Uno dei problemi rimane però che con la sua violenza Saddam forse riusciva comunque (con il terrore) a tenere insieme diverse etnie....ora si tratterà di capire quale forma politica riuscirà a dare coesione ad un paese così eterogeneo..... Ritorno comunque alla mia donada iniziale....voi come considerate la cosiddetta "resistenza irachena"......appurato che la versione " popolo tranquillo - arrivano gli invasori - il popolo fa la resistenza " mi sembra (almeno nei termini che ho usato ![]()
#370 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Beh.. da qualche parte il fanatismo dovrà pur arrivare, no? PS: la loro filosofia vita è completamente diversa dalla nostra.. |
|
![]() |
![]() |
#371 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
è da 100 anni che gli stiamo rubando petrolio pagandoglielo un quarto (1/4) di quanto paghiamo l'acqua fresca.
|
![]() |
![]() |
#372 |
Senior Member
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
e se l'11 setttembre fosse stata solo una "scusa per intervenire"?
vi sembra difficile da immaginarlo? o forse è solo perchè al tg non l'hanno detto? che ci sono interessi enormi in iraq? come diceva Nevermind, l'11 settembre non c'entra niente con la guerra in iraq. Naturalmente è tutto IMHO
#373 |
Senior Member
|
Secondo voi si muovono milioni di soldati? MILIARDI DI SPESE? Per raggiungere l'obiettivo pace?
![]()
#374 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti.
![]() |
#375 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo so bene anche io che l'Iraq non può essere posto in connessione diretta con l'11 settembre, ma oggi, sì proprio oggi, dopo la barbara uccisione di un nostro connazionale, avverto un profondissimo senso di schifo per le persone che se ne escono con cazzate di quella proporzione, come a dire: ce la siamo cercata. Oggi io a questi sciocchi dico: vergognatevi, abbassate lo sguardo e ripensate a quello che state dicendo, perchè state sputando sulla morte di un povero cristo che stava lavorando mentre voi stavate comodamente seduti al vosto pc ad ascoltare mp3 e sputare sentenze. E se tu questo non lo capisci, o non lo avverti, e insisiti con il chiedermi una connessione diretta fra 11 settembre e Iraq, posso assicurarti che per oggi abbiamo finito di discutere su questo tema. |
|
![]() |
![]() |
#376 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#377 | |
Senior Member
|
Quote:
TU HAI TRATO FUORI 11 SETTEMBRE NON IO! Io non sputo su nessuno semplicemnete era una persona che sapeva di rischiare si può piangere la sua morte ma è come piangere la morte di un pompiere che muore spegnedo un incendio. Il problema è che in questo caso "l'incendio" lo abbiamo appiccato noi non c'è santo che tenga. Saluti.
![]() |
#378 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Con tutte le motivazioni che potevi addurre a favore della tua tesi sei andato proprio a pescare quelle che non c'entrano niente.
![]() |
#379 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#380 | |
Senior Member
|
Quote:
.... ti sembra tanto difficile da immaginare? MAH.. mica sto dicendo che è verità, potrei sbagliare pure io. ma cazzarola ma ti viene difficile ipotizzare qualcosa che sia diversa da qualla che dicono al tg????
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.