|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#361 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: PISA
|
Ho letto tutte le pagine ma il mio problema è unico
I due PC hanno condiviso perfettamente da un'anno internet con modem usb e 2 schede di rete.
Adesso la rete non funziona più , ho quindi riconfigurato la rete e funziona tutto ma..... la configurazione regge solo per pochi minuti, massimo 15 , l'host rimane regolarmente connesso a internet mentre il client non si connette a internet, ho provato decine di volte a riconfigurare la rete anche in manuale e funziona ma dopo pochi minuti si inchioda nuovamente, sono 2 giorni e una notte che tento di uploadare dal client sul mio sito un file da 50MB. Unica discrepanza durante la configurazione e credo sia un'indizio valido è : Inizio la riconfigurazione sull'host, avvio l'installazione guidata rete e alla terza schermata dove chiede di selezionare la connessione internet dall'elenco seguente trovo questo messaggio:La connessione "AccessRunner DSL" è stata preselezionata come quella di maggior probabilità di essere corretta e si riferisce al mio Conexant Access Runner USB ADSL WAN Adapter , vado avanti fino a quando inizia l'attesa della configurazione ma so già che alla prima risulta impossibile l'installazione guidata rete , riparto dall'inizio e questa volta va tutto liscio, configuro anche il client atutto funzina ma sempre per pochi minuti. Cosa può essere che ha il potere di corrompere la rete che ha sempre funzionato con i rispettivi Sygate a Avast attivi su tutti e due i PC? E' un problema nuovo? Ho aperto anche un'apposita discussione ma nessuno ha saputo rispondere, il problema non è installare una rete ma farla sopravvivere :-) UN grazie e un meritato "bravo" a chi risolve l'inghippo ![]() PS non ho Fastweb ma il meno conosciuto Alcotek a 1200 Kbs.
![]() |
#362 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
Scusate ho un problema!
non riesco più ad entrare nel pannello di configurazione del mio router(Aethra Starbridge Eu) Non sono molto esperto, ma quando ho creato la rete lan il suo indirizzo ip era 10.0.0.2 e funzionava perfettamente infatti avevo configurato la connessione internet da condividere e aperto delle porte che mi servivano, invece ora se scrivo l'indirizzo nel browser non trova nulla, nemmeno se scrivo "startmodem"(come indicato sul manuale) In più l'avevo configurato che assegnava automaticamente l'indirizzo ip ai computer, ebbene ora non lo fa più, cioè i pc che ho attaccato alla rete quando l'ho fatta vanno perfettamente su Internet, ma se attacco un nuovo pc(dhcp e dns abilitati)il router non gli assegna più l'ip automaticamente! Per questo volevo accedervi! Per caso può essere qualche servizio di WinXP che ho disabilitato?
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#363 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Riciesta di aiuto
![]() Salve ragazzi,sono qua per chiedervi aiuto...ho la fibra ottica in casa,abbiamo 3 portatili di cui 2 dotati di scheda ethernet E wireless. L'unica stanza oltre al bagno a non essere raggiunta da internet è così la cucina,e la mia esigenza sarebbe quella di avere internet anche li. La soluzione che avevo pensato era quella di lasciare connesso un portatile (tra quelli dotati di scheda wireless)al cavo fastweb, e tramite bridging di rete condividere la connessione con una rete wireless da computer a computer precedentemente creata tra i due portatili. E' possibile tutto ciò?se si, quali sono i passi da seguire? NB:dovesse esistere un post con la guida già esistente,vogliate darmi l'indirizzo e ricevere le mie scuse per la domanda ripetuta! Grazie mille! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#364 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
problema
connettività limitata o assente,quale puo essere il problema??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#365 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
Quote:
PS CHI sa perchè avendo fatto una rete con condivisione internet.. nel pc NON server outlook mi fa ricevere ma non inviare? ![]()
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#366 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
|
i miei 2 pc sono connessi in LAN, ed il secondo condivide la connessione internet del primo.Sembrerebbe tutto ok, non fosse che questo collegamento in LAN, a quanto pare, rende instabile la connessione internet del primo,la quale dopo un tot di minuti sistematicamente cade (interrompendo di botto tutti i miei preziosi download da emule!!)
Accade anche mentre visualizzo l'anteprima del download in corso...sovraccarico di dati?
Niente spam politico, grazie. Lo Staff Ultima modifica di Agonia : 20-02-2006 alle 17:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#367 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
SEI UN GRANDEEE! grazie a te ho risolto il solito problema che avevi tu . Anche io ho alice adsl. Se sei una donna ti bacio! ![]() Se sei un uomo ti stringo la mano! ![]() Ultima modifica di kerestanj : 08-03-2006 alle 16:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#368 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Salve, anche io come tantissimi di voi ho problemi nella condivisione della connessione internet. Ecco la mia configurazione:
PC1 (desktop) Sistema operativo: Win XP prof. SP2 nome computer: server gruppo lavoro: casa Indirizzo IP: 192.168.0.1 Subnet Mask: 255.255.255.0 Gateway predefinito: VUOTO Server DNS preferito: 193.70.152.15 Server DNS alternativo: 193.70.152.25 I server DNS sono di Libero (la mia adsl), e sono confermati da ipconfig /all NetBios su TCP/IP abilitato Nessun firewall installato Firewall di windows disattivato PC2 (portatile) Sistema operativo: Win XP home SP2 nome computer: client gruppo lavoro: casa Indirizzo IP: 192.168.0.2 Subnet Mask: 255.255.255.0 Gateway predefinito: 192.168.0.1 Server DNS preferito: 193.70.152.15 Server DNS alternativo: 193.70.152.25 I server DNS sono di Libero (la mia adsl), e sono confermati da ipconfig /all NetBios su TCP/IP abilitato Nessun firewall installato Firewall di windows disattivato Poi ho abilitato la condivisione della mia connesione internet (Libero) sul computer server. La rete funziona, i computer di vedono, le cartelle condivise anche, la stampante anche. Ma la connessione ad internet niente. Sul Server va tranquillamente, ma sul client non esce neppure l'icona di connessione condivisa. Ho provato anche a cambiare la connessione condivisa, mettendo una connessione 56k, ma niente. La cosa strana è che provando i settaggi al contrario, cioè mettendo come server il portatile e come client il desktop, ed installando il mio modem adsl sul portatile, tutto funziona a meraviglia, compresa la condivisione della connessione. Anche se provo a condividere la connessione 56k del portatile tutto funziona. Quindi deduco che ci sia qualcosa che non va sul mio computer desktop, perchè mettendo lui come server, non mi fa condividere internet. Ma cosa?!?! Purtroppo ho l'esigenza di dover usare il computer desktop come server e non il portatile... Se avete suggerimenti, ve ne sarei molto grato. Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#369 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Codice:
2006-03-11 19:18:20 DROP UDP 192.168.0.2 212.216.112.112 1067 53 59 - - - - - - - FORWARD 2006-03-11 19:18:21 DROP UDP 192.168.0.2 80.20.6.36 1067 53 59 - - - - - - - FORWARD 2006-03-11 19:18:23 DROP UDP 192.168.0.2 80.20.6.36 1067 53 59 - - - - - - - FORWARD 2006-03-11 19:18:23 DROP UDP 192.168.0.2 212.216.112.112 1067 53 59 - - - - - - - FORWARD 2006-03-11 19:18:27 DROP UDP 192.168.0.2 80.20.6.36 1067 53 59 - - - - - - - FORWARD 2006-03-11 19:18:27 DROP UDP 192.168.0.2 212.216.112.112 1067 53 59 - - - - - - - FORWARD ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#370 |
Junior Member
|
ma io i firewall li ho staccati sia sul client (portatile) che sul server (desktop). Tu con i firewall staccati riesci a connetterti dal client??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#371 |
Junior Member
|
scusate, ma come faccio a controllare l'MTU delle mie schede di rete? ho letto come cambiarlo, ma come faccio se voglio sapere a quanto è impostato ora?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#372 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
perchè mi chiede la password quando voglio accedere al mio pc da un altro della rete? solo questo client mostra questo "sintomo" ma è impostato come gli altri...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#373 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
wireless
premetto che nn sono molto praico di reti quindi vi chiedo di essere molto easy nelle spiegazioni...ho 2 computer in casa collegati tramite wireless.sono2portatili uno si connette automaticamente senza il minimo proplema con le impostazioni autometiche di windows l'altro no,ho provato a dargli un ip fisso e sono riuscitoad accedere alla base wirless..ora posso mandargli dati ma nn riesco a ricverne e nn capisco il perche...e come saprete se nn ricevo nn posso usare nulla di internet...qualcuno mi sa aiutare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#374 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ancona
|
Salve a tutti io ho un problema che devo sbrigare molto velocemente.
Premetto che ho letto quasi tutte le pagine e non ho trovato risultati. ho tre computer nei quali ho da un po' installato una rete lan. 1: portatile toshiba windows xp home; 2: computer"intero" windows xp profe. a cui è collegata 1 stampante hp; 3: computer"intero" windows xp profe. tutti con il firewall disattivato e con nod32 come antivirus. per la connessione a internet e collegare i computer ho un modem ethernet 3com office connect 11g con 4 uscite. La connessione ad internet funziona senza problemi ma per quanto riguarda la condivisione dei dati e la stampa di documenti mi da dei problemi(non funziona). I computer hanno ip statico. Spero di essere stato chiaro e che mi possiate aiutare
![]() |
#375 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ciao, io ho 1 altro problema cn il router, di funzionare funziona solo che quando vado su "visualizza reti senza fili" mi dice che è connesso xò spunta anche "RETE SENZA FILI NON PROTETTA" cioè quindi possono entrare tutti. Come devo fare x proteggerlo? Help
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#376 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
problema
Ragazzi vi prego aiutatemi sto impazzendo non riesco a risolvere un problema, la mia situazione è questa:
ho collegato in rete due pc, uno fisso e l'altro portatile: pc1: fisso, windows Xp + SP2 pc2: portatile, windows Xp + SP2 il problema consiste nel fatto che pur avendo disattivato tutti i firewall e avendo dato gli indirizzi manualmente: pc1: 192.168.0.1 255.255.255.0 pc2: 192.168.0.2 255.255.255.0 192.168.0.1 riesco ad ottenere che i due pc comunichino tra loro ma pur avendo condiviso la connessione ad internet del pc1 riesco a connettermi ma non a visualizzare le pagine web.. vi prego non so più dove sbattere la testa |
![]() |
![]() |
![]() |
#377 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
dimenticavo il pc2 ha windows Xp home + SP2 mentre il pc1 Windows XP professional + SP2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#378 |
Member
Città: Barletta (BT)
|
scusate, sto impazzendo anche io...
ho collegato un pc fisso con chiave usb wi-fi e un portatile col wi-fi integrato. Su entrambi ho come sistema operativo win xp home sp2, sul fisso ho zonealarm come firewall. Ho messo nella trusted zone l'IP del portatile ma riesco solo a vedere dal fisso il portatile, non viceversa, anche se dal portatile riesco a pingare il fisso. EDIT il fisso lo vedo dal portatile, ma non mi permette l'accesso. Inoltre non riesco a condividere la connessione adsl che ho sul fisso. Ho seguito passo passo le istruzioni del sito tuttoreti, ma niente da fare... HELP ME, please!!!! Ultima modifica di p3pp3 : 16-06-2006 alle 08:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#379 | |
Member
Città: Barletta (BT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#380 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Doppio esaurimento
Ho un problema sulla condivisione internet anch'io.
La mia rete è strutturata in questo modo: 2 pc, 1 access piont&router USR e un modem USB collegato ad uno dei 2 pc. La cosa assurda è che la condivisione internet ha funzionato per un paio di giorni e poi ... puff è sparita? Qui gatta ci cova ... La mia rete è senza dominio e nonostante i pc si pinghino senza problemi a volte non riesco a vedere in risorse di rete l'altro pc ma se lo richiamo con il comando \\192.168.0.xxx lui mi fa vedere cio che è condiviso. E' come se non riuscissero a vedersi in automatico. Io ho già installato da tempo il SP1. Ah dimenticavo: nonostante io abbia un access piont, il router lo utilizzo via LAN. Potete darmi un consiglio? Nella disperazione ho appena formattato ma ... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.