Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2013, 12:29   #341
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Però mi pare di aver ammesso candidamente sin dall'inizio delle mie critiche a W8, che mi sono bastati 3 minuti (più o meno) di utilizzo per scartarlo.
Ma guarda un po' che coincidenza!
E adesso chi glielo dice!

EDIT: chissa' se dopo le ultime news sui problemi al wireless degli ultimi air, l'idea dell'infallibilita' degli ingegneri di cupertino e' venuta meno!

Ultima modifica di Jabberwock : 26-06-2013 alle 12:37.
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 12:41   #342
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
Ti sei mai iscritto sui forum di utenti Ferrari allo scopo di fargli sapere che tu per 2 minuti hai provato la 430 e ti sei trovato male, e quindi preferisci la Lamborghini Gallardo?
Vabbè, se vuoi capire capisci, altrimenti è inutile spiegare certe cose.
Me ne farò una ragione
Old 26-06-2013, 12:44   #343
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Arrivi tardi allora
Io non devo dire niente a nessuno, le mie scelte restano mie e a differenza di molti qua dentro, ti assicuro che non voglio imporle a nessuno, nè convincere nessuno. Esprimo solo le mie idee al riguardo, punto.
Tutto qeullo che scrivo è rigorosamente IMHO e sempre basato sull'esperienza diretta.
Nel caso specifico, ammetto che è stata un'esperienza breve, ma difficile
Old 26-06-2013, 13:00   #344
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:

EDIT: chissa' se dopo le ultime news sui problemi al wireless degli ultimi air, l'idea dell'infallibilita' degli ingegneri di cupertino e' venuta meno!
lassa perde, tutti i nodi vengono al pettine
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 22:37   #345
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Se ti prendessi la briga di leggere la news ti saresti accorto che sul forum Apple "alcuni utenti lamentano prestazioni non ottimali.. " e che Apple sta ritirando e sostituendo i prodotti difettosi per approfondire la questione, parallalemente c'è da aggiornare l' OS per adeguarlo al nuovo trasnfer rate (per ora castrato su quello dell' "n").

Se fosse un errore progettuale degli ingegneri il problema dovrebbero averlo tutte le macchine (non pare essere così) ma se si vuole per forza far passare una partita di chip buggati come un errore di progettazione il discorso cambia e torniamo al solito tifo da stadio dove l' oggettività va a trovare le "signorine sedute mezze nude su sedia di plastica bianca da giardino recuperata" (a puttane insomma).
Old 26-06-2013, 23:27   #346
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Se ti prendessi la briga di leggere la news ti saresti accorto che sul forum Apple "alcuni utenti lamentano prestazioni non ottimali.. " e che Apple sta ritirando e sostituendo i prodotti difettosi per approfondire la questione, parallalemente c'è da aggiornare l' OS per adeguarlo al nuovo trasnfer rate (per ora castrato su quello dell' "n").

Se fosse un errore progettuale degli ingegneri il problema dovrebbero averlo tutte le macchine (non pare essere così) ma se si vuole per forza far passare una partita di chip buggati come un errore di progettazione
Tanto per cominciare, la news l'ho letta diversi giorni fa!
Ad oggi non e' certa la causa e stanno ritirando le macchine (che non sono una, come sosteneva qualcuno) per indagare il problema... per inciso, hanno dato disposizione di "catturare" anche gli accessori wireless per capirci qualcosa!
Per altro, non si parla solo di transfer rate ridotto, ma di connessione che muore e che si riabilita solo previo riavvio della macchina! E il problema pare aggravarsi quando l'air e' poggiato, per esempio, su una scrivania!

Inoltre, se vogliamo dirla tutta, si parla di patch software: se fossero i chip fallati, che patch dovrebbero metterci?

Infine, di problema di progettazione hai parlato tu: io mi riferivo, eventualmente, ad un errore nella scrittura dei driver (come pare confermato dalla dichiarazione relativa al rilascio di un aggiornamento di 10.8)... e mi pare che sia roba da ingegnere!

EDIT: in conclusione, no, non e' venuta meno!

Ultima modifica di Jabberwock : 26-06-2013 alle 23:52.
Old 27-06-2013, 06:42   #347
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:
Tanto per cominciare, la news l'ho letta diversi giorni fa!
Ad oggi non e' certa la causa e stanno ritirando le macchine (che non sono una, come sosteneva qualcuno) per indagare il problema... per inciso, hanno dato disposizione di "catturare" anche gli accessori wireless per capirci qualcosa!
C'era stato un problema simile con iOS ed alcuni AP Alice-pirelli sulla versione dell' OS 4.2 con WPA2 che non c'era verso di far andare.Ad ogni buon conto il fatto che vadano ad indagare anche su quali accessori si presenta il problema da una buona idea dell' impegno e della volontà della casa madre per porre rimedio al problema.

Quote:
Per altro, non si parla solo di transfer rate ridotto, ma di connessione che muore e che si riabilita solo previo riavvio della macchina! E il problema pare aggravarsi quando l'air e' poggiato, per esempio, su una scrivania!

Inoltre, se vogliamo dirla tutta, si parla di patch software: se fossero i chip fallati, che patch dovrebbero metterci?
Non vorrei aver letto male ma i problemi sono 2 e distinti che riguardano il wifi, il primo è legato ad alcune macchine che hanno problemi di rallentamenti e blocchi ( quelli che stanno ritirando e sostituendo) mentre il secondo è una patch software da integrare in OSx per togliere il limite di velocità al protocollo a/c che al momento gira con la stessa velocità dell' n (problema che hanno tutti).

Quote:
Infine, di problema di progettazione hai parlato tu: io mi riferivo, eventualmente, ad un errore nella scrittura dei driver (come pare confermato dalla dichiarazione relativa al rilascio di un aggiornamento di 10.8)... e mi pare che sia roba da ingegnere!

EDIT: in conclusione, no, non e' venuta meno!
Se la sistemazione e l' applicazione di patch software per risolvere problemi o aumentare features è da intendere come manifestazione di incapacità potremo tranquillamente affermare che la categoria (tutta) degli ingegneri/sviluppatori software sia fatta da mentecatti visto che è prassi quotidiana per tutti gli OS e per tutti i programmi (o APP) di rendere disponibili aggiornamenti per correggere bug, vulnerabilità ecc..ecc..
Se c'è qualcuno che non ha mai avuto bisogno di rilasciare patch, aggiornamenti, service pack e che ha sempre sfornato OS,driver e programmi perfetti sarei curioso di conoscerne il nome perchè a me risulta essere categoria inesistente.

C'è poi da capire che senso ha collegare la critica al team di sviluppo wifi del' macbook air con il team di progettazione del sistema di raffreddamento del macpro . Ammesso che non si tratti della stessa persona il parallelismo che si vuole far passare è a dir poco azzardato, suona tipo "avete pasticciato con l' air (o con iPhone 4 con l' antennagate) e di conseguenza pasticcerete anche con le ventole/raffreddamento del Mac Pro".
Old 27-06-2013, 07:46   #348
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
C'è poi da capire che senso ha collegare la critica al team di sviluppo wifi del' macbook air con il team di progettazione del sistema di raffreddamento del macpro . Ammesso che non si tratti della stessa persona il parallelismo che si vuole far passare è a dir poco azzardato, suona tipo "avete pasticciato con l' air (o con iPhone 4 con l' antennagate) e di conseguenza pasticcerete anche con le ventole/raffreddamento del Mac Pro".
Aspetta, non genralizzare od il discorso non torna.
Il problema è che l'utente (mi pare eress ma non ho voglia di rileggere tutta la discusssione) affermava che, dato che l'ha progettato apple ed in apple ci lavora gente seria, SICURAMENTE è perfetto e privo di difetti e possibili problemi.

Gli esempi sono li per dimostrare che, come tutti, qualche cappellata in fase di progettazione e/o test capita.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 08:29   #349
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Aspetta, non genralizzare od il discorso non torna.
Il problema è che l'utente (mi pare eress ma non ho voglia di rileggere tutta la discusssione) affermava che, dato che l'ha progettato apple ed in apple ci lavora gente seria, SICURAMENTE è perfetto e privo di difetti e possibili problemi.

Gli esempi sono li per dimostrare che, come tutti, qualche cappellata in fase di progettazione e/o test capita.
Le cappellate le fanno tutti e continuamente e su questo credo ci sia ben poco da discutere, e Apple fa sicuramente parte del "tutti" (non fosse altro che le linee produttive siano le stesse degli altri, samsung, TSMC, qualcomm, pegatron, foxconn ecc..ecc...) e che come tutti ha persone che, per quanto esperte, lavorando possono fare cappellate.

C'è da capire solo se l' affermazione "Apple produce o deve produrre macchine perfette" sia più invocata dagli utenti Apple oppure da chi ritiene che debba necessariamente esserlo in relazione al prezzo.
Old 27-06-2013, 09:53   #350
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
C'è da capire solo se l' affermazione "Apple produce o deve produrre macchine perfette" sia più invocata dagli utenti Apple oppure da chi ritiene che debba necessariamente esserlo in relazione al prezzo.
C'è poco da capire. Alcuni utenti, fortunatamente sospesi, sono arrivati a sostenere le loro tesi con una sola argomentazione: "poichè quella cosa è apple, e noi non siamo nessuno, lè perfetta a priori".
Quando in tutto il topic sono stati sollevati dei dubbi legittimi.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 10:10   #351
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
C'era stato un problema simile con iOS ed alcuni AP Alice-pirelli sulla versione dell' OS 4.2 con WPA2 che non c'era verso di far andare.Ad ogni buon conto il fatto che vadano ad indagare anche su quali accessori si presenta il problema da una buona idea dell' impegno e della volontà della casa madre per porre rimedio al problema.
Non e' questo il punto del discorso!

Quote:
Non vorrei aver letto male ma i problemi sono 2 e distinti che riguardano il wifi, il primo è legato ad alcune macchine che hanno problemi di rallentamenti e blocchi ( quelli che stanno ritirando e sostituendo) mentre il secondo è una patch software da integrare in OSx per togliere il limite di velocità al protocollo a/c che al momento gira con la stessa velocità dell' n (problema che hanno tutti).
Anche per il secondo si parla di patch software (altre fonti, che ipotizzavano o un problema con il posizionamento delle antenne, ma dovrebbe essere lo stesso dei modelli precedenti, o un problema software)! Per altro, fosse una partita difettosa, sarebbe semplice identificare le macchine che montano quei chip e farle rientrare, invece hanno predisposto il recupero delle macchine che hanno manifestato quel problema una volta giunte nei centri di assistenza (con annesse periferiche wireless)!

Quote:
Se la sistemazione e l' applicazione di patch software per risolvere problemi o aumentare features è da intendere come manifestazione di incapacità potremo tranquillamente affermare che la categoria (tutta) degli ingegneri/sviluppatori software sia fatta da mentecatti visto che è prassi quotidiana per tutti gli OS e per tutti i programmi (o APP) di rendere disponibili aggiornamenti per correggere bug, vulnerabilità ecc..ecc..
Ma vi fanno con lo stampino? Chi ha parlato di incapacita', mi fai vedere il punto, l'ora e il nick? Si parlava di non "INFALLIBILITA'", che e' un'altra cosa!

Quote:
Se c'è qualcuno che non ha mai avuto bisogno di rilasciare patch, aggiornamenti, service pack e che ha sempre sfornato OS,driver e programmi perfetti sarei curioso di conoscerne il nome perchè a me risulta essere categoria inesistente.
Anche a me, ma la critica devi rivolgerla a chi sostiene che i prodotti di certe case (una in particolare) sono perfetti!

Quote:
Ascolta: qualcuno, davanti a DUBBI (dubbi, siamo in un forum, si potra' discutere, no?) sollevati su due novita' presentate al WWDC 2013 (10.8 e mac pro), se n'e' uscito sostenendo che "se lo hanno fatto non sono imbecilli", "perche' non vai a lavorare tu a cupertino se sei piu' bravo degli ingegneri apple", "l'OS e' quasi perfetto, quindi non c'e' nulla da verificare", ecc. ecc. ecc.
Ora, tutti questi fatti sono a dimostrare che anche a cupertino lavorano degli UOMINI che possono commettere errori, giusto?

Quindi dove vorresti andare a parare?
Old 27-06-2013, 12:28   #352
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:
Non e' questo il punto del discorso!
E' un problema pregresso che presenta analogie interessanti di come un problema simile sia stato incontrato e risolto.

Quote:
Anche per il secondo si parla di patch software ...
Cosa c'è di diverso da quanto ho scritto io ?

Riporto "...mentre il secondo è una patch software da integrare in OSx.."

Quote:
Per altro, fosse una partita difettosa, sarebbe semplice identificare le macchine che montano quei chip e farle rientrare, invece hanno predisposto il recupero delle macchine che hanno manifestato quel problema una volta giunte nei centri di assistenza (con annesse periferiche wireless)!
Scusa ma nonostante il punto esclamativo non capisco il passaggio che sintetizzato (senza volerne stravolgerne il senso):

Se fosse una partita difettosa dovrebbero far rientrare le macchine e, in contrapposizione, invece hanno predisposto il recupero delle macchine

Dai una ricetta che è quella che è stata applicata con l' aggiunta dell' estensione dell' indagine anche alle periferiche wireless che creano problemi.

Quote:
Ma vi fanno con lo stampino? Chi ha parlato di incapacita', mi fai vedere il punto, l'ora e il nick? Si parlava di non "INFALLIBILITA'", che e' un'altra cosa!
Lasciamo stare lo stampino che porta inutilmente il discorso sul personale e non se ne sente proprio il bisogno .
Io, probabilmente tralasciando il significato proprio dei termini infallibilità e incapacità, parto dal presupposto che qualcosa che abbia un problema abbia a monte un errore, che poi questo venga commesso per non capacità o non infallibilità resta il fatto che il prodotto finale non è all' altezza delle aspettative.

Credo inoltre che poi un problema sarà difficile localizzarlo con certezza al 100% nell' incapacità o nella non infallibilità, concorreranno con percentuali variabili portando comunque ad un prodotto che non rende il servizio per cui è stato progettato.

Quote:
Anche a me, ma la critica devi rivolgerla a chi sostiene che i prodotti di certe case (una in particolare) sono perfetti!
La mia non era una critica ma una semplice domanda, riformulandola: chi tra utenti Apple e non utenti Apple pretende o si aspetta maggiormente la perfezione ?

Quote:
Ascolta: qualcuno, davanti a DUBBI (dubbi, siamo in un forum, si potra' discutere, no?) sollevati su due novita' presentate al WWDC 2013 (10.8 e mac pro), se n'e' uscito sostenendo che "se lo hanno fatto non sono imbecilli", "perche' non vai a lavorare tu a cupertino se sei piu' bravo degli ingegneri apple", "l'OS e' quasi perfetto, quindi non c'e' nulla da verificare", ecc. ecc. ecc.
Ora, tutti questi fatti sono a dimostrare che anche a cupertino lavorano degli UOMINI che possono commettere errori, giusto?
Io ascolto ma da sostenitore della fazione "prodotto interessante vedremo quando uscirà se e quali problemi avrà". Le frasi che hai virgolettato non sono mie e quindi nel caso chiedi conto a chi sostiene quella tesi.

Quote:
Quindi dove vorresti andare a parare?
Da nessuna parte, aspetto il verdetto delle recensioni così al posto di parlare di aria fritta vedremo come ha lavorato il team di sviluppo del Mac Pro e questo senza partire dal presupposto che il prodotto sarà perfetto (resto del parere che tutti possano sbagliare) oppure che sarà un pasticcio perchè qualche casino a Cupertino ogni tanto lo combinano.

Questo tenendo conto in particolar modo che i più grossi "guai" alla Apple li hanno combinati sacrificando in qualche modo l' hardware in favore di design particolarmente accattivanti (ma magari poco efficienti) e questo macpro sicuramente sotto l' aspetto del design è molto ma molto "azzardato".

Ultima modifica di (IH)Patriota : 27-06-2013 alle 12:30.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 16:48   #353
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
E' un problema pregresso che presenta analogie interessanti di come un problema simile sia stato incontrato e risolto.
Non e' questo il punto, again!

Quote:
Cosa c'è di diverso da quanto ho scritto io ?

Riporto "...mentre il secondo è una patch software da integrare in OSx.."

Quote:
Scusa ma nonostante il punto esclamativo non capisco il passaggio che sintetizzato (senza volerne stravolgerne il senso):

Se fosse una partita difettosa dovrebbero far rientrare le macchine e, in contrapposizione, invece hanno predisposto il recupero delle macchine
Rientro delle macchine: avviso a tutti i possessori delle macchine cip&ciop con il seriale dal numero xyz a xyz + zyx: abbiamo riscontrato un difetto e vi preghiamo di riportare il vostro acquisto presso il piu' vicino centro di assistenza per la sostituzione!

Recupero delle macchine che hanno manifestato quel problema una volta giunte nei centri di assistenza: direi che di capisce benissimo, quotando tutto!

La prima modalita' e' stata messa in atto da piu' aziende nel corso degli anni (mi pare di ricordare dei programmi di rientro recenti per i problemi delle schede nVidia la cui GPU si dissaldava)!

Quote:
Dai una ricetta che è quella che è stata applicata con l' aggiunta dell' estensione dell' indagine anche alle periferiche wireless che creano problemi.
Che e' cio' che si fa quando non si sa bene quale sia la causa del problema!

Quote:
Io, probabilmente tralasciando il significato proprio dei termini infallibilità e incapacità, parto dal presupposto che qualcosa che abbia un problema abbia a monte un errore, che poi questo venga commesso per non capacità o non infallibilità resta il fatto che il prodotto finale non è all' altezza delle aspettative.
Di nuovo, devi andare a dirlo a chi ha "preso male" i dubbi sollevati qualche pagina fa su quei due prodotti, non a me o ad altri!

Quote:
La mia non era una critica ma una semplice domanda, riformulandola: chi tra utenti Apple e non utenti Apple pretende o si aspetta maggiormente la perfezione ?
Se rileggi la discussione, vedrai che gli utenti "non apple" (ma anche alcuni apple") hanno solo sollevato dei dubbi ("ma il raffreddamento non sara' un po' sacrificato?"... ho postato una prova che, sul modello fornito oggi, conferma che si, e' sacrificato), altri (apple) hanno iniziato a tirare dentro Win8, Surface, e non ricordo che altro...
Questo era l'oggetto del contendere: non lo so chi si aspetta la perfezione, ma si potra' avanzare un dubbio senza urtare la suscettibilita' di qualche utente un po' troppo affezionato?!

Quote:
Io ascolto ma da sostenitore della fazione "prodotto interessante vedremo quando uscirà se e quali problemi avrà". Le frasi che hai virgolettato non sono mie e quindi nel caso chiedi conto a chi sostiene quella tesi.
Infatti la frase a cui hai risposto dicendo "se ti fossi preso la briga di leggere la news..." era rivolta a loro!

Quote:
Da nessuna parte, aspetto il verdetto delle recensioni così al posto di parlare di aria fritta vedremo come ha lavorato il team di sviluppo del Mac Pro e questo senza partire dal presupposto che il prodotto sarà perfetto (resto del parere che tutti possano sbagliare) oppure che sarà un pasticcio perchè qualche casino a Cupertino ogni tanto lo combinano.
Appunto i dubbi che alcuni hanno sollevato! Nessuno, ripeto, ha detto che a cupertino faranno sicuramente qualche errore, qualcuno pero' e' convinto che da quelle parti non si sbaglia mai ("mica sono idioti")! Se rileggi la mia prima risposta, chiedevo a chi sosteneva cio' "ma non sono idioti perche' hanno i titoli, o perche' lavorano in Apple? Nel primo caso, ci sono fior fiori di esempi di gente titolata che ha sbagliato qualcosa (qualcuno faceva l'esempio della F1, io menzionavo un portatile di una famosa casa che aveva problemi di surriscaldamento), nel secondo..." e si sono citati casi di errori fatti in quel di cupertino, ma mica per dire che, di nuovo, sono incapaci, ma che, come e' stato per altro scritto, sono uomini e possono sbagliare!

Quote:
Questo tenendo conto in particolar modo che i più grossi "guai" alla Apple li hanno combinati sacrificando in qualche modo l' hardware in favore di design particolarmente accattivanti (ma magari poco efficienti) e questo macpro sicuramente sotto l' aspetto del design è molto ma molto "azzardato".
Anche questo e' stato detto nel corso della discussione...
Come vedi, hai sbagliato proprio bersaglio!
Old 28-06-2013, 10:34   #354
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:
Non e' questo il punto, again!

Rientro delle macchine: avviso a tutti i possessori delle macchine cip&ciop con il seriale dal numero xyz a xyz + zyx: abbiamo riscontrato un difetto e vi preghiamo di riportare il vostro acquisto presso il piu' vicino centro di assistenza per la sostituzione!

Recupero delle macchine che hanno manifestato quel problema una volta giunte nei centri di assistenza: direi che di capisce benissimo, quotando tutto!

La prima modalita' e' stata messa in atto da piu' aziende nel corso degli anni (mi pare di ricordare dei programmi di rientro recenti per i problemi delle schede nVidia la cui GPU si dissaldava)!
Il punto è che il problema non affligge tutte le macchine, è un problema riscontrato solo da alcuni utenti ed è da definire se è fine a se stesso o riconducibile all' utilizzo con determinate periferiche wifi (da qui la richiesta di avere disponibile anche i router).
E' quindi tutto da stabilire se il problema è puramente software o se ci sono problemi anche hardware e sopratutto se questi eventuali problemi sono indivuduabili e richiamabili con seriale come semplicisticamente vuoi far passare.

Problema analogo (so che i problemi analoghi non li digerisci ma tant'è) c'è stato con gli schermi LG dei macbookpro retina, quelli samsung erano tutti OK mentre alcuni LG presentavano fenomeni di ghosting.Il problema non è stato possibile ricondurlo ad un intervallo di seriali ed è stato necessario aspettare e sostituire le macchine dei clienti che lamentavano il problema.

Quote:
Di nuovo, devi andare a dirlo a chi ha "preso male" i dubbi sollevati qualche pagina fa su quei due prodotti, non a me o ad altri! ..

.. Come vedi, hai sbagliato proprio bersaglio!
Ma necessariamente bisogna far collimare l' esprimere le proprie opinioni con l' avere un bersaglio ?
Old 28-06-2013, 10:58   #355
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Il punto è che il problema non affligge tutte le macchine, è un problema riscontrato solo da alcuni utenti ed è da definire se è fine a se stesso o riconducibile all' utilizzo con determinate periferiche wifi (da qui la richiesta di avere disponibile anche i router).
E' appunto quel che sto dicendo!

Quote:
E' quindi tutto da stabilire se il problema è puramente software o se ci sono problemi anche hardware e sopratutto se questi eventuali problemi sono indivuduabili e richiamabili con seriale come semplicisticamente vuoi far passare.
Hai parlato tu di "partita di chip fallata" nel tuo primo post o sbaglio? Non penserai che mettano chip a caso, vero?
Se e' una partita fallata, si individuano subito le macchine con quei chip!

Quote:
Problema analogo (so che i problemi analoghi non li digerisci ma tant'è) c'è stato con gli schermi LG dei macbookpro retina, quelli samsung erano tutti OK mentre alcuni LG presentavano fenomeni di ghosting.Il problema non è stato possibile ricondurlo ad un intervallo di seriali ed è stato necessario aspettare e sostituire le macchine dei clienti che lamentavano il problema.
Li' il problema e' a livello di quality check, non di partita difettosa!

Quote:
Ma necessariamente bisogna far collimare l' esprimere le proprie opinioni con l' avere un bersaglio ?
Ti invito a rileggere il tono dei primi interventi (cito "se ti fossi preso la briga di leggere") e le affemazioni che mi sono state erroneamente attribuite (cito: "è da intendere come manifestazione di incapacità" e "C'è poi da capire che senso ha collegare la critica al team di sviluppo wifi del' macbook air con il team di progettazione del sistema di raffreddamento del macpro . Ammesso che non si tratti della stessa persona il parallelismo che si vuole far passare è a dir poco azzardato, suona tipo "avete pasticciato con l' air (o con iPhone 4 con l' antennagate) e di conseguenza pasticcerete anche con le ventole/raffreddamento del Mac Pro"."), riprendendo, involontariamente, per carita', quello che hanno detto in precedenza coloro la cui suscettibilita' e' stata urtata dai dubbi avanzati nella discussione, nonche' "so che i problemi analoghi non li digerisci ma tant'è"... vedi un po' tu come uno deve leggerla!

Ah, a parte chi si e' sentito urtato, nessuno ha detto che non si possono avere opinioni diverse, anzi, se elimini quei post, la discussione e' stata anche interessante!
Old 28-06-2013, 12:45   #356
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:
Hai parlato tu di "partita di chip fallata" nel tuo primo post o sbaglio? Non penserai che mettano chip a caso, vero?
Se e' una partita fallata, si individuano subito le macchine con quei chip! Li' il problema e' a livello di quality check, non di partita difettosa!
I chip non li mettono certo a caso ma non necessariamente si riesce sempre ad isolare una partita o una linea produttiva per isolare in un attimo gli esemplari da richiamare.

Nei monitor LG la persistenza di immagine a volte si verificava a macchina appena sballata, a volte dopo qualche settimana di utilizzo, e non tutta la produzione LG era "difettosa" , lo stesso dicasi per il chip wifi di iPhone 5, una certa percentuale era difettosa.

Il problema è che quando i fenomeni compaiono a "macchia di leopardo" e non si riesce ad identificare un problema di qualità su una linea produttiva/stabilimento l' unica via è aspettare il cliente incazzato al genius bar.

Quote:
Ti invito a rileggere il tono dei primi interventi (cito "se ti fossi preso la briga di leggere") e le affemazioni che mi sono state erroneamente attribuite (cito: "è da intendere come manifestazione di incapacità" e "C'è poi da capire che senso ha collegare la critica al team di sviluppo wifi del' macbook air con il team di progettazione del sistema di raffreddamento del macpro . Ammesso che non si tratti della stessa persona il parallelismo che si vuole far passare è a dir poco azzardato, suona tipo "avete pasticciato con l' air (o con iPhone 4 con l' antennagate) e di conseguenza pasticcerete anche con le ventole/raffreddamento del Mac Pro"."), riprendendo, involontariamente, per carita', quello che hanno detto in precedenza coloro la cui suscettibilita' e' stata urtata dai dubbi avanzati nella discussione, nonche' "so che i problemi analoghi non li digerisci ma tant'è"... vedi un po' tu come uno deve leggerla!
Effettivamente il mio tono non è stato particolarmente accomodante e me ne scuso.

C'è da fare anche un'altra piccola ammissione, anche per gli air stiamo discutendo su supposizioni personali perchè di fatto non hanno ancora capito una mazza in Apple mentre noi siamo arrivati vicinissimi a trarre le conclusioni su come risolvergli il problema (o quasi), un po' come è già stato prematuramente fatto per il sistema di raffreddamento del MacPro.

Quote:
Ah, a parte chi si e' sentito urtato, nessuno ha detto che non si possono avere opinioni diverse, anzi, se elimini quei post, la discussione e' stata anche interessante!
Se vuoi edito ma credo che le righe di qui sopra possano essere sufficienti .
Old 28-06-2013, 16:18   #357
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
I chip non li mettono certo a caso ma non necessariamente si riesce sempre ad isolare una partita o una linea produttiva per isolare in un attimo gli esemplari da richiamare.

Nei monitor LG la persistenza di immagine a volte si verificava a macchina appena sballata, a volte dopo qualche settimana di utilizzo, e non tutta la produzione LG era "difettosa" , lo stesso dicasi per il chip wifi di iPhone 5, una certa percentuale era difettosa.

Il problema è che quando i fenomeni compaiono a "macchia di leopardo" e non si riesce ad identificare un problema di qualità su una linea produttiva/stabilimento l' unica via è aspettare il cliente incazzato al genius bar.
Ma io, fin dall'inizio, ho parlato di "programma di richiamo" riferendomi al caso citato di una partita di chip difettosi, dicendo che, se fosse stato quello il caso, avrebbero agito diversamente (come successo in situazioni simili)!
Nel caso di fenomeni a macchia di leopardo, in casi analoghi, si e' invocato il quality check!

Quote:
Effettivamente il mio tono non è stato particolarmente accomodante e me ne scuso.

Quote:
C'è da fare anche un'altra piccola ammissione, anche per gli air stiamo discutendo su supposizioni personali perchè di fatto non hanno ancora capito una mazza in Apple mentre noi siamo arrivati vicinissimi a trarre le conclusioni su come risolvergli il problema (o quasi),
Io non vedo soluzioni, solo idee su quale possa essere la causa: se si parla di un possibile aggiornamento software che sistema le cose, ipotizzo che la causa non sia hardware!
Ma discussioni di questo tipo mi pare ci siano sempre state... per altro, si parla di cose tecniche (mi riferisco in particolare al Mac Pro), quindi si poteva discutere su "numeri" e altro, senza dover tirare in ballo il mistero della fede (cfr. "se lo hanno fatto cosi' non sono mica idioti")!

Quote:
un po' come è già stato prematuramente fatto per il sistema di raffreddamento del MacPro.
Pero' in quel caso e' stato postato un link che riporta problemi di raffreddamento sulle macchine attuali, segno che non e' che il dubbio fosse peregrino! E nessuno aveva usato parole forti... prima che arrivasse qualche utente piccato per non si capisce quale motivo a tirare in ballo nerd, incapaci, clementoni e tablet altrui (sorvolo sul fatto che a chi spende qualche migliaio di euro per soluzioni pro non gliene freghi nulla se la macchina va in protezione termica e le prestazioni vengono castrate)!

Poi siamo d'accordo, ed e' stato anche detto, che da qui all'uscita il sistema di raffreddamento potrebbe essere modificato, ma se ne puo' discutere tranquillamente, no?!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian