|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#361 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
|
Comunque sia vista la situazione ho deciso che trasferisco pochi libri alla volta; in attesa che cerchino di risolvere il problema (i libri li avevo copiati solo nelle cartelle degli autori visto che comunque il sw della Kobo non mi avrebbe visto la struttura delle cartelle, quindi niente sottocartelle)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#362 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
personalmente comincia ad infastidirmi il grigino dello sfondo pearl contro il nero sbiadito dei fonts, mi ci vorrebbeun nero piu nero e un bianco piu bianco
![]() |
#363 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Per quel che ho constatato, non si tratta di avere o meno delle cartelle, quanto di far fare il lavoro a Calibre con il plugin adatto in modo che salvi poi la biblioteca nel modo corretto.
Riguardo alla resa dei fonts, con la possibilità di usare le funzioni avanzate con tutti i fonts attraverso l'apposito hack c'è la possibilità di renderli fin troppo neri!
![]() |
#364 |
Senior Member
|
ma non direi proprio:
come fai a rendere "più nero" un font? ![]() ![]() ![]() lo potrai rendere "più grassettato" ma non "più nero"
![]() |
#365 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Si trovano poi dei fonts, tipo il Georgia, modificati per diversi livelli di "nero" (5,10,15,20,25).
![]() |
![]() |
#366 |
Senior Member
|
io già sto usando solo fonts grassettati ... verdana tahoma segoe ui ...
![]() |
#367 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Busto Caput Mundi
|
acquistato ieri il kobo hd dopo aver venduto il sony trs2. Direi un bel passo avanti, anche se ad abituarmi al mondo Kobo ci metterò un pochetto.
Pensavo che anche kobo come kindle ti creasse una email .kobo per traferire gli acquisti invece no. Invece se qualche anima pia mi spiegasse come mettere gli rss sul kobo (tipo IFTTT) magari anche in MP per non inquinare... anche se penso sia utile a molti.. se a voglia di perdere un poco di tempo a scriverlo.. ne sarei molto grato |
![]() |
![]() |
![]() |
#368 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Riviera dei Fiori
|
C'è qualcuno tra voi che sta usando il firmw. 2.9.0 beta?
Impressioni? e a proposito di Pocket? |
![]() |
![]() |
![]() |
#369 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Lettura di file html
Ho cercato di leggere le pagine html di questa discussione sul Kobo Aura HD e, dopo averle cancellate tutte, ho visto che, nella prima pagina del lettore, sono rimaste alcune tracce, tipo file .htm e cosí via. Ho fatto un reset del lettore, ma tali file rimangono.
Nella cartella \Ebooks, le pagine .html che avevo aggiunto, le ho cancellate. Cosa si puó fare? Molte grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#370 | |
Senior Member
|
Quote:
attualmente c'è solo sugli aura 6", con i prossimi firmware arriverà su ogni kobo. per quanto riguarda l'invio di documenti di ufficiale non c'è nulla come sul kindle. se hai pocket installato puoi mandarti una email a add@getpocket.com col link della pagina web che ti interessa qualcuno sta sperimentando il synch con un google drive creato ad hoc (e a quel punto ci mandi email evernote etc etc come preferisci via ifttt oppure no) al momento sembra testato soprattutto sul kobo touch http://www.mobileread.com/forums/sho...d.php?t=205457
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 27-10-2013 alle 13:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#371 | |
Senior Member
|
Quote:
lo installo subito!
![]() |
![]() |
#372 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#373 |
Senior Member
|
grazie mille!
installato. pocket pienamente funzionante - GODURIA http://download.kobobooks.com/firmwa...date-2.9.0.zip mettere solo il file .tgz file dentro la directory .kobo staccare usb e lasciare che si aggiorni questo upgrade rasa le patch varie compresa nightmode, koreader etc. che son da ricaricare. la patch per margini e regolazione fina è verificare che sia funzionante sul nuovo firmware.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 27-10-2013 alle 16:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#374 |
Member
|
personalmente aspetto un po' per le varie patch,a parte il nigth mode che ho già installato, poichè essendo già in mano ai betetester la 2.9.4, non dovrebbe mancare molto per il rilascio ufficiale.
Per ora non ho rilevato problemi con la 2.9.0,anzi già con questa beta hanno risolto il grosso bug che c'era sulla 2.8.1b, che non permetteva di leggere i cbr. Come ho già segnalato (nel link di Castiglio), prestare attenzione alla patch per il margine,se non è quella giusta.... il brick è garantito! Ultima modifica di cescom54 : 27-10-2013 alle 20:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#375 |
Senior Member
|
koreader e night mode vanno.
la patch 07 NO anzi ti freeza il reader e ti salvi solo con un paio di hard reset di fila... cosa strana in fase di settaggio del reader si scarica il vecchio firmware e se lo installa e tocca ri-upgradare. comunque va imho bene sto firmware, anzi meglio dell'altro che alle volte si piantava un po'. con pocket è un'altra vita.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 27-10-2013 alle 22:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#376 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ci sono novità per il multitouch ?
L'Aura HD può gestire (cambiando kernel) il dualtouch, ma attivarlo non serve a nulla perché nickel fino al 2.8.1 è single-touch. In teoria il 2.9 per Aura normale ha un nickel multi-touch e se il nuovo nickel è stato messo anche sul fw 2.9.x per Aura HD allora ora dovrebbe essere possibile supportare il dualtouch (cambiando il kernel e non so se il fw ha il kernel adatto). |
![]() |
![]() |
![]() |
#377 | |
Member
|
Quote:
Stranissimo il fatto che ti scarica il vecchio fw,a me non l'ha fatto. @Fabry non ti so dire per il multitouch. Ultima modifica di cescom54 : 28-10-2013 alle 13:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#378 |
Senior Member
|
mi interesa si.
me la linki per favore?
![]() |
#379 |
Senior Member
|
che dovrebbe fare con multitouch?
![]() |
#380 |
Member
|
http://www.mobileread.com/forums/sho...d.php?t=220171
é la 07 dei russi modificata da un'utente di MR non ha tutte le funzionalità, solo le più importanti. Ultima modifica di cescom54 : 28-10-2013 alle 16:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.