Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2010, 08:21   #361
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Devo dirlo di nuovo.. ma quant'è bello questo gioco?

Proprio ieri pome ho finito una partita a difficoltà 4 (che mi sembra sia condottiero). Siccome sto ancora per capire al 100% tutti gli aspetti di questo nuovo capitolo, devo dire che più capisco cose nuove, più mi piace.

Amo il fatto che in ogni mappa può susseguirsi una partita COMPLETAMENTE diversa da un altra precedentemente fatta con gli stessi settaggi.. incredibile! Poi ci sono delle volte che riesco a tenere una solida economia nonostante le truppe.. altre dove bastano 3 o 4 unità militari per mandarmi già il conto in rosso.. insomma.. in ogni partita se ne vede una diversa!! =)

Ora però devo provare la difficoltà 5 (che non ricordo come si chiama..).. voglio vedere se ancora riesco a tenere testa.

Qualcuno ha provato con una difficoltà superiore alla 4 ? Se si, com'è? Fattibile?
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 08:39   #362
Ivanhoe2k
Senior Member

L'Avatar di Ivanhoe2k

Iscritto dal: May 2006
Città: Gazzo
raga, ma a me una partita dura una settimana (e ci sto giocando 3 / 4 ore al giorno!!!), voi che fate tutte ste prove, aumentate la velocità?
usate mappa piccola?
decidete un percorso di vittoria e puntate dritto al sodo?

io di solito prediligo costruire più città possibili e puntare sulla ricerca, adesso però sto andando di cultura e meraviglie, nonostante io sia il più pacifico del mondo ho dovuto distruggere i persiani, difendermi dagli inglesi e fatico a tenere a bada i tedeschi e alcune città stato che probabilmente annetterò a breve
Old 08-10-2010, 11:26   #363
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
La prima partita io l'avevo interrotta perchè avevo sbagliato troppe cose, ero vicino alla vittoria diplomatica con i romani. Ora ho scelto i greci cercando una vittoria culturale ma ho già 5 città e tanto spazio fertile che è un peccato non espandersi per cui credo cambierò tattica.

Gli ori sono abbondanti grazie ad una rapida espansione dovuta alle quattro città stato marittime, la felicità è al limite. Un inizio molto diverso, sia per la civiltà diversa che per la mappa.

A proposito del discorso su oro e felicità: a inizio partita è semplice capire cosa succede perchè i numeri sono bassi ma quando le città diventano grandi, intervengono le politiche sociali e gli accordi commerciali sono molti, soldi e felicità salgono e scendono come le montagne russe. Secondo me non si ha una traccia chiara di ciò che succede. Quando termina un contratto commerciale si viene avvisati con un messaggio, ma la grossa oscillazione è data dalla gestione cittadina che, cercando di risultare molto intelligente e dinamica (apprezzo il tentativo) è molto ballerina e secondo me genera parecchia confusione globale. Per questo io ora blocco tutto e per il momento preferisco gestire tutto a mano.

Anche in questa partita le guerre non mancano, nei precedenti civ sono sempre stato abbastanza pacifico ma in questo non ci riesco e comunque non mi dispiace. Ho dovuto dichiarare guerra per difendere gli spazi, in questo civ l'IA costruisce le città molto lontano dalla capitale, cerca il miglior punto in assoluto. La voce nella diplomazia non mi sembra produca risultati allora vado con la spada. Entrambe le guerre sono state risolte dopo aver raso al suolo la prima città, l'IA mi ha proposto la solita tregua molto vantaggiosa, in un caso anche con una città, mai capitato col vecchio civ 4. In questo caso, con tutte quelle città stato alleate, non mi sembra un comportamento sbagliato per sopravvivere.

Qualche commento sulle meraviglie naturali? Quali sono i vantaggi di averle nel riquadro cittadino?
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 11:49   #364
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Per quanto riguarda le guerre, nella prima partita a livello capitano, dopo aver preso due-tre città mi è stata offerta la resa offrendomi tutte le città o quasi, capitale esclusa che ho poi conquistato al termine dei turni, stessa cosa per un altro avversario. Ora sono in una guerra contro una civiltà, mi è stata offerta la pace offrendomi diverse città, ho reiniziato la guerra e prenderò le città restanti (piccole città di pochi abitanti), il palazzo proibito mi è stato molto utile, mi ha fatto balzare la felicità a 30 circa (ridotta gradualmente nei successivi turni), stessa cosa per una politica sociale di cui non ricordo il nome ora.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 11:51   #365
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Ho appena costruito il "ROBOT Gigante della morte".. mazza che roba!

Ha forza 150 (equivalente di 3 elicotteri da guerra), ma in compenso è molto più lento!!

Comunque le meraviglie naturali non sono un granché fondamentali nel gioco, esse aumentano la felicità della popolazione, il che è utilissimo, se non fosse per il fatto che l'aumenta solamente di 1..

Per quanto riguarda il discorso "Espansione - Felicità - Popolazione"... la cosa è molto difficile da gestire. Come ha già detto Mark.. all'inizio ciò non è un problema, si può tenere abbastanza facilmente tutto sotto controllo, ma quando hai 2, 5, 10 città sotto controllo, e lì ti voglio!

Anche perché.. se hai un impero economico molto sull'attivo.. cresce velocemente di conseguenza no? Ma se cresce velocemente.. oltre ad aumentare le risorse prodotte di determinate caselle, ti diminuisce anche la felicità!
E continua a calare anche con le nuove città che si annettono, le nuove caselle acquistate.. e compagnia bella.

Per tenerlo in positivo, quindi a mio parere, bisogna per prima di cosa moderare la crescita dell'impero.. e quindi ciò sta a dire NON ESAGERARE con le fattorie. Troppe arrecano agli svantaggi di cui vi ho parlato prima.
Non sottovalutare edifici come il Colosseo, o il Teatro che aumentino la felicità della città.

Un valore soddisfacente.. lo si ha quando siamo già sui 20 in poi..

------------

Per quanto riguarda i tipi di vittoria.. a me piace vincere solamente militarmente. Non mi diverto per nulla a star lì, buono, a fare vittorie culturali.. o altro.. me la devo guadagnare la pagnotta!
Old 08-10-2010, 13:23   #366
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
oh ieri mi è successa una cosa stranissima... sono in guerra con i babilonesi, conquisto e libero la città stato di kuala lampur per farmeli alleati e invece, non ostante i 160 punti che mi guadagno liberandola, diventano solo miei amici e alleati dei babilonesi?! Ma se li avevano conquistati!!! E il turno dopo ovviamente mi dichiarano guerra???

Ma perché??????????????????????????

ps: comunque i bombardieri stealth, come sempre, sono troppo comodi
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 13:27   #367
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Per tenerlo in positivo, quindi a mio parere, bisogna per prima di cosa moderare la crescita dell'impero.. e quindi ciò sta a dire NON ESAGERARE con le fattorie.
concordo, soprattutto una volta scoperte le tecnologie che aumentano la resa delle fattorie, di queste ne bastano poche per una città, in compenso ci vogliono tantissime basi commerciali per guadagnare più soldi possibili.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 08-10-2010, 13:41   #368
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
oh ieri mi è successa una cosa stranissima... sono in guerra con i babilonesi, conquisto e libero la città stato di kuala lampur per farmeli alleati e invece, non ostante i 160 punti che mi guadagno liberandola, diventano solo miei amici e alleati dei babilonesi?! Ma se li avevano conquistati!!! E il turno dopo ovviamente mi dichiarano guerra???

Ma perché??????????????????????????
beh dai è ovvio.

non si era capito ancora?

la diplomazia in sto gioco fa PENA!!!

anzi non esiste!!!!

o forse, fa talmente pena che agisce AL CONTRARIO

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 14:40   #369
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Io una cosa ad esempio però non ho capito.

Quando seleziono, in una qualsiasi città, un edificio/meraviglia da costruire, mi esce nelle statistiche ad esempio "Costo: 1500" con il simbolo della produzione affianco. Ok.. ma questo valore da dove me lo dovrebbe sottrarre!?!?
Old 08-10-2010, 15:09   #370
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Io una cosa ad esempio però non ho capito.

Quando seleziono, in una qualsiasi città, un edificio/meraviglia da costruire, mi esce nelle statistiche ad esempio "Costo: 1500" con il simbolo della produzione affianco. Ok.. ma questo valore da dove me lo dovrebbe sottrarre!?!?
Quelli sono i punti produzione necessari per produrre un'unità o costruire un edificio, ogni città genera un certo numero di "punti produzione" (visualizzabile anche in alto a sinistra) in base ai quali si determina il numero di turni necessari al completamento di una determinata produzione.
Ad esempio: una città che genera 20 punti produzione impiegherà 5 turni per realizzare un'unità o edificio che ne costa 100.
Quote:
Originariamente inviato da Esempio
100 (costo unità/edificio) : 20 (produzione creata per turno dalla città) = 5 (turni necessari al completamento della produzione)

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 15:21   #371
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Quelli sono i punti produzione necessari per produrre un'unità o costruire un edificio, ogni città genera un certo numero di "punti produzione" (visualizzabile anche in alto a sinistra) in base ai quali si determina il numero di turni necessari al completamento di una determinata produzione.
Ad esempio: una città che genera 20 punti produzione impiegherà 5 turni per realizzare un'unità o edificio che ne costa 100.
Ahhh ecco!!
Io questa cosa l'avevo capita per la scienza con le tecnologie.. o ad esempio per il cibo con i cittadini.. ma per la produzione avevo semplicemente associato al fatto che una città con "+20" di punti produzione costruisce più velocemente di una con "+10"... ma quel "costo" proprio mi disorientava.. e vedo che alla fine è lo stesso discorso più o meno usato per le altre risorse/caratteristiche! Sta bene! =)

Un motivo in più per tenerci belle e care le foreste fino a quando non sblocchiamo le segherie!!!
Old 08-10-2010, 16:35   #372
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
beh dai è ovvio.

non si era capito ancora?

la diplomazia in sto gioco fa PENA!!!

anzi non esiste!!!!

o forse, fa talmente pena che agisce AL CONTRARIO
Beh ma quando avevo liberato precedentemente un altra città stato erano diventati miei alleati con un sacoc di punti... cioé davvero l'IA agisce a caso in queste situazioni???
Old 08-10-2010, 18:49   #373
n1c0l492
Member

in questo civ è possibile utilizzare un editor in gioco, come nel IV?
sono riuscito a scaricare le sdk, ma non riesco a capire se una cosa del genere si può fare
n1c0l492 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 00:19   #374
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Bello e' molto bello come gioco anche io metto la fine del gioco esclusivamente militarmente

Ieri cosa strana sbarco in america e c'erano i Songhai, possedevano 12 citta, carina sbarco con 2 elicotteri poi 2 incrociatori 1 portaerei insomma unita' moderne, me li ritrovo con gli archi e al massimo 2 unita' di fucilieri, gli devasto 1 citta al turno dopo mi chiedono la pace e insieme mi danno 300monete e 10 citta io come un coglione me le prendo e sono stato 100 turni a rimettere tutta l'economia a posto, loro con 1 sola citta' hanno ricominciato e hanno eliminato dopo 120turni i francesi che avevano 8/9 citta'

Che spettacolo sono diventati i miei idoli gli regalo ogni tanto qualche unita' e soldi li AMO!

hahahahaha

Byez
Old 09-10-2010, 01:53   #375
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

se c'è una cosa che non ho mai capito ed è presente in tutti i civ, se non sbaglio, è il modo assurdo in cui si svolgono le trattative. Se offro qualcosa ad una civiltà proponendo condizioni più vantaggiose rispetto a quelle richieste dalla IA no va bene e rifiuta! Bah, dev'essere più difficile di quanto si pensa programmare questa intelligenza artificiale.
Old 09-10-2010, 08:19   #376
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
se c'è una cosa che non ho mai capito ed è presente in tutti i civ, se non sbaglio, è il modo assurdo in cui si svolgono le trattative. Se offro qualcosa ad una civiltà proponendo condizioni più vantaggiose rispetto a quelle richieste dalla IA no va bene e rifiuta! Bah, dev'essere più difficile di quanto si pensa programmare questa intelligenza artificiale.
in Civ 5 è ancora peggio che in altri.

come ha detto Kumalo sopra, se vedi che una civiltà ti regala 10 città, e ripeto, 10 città, per la pace, vuol dire che il gioco ha pesanti problemi personali e turbe mentali dell'IA

Quote:
in questo civ è possibile utilizzare un editor in gioco, come nel IV?
sono riuscito a scaricare le sdk, ma non riesco a capire se una cosa del genere si può fare
Ieri 17:35
nell'sdk c'è il FIRE TUNER, lo avvii prima del gioco e resta attivo in background. con lui puoi fare modifiche in tempo reale tipo quelle che facevi in CIV 4 con l'editor, non tutte però. diciamo che è leggermente meno usabile e potente rispetto all'editor completo di civ 4 questo firetuner. magari col tempo lo svilupperanno meglio.

prima di poterlo usare devi andare nel file .ini della config del gioco (dovrebbe essere nei Documenti, sotto My Games->sid meier civ 5) e cercare la stringa che parla del fire tuner e mettere il suo valore a 1.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 11:22   #377
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Città: Umbria/Marche
Finalmente stò facendo una partita soddisfacente, epoca rinascimentale, 6000 denari (ho pure fatto svariati acquisti) e 33 di felicità con qualche scambio commerciale, +40 cultura a turno (migliorabile), 7 città, un esercito di circa 25 unità e almeno una decina di lavoratori.

Questa la devo finire a tutti i costi

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
in Civ 5 è ancora peggio che in altri.

come ha detto Kumalo sopra, se vedi che una civiltà ti regala 10 città, e ripeto, 10 città, per la pace, vuol dire che il gioco ha pesanti problemi personali e turbe mentali dell'IA
Mi è capitato un paio di volte, capita anche tra IA e IA, ci tengono alla capitale tanto da regalarti tutto l'impero

Nella partita attuale i cinesi hanno conquistato tutto il mio continente lasciando alle altre civiltà solo le capitali. Mi sfugge il senso, come parametri per la vittoria ho impostato "per dominazione" e "diplomatica", per un attimo ho pensato che i cinesi avessero risparmiato le capitali delle altre civ per ottenere un voto.....poi invece consultando il pannello dei progressi per la vittoria mi sono reso conto che ho sopravvalutato un pò troppo la situazione
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 14:41   #378
n1c0l492
Member

e cosa devo premere o fare per apreire fire tuner dal gioco
Old 09-10-2010, 17:31   #379
n1c0l492
Member

ok grazie ho capito come funziona
Old 10-10-2010, 07:19   #380
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Ok... mi è appena accaduto la cosa più brutta del gioco da quando ho questo gioco. ._.

Praticamente inizio una nuova partita tutto casuale (ve lo consiglio.. è il doppio più bello!!! Soprattutto se mettete anche la posizione iniziale NON intelligente e la personalità delle civiltà assolutamente casuale... è molto imprevedibile ed è molto più bello!!!) con i Romani, e il pc mi genera una partita a 6 giocatori e tutto il resto. Tutto ok.

Arrivati al 400° turno.. dopo tanta fatica per arrivarci.. faccio pace con Elisabetta degli Inglesi dopo un breve periodo di guerra per dedicarmi ad altro.... e che mi succede?? Aspetto si e no quasi 100 turni.. e il trattato di pace non mi scade ancora!!!!!!!!!!!!!!!!! °____°

Così che alla fine visto che io volevo vincere come al solito militarmente, ho perso la partita perché nel frattempo i tedeschi, su un altra isola, hanno vinto con la "vittoria scientifica"... CHE FREGATURA!!!!

E' inammissibile una cosa del genere.. devo reclamare!
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian