|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Il mio messaggio lascia intendere che questi 24'' hanno un rapporto di contrasto misurato molto inferiore a quanto dichiarato, mentre con altri prodotti (più costosi) la situazione è del tutto diversa. Questo non è proprio vero, dato che vale lo stesso anche per monitor di marchi ben più blasonati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#362 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Scusate ma il rapporto di contrasto, non dipende principalmente dal pannello montato? Non è quello dichiarato quindi dalla casa che costruisce il pannello, e non da quella che fa il monitor?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#363 | |
Senior Member
|
Quote:
Evidentemente dipende molto anche dal tipo di lampade, da come queste vengono tarate in fabbrica e dall'elettronica di regolazione. Un Eizo S2231W è dichiarato 1500:1 e fa misurare (recensione Prad.de) un contrasto reale di 1487:1 (mi pare). Lo stesso pannello LTM220M3 è dichiarato da Samsung 1000:1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#364 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
Appena arrivato lo Yuraku. Il mio non monta pannello samsung ma un AUO V3, come credo lo iolair. Per adesso l'ho dovuto montare in vga perche nella confezione non era compreso un cavo dvi dvi, ma solo dvi hdmi. quindi in attesa di comprare il cavo giusto lo tengo in vga.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#365 |
Senior Member
|
in teoria quale pannello sarebbe migliore, quello spva della samsung o questo v3 della auo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#366 |
Senior Member
|
Sulla carta il Samsung.. maggiore contrasto e minore latenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#367 |
Senior Member
|
ho appena parlato col negoziante e me lo cambia senza problemi con uno col pannello samsung (ci eravamo accordati in tal senso per telefono prima di procedere all'acquisto).
cmq io coi monitor sono sfigato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#368 |
Senior Member
|
Ok confermato che tra qualche giorno mi arriva il monitor col pannello s-pva, da 5ms contro gli 8ms credo della verisone v3.
cmq tra veg@store e pix c'è la differenza come tra il giorno e la notte, gentilissimo e corretto il primo, e bastardi fino al midollo i secondi. se dovete comprare un monitor di questa famiglia, vi consiglio caldamente di prenderlo qua in italia dove l'ho preso io, perchè la differenza di trattamento verso il cliente è abissale (e il monitor in teoria è anche migliore montando pannello samsung) |
![]() |
![]() |
![]() |
#369 |
Senior Member
|
Infatti io l'ho preso proprio da Vega.. spero che domani mi arrivi e dovrebbe avere il pannello samsung..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#370 |
Senior Member
|
tra l'altro ho appena trovato le specifiche del pannello AU M240UW01 V3 che monta questo che ho adesso e credo gli iolair, ha un tempo di risposta di 16ms, stando a quanto scritto qua
la differenza dovrebbe essere abissale, almeno sulla carta |
![]() |
![]() |
![]() |
#371 |
Senior Member
|
No, il V3 dovrebbe avere un tempo di risposta di 8ms e contrasto 300:1, invece il Samsung in questione rispettivamente 6ms e 500:1.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#372 |
Senior Member
|
che io sappia il samsung dovrebbe essere 5ms, cmq i 16ms li ho trovati in quel pdf che raccoglie tutti i pannelli AUO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#373 |
Senior Member
|
Forse 16ms si riferisce al tempo di risposta massimo, ma quello medio (o GDG da grigio a grigio credo significhi..) è 8 ms. (Attenzione che c'è anche la versione v2 che è più scadente).
Del samsung ho visto diverse specifiche e dovrebbe essere di 6ms. Ma in ogni caso sono ottimi pannelli (rispetto ai comuni TN in commercio..). |
![]() |
![]() |
![]() |
#374 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Avellino
|
a me è caduta la r del logo iolair e se ne stanno cadendo pure le altre... quasi quasi le stakko completamente
![]()
![]() |
#375 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#376 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
@Kominus: ma da pix ti sei fatto ridare i soldi alla fine? Te li hanno riaccreditati o fatto un buono? Avevi preso un DGMate vero?
Ad ogni modo dalle review in prima pagina entrambi questi pannelli (AOU e Samsung) sono prefetti per il gaming in quanto a tempi di risposta (IOLAIR sicuramente visto che mi sono interessato e informato di più su questo) sono veramente bassi..al pari dei migliori TN (vedi IIYAMA) |
![]() |
![]() |
![]() |
#377 |
Senior Member
|
Arrivato lo IOLAIR.
Al momento nessun badpixel...Ma puzza veramente troppo da bruciato... Tanto che se non smette tra un po' pensavo di mandarlo di ritorno.. Monta pannello V3... Veramente troppo fastidioso...è nocivo poi tra l'altro l'odore di componenti bruciati ?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#378 |
Senior Member
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Credo che dovrò rimandare il mio in RMA, oggi ha iniziato a lampeggiare e poi è rimasto nero.
Lo ho provato in VGA, in DVI sia sul PC desktop che sul portatile...niente da fare, si vedono delle (poco distinguibili) righe verticali in sfumature di grigio... Il monitor viene riconosciuto correttamente da windows, ma nessuna immagine....immagino mi invieranno un TN...peccato è stato bello ![]() Ho dovuto riesumare il CRT...accidenti è minuscolo ![]() Se qualcuno ha esperienza di Resi con PixXXnia mi invierebbe via pvt la sua esperienza? grazie.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
![]() |
![]() |
![]() |
#379 |
Senior Member
|
Nessuno che nota puzza di bruciato?
Il mio attualmente funziona ancora ma tra l'odore insopportabile mi sa che finirà in RMA se non scompare a breve.. Eventualmente posso sapere anch'io come funziona l'RMA presso pixmania? Per lo IOLAIR ho visto che c'è un centro RMA direttamente in Italia dove lo vengono a prendere e riportare loro.. Nessuno sa qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#380 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
"Nessuno che nota puzza di bruciato?
Il mio attualmente funziona ancora ma tra l'odore insopportabile mi sa che finirà in RMA se non scompare a breve.." "...oggi ha iniziato a lampeggiare e poi è rimasto nero" "...a me è caduta la r del logo iolair e se ne stanno cadendo pure le altre." Che dire, grande Yuraku e Iolar!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.